amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Consiglio np Empty Consiglio np

Mer Gen 03, 2018 8:16 pm
Ciao a tutti, potete leggere qualcosa di me in presentazioni, sono stata vittima di un np che per anni mi ha tolto serenità e voglia d vivere, ho dei gravi casi anche in famiglia ma in questo, fino a poco tempo fa a me sconosciuto, mondo dei disturbi di personalità, sono riuscita, dopo un serrato no contact (da quasi 3 anni) a riappropriarmi piano piano della mia personalità e leggendo tanto sono riuscita a capire i meccanismi schematici che dominano queste persone, sviluppando una discreta consapevolezza che mi consente di restare a galla. Ma vengo al nocciolo della questione....poco prima della chiusura col mio ex (quando ancora non sapevo un bel niente di narcisismo) ho stretto amicizia con un uomo bizzarro, ma bonario, l amicizia si è mantenuta nel tempo e un po di tempo fa siamo finiti a letto insieme, cosa che si è ripetuta sporadicamente ma senza troppo coinvolgimento emotivo, d'altronde ero ancora scottata dal mostro precedente. Bene, ora mi stanno iniziando a sorgere dei dubbi che si tratti di un np, ha iniziato strane triangolazioni con foto sui social (mette delle foto romantiche che riguardano me e poi altre che penso riguardino altre) e tenta di attirare la mia attenzione parlandomi di sue 'amiche'. Fortunatamente non sono coinvolta quindi non mi toccano piu di tanto, però non vorrei piano piano essere risucchiata senza nemmeno rendermene conto, è un attimo a perdere il controllo. Strano dettaglio che sa tanto di nightmare (della serie il male non muore mai) è stata una mia frase scritta non appena finito di leggere il libro di Lowen, in cui parlavo del mio ex e dicevo che il giorno dopo mi sarei vista con questa persona (che conoscevo veramente poco). Che dite, non c è niente d male a vederlo ogni tanto se nn sono coinvolta più di tanto o tento di raffreddare il rapporto?
avatar
pimpetta
timido
timido
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.17

Consiglio np Empty Re: Consiglio np

Mer Gen 03, 2018 8:22 pm
Narciso ha scritto:Che dite, non c è niente d male a vederlo ogni tanto se nn sono coinvolta più di tanto o tento di raffreddare il rapporto?

Cara Narciso, che dire...Se senti odore di triangolazione (pur non essendo coinvolta più di tanto emotivamente) il tuo sesto senso ti sta chiaramente dicendo qualcosa. Attenzione, potresti giocare col fuoco...
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Consiglio np Empty Re: Consiglio np

Mer Gen 03, 2018 8:33 pm
Grazie pimpetta! Qualcuna ha esperienze simili??? Come è andata a finire?? Siete riuscite a 'giocare col fuoco' senza scottarvi?? L'amicizia nata con questa persona è cmq importante per me, e ormai sono un paio d anni che pur essendo andati oltre non ho mai sentito il bisogno di volere qualcosa d più da lui, come non lo sento ora. Dite che se a un np non si da adito a nulla quello riesce a non ferire?
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2156
Data d'iscrizione : 26.11.17

Consiglio np Empty Re: Consiglio np

Mer Gen 03, 2018 10:19 pm
peccato che in un'amicizia non dovremmo porci queste domande. Per certo so' che nel tempo da un narci non si puo' avere niente e per niente intendo niente, e pagandolo anche in maniera salatissima. Dirti di lasciare perdere il tuo amico, non so', pero' ti dico, aspetta e tieni le antenne ben alzate, perchè ricorda prima di tutto ci sei te e il tuo benessere. Stai attenta comunque
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Consiglio np Empty Re: Consiglio np

Gio Gen 04, 2018 1:21 am
Io eviterei di averci a che fare. Tutto quello che sa di negativo va eliminato. Ovviamente fai quello che senti, è solo che la vita mi ha insegnato a non giocare con certe persone...
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Consiglio np Empty Re: Consiglio np

Gio Gen 04, 2018 2:51 am
Grazie a tutte dei consigli, penso abbiate ragione, fin'ora non c è stato nessun segnale ma se adesso inizio a percepire qualcosa forse significa che devo stare attenta! Certo è difficile 'chiudere'con chi non si è mai aperto, ma proverò a limitare le uscite ed ovviamente basta a letto insieme!
Contenuto sponsorizzato

Consiglio np Empty Re: Consiglio np

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.