amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

+12
morden
treppa
alsoomse
beatrix2
Fragilexx
minou
nives
sissi
Undefeated
Agnese
Alex
Medea83
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 8:54 pm
Vigliacchi mascherati da eroi!!

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 1:57 pm
Un consiglio in tema di "ritorni". La mia storia è finita dopo 10 anni per la prima volta in modo decoroso. A differenza di tutte le altre "chiusure" (seguite da suoi ritorni a distanza di 3/4 mesi) stavolta non ci sono stati litigi, tragedie, pianti, blocchi e sblocchi penosi su whatsapp da parte di entrambi. È finita e basta dopo un suo ritorno ed un mio semplice messaggio in cui lo invito a riflettere sulla sua nuova ragazza e sulla nostra storia ormai STRAFINITA( consapevolezza, solo mia, acquisita dopo 1 anno di terapia). Il consiglio che chiedo è questo: lascio tutto così? Oppure mi consigliate di bloccarlo per evitare un suo eventuale ritorno? Non so come comportarmi. Sono indifferente ora. È la prima volta che capita. Grazie
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:03 pm
Lascia tutto come sta. Se lo blocchi ma vuole contattarti il modo lo trova. Bloccarlo sarebbe dargli di nuovo importanza.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:04 pm
Se sei realmente indifferente anche un eventuale ritorno non ti farebbe ne caldo né freddo, no ?

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:06 pm
Secondo me non è ancora totalmente indifferente. Ma d altra parte dopo 10 anni come si fa? Comprendo bene...

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:16 pm
Era questo il significato della mia domanda.

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:33 pm
Ovvio non sono totalmente indifferente, ma passare dal correre da lui come una disperata dopo mezzo messaggio a bloccare sul nascere ogni sua richiesta mi sembra un bel passo avanti. È la prima volta che mi capita, mi sembra così strano. È finita, veramente.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:38 pm
Infatti brava. Per questo non lo devi né bloccare né niente. Vivi la tua vita senza di lui. Lo so, un giorno ci penserai di più, un giorno di meno, ma ormai ti stai abituando al fatto che è finita. E sai che è meglio così, per te. Lui mi auguro trovi una persona che lo lasci subito per un altro, così sai che ferita narcisistica!!

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:45 pm
Questa è una cosa che penso spesso ma credo che loro abbiano la capacità di prevedere certe decisioni e piuttosto che subire l'abbandono lo anticipano. Magari senza una motivazione logica e matura ma solo per non sentirsi in errore

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:49 pm
È vero, il mio ex ha capito prima di me che i miei sentimenti per lui stavano cambiando e ha fatto in modo che ci lasciassimo. Di questo gliene do atto e anzi, lo ringrazio perché forse non avrei avuto il coraggio di mettermi in discussione dopo 9 anni e una convivenza di mezzo.

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:52 pm
Ah si sicuramente, Alex. Ha passato la palla a me per la decisione che lui già aveva preso. Sono io la più coraggiosa in fin dei conti.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 2:58 pm
Forse non è coraggio. È prendere atto. Chiudere una storia che di storia non aveva più niente. A breve ho un concorso di lavoro( appositamente ho scelto di non dire niente a lui). In caso di vincita mi trasferirò. Una grande rivincita sarebbe per me stessa. Sono stata così tanto tempo un burattino nelle sue mani, voi non potete capire( o forse si)..era tutto per me. Ed ora più niente.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 3:04 pm
Si che posso capire. Io ho lasciato il posto in cui vivevo, il lavoro in uno studio (sono avvocato) dove stavo non bene, di più, perché eravamo come una famiglia, e la casa dove vivevamo insieme comprese le cose che avevo comprato con i miei soldi o che avevamo acquistato a metà. Insomma, ho cambiato tutto pur di allontanarmi il più possibile da lui perché già il dolore era grande, pensare di "vivere sotto lo stesso cielo" sarebbe stato peggio. In bocca al lupo per il concorso!

