amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

+12
morden
treppa
alsoomse
beatrix2
Fragilexx
minou
nives
sissi
Undefeated
Agnese
Alex
Medea83
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 2:17 pm
In base alle vostre esperienze, chiedo per lo più a chi ha vissuto rapporti lunghi molti anni come me (purtroppo), considerando che in 9 anni ci siamo lasciati per un anno durante il quale periodicamente ricompariva - io non avevo capito nulla della sua "patologia", perciò me lo sono ripreso tutta felice credendo si fosse redento e siamo andati a convivere - e che adesso, dopo 3 mesi che ci siamo lasciati lui sta con un'altra e mi ha testualmente detto: non ti darò più fastidio, non avrai più notizie di me", credete che potrebbe davvero scomparire? Da una settimana effettivamente lo ha fatto, premetto che è morto il padre circa un mese fa, che mi aveva chiamato la notte disperato per farsi consolare  e che al funerale ho trovato la nuova fidanzata perciò ho iniziato a non rispondergli più al telefono e lui mi ha accusato di avergli voltato le spalle in un momento bruttissimo dando importanza a cose stupide.
In base a quello che avete visto, posso stare tranquilla per qualche tempo? Sto preparando un concorso impegnativo e non vorrei che si facesse sentire proprio poco prima della prova sapendo di potermi destabilizzare. Non mi va di cambiare numero di telefono e cmq troverebbe sempre il modo per averlo.
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 3:03 pm
Basterebbe bloccarlo, no?

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 3:10 pm
Non gli voglio dare la soddisfazione di vedersi bloccato. Non ho nessun social, a parte whatsapp, e se lo bloccassi potrebbe pensere che sto malissimo per lui. Non è così, fortunatamente, vorrei solo che non mi cercasse. E poi se lo blocco sul telefono c è la mail, il numero di casa... Vabbè volevo solo sapere i base ad esperienze altrui se pensate che possa sparire completamente e per sempre. Ma se lo facesse allora non sarebbe un narcisista... Boooooo

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 3:26 pm
Io l'ho bloccata sul social ed ho cancellato il numero e dopo il suo ultimo messaggio senza risposta è sparita.
Bloccarlo però potrebbe anche essere un modo per dirgli che non hai più bisogno di lui, che naturalmente non vuoi più saperne. E' l'inizio dell'indifferenza.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 3:31 pm
Si capisco io tuo discorso. Io il suo numero l'ho cancellato, come ho cancellato chat e messaggi, quindi lui non vede neanche la mia foto profilo, sa bene che l'ho cancellato. Però di bloccarlo non mi va. Forse inconsciamente sono curiosa di vedere se mi ricontatta, non lo so... La mia indifferenza credo che gliel ho dimostrata fino alla settimana scorsa non rispondendo alle sue chiamate e ai suoi messaggi acidi

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 3:47 pm
La mia stessa situazione, vedere se ha la forza di contattarmi e smentire ciò che col tempo ho maturato su di lei

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 3:50 pm
Scusa, Alex... Non ho capito cosa intendi... Cioè non sei sicuro che sia una narcisista?
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 4:17 pm
Come minimo anaffettiva, 70 % narcisista. Rimangono molte domande e molti dubbi.

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 4:21 pm
A chi lo dici... A volte cerco di convincermi che non ho avuto a che fare con un narcisista però le dinamiche ci sono tutte nel mio caso.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 4:23 pm
Verissimo. Poi penso, e se dovesse rifarsi sotto ? Se dovesse iniziare un rapporto sulle ceneri degli errori fatti ? Moooooolta paura

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 4:31 pm
Alex, io ho commesso questo errore di ricostruire, ma dopo 6 mesi che eravamo ritornati insieme, dopo che lui aveva fatto io diavolo a 4 per rimettersi con me, ho scoperto che si sentiva con altre due persone e con una sono certa che mi abbia tradito anche se non ho prove della consumazione effettiva del tradimento che lui ha negato. Lei gli scriveva:"mi manchi, non vedo l ora di vederti" e io ci dovevp credere che erano amici? Dopo una lite clamorosa dove lo stavo lasciando ha ammesso che era stato immaturo a comportarsi così e mi ha promesso di non sentirla più supplicandomi di non lasciarlo. Questa tra l altro stava a berna, quindi che non si sono più visti è certo. Da allora tutto sembró filare liscio (almeno sotto il profilo della corna), ma quando ci siamo lasciati e lui mi ha riempito di sensi di colpa penso che già avesse trovato l attuale preda, col cui nome un giorno mi chiamò... E io, come una scema, stavolta non ho visto o non ho voluto. Ho preferito credere che se ci stavamo lasciando era per altri motivi, non perché lui volesse stare con un 'altra. Mi facevo pena da sola

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 4:32 pm
Tutto sto preambolo per dirti: attento, ritorneresti comunque al punto di partenza e ti ritroveresti di nuovo così, negandoti l occasione di conoscere una persona che ti meriti davvero

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 6:14 pm
Questa è la mia paura, la mia perplessità, ciò che mi frena dal rifarmi sotto.

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 6:19 pm
Ma quanto tempo siete stati assieme e quanti anni hai, se posso chiedertelo?

Inviato con Topic'it
avatar
Agnese
attivo
attivo
Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.02.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 7:10 pm
Cara Medea, tu non te ne rendi conto ma chi ti legge sente tutte le contraddizioni dei sentimenti contrastanti che stai provando.
Sei nel pieno della fase di disintossicazione con crisi di astinenza per cui basterebbe una chiamata e tu cederesti in un secondo.
Non te lo auguro perche’ piu’ racconti di lui piu’ e’ evidente che narciso o no non sara’ mai in grado di renderti felice.
Uno che usa la perdita di un caro per farti sentire in colpa quando ha avuto il pessimo gusto di portare la nuova compagna al funerale....non voglio parlare che mi sale il fottone....
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 7:26 pm
Circa 7 mesi. Siamo grandicelli..... Il fatto è che finì tutto all'improvviso, per telefono, senza spiegazioni. Poi mesi in cui scriveva e mi invitava ad uscire poi non ho più risposto ed è sparita

Inviato con Topic'it
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 7:55 pm
Medea,

In realtà il fatto che il tuo NP torni o meno dipende da più fattori. Sono fattori di cui dovresti essere a conoscenza, anche visto il lungo rapporto.

1) Gli NP esistono a vari livelli, qual'é il livello del tuo? Mi spiego: l'NP con una malignità marcata valuta molto positivamente, nel dare il "turbo" al proprio ego, la tua distruzione. Specificamente la tua distruzione dopo la vostra separazione. Questo serve a confermare la sua visione, o narrativa, che tu senza di lui sei niente. Se il tuo NP ha questo elemento presente in maniera marcata, allora sicuramente cercherà di riavvicinarsi per destabilizzarti al massimo proprio cercando la tempistica ideale per danneggiarti nella maniera più efficace e profonda possibile. Se lui fosse uno di questi, fosse a conoscenza di questo tuo concorso e di quanta importanza ha per te, sicuramente tornerà proprio al momento giusto per tentare di sabotarti nella maniera più efficace possibile durante la tua preparazione al concorso. Se invece non ha questa caratteristica "maligna" particolarmente marcata, allora potrebbe essere abbastanza preso da altri benefici che ottiene altrove, da lasciarti in pace.

2) L'NP ama la novità, e tu dopo 9 anni non sei una novità. Però hai il vantaggio che lui ti conosce benissimo ed essendo stati a lungo insieme senza che tu lo "sgamassi", lui ha una particolare difficoltà ad accettare che tu lo abbia finalmente effettivamente riconosciuto per quello che é. Più a lungo i loro trucchetti hanno funzionato con successo con una determinata persona, più é difficile per loro ammettere a se stessi (ed accettare) che finalmente sono stati scoperti proprio da quella persona. Quindi? Ritornerà, scegliendo te tra le varie opzioni che ha, quando sarà particolarmente nei guai. Dopo 9 anni lui trova molto difficile non vederti come una fonte affidabile, ben nota, e quindi relativamente facile da gestire.

3) Cosa hai da offrire in confronto alle altre opzioni che lui ha? Se hai ancora parecchio da offrire (o almeno lui ha questa percezione di te) nel metterti a confronto con le altre fonti di benefici che ha, allora tornerà di sicuro. Poi quest'equilibrio comunque varia nel tempo. Mi spiego: nulla impedisce che magari per ora, viste le fonti alternative che ha, tu non sia un opzione che vale la pena considerare e che poi in un futuro quest'equilibrio possa cambiare e tu divenga nuovamente particolarmente conveniente quando messa a confronto con le alternative che avrà a disposizione in futuro.

Insomma, é assai probabile che ad un certo punto torni, se non altro per ri-testare la tua accessibilità come fonte di benefici. É solo una questione di tempo. Quel che vale la pena di osservare e se torna proprio nel momento cruciale in cui tu sei pienamente impegnata in questo concorso. Se torna con questo tipo di tempistica allora avrai un segno del fatto che come NP é uno di quelli particolarmente pericolosi e dannosi. In questo caso posso anche dirti quale situazione ti porrà. Si tratterà in essenza di metterti innanzi ad un bivio: l'amore della tua vita, o il concorso. Costruirà ad arte una situazione del tipo "ora o mai più" per te e lui da una parte, o il concorso dall'altra. Poi appena scegli lui ed il concorso é passato, ti scarica. Quindi occhio.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 8:43 pm
Agnese ha scritto:Cara Medea, tu non te ne rendi conto ma chi ti legge sente tutte le contraddizioni dei sentimenti contrastanti che stai provando.
Sei nel pieno della fase di disintossicazione con crisi di astinenza per cui basterebbe una chiamata e tu cederesti in un secondo.
Non te lo auguro perche’ piu’ racconti di lui piu’ e’ evidente che narciso o no non sara’ mai in grado di renderti felice.
Uno che usa la perdita di un caro per farti sentire in colpa quando ha avuto il pessimo gusto di portare la nuova compagna al funerale....non voglio parlare che mi sale il fottone....


Ciao Agnese, hai ragione a dire che ho sentimenti contrastanti perché, a prescindere da tutto, gli voglio bene, anche se non se lo merita, hai ragione anche a dire che sono in fase di "disintossicazione" ma non concordo quando mi dici che basterebbe una sua chiamata a farmi crollare. Prima della morte del padre non l'ho mai cercato, dopo gli ho risposto perché mi faceva pena. Ma dopo il funerale non gli ho più risposto, la sua ultima chiamata è di 10 giorni fa e non ho avuto nemmeno la tentazione di rispondergli, così come non ho risposto ai suoi messaggi. E onestamente so che se mi chiamasse non farei fatica a non rispondere perché davvero, credimi, non ho intenzione di rispondergli più. Ormai so com'è e so che non posso rovinarmi la vita con una persona così. Meglio sola. Tra l altro non gli risponderei anche per 2 motivi : 1) non voglio più sentire le bugie che gli escono dalla bocca - 2) non voglio dargli alcuna possibilità di giustificare come e perché ha instaurato immediatamente una nuova relazione, anche perché sono convinta che l abbia iniziata prima.
Dopo una storia lunga che non finisce perché c è già qualcun altro, ma per motivi interni alla coppia, le persone (normali) di base vogliono stare un po' sole per riflettere


Ultima modifica di Medea83 il Gio Mag 09, 2019 9:57 pm - modificato 2 volte.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 8:48 pm
Alex ha scritto:Circa 7 mesi. Siamo grandicelli..... Il fatto è che finì tutto all'improvviso, per telefono, senza spiegazioni. Poi mesi in cui scriveva e mi invitava ad uscire poi non ho più risposto ed è sparita

Forza Alex, sono solo 7 mesi e sei adulto. Non dedicarle più tempo di quanto hai fatto. Metticela tutta!

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 9:06 pm
Undefeated ha scritto:Medea,

In realtà il fatto che il tuo NP torni o meno dipende da più fattori. Sono fattori di cui dovresti essere a conoscenza, anche visto il lungo rapporto.

1) Gli NP esistono a vari livelli, qual'é il livello del tuo? Mi spiego: l'NP con una malignità marcata valuta molto positivamente, nel dare il "turbo" al proprio ego, la tua distruzione. Specificamente la tua distruzione dopo la vostra separazione. Questo serve a confermare la sua visione, o narrativa, che tu senza di lui sei niente. Se il tuo NP ha questo elemento presente in maniera marcata, allora sicuramente cercherà di riavvicinarsi per destabilizzarti al massimo proprio cercando la tempistica ideale per danneggiarti nella maniera più efficace e profonda possibile. Se lui fosse uno di questi, fosse a conoscenza di questo tuo concorso e di quanta importanza ha per te, sicuramente tornerà proprio al momento giusto per tentare di sabotarti nella maniera più efficace possibile durante la tua preparazione al concorso. Se invece non ha questa caratteristica "maligna" particolarmente marcata, allora potrebbe essere abbastanza preso da altri benefici che ottiene altrove, da lasciarti in pace.

2) L'NP ama la novità, e tu dopo 9 anni non sei una novità. Però hai il vantaggio che lui ti conosce benissimo ed essendo stati a lungo insieme senza che tu lo "sgamassi", lui ha una particolare difficoltà ad accettare che tu lo abbia finalmente effettivamente riconosciuto per quello che é. Più a lungo i loro trucchetti hanno funzionato con successo con una determinata persona, più é difficile per loro ammettere a se stessi (ed accettare) che finalmente sono stati scoperti proprio da quella persona. Quindi? Ritornerà, scegliendo te tra le varie opzioni che ha, quando sarà particolarmente nei guai. Dopo 9 anni lui trova molto difficile non vederti come una fonte affidabile, ben nota, e quindi relativamente facile da gestire.

3) Cosa hai da offrire in confronto alle altre opzioni che lui ha? Se hai ancora parecchio da offrire (o almeno lui ha questa percezione di te) nel metterti a confronto con le altre fonti di benefici che ha, allora tornerà di sicuro. Poi quest'equilibrio comunque varia nel tempo. Mi spiego: nulla impedisce che magari per ora, viste le fonti alternative che ha, tu non sia un opzione che vale la pena considerare e che poi in un futuro quest'equilibrio possa cambiare e tu divenga nuovamente particolarmente conveniente quando messa a confronto con le alternative che avrà a disposizione in futuro.

