amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sognare il Narcisista

+10
minou
Alicle
usaegetta
Dreamer
Ragazzatriste
peperita_sonoio
Bianca
anja-1985
sissi
occhiblu35
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Lun Gen 01, 2018 4:15 pm
direi assolutamente si. Inizia una parte di distacco .....
avatar
Ospite
Ospite

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Lun Gen 01, 2018 5:50 pm
Grazie Sissi.
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Gen 02, 2018 10:06 pm
È positivo, perché significa che tu vuoi allontanarti da lei. Non l ' hai dimenticata e quindi la sogni, ma hai voglia di andare avanti. Bene così!
Io l ' ho sognato stanotte ma non ricordo il sogno, sarà un segnale positivo anche questo..
avatar
Ospite
Ospite

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mar Gen 02, 2018 10:26 pm
Grazie Occhiblu. Non la dimenticherò mai perché per me è impossibile dimenticare una persona (non mi è mai successo in tutta la vita), specialmente una che mi ha fatto del male.
Ora ho voglia di andare avanti, è vero.

Se non ricordi il tuo sogno forse non era così importante ciò che lui faceva nel sogno. Mi sembra positivo anche questo.
avatar
usaegetta
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.01.18

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Mer Gen 03, 2018 12:16 am
Buonasera ho fatto sogni anche io ricorrenti ...lui che si ripresenta nella mia vita casualmente sembra mi venga a cercare ma una volta agguantata... puf! non trova tempo per me inizia a conversare con altre persone non è come me impaziente di parlarmi , di abbracciarmi di ricostruire anzi... quasi annoiato lo devo cercare perchè come nella vita reale è preso da mille impegni !Tutto sembra essere piu' interessante e io solo quella su cui deve avere controllo.Sono li perchè vuole che ci sia come spettatrice della sua vita che continua con i suoi impegni quasi autistici e mai conclusivi..... mi lascia in sospeso ..facendomi sentire accessoria e non fondamentale per la sua vita come invece era lui per me ....lo mettevo sempre come priorità mentre lui anche se non mi sentiva per giorni sembrava piu' interessato agli altri e se parlava ...in fondo era lui la cosa piu' importante.Sicuramente i mie sogni sono quello che mi rifiutavo di vedere e adesso distante da lui inizio a realizzare... non amava me ma il controllo che esercitava.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Sab Gen 06, 2018 2:06 pm
Continuo a sognarlo...ultimamente più o meno sempre lo stesso sogno. Sogno che stiamo ancora insieme, che viviamo nella stessa casa, con le stesse persone...ma io nel sogno so chi è lui.
Non so che possa voler dire. Forse esprime il mio bisogno di rivalsa che ho nei suoi confronti, che negli ultimi tempi sta un pò diventando un pensiero fisso.
E' come se nel sogno rivivessi la nostra storia, ma stavolta essendo consapevole dei suoi meccanismi malati e meschini, e quindi in qualche modo fossi io ad avere il controllo della situazione e fossi io ad "usarlo".
Non so se sia una spiegazione plausibile.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 10:44 am
ed invece , certo da profana , ma per me c'e una spiegazione chiara e bellissima :
Viviamo in una bolla inizialmente nel quale lui e' una meraviglia e siamo state scelte ...siamo all'apice della felicita'.
Poi la caduta e la presa di coscienza non sempre consapevole(spesso abbiamo una scissione tra cio' che vogliamo credere e cio' che sappiamo e che vorremmo).Ecco, secondo me tu, sei ancora insieme a lui nel sogno , perchè è una persona che come da logica ha avuto un ruolo molto importante, (anche se non nel modo sperato), ma la tua coscienza si stà risvegliando, c'e lui, le cose intorno solo le stesse, ma tu lo vedi per cio' che è, stai iniziando a vederlo con la tua parte inconscia.Stai prendendo coscienza di chi è. E secondo me questa è una cosa bellissima . Very Happy
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 1:09 pm
Grazie Sissi! Beh preferisco di gran lunga la tua interpretazione! Smile
E cmq vista dal tuo punto di vista ha una sua logica coerente con il "percorso" che sto tentando di fare, non senza difficoltà o battute d'arresto.
Di certo ho scoperto chi è lui e da questo punto fermo non si torna indietro. Averlo scoperto da sola, senza che nessuno attorno a me mi avesse mai "messo in guardia" e in una relazione in cui gli abusi erano molto sottili, beh mi rende fiera di me e mi fa capire che non sono debole ma solo indebolita!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 1:38 pm
Giusto Dreamer! Forse dietro al rivivere in sogno le stesse cose ma con la consapevolezza di chi è lui, si nasconde anche un senso di rivalsa. Come la tua voglia di riprenderti la tua dignità di donna! Che dici? Io sognavo che lo prendevo a calci nel sedere! O che gli sbattevo la porta di casa sul naso! Bella sensazione! Smile)

