amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

+12
morden
treppa
alsoomse
beatrix2
Fragilexx
minou
nives
sissi
Undefeated
Agnese
Alex
Medea83
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:12 pm
Forse dovresti prendere in considerazione l idea, allora. Mi permetto perché mi hai detto che è finita da un anno, non è poco considerando che i mesi di relazione sono 7. Non è giusto per te continuare ad arrovellarsi la mente, non te ne viene nulla di buono, anzi penso che così facendo ti precludi la possibilità di una nuova storia, sana

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:21 pm
In effetti non riesco ancora a provare attrazione per un altra, ho sempre il paragone in mente nonostante abbia il ricordo di un rapporto spesso sofferto, squilibrato

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:24 pm
Ma che ti ha fatto questa?? Ma forse è una maga, una strega... Più che una narcisista!!!

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:29 pm
Rapporto bello, maturo, problematiche si vita simili, condivisione, belle parole, poi all'improvviso il buio e la fine. All'improvviso i tendo.in un paio di giorni. Non mi spiego un comportamento troppo distante da una persona adulta e matura

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:30 pm
Poi il dopo, mi ha cercato come se avesse intenzione di ritentare poi di nuovo sparizione improvvisa

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:35 pm
[quote="Alex"]Poi il dopo, mi ha cercato come se avesse intenzione di ritentare poi di nuovo sparizione improvvisa

Scusa ma detta così potrebbero essere tanti i motivi... Tu perché pensi che sia narcisista o anaffettiva? Se ti ritrovi con le esperienze che leggi sul forum è molto probabile che sia così, e sarebbe normale anche la sua sparizione da un giorno all altro.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Gio Mag 09, 2019 10:40 pm
Cominciai ad i formarmi su certi comportamenti e trovai molti riscontri nell'anaffettività e anche nel narcisismo. Questo perché non riuscivo a trovarmi una colpa eppure per natura mi metto sempre in discussione, sono critico con me aywaao.

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Ven Mag 10, 2019 10:11 am
Capisco... Il mio consiglio è di parlarne con un esperto, non è un caso se ci innamoriamo di persone così, purtroppo. Per esperienza personale ti dico che affidarsi a professionisti serve e come.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Ven Mag 10, 2019 10:39 am
Valuterò il tuo consiglio

Inviato con Topic'it
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Dom Mag 12, 2019 9:49 am
alex, se non hai problemi di tipo economico, non aspettare, rivolgiti ad un terapista esperto. perchè soffrire più del dovuto. E come consiglio meglio rivolgersi ad un terapista dei centri antiviolenza . Per quanto riguarda il post iniziale, si dipende da chi hai di fronte, da che tipo di narcisista è. Tenendo presente, che hanno un metodo di ragionamento davvero contorto e solo se si malato come lui forse riesci a capire come ragionano fino in fondo, siamo fonti. Noi e tutti, siamo solo fonti di approvvigionamento, un qualcosa che deve e serve a farli stare meglio. Non c'è altro di cio' che noi pensiamo. Quindi, se domani gli serve qualcosa da te, non preoccuparti, ti richiama. Ma solo per il momento in cui gli servi, poi nuovamente silenzio.Quando chiamano, invece di vedere mille film, proviamo a farci solo una domanda ... cosa gli serve ora ? e cercare di capire davvero cosa gli serve, dopodichè da fuori, cercare di capire, se vogliamo ancora stare dietro a qualcuno che ci usa solo al momento del bisogno, senza sè e senza ma, sapendo perfettamente che il giorno dopo, non gli servi più, e ciao.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Dom Mag 12, 2019 10:02 am
Si, Sissi... Lo so bene che chiamano solo perché hanno bisogno di qualcosa "qui e ora"... Ad ogni modo, effettivamente, l importante è aver capito chi abbiamo di fronte perché solo così, a prescindere da eventuali sentimenti ancora vivi in noi che siamo umani, possiamo restare indifferenti dinanzi alle loro richieste. Ogni tanto mi chiedo se il mio ex, oltre ad avermi sostituito con la sua giovane ex tesista, ha preso come "fonte" per lo svolgimento delle faccende domestiche qualche brava signora a pagamento!! Meglio riderci su! Ciao e grazie a tutti per le risposte

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Lun Giu 10, 2019 2:41 pm
Ciao Medea, ti racconto la mia esperienza non so se può esserti utile. Il mio np è andato via definitivamente quando ha capito di non avere più presa su di me. Nessun litigio, nessun " blocco", nessun rancore, nessuna rabbia. Gli ho detto semplicemente ed anche dolcemente testuali parole: "Noi siamo stati una cosa bella, tanto tempo tanto fa.. ora hai una ragazza al tuo fianco, non rovinare tutto. Sii felice." Nessuna risposta. Sparito nel nulla.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 12:49 pm
[quote="nives"]Ciao Medea, ti racconto la mia esperienza non so se può esserti utile. Il mio np è andato via definitivamente quando ha capito di non avere più presa su di me. Nessun litigio, nessun " blocco", nessun rancore, nessuna rabbia. Gli ho detto semplicemente ed anche dolcemente testuali parole: "Noi siamo stati una cosa bella, tanto tempo tanto fa.. ora hai una ragazza al tuo fianco, non rovinare tutto. Sii felice." Nessuna risposta. Sparito nel nulla.[/quote

Hai agito elegantemente, peccato che questa tua eleganza se molti potranno apprezzarla lui neanche l'avrà notata. Comunque per quanto mi riguarda è sparito sparito sparito (sia perché sta già con un'altra ma soprattutto perché ora sa bene che io ho capito il suo gioco) e va bene così. Sto molto meglio e vado avanti. Magari non riuscirò più a fidarmi di un uomo e se sarà così allora starò da sola. Sempre meglio che avere accanto una persona che mi succhi l'anima.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 12:53 pm
Su questo sono d'accordo, meglio soli. Il problema è proprio il segno che lasciano e per causa loro si diventa estremamente diffidenti.

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 1:31 pm
Io per natura mi fido del prossimo, e spero che tra qualche tempo sarò pronta a fidarmi di un'altra lersona. Tanto per il momento non voglio sentir parlare di uomini!!! [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_smile.gif[/smiley]))

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 1:36 pm
Purtroppo sono gli altri che non si fidano di noi. Vedo che più dai e meno ottieni

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 1:48 pm
Se abbiamo avuto a che fare con persone non normali è ovvio che sia così. Ma mica possiamo incappare sempre in questi soggetti?? Penso che ora saprei riconoscerli. Lo spero!!

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 2:06 pm
Personalmente non ho ancora voglia di riprovare con un'altra persona. Col tempo se arriva bene altrimenti non fa niente

Inviato con Topic'it
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 2:23 pm
Idem! Smile

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 2:58 pm
Medea, hai ragione. Il mio ex ha preso la palla al balzo. Non vedeva l'ora di ricevere un messaggio così in modo tale da avere la coscienza pulita( 10 anni mai ha avuto la decenza, le "p**e di chiudere la storia, ha sempre esasperato la sottoscritta per farsi lasciare) . Dalla prospettiva sua e del suo mondo malato è tipo: "lei ha chiuso con me, io non ho colpe". Dal lato mio è " non mi hai lasciato nessuna altra scelta". Ovviamente ognuno crede a quello che conviene di più. Io credo che a me convenga proprio lasciarlo perdere.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 3:06 pm
Esatto. A lui fa più comodo credere di essere una vittima. È cosi che a loro piace apparire. Vai aventi, Nives. Come dice il sommo poeta, non ti curar di loro, ma guarda e passa!

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 3:42 pm
Secondo me si mettono davanti lo specchio e si raccontano questa verità finché non si convincono. Unica spiegazione.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 3:45 pm
Ahahahh! Chissà... Forse è per questo motivo che il mio ex stava spesso in bagno!!!

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 3:50 pm
La mia non rispondeva proprio. Vigliaccheria, mancanza di argomenti, mancanza di abitudine al dialogo. Boh

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Mar Giu 11, 2019 8:51 pm
Ciao Alex conosco poco della tua storia ma credo che siano tutte simili. Sono dei vigliacchi hai usato la parola giusta. Vigliacchi. Non sanno prendere decisioni. Codardi.
Contenuto sponsorizzato

Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"  - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su eventuale possibilità di "ritorno"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.