amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty È tornato dopo 3 mesi

Mar Apr 30, 2019 9:43 pm
Ciao a tutti! Non so se qualcuno ha letto la mia storia, sono 3 mesi che ho attuato il no contact con il mio np. Stavo meglio, ho intrapreso una terapia. Purtroppo 2 settimane l' ho rivisto. Siamo colleghi, prima o poi sarebbe capitato. Ci siamo ignorati, anche se per me facile non è stato. La sera stessa mi ha scritto una mail che io ho letto pochi giorni fa ( capitata per caso su questa email per controllare documenti di lavoro). C' era scritto: "non ti ho dimenticato. Mi dispiace, anche se mi odi volevo dirti che ti voglio bene. Ti abbraccio come facevo sempre". Presa dai sensi di colpa per la frase scelta appositamente da lui per farmeli venire "anche se mi odi" gli ho risposto: "ciao, non ti odio". Da li' ha ricominciato a scrivermi, è presente ma assente( solo lui ha questa qualita). Dice di volermi bene ma sta con un' altra, dice che l ho deluso tantissimo perché sono sparita senza una spiegazione, mi ripete in continuazione "sto qua" ma fondamentalmente non mi chiede di uscire, si limita al buongiorno che resta il più delle volte senza risposta da parte mia. Che devo fare? Mi potete aiutare? Perche vuole tenermi legata? A cosa gli servo? Mi ha detto di essere felice senza me, quindi cosa vuole? Mi sento confusa avvilita.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Apr 30, 2019 9:52 pm
Non vuole il S***o , non vuole essere il mio ragazzo, è felicemente fidanzato( anche se nega ma io li ho visti insieme), perché non va via? Perche devo essere di nuovo io a chiudere? E come chiudo? Dicendogli che so della fidanzata, smascherandolo? Tre mesi fa sono sparita nel nulla senza una spiegazione. A quanto pare è servito solo a farlo ritornare. Devo essere più dura? Mi sento una pazza.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Apr 30, 2019 10:06 pm
cara Nives. domani sarà sempre così. e con la sua fidanzata farà così, e con la prossima lo stesso. Non possiamo fare ragionamenti normali con persone che soffrono di una grave patologia, invalidante soprattutto per gli altri.Non gli importa niente di te, ma il suo harem è il suo harem, e deve mantenere tutte le sue bamboline al loro posto.Per di più, tu sei sparita, e lui si vuole vendicare, vuole renderti pan per focaccia. Ti vuole succube, desiderosa i uscire , desiderosa della storia e di esserti sbagliata, per poi scaricarti come una una balla di farina. Non c'è più il piacere della scoperta, noi siamo vecchie,ci conoscono e li abbiamo smascherati ma mantenerci lì, sapere che se oggi o domani ci mandano un messaggino e rispondiamo...ecco , pensa che cretini, loro si sentono dei grandi !!!! E poi il continuo cambiare faccia per destabilizzarci.Io lo ho visto in questi giorni in un posto pubblico per caso. Ho percepito una rigidità, una tipo rabbia trattenuta. Davvero, ho da fare altro, passi la sua vita come vuole, io voglio fare altro
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Apr 30, 2019 10:26 pm
Si succube è la parola giusta. Sono entrata in meno di due giorni( senza accorgermene) di nuovo nel circuito malato. Un giorno in più lo avrei anche pregato di vederci. Ma come riesce a farmi questo? Ora è sparito. Devo ricominciare tutto di nuovo. Notti insonni, senza mangiare, ansia, incubi.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Apr 30, 2019 10:34 pm
no Nives. Devi fidarti, non si torna indietro, non è così- Ogni volta che sbagliamo, ogni volta che torniamo indietro, ogni volta che abbiamo contatti,la mente si rimette in moto, le domande si riaffacciano alla nostra mente, ma noi sappiamo chi sono, sappiamo cosa vuol ire 3 mesi di no contact, sappiamo cosa sono le crisi di astinenza, e sappiamo che vogliamo stare bene, che loro non sono niente , e che prima o poi ne usciremo, ed i 3 mesi diventano 4 poi 5 poi 6. Non darti colpe Nives, adesso puoi già alzarti e ricominciare, faccia cio' che vuole della sua sciocca vita.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mer Mag 01, 2019 10:27 am
ciao Nives, non ti scoraggiare, so come ti senti, ci sono passata molte volte, ma questa volta tu sei più preparata, conosci il meccanismo, non è ricominciare tutto da capo. Loro fanno proprio leva sul riuscire a re-illuderti, ma se questo accade, è perchè TU hai un cuore, TU hai dei desideri. Fai tesoro di questo tuo sentire, chiudi di nuovo ogni contatto e vai avanti.
Un abbraccio
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Dom Mag 05, 2019 7:44 pm
Mi infastidiscono i suoi messaggi ma non riesco a bloccarlo. Non ho la forza di 3 mesi fa. Sono peggiorata, pensavo di essermi ripresa
avatar
upwardspiral
Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.04.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Dom Mag 05, 2019 10:02 pm
Dammi il tuo telefono Nives, te lo blocco io.
Prima gli mando anche qualche link di spam con quei virus molesti che ti fregano il credito residuo
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Lun Mag 06, 2019 12:51 am
Volete sapere l' ultima? Lui è fidanzato e mi ha appena mandato un messaggio in cui ha scritto " va va hai trovato il tuo amore" ( quando sono uscita dopo 3 mesi di lutto in comitiva con dei miei amici) . Ma vai va cosa? Che ho bisogno del suo permesso? Poi in questa frase non notate disprezzo? Vai va come se fossi una poco di buono..
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Lun Mag 06, 2019 8:18 am
cara Nives, ecco un buon motivo per trovare la forza di chiudere: perchè farsi trattare così? Perchè dare a qualcuno l'opportunità di farti sentire una poco di buono? In quei messaggi lui parla di se stesso, al limite.
Buona giornata
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Lun Mag 06, 2019 9:43 am
Non ho dormito nulla ovviamente. Sono proprio arrabbiata. Lo sa cosa provo per lui e si permette anche di dire "vai va" ..mi ferisce questa sua frase. Non ha capito nulla. Ha trovato uno modo "pulito" per allontanarsi( se ci pensate chi ha trovato l amore è lui non io). Ma chi l' ha cercato? Ero andato via
Ha fatto tutto lui.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Lun Mag 06, 2019 12:55 pm
cara, e' fatto apposta, perchè tu ora stia così. Quale persona tratterebbe una sua ex così. Proprio perchè è un deficiente, e vorrebbe essere rassicurato dal tuo eterno amore, sarebbe fantastico non rispondere, e uscire con chi ti fà stare bene, amici od altro. Devi capire che devi prenderti il tuo tempo, e lui vuole averti lì, non per amore ma solo per averti.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Lun Mag 06, 2019 1:15 pm
Ma io l ho anche rassicurato. Gli ho detto che è giusto andare avanti ognuno per la sua strada ma comunque lui rimarrà casa mia, il mio grande amore. Due giorni dopo mi ha scritto: "hai trovato il tuo grande amore" ( riferendosi ad un mio amico immagino). Ha usato per ferirmi il mio stesso stesso termine grande amore. Che bastardo.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 2:33 pm
Capisco bene come ti senti ma l'unica via di fuga è ignorare il più possibile tutto ciò che fa e dice perché non sarà mai sincero. Io mi sento tanto stupida ad essere rimasta per anni con un uomo così e mi fa male pensare che non posso aggrapparmi nemmeno ai ricordi belli. Razionalmente lo sai come è, se gli dai ancora modo di entrare nella tua vita la condizionerai negativamente e non lo puoi permettere. Con loro non è giusto provare sensi di colpa ed essere epatiche, non meritano nulla. Bisogna sforzarsi di essere indifferenti e prima o poi lo farai naturalmente perché sai che con un uomo come lui va tutto perso.
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 2:37 pm
Aggiungo che se continui a dirgli cose tipo sarai sempre il mio più grande amore, non farai altro che nutrire il suo ego smisurato. È ciò che vuole ma non lo merita.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:10 pm
Il fatto che lui non sia sincero non implica che io non lo sia con lui. L ho ignorato odiato e non è servito. A questo punto gli ho detto semplicemente la verità. E' uomo della mia vita ma ognuno per la sua strada. Mi sono rassegnata ormai.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:13 pm
E proprio perche sono stata sincera e ho chiuso con delicatezza speravo che almeno questa volta potesse capirmi. Invece ha dato la colpa ad una terza persona, non capira mai. E va bene così
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:19 pm
Anche io sono stata sempre sincera e delicata con lui, e alla fine vengo accusata di fregarmene della morte del padre perché non lo consolo più dopo aver scoperto che sta con un'altra. Questo per dirti che da persona normale e buona quale ritengo tu sia ti viene spontaneo agire così ma lui non lo merita. Lo dico a te come l ho detto a me, a malincuore. Anche il mio psicologo concorda

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:28 pm
Il mio psicoterapeuta invece mi dice che devo stare tranquilla con la mia coscienza. Ho ritenuto opportuno fare questo cosi lui non può far leva su nessun mio senso di colpa. Lui non merita hai ragione. Io pero' merito di chiudere così il mio grande amore.
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:34 pm
Io ho smesso credimi. Mi sono rassegnata. Lui tornerà sempre ed io non avrò mai la forza di trattarlo male. L' importante è non restare fermi o come dici tu non farsi influenzare dalla sua presenza. Sto preparando un concorso fuori per la specializzazione e sto sperando di incontrare una persona migliore. Spero di farcela
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:43 pm
Ti auguro di farcela e di poterti allontanare il più possibile da lui. Se sei distante non gli servi. È brutto da dire, scusa la brutalità, ma è così. Io anche ho cambiato città e mi pento di non averlo fatto nell anno in cui ci eravamo lasciati. Se lo avessi fatto credo che non mi avrebbe più cercata. Comunque è inutile piangere sul latte versato. È bello che tu dica che lo merita la tua storia d amore più importante. Anche per me lui rappresenta questo e spero che col tempo potrò pensare che, nonostante tutto, abbiamo vissuto anche tanti bei momenti. Per ora è più facile demonizzare tutto così mi sento più forte e pronta a ricominciare senza di lui. Non so quanto tempo siete stati assieme ma io tanto, troppo... e non posso più perdere tempo con lui che ora non è nemmeno più nella mia vita. In bocca al lupo

Inviato con Topic'it
avatar
nives
timido
timido
Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 23.08.18

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:50 pm
Ho 30 anni e 10 anno sono stata con lui. Pensa, il mio unico ragazzo è stato. Meritiamo noi di più dopo tutta questa sofferenza. In bocca al lupo a noi tutte, per qualsiasi cosa scriviamoci
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:54 pm
Certo che chi si trova sul forum senza aver vissuto un'esperienza simile ci prende tutte per invasate... Ahahah!
avatar
Medea83
timido
timido
Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 07.05.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 3:58 pm
Cmq Nives, hai solo 30 anni... Pensa che ne ho 5 più di te quindi hai tutto il tempo per stare bene con chi ti merita. Io chissà... Al momento nemmeno ci penso ad un 'altra storia e sono anche consapevole che probabilmente non sarò mai madre e anche se la cosa mi rammarica, penso che aver avuto un figli da lui sarebbe stata la mia condanna a vita. Per fortuna non è mai capitato, anche se se ne era parlato...
avatar
Agnese
attivo
attivo
Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.02.19

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Mar Mag 07, 2019 4:20 pm
Ragazze 30 o 35 anni. Siete ragazze.
Io a 30 anni ho divorziato, mio padre disperato diceva che non mi avrebbe voluta nessuno se non un anziano separato con figli (che carino).
Dopo 3 anni avevo una bambina ed un amore mooolto piu’ giovane di me con cui siamo ancora insieme.
La vita e’ piena di occasioni, guardatevi intorno, vivete, che chiudersi a 20 anni in monorelazione con un narciso e’ pura follia.
(La mia migliore amica e’ diventata mamma a 44 anni e senza aiuti)
Forza!!!!
Contenuto sponsorizzato

È tornato dopo 3 mesi Empty Re: È tornato dopo 3 mesi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.