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 1:45 pm
E certo che è una bella sensazione che almeno possiamo sfogare nel sonno!! Smile
Forse è anche un modo per esprimere la rabbia.
Certo, prenderlo a calci sul serio sì che sfogherebbe un bel pò di tensioni accumulate!!!! Laughing
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 2:28 pm
La mia è rabbia! Ovvio! Ed è inutile dire la rabbia non va bene! Tanto c’è! È una nostra emozione! Quindi: SI SONO ARRABBIATA! Anzi, sono incazzata nera!

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 2:30 pm
Ciao a tutte/i, io stanotte anch'io ho fatto un sogno molto significativo... Ero nella città dove ho trascorso il capodanno (dove mi son divertita tanto e ho sentito il distacco definitivo da lui), avevo appuntamento con lui alla fermata della metro, lui veniva ma poi a un certo punto non lo vedevo più, era sparito..ci sono rimasta male ed ero delusa e triste, ma invece che aspettarlo, sono salita lo stesso sulla metro ..e a un certo punto, mentre ero seduta intenta a leggere la mappa della città, me lo vedo seduto qualche sedile più in là che mi fissa sorridente..ma guardandolo bene non era lui, ma un bellissimo ragazzo con un viso che emanava dolcezza e serenità..e mi sono sentita bene.
Chissà cosa vorrà dire... forse il ragazzo sulla metro è quello che io desidero o avrei desiderato fosse il mio ex.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 2:33 pm
L’inconscio...

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 2:34 pm
Io lo sognavo i primi giorni adesso non più! Meno male perché pure nel sogno scleravo!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 3:52 pm
"..ma guardandolo bene non era lui, ma un bellissimo ragazzo con un viso che emanava dolcezza e serenità..e mi sono sentita bene."




Minou io ti auguro che sia un sogno premonitore e che lo incontri davvero un ragazzo così! Very Happy
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 3:54 pm
Alicle ha scritto:Io lo sognavo i primi giorni adesso non più! Meno male perché pure nel sogno scleravo!

Inviato con Topic'it

Menomale! Almeno ti lascia in pace nel sogno/sonno!!!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 5:38 pm
Giusto! Già mi tocca sentire la sua presenza in ufficio! Ci mancava pure il sogno! Per carità! Una tigre non può perdere il sonno per l’opinione di una pecora! Smile))

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 6:09 pm
Alicle ha scritto:Giusto! Una tigre non può perdere il sonno per  l’opinione di una pecora! Smile))

Alicle non so se sia tua la frase ma l'adoro Very Happy Mi sa che la scrivo e l'attacco sopra il mio letto Laughing
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Dom Gen 07, 2018 7:27 pm
Dreamer ha scritto:
Alicle ha scritto:Giusto! Una tigre non può perdere il sonno per  l’opinione di una pecora! Smile))

Alicle non so se sia tua la frase ma l'adoro Very Happy Mi sa che la scrivo e l'attacco sopra il mio letto Laughing
Vero , bellissima!!!!
Grazie Dreamer x l'augurio..credo che più che un sogno premonitore (magari lo fosse Wink ) sia il mio inconscio che lavora, il mio dolore x l'uomo reale che si é rivelato essere il mio ex a confronto di quello che in realtà avrei voluto fosse.
Un bacio a tutte
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Gio Gen 11, 2018 7:55 pm
Io invece lo sogno ancora ma non ricordo più i sogni. Bah.
avatar
valevale
timido
timido
Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Gio Gen 11, 2018 9:36 pm
Ciao! Sono una vecchia forumina ormai uscita dall'inferno da tempo e ogni tanto rientro e vi seguo. Dopo riporto la mia presentazione, so che è bene ripresentarmi, anche se è stata una storia brutta e ormai inscatolata come una triste esperienza del passato.

I sogni per me sono stati fondamentali per il mio processo di guarigione. Non ho mai sognato direttamente lui ma sognavo lei (l'altra). Per me i miei sogni erano una scollatura tra parte conscia e inconscia, non accettavo cose e le negavo come meccanismo di difesa quando ero sveglia. Ma all'inconscio non si scappa e queste cose mi si ripresentavano di notte. Accettare è stato dolorosissimo ma è stata la strada giusta.
Ricordo di aver sognato che ero con mia sorella che mi si avvicinava e mi diceva all'orecchio "lei è bellissima". Io non accettavo che lei fosse più bella (e lo era davvero), che fosse più di me, che ero gelosa e anche invidiosa. Con il tempo accettato questo è andato via tutto e ho fatto pace con me stessa.

Forse l'anello di fidanzamento era qualcosa che desideravi, volevi una storia alla luce del sole e non l'hai potuta avere, non è un rimpianto ma solo un bisogno do accettare che in fondo lo desideravi.

Ps: il mio ex la fede me l ha lanciata addosso, fortunatamente aveva una mira terribile e non mi ha preso. Ma la botta emotiva di quel gesto aveva fatto un altro taglio nella mia anima. Per loro l'anello non significa NULLA. Non ha lo stesso valore che gli attribuiamo noi.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Gio Gen 11, 2018 11:25 pm
Dreamer la frase non è mia ma io l’ho adottata, puoi tranquillamente farlo anche tu! È una delle frasi che ho imparato a memoria per contrastare il manipolatore!😜😬

Inviato con Topic'it
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Gio Gen 11, 2018 11:43 pm
Vale io penso che sognavi lei perché ti ha molto scosso il fatto che era più bella di te, forse più del comportamento di lui. Io l ' altra non la sogno proprio e manco ci penso, anche se quando stavo con lui mi dava un fastidio immenso! Non le do molta importanza, forse non la reputo la donna della sua vita. Non ricordo la tua storia e non so se ti ha lasciato per lei, ma la maggior parte di loro è capace di mollarti se trova di meglio e di cancellare in un attimo tutto quello che c ' è stato.
Il mio ex è tornato con la ex perché è un megalomane, perché ritiene che lei sia quella con più qualità tra quelle che conosce. E cioè bella, laureata e con lo stipendio (non qualità morali, attenzione!). Non ci è tornato per amore. Purtroppo per lui ho sognato che tornavano insieme, ma che non durava..
avatar
valevale
timido
timido
Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Ven Gen 12, 2018 12:03 am
Non credo molto al soggetto dei sogni, credo più nel significato. Si, lei mi ha scosso tremendamente ma più che sognare lui o lei era il significato che mi mandava il sogno, quello che non accettavo e che sentivo era importante sbrogliare per andare avanti. Credo ci sia sempre un significato oltre quello che vediamo nei sogni. Per esempio mia sorella la sogno ogni tanto ed è come la "parte saggia" di me. Questa parte mi parla attraverso l'immagine di mia sorella (anche se è poco più giovane di me), con cui nella realtà ho un ottimo rapporto.

Lui non l'ho mai sognato neanche quando stavamo insieme. Solo qualche mese fa devo aver fatto un sogno strano perché mi sono svegliata con la sensazione che avesse fatto qualcosa di stupido ma onestamente finché fa cose stupide lontano da me o da chi voglio bene, può fare quello che vuole.
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Sab Gen 13, 2018 11:30 pm
Si conta il significato dei sogni, io invece ho dato sempre importanza a quello che appariva.
Ultimamente non ricordo i sogni e forse significa che non do importanza a quello che fa; la nota dolente è che continuo a sognarlo, quindi non l ' ho ancora dimenticato.
Contenuto sponsorizzato

Sognare il Narcisista  - Pagina 2 Empty Re: Sognare il Narcisista

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.