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 3:06 pm
Non l'hai sentito piu? Come ha reagito alla tuo trasferimento? Il mio ex è ignaro di tutto. Crepi comunque
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 3:15 pm
Ma lui voleva proprio quello per fare i suoi comodi, se leggi la mia storia nelle presentazioni lo capisci. Dopo poco più di un mese che ero andata via è morto il padre e al funerale stava già con la nuova fiamma, la sua ex tesista che avrà 25, 26 anni, cioè 8 o 9 anni meno di lui. E il bello è che fino a prima del lutto non si era più fatto sentire, dopo che lo avevo visto (non erano vicini ma lei è andata al cimitero con la sua famiglia) e ha capito che ho capito perché gli ho proprio chiesto cosa ci faceva lei là, mi ha chiamatoe mandato sms ma non ho risposto perché non gli ho voluto dare modo di giustificarsi e inventare balle. Mi ha accusato di averlo abbandonato nel momento del bisogno, così è ritornato vittima e si è messo la coscienza a posto.

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 3:19 pm
Cmq è dla primo maggio che non si è più fatto sentire, io ero in vacanza in Francia e mi ha rovinato quella che doveva essere la giornata più bella facendomi sentire in colpa come se fossi stata io la cattiva. Quando sono rientrata ho razionalizzato e sto andando avanti, convinta della mia scelta.

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 4:10 pm
L'hai bloccato? Come stai?
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 4:29 pm
Non l ho bloccato perché non ho nessun social, mi sono limitata a cancellare il suo numero dal cellulare, compresi tutti i suoi SMS e le conversazioni su whatsapp. Come sto? A 35 anni anni sono tornata temporaneamente a vivere dai miei (dopo essere andata via di casa a 19 anni) perché avendo lasciato Napoli e il mio lavoro là non potevo più permettermi un appartamento da sola. Al momento sto studiando, proprio oggi ho fatto la preselettiva di un concorso che spero sia andata bene. Questo periodo della mia vita lo sto chiamando il mio "purgatorio", anche se in effetti me la passo meglio per molti versi perché faccio molta più vita sociale rispetto a quella che facevo fino a 3 mesi fa (un po' per il lavoro un po' perché quando avevo tempo aveva sempre lui qualcosa di lavoro importante da fare o perché, per un motivo o per un altro, i suoi genitori venivano a piazzarsi il weekend a casa o usciva qualche motivo per cui dovevamo noi andare da loro). Insomma non avevo mai tempo per me. Ora sto facendo quello che voglio, lavoricchio ma per lo più studio, che è quello che volevo fare da tanto ma che non riuscivo a fare perché stando con lui e convivendo avevo bisogno di lavorare, anche se fare l avvocato non mi ha mai fatto impazzire. Insomma, non sto messa molto bene ma spero di fare progressi, almeno mi do da fare per farli.

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 4:43 pm
Neanche io ho i social. Intendevo bloccato su whatsapp. Sei stata coraggiosa. Aspetto il concorso anche io per cambiare vita. Qui vicino a lui non riesco. Amici in comune, stesso ambito lavorativo.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 7:15 pm
Beh, allora speriamo di riuscirci così da allontanare da noi la sofferenza !!

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 8:40 pm
Comunque sono dei cecchini. Si rifanno vivi in giorni o momenti precisi e calcolati. Anche se poi rispariscono però credo che la loro intenzione sia quella di lasciarti il dubbio, come a voler dire "io ti ho cercato ma tu sei sparito". Geniali.

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 8:44 pm
Ciao Medea e Nives, in bocca al lupo per i vostri concorsi!♡
Anch'io sto per cambiare ambiente lavorativo e so che questo mi aiuterà a dimenticarlo e distaccarmi dai pensieri per lui. E' da gennaio che non si fa vivo e in aprile ha risposto freddo ai miei auguri di compleanno facendomi malissimo (accidenti a me che glieli ho mandati!)...ora sto pian piano risalendo.
Forza noi!!!!
Un abbraccio
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 10:40 pm
Minou crepi. Speriamo di farcela TUTTI.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 10:43 pm
Alex troppo vero. A me ha scelto appositamente i giorni prima di un concorso importantissimo. Mi ha lasciato nel dubbio e nel silenzio più totale. Ha fatto tutto lui però la colpa è mia. SEMPRE
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mer Giu 12, 2019 10:51 pm
A me giorno ora e posto dove vado abitualmente per cose personali, poi dopo due mesi vigilia di Natale. Poi la sparizione. Tutto ciò dopo 7 mesi da quando mi lasciò. Capirne il significato è troppo per me, troppo difficile.

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 3 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.