amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capire quanto non ci pensano

+8
sissi
Sofia
minou
Bianca
Aquila reale
Dreamer
anja-1985
stellavolante
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
stellavolante
timido
timido
Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 07.02.18

Capire quanto non ci pensano Empty Capire quanto non ci pensano

Gio Mar 22, 2018 2:42 pm
Ciao, una delle difficoltà nel percorso è secondo me comprendere quanto queste persone proprio non pensano a noi. È doloroso, triste, ma anche terapeutico secondo me Smile Siamo coscienti di questo, ma nel profondo è arduo fare arrivare questa idea.. Voglio dire, mentre noi ci spacchiamo in due di dolore, guardiamo il telefono, siamo prese dalla voglia di chiamare, abbiamo i pensieri tutti su di loro, noi non siamo in nessuno, proprio nessuno dei loro pensieri. Mentre evitiamo un luogo perché ci andavamo assieme e saremmo sopraffatte dai ricordi, loro non si ricordano niente, ma proprio niente, neppure il luogo. Se da una parte è orribile, dall'altra è una spinta in più a cacciarli via dai nostri pensieri. Difficilissimo, sì. Ma loro girano, fanno le loro cose inutili, non ricordando nulla della nostra esistenza. La salvezza è fare in modo che sia così anche per noi Smile

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Gio Mar 22, 2018 3:10 pm
He....magari si potesse fare on/off
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Gio Mar 22, 2018 5:03 pm
stellavolante ha scritto:Ciao, una delle difficoltà nel percorso è secondo me comprendere quanto queste persone proprio non pensano a noi. È doloroso, triste, ma anche terapeutico secondo me Smile Siamo coscienti di questo, ma nel profondo è arduo fare arrivare questa idea.. Voglio dire, mentre noi ci spacchiamo in due di dolore, guardiamo il telefono, siamo prese dalla voglia di chiamare, abbiamo i pensieri tutti su di loro, noi non siamo in nessuno, proprio nessuno dei loro pensieri. Mentre evitiamo un luogo perché ci andavamo assieme e saremmo sopraffatte dai ricordi, loro non si ricordano niente, ma proprio niente, neppure il luogo. Se da una parte è orribile, dall'altra è una spinta in più a cacciarli via dai nostri pensieri. Difficilissimo, sì. Ma loro girano, fanno le loro cose inutili, non ricordando nulla della nostra esistenza. La salvezza è fare in modo che sia così anche per noi Smile

Hai descritto esattamente quello su cui sto riflettendo tanto ultimamente...è una ferita profonda questa, almeno per me: cioè non essere visti/riconosciuti.
Paradossalmente io ho sfidato questa realtà delle cose, sbattendo ogni volta la faccia contro una muraglia d'acciaio.
Era diventata quasi una sfida, fare di tutto per "imprimermi" in lui, che mi dava solo l'illusione di vedermi.
Allo stato attuale, ora che ho superato le fasi più dure, è ancora la cosa che non ho digerito del tutto.
avatar
Ospite
Ospite

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Gio Mar 22, 2018 5:57 pm
.


Ultima modifica di magat88 il Mer Giu 13, 2018 2:18 pm - modificato 1 volta.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 23, 2018 12:12 pm
E' un passaggio difficile ma fondamentale, l'accettazione della realtà, ovvero di quello che è effettivamente successo, anziché quello che noi abbiamo idealizzato. Per paradosso è stato proprio il Np che mi ha fatto prendere atto della situazione dicendomi "ma che ti devo dire ....l'amore c'è o non c'è". Ovvio che per lui non c'era mai stato, ma sentirselo dire dopo 30 anni...è peggio che ricevere un pugno in pieno naso.
Ho impiegato molto tempo a cercare la ragione, ma la verità che ho dovuto accettare è che non c'è ragione. È così punto e basta. Non possiamo fare nulla e nulla avremmo potuto fare. Come di fronte a una morte, soffri ma elabori e ti lasci trascinare di nuovo dalla vita.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 23, 2018 1:43 pm
A me il fatto che esistano questi tipi " di mondi diversi" mi aveva sconvolta ai tempi.
Cioè tutt'ora mi lascia parecchio sconcertata.
Ma ai tempi mi sconvolse parecchio.
Mi sentivo come se fossi piombata in una realtà machiavellica.
Anzi,ho compreso il significato del termine machiavellico,perché prima,a mala pena intuivo cosa significasse,non essendomene mai interessata.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 23, 2018 1:45 pm
Mi sconvolse vedere che alcune persone che conoscevo da una vita,indossavano una maschera
avatar
Ospite
Ospite

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 23, 2018 5:29 pm
.


Ultima modifica di magat88 il Mer Giu 13, 2018 2:19 pm - modificato 1 volta.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Lun Mar 26, 2018 5:32 pm
In realtà si ricordano tutto... È solo che non gliene frega niente! Siamo state noi a pensare a quei gesti e posti come a qualcosa di importante e di indimenticabile perché era quello che loro volevano ottenere dalla nostra testa. Il narcisista sa cosa può colpire una donna romantica e puntare su quello per farla prima innamorare e poi restare incollata all'idea del loro rapporto.
Siamo state studiate nei gusti e nelle abitudini, i primi per conquistarci le seconde per gestirci!
Tornando ai posti che per noi sono simbolo di qualcosa...
Sicuramente vi hanno mandato video e canzoni che parlavano del loro amore per voi descrivendo la vostra relazione ecc. Beh! È importante cancellare anche quelle idee romantiche in quanto non abbiamo l'esclusiva nemmeno su quello!
Personalmente ho riascoltato dopo tempo quelle canzoni con voluto distacco e disillusione, erano canzoni che mi piacevano già ma che non avevano un particolare significato prima di lui, ora se le ascolto penso che lui è un cretino ma le canzoni continuano a piacermi, ciò mi da un senso di libertà. È ovvio che la mente viaggia, va dove gli pare ma siamo noi a dare un senso alle cose, a noi basta cambiarlo guardandolo con occhi nuovi.
La cosa che brucia di più è l'orgoglio lo so, molti si sentono non apprezzati, non voluti, non abbastanza... ma di fronte ad un narcisista è sciocco pensarla così.
Per un narcisista quando siete "troppo" vi tratta male, non si considera all'altezza e cerca di sminuirvi con tutte le conseguenze del caso: maltrattamenti, tradimenti, abbandoni...
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Lun Mar 26, 2018 6:09 pm
Quanto è vero quello che scrivi Stellavolante!!! É davvero la parte piu' dura e difficile. Mi fa davvero male avere la consapevolezza di questo e mi lascia la sensazione di aver perso davvero tempo stando con quella persona. Che tristezza, che amarezza, che squallore .
avatar
Sofia
Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.03.18

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 12:56 am
È verissimo, poco tempo fa mi aveva scritto scritto un messaggio per chiedermi come stavo, io gli avevo risposto che stavo bene e chiedendo come stesse lui. Non ho ricevuto risposta per due giorni in cui mi sono distrutta dal dolore, fatta milioni di domande tipo se avessi fatto qualcosa di sbagliato ecc.. finché disperata gli scrivo di nuovo per sentirmi rispondere “oh scusa mi ero dimenticato di rispondere”. Oddio, come puoi dimenticarti di rispondermi? Premetto che siamo stati insieme due anni e ci stavamo riiniziando a sentire dopo un mese di pausa per un suo tradimento. La sua indifferenza mi ha uccisa. Leggere le vostre cose mi fa finalmente sentire meno sola
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 8:45 am
Sofia ha scritto:È verