amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Gio Set 02, 2021 12:00 pm
Sono molto preoccupata, come vi potete immaginare è tornato per il ripescaggio poco fa creando l'urgenza!
ha chiesto l'amicizia a mia mamma su facebook e ho accettato, lo so sono una stupida non dovevo... ma io sono troppo buona lo so!
ha chiamato sul cellulare di mia mamma dicendole di mandare carta d'identità e codice fiscale per chiudere tutto con L'Enel dove abitavamo prima... ma che io sappia è già da un po che vive sotto i suoi...sarà tornato davvero solo perchè deve chiudere tutto con Enel? o perchè è tornato per il ripescaggio? giuro prima mi batteva forte il cuore e mi tremavano le braccia e le mani. Ho visto poco fa la foto della mia felpa che avevo dimenticato dove convivevo con lui, ho visto il letto matrimoniale dove dormivamo e sopra c'è la felpa sulla foto che ci ha mandato in whatsapp , mi ha chiesto se poteva riportarmela a casa, gli ho risposto di no, ha chiesto se poteva appoggiarla sul cancello gli ho scritto ok e ha detto che riporterà la mia felpa a casa dei miei zii che abitano li vicini, mi sono fatta passare per mia mamma con il suo così non pensava fossi io a scrivere. Dalla foto scattata secondo me abita ancora dove convivevamo insieme, ma ha detto che stasera si trasferisce, vedremo. Poi oggi ha scritto ancora sul cellulare di mia mamma dicendole di un evento che fanno al suo paese che sa che noi ci teniamo molto a quest'evento, adesso sono 15 giorni che non è più andato a trovare i miei zii, poi ieri 7 Settembre 2021 ha scritto a mia mamma sul cellulare che voleva avvisarci che la festa patronale del suo paese c'è e fanno i fuochi, di non dirlo a nessuno perchè senno il paese si riempie su e non va bene per il Covid. Secondo voi è tornato per il secondo ripescaggio?
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 13, 2021 3:58 pm
Ciao, può essere. Ha bisogno di capire se ha ancora potere su di te, se tu provi ancora emozioni (non importa se positive o negative). Ovviamente per te ogni contatto è una tempesta, è ancora presto, ma tu più riuscirai a non dargli corda e meglio sarà. Sai, ci va del tempo per guarire dalle ferite, ogni suo ritorno o anche solo semplice contatto con una scusa qualunque ti riapre le ferite.
Alla larga!

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 13, 2021 5:41 pm
Tua madre ci tiene ad averlo su facebook e come contatto whatsapp?
puoi chiedere anche a lei di toglierlo da tutti i social....purtroppo qualsiasi spiraglio trovano, per loro è solo occasione per continuare a contaminare la nostra serenità.
Un NP non si fa mai vivo "per caso", ma perchè gli occorre qualcosa.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Mer Set 15, 2021 1:48 pm
Secondo voi è tornato per il secondo ripescaggio con me? adesso non si è fatto piu sentire ne ha scritto ne chiamato ma a inizio Settembre si ha iniziato a chiamare e scrivere a mia mamma, ma come capisco se lui mi sta facendo uno stalking? io non riesco mai a capire bene quando tornano per il ripescaggio(hoovering), per quali motivi tornano? come reagiscono se dovessero vedere che su instagram commento o metto su mi piace a pagine sul narcisismo? ho rimesso instagram solo per seguire pagine sul narcisismo e condividerle con la mia amica d'infanzia visto che anche lei ha avuto un ex narcisista come me
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Mer Set 15, 2021 1:58 pm
Si beatrix2 io provo ancora emozioni, si esatto ogni contatto è una tempesta quando lui fa un ritorno da me

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Gio Set 16, 2021 2:24 pm
E' assolutamente umano provare queste emozioni, l'importante è cominciare a mettere al primo posto se stessi, vale a dire: mi ricontatta, oppure ricontatta mia mamma, ecco che si scatenano pensieri e sensazioni in diverse direzioni, ci si pone molte domande, ecc. Tu senti questa tempesta, è la cosa di cui occuparsi: mettersi al riparo, proteggersi; non importa se al momento non si capiscono molte cose, le risposte arrivano, te lo assicuro!