Insomma, é assai probabile che ad un certo punto torni, se non altro per ri-testare la tua accessibilità come fonte di benefici. É solo una questione di tempo. Quel che vale la pena di osservare e se torna proprio nel momento cruciale in cui tu sei pienamente impegnata in questo concorso. Se torna con questo tipo di tempistica allora avrai un segno del fatto che come NP é uno di quelli particolarmente pericolosi e dannosi. In questo caso posso anche dirti quale situazione ti porrà. Si tratterà in essenza di metterti innanzi ad un bivio: l'amore della tua vita, o il concorso. Costruirà ad arte una situazione del tipo "ora o mai più" per te e lui da una parte, o il concorso dall'altra. Poi appena scegli lui ed il concorso é passato, ti scarica. Quindi occhio.

Ciao Undefeated, innanzitutto complimenti! Ho letto alcuni tuoi post e sembri davvero una persona con un bel cervello, non scrivi mai cose banali. A parte questo, ma quanti studi sull'argomento hai fatto? Ne sai molto più del mio psicologo. Io purtroppo, pur avendo molti interessi e leggendo molto, non mi ero mai accostata al mondo della psicologia fino a 3 mesi fa, e solo recentemente ho capito che avevo a che fare con un narcisista di prima scelta perché imbattendomi in un articolo sul narcisismo ho ritrovato i suoi atteggiamenti e le mie sensazioni.
E non ti dico che sensazioni ho provato. Avevo sempre visto tutti quei difetti ma non li avevo ricondotti ad un unicum, per così dire... Io litigavo con lui quando non mi piaceva come mi trattava, cioè non mi sono mai fatta scendere le cose tranne che nell ultimo periodo in cui ero davvero stanca e senza forze e fortunatamente ho mollato senza accorgermene. Figuarati che spesso mi diceva che gli piaceva stare con me perché gli tenevo testa. Ora capisco meglio quella frase, forse le mie urla, la mia rabbia, lo caricavano. La tua lucida analisi mi ha dato nuovi spunti su cui riflettere. Onestamente non ho idea del tipo di narcisismo che lo riguarda, penso semplicemente che come è tornato l altra volta potrebbe rifarlo. Anzi, l altra volta gli ho detto tutto quello che mi aveva fatto, come è perché mi aveva fatto arrabbiare, come avevo scoperto il suo subdolo tradimento. Stavolta no. Me ne sono andata di casa prendendomi tutta la colpa della fine della storia, e quando poco dopo ho realizzato che aveva fatto di tutto per indurmi a lasciarlo, anziché chiamarlo o scrivergl ho preferito tacere perché non mi va più di parlargli. Sa che, avendo visto l altra al funerale, e chiedendogli il perché della sua presenza, ho capito benissimo il suo gioco. Ma non sa che ho capito cosa (non chi, ma cosa) sia in realtà. Forse la mia totale indifferenza proprio in un brutto momento per lui gli hanno fatto capire che come persona non lo considero più. Per questo potrebbe non riprovare a contattarmi, anche perché il suo ego smisurato sarebbe ferito da tale indifferenza. Credo abbia capito cbe non sono più manipolabile ma date le cose che hai scritto, per precauzione prima del concorso il telefono lo terrò spento!

avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 9:07 pm
Razionalmente è tutto vero ma c'è quella parte sentimentale ancora legata. È una lotta tra due parti del cervello, tra la voglia di riprovare facendo tesoro del passato e il terrore di riprovare esattamente come ed prima

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 9:14 pm
Alex, se sei su questo forum invece che su quello degli appassionati d auto, così per dirne uno, vuol dire che internamente non stai messo bene, probabilmente a causa sua. Se hai il sospetto che sia narcisista o anaffettiva e vuoi comunque riprovarci, forse dovresti contattare uno psicoterapeuta per capire il perché. Dall'esterno lo so che è facile ma qua stiamo tutti sulla stessa barca, non te lo dice chi non ha mai avuto esperienze con persone del genere. Anzi, aggiungo che prima di stare tanti anni con lui, avevo passato un anno con un altro soggetto poco raccomandabile.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 9:20 pm
Io non nuovo una foglia per riaverla, assolutamente. Temo il momento se si dovesse rifare sotto, la paura di ricominciare a soffrire. La rabbia di non sapere i motivi ma con la coscienza in ordine. Insomma, ancora un casino, ed è passato 1 anno

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 9:39 pm
Ma Alex, non hai pensato di rivolgerti allo psicologo?

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:09 pm
Si ogni tanto ci penso, spero di uscirne da solo. Col tempo soffro sempre meno ma il pensiero va giornalmente e costantemente sempre sulle stesse domande.

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.