amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Piccolo momento di sconforto Empty Piccolo momento di sconforto

Mar Mar 05, 2019 3:02 pm
Buon giorno amici,

come va?

Io oggi mi sento di cattivo umore. Vi avevo raccontato che a dicembre ho avuto una storia lampo con una persona che, se non narcisista, si è comportata veramente male. Dopo avermi trattato come una principessa, mi ha scaricato dall'oggi al domani senza alcuna spiegazione.
Dopo i primi giorni di sofferenza e delusione, avevo comunque archiviato il tutto ed ero tornata alla mia solita vita.
Ieri pero' una mia amica ha incontrato questo tipo e lo ha visto in un atteggiamento molto affettuoso con una ragazza che lui mi aveva detto essere la sua migliore amica.
La mia amica, dopo molte indecisioni e perplessità, ha deciso di raccontarmi di questo incontro. Devo dire che il racconto mi ha messo di umore pessimo perchè ho cominciato a fare pensieri del tipo "ecco lui con me si è solo divertito però con l'altra è riuscito ad intraprendere una storia seria".
Questo racconto è stato una botta micidiale per la mia autostima. So che non ho perso niente e che lui si è comportato in modo veramente misero... ma quanto fa male il pensiero di essere stata presa in giro e di non essere stata considerata 'all'altezza' di una storia seria.
Razionalmente mi dico che è lui a non essere una persona degna di fiducia ma nella pratica mi sento svilita ed umiliata.

Scusate lo sfogo.
Alice
avatar
Claudia
attivo
attivo
Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 01.02.19

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Mar Mar 05, 2019 3:18 pm
Cara Alice, I nostri sfoghi qui non sono mai inutili, soprattutto se ci aiutano ad esternare ciò che altri non potrebbero mai capire, non essendoci passati. Inoltre possono essere di aiuto ad altri che si trovano a fare i nostri stessi "strani" pensieri. È normalissimo che tu persona sana sia infastidita dal saperlo "felice" con un'altra, ma sai bene che questa felicità non è reale e che quell'altra è solo la prossima vittima che purtroppo ha avuto la sventura di incrociarlo nel suo cammino e che presto verrà gettata via brutalmente. Tutte queste cose le sappiamo già, ma trovo utile, almeno per quanto mi riguarda, ricordarle Sempre e non abbassare mai la guardia. Ti abbraccio
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Mar Mar 05, 2019 3:22 pm
Ciao Claudia,
grazie per la risposta rapida... purtroppo mi è venuta la fissa che quella, magari,
è una ragazza speciale e sarà trattata bene e che io sono stata solo oggetto di divertimento Sad.
So che è un pensiero irrazionale... ma non sto riuscendo a lenire il mio senso di frustrazione e umiliazione in questo momento Sad
Aiutatemi!!

Alice
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Mar Mar 05, 2019 6:05 pm
Carissima Alice, chi ti dice che per lui questa sia una storia seria??? Anzi se ci pensi per questa ragazza è ancora peggio, perché magari mentre stava già con lei corteggiava già te dicendoti che era la sua migliore amica, mentre questa magari era innamorata persa... pensa a quanto sei stata fortunata, invece , a perdere uno così dopo poco tempo!!!!!
Comunque ti capisco , una cosa che a me ha fatto molto male è stata che il mio ex,quando gli ho detto che mi piacerebbe comunque restare in amicizia (io.sono rimasta amica di più di un mio ex, persone mature e intelligenti ) lui mi ha risposto sprezzante che non vorrà mai essermi amico... mentre so che una sua ex è rimasto amico e si scrivono.. e questo inizialmente mi ha ferita perché ho pensato che alla base allora non c'era stima nei miei cfr. Mentre per l'altra sua ex sì.
Poi però ho capito che io valgo comunque a prescindere di ciò che lui pensa di me, e la mia autostima non deve dipendere da lui.
Allo stesso modo per te, Alice, la stima per te stessa devi averla tu in primis, e non deve dipendere da opinioni di altri, men che meno di un np o str..zo egocentrico che sia.
Un grande abbraccio
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Mer Mar 06, 2019 11:17 am
Grazie cara Minou,

hai pienamente ragione... alla fine il mio problema maggiore è fare dipendere il mio valore dal giudizio degli altri.
Devo ancora lavorare sulla mia autostima...
La strada è lunga ... ma con tutti voi mi sembra meno ardua.

Alice
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Mer Mar 06, 2019 12:00 pm
Cara Alice,
È umano e "normale" sentirsi ferite da una situazione del genere, concordo con quanto ti hanno scritto Claudia e Minou, aggiungo che forse sto elemento da sbarco lo ha fatto anche apposta, a farsi vedere dalla tua amica, proprio per ferire te.
Tu hai archiviato la storia, non gli sei più corsa dietro a implorare attenzioni, non ti sei sentita come causa del suo allontanamento.
Che smacco per lui.
E tu sei stata bravissima a metabolizzare.
Per fortuna queste storie non uccidono la nostra umanità: pensa che ogni tanto, dopo 5 anni dalla fine, provo ancora senso di inadeguatezza nei confronti delle altre con cui mi tradiva il narciborder, solo ripensandoci.
Lavoriamo ancora sulla nostra autostima, diciamoci che siamo in gamba e soprattutto amabili
Un abbraccio
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Mer Mar 06, 2019 10:57 pm
ciao alice, smettiamo di credere alle fate- Se e' narcisista, nessuna sarà mai alla loro altezza, abbastanza bella abbastanza giusta, abbastanza alta ....abbastanza. E non dipende da noi, ma da loro , che prima o poi ci vedranno dei difetti e vorranno distruggerci. La sua povera amica, per quanto lo sarà, e come la tratterà? Se per una persona trattare male un'altra e' una cosa normale, prima o poi lo farà anche con le altre, perchè e' normale per lui o lei.Qui si tratta di persone che non hanno un minimo di umanità e gentilezza, ti immagini che vita con loro ?
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

Piccolo momento di sconforto Empty ANCHE IO

Ven Ago 13, 2021 3:12 pm
Anche io sono sempre di cattivo umore

A sissi piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Ven Ago 13, 2021 11:26 pm
Ehhhh ci credo . Spengono ogni sentimento positivo

A Valentina piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Piccolo momento di sconforto Empty Re: Piccolo momento di sconforto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.