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Gio Set 16, 2021 4:14 pm
mi manca tantissimo, non riesco a bloccarlo sui social è più forte di me quando lo penso mi vengono crisi di pianto
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Gio Set 16, 2021 5:18 pm
meglio che ti sfoghi, lascia fluire le lacrime, è un passaggio, attraversare il dolore, non temere. Che cosa ti manca di lui? Pensaci, spesso si cade in quella che è pura dipendenza affettiva, quando senti più forte l'assenza del tuo carnefice, trova qualcosa da fare di interessante, chiama un'amica, parla con tua mamma, non è una fase semplice ma se ne esce, ogni giorno che metti di distanza tra te e lui è un gradino in più per la tua autostima.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Sab Set 18, 2021 2:35 pm
Ma cosa significa quando l'ex narcisista aggiunge tua madre(io non ho facebook intanto ho solo instagram e whatsapp) su facebook? io lo sento come la mia ombra sinceramente
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Dom Set 19, 2021 6:47 pm
è un modo per farsi sentire presente, è un ostacolo alla tua guarigione, lui , per sua natura, non può accettare nè di essere dimenticato nè , ancora peggio, ignorato. Ma per te restasolo una zavorra.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 20, 2021 1:51 pm
Ieri ha fatto un altro tentativo di hoovering(ripescaggio) sul cellulare di mia madre sperando che rispondessi io, mi ha mandato le foto di un mercatino che ci andavamo insieme come per evocarmi i ricordi e per ricordarmi di lui, poi mia madre gli ha risposto cos'è e lui ha risposto scusami ho sbagliato chat....
come dice su Arte di Salvarsi-come i narcisisti vi inducono a rispondere ai messaggi, al punto 8
IL PUNTO 8 DICE: Messaggi di testo in cui si suppone siano indirizzati a un’altra persona, ma che vengono inviati a voi “per errore”: “Ci vediamo fra dieci minuti, baci baci” (Presumibilmente inviata alla sua nuova fidanzata – per sconvolgervi.) “Il capo ha appena trasferito la riunione per mercoledì alle 15.00.” (Presumibilmente inviata a un collega – per darvi l’idea che è molto impegnato con il collega/a lavoro) Oppure, “Sam ha telefonato e raccontato che John è in ospedale, meglio se lo chiami immediatamente.” (Presumibilmente inviato a qualcun’altro, ma indirizzato a voi per farsi urgentemente ricontattare) a me ieri è successo proprio così.
La mia domanda è ma loro continuano così finchè la persona non cede? quando finiscono tutti i tentativi per indurti a rispondere a chiamate o messaggi cosa fanno? quando capisco che sono in pericolo di stalker o violenza da parte sua?
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 20, 2021 2:51 pm
lo ammetto sono tentata dallo scrivergli, ciao come stai? mi manca tantissimo e mi piace ancora tantissimo. Lo sento come un ombra, lui sento che anche se non conviviamo piu e non stiamo piu insieme lui c'è perchè all'inizio mi cercava direttamente e ora indirettamente. Ma se venisse a sapere che io esco con qualcuno anche se non siamo fidanzati, cosa fa?
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 20, 2021 3:07 pm
fa davvero tanto male dopo una convivenza e un aborto spontaneo precoce usare il no contact e non poterlo interrompere, con la persona con cui avrei pensato di poterci passare tutta la vita, davvero devastante, non riesco a frequentare eventi o luoghi che frequentavo con lui, non riesco ad ascoltare canzoni che ascoltavo in macchina con lui, non riesco a pensare di andare al mare nello stesso hotel dove sono andata con lui ho proprio un trauma da narcisismo
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 20, 2021 3:30 pm
cara, so come ti senti, ho vissuto anche io per un po' di tempo come stai tu ora. Sappiamo che è tanto doloroso dover combattere con ladipendenza, la nostalgia, il sentirsi rifiutati , scartati e contemporaneamente scoprire di essere stati truffati, si sente la nostalgia per qualcuno che non esiste!
Ci va un po' di tempo, tu stai capendo tutto, coraggio. Un abbraccio.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 27, 2021 4:39 pm
Lunedì scorso il pomeriggio andando a fare un giro con la mia migliore amica e mia mamma abbiamo fatto un incidente stradale contro un camion, la mia amica ha tamponato un camion e siamo finite in pronto soccorso, io da lunedì scorso fino alla notte(mi hanno messo il bendaggio allo zinco e mi hanno tenuta in osservazione fino alla notte) e mia mamma è stata in ospedale e adesso deve fare 20 giorni di prognosi, la mia amica ha dovuto mettere i punti sul braccio e su un dito. Oggi 27 Settembre è tornato, mi ha mandato sul cellulare di mia mamma che ha vinto un concorso di trasporto onoranze funebri con la foto del contratto a tempo indeterminato per il lavoro, io gli ho risposto bravo ma con quello di mia mamma e non sa che gli ho risposto io....
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Lun Set 27, 2021 4:43 pm
io sono tentata di interrompere il no contact ma non posso farlo, sento che sono ancora attratta da lui e mi piace...
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Mer Set 29, 2021 12:11 am
Leggo solo ora Valentina, come stai? Spero che l'incidente non porti conseguenze a nessuna di voi. Sei in un momento di particolare vulnerabilità, ricorda però che i motivi per cui il tuo ex si tiene in contatto con tua mamma sono legati a qualche suo interesse personale. Quando ti sembra di stare per "cedere", ricorda tutto il male che ti ha fatto, pensa ad un futuro senza quel dolore.
Tienici aggiornati, un abbraccio grande

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty RISPOSTA E AGGIORNAMENTO

Mer Set 29, 2021 3:51 pm
Non ti preoccupare un po meglio grazie ho tolto da sola il bendaggio Domenica mattina, ieri mi faceva piu male ancora ora sono con il ginocchio a riposo, mia mamma ha detto il medico di medicina interna che deve fare 20 giorni di prognosi, io al ginocchio non devo starci sopra....
sono davvero molto triste e delusa io dagli ultimi 3 uomini con cui sono uscita, e dal mio ex narcisista... da 2 con cui sono uscita mi sento usata e delusa e con 1 delusa. Mi viene da piangere in amore non sono fortunata....

A beatrix2 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)  Empty Re: TORNATO PER IL RIPESCAGGIO(2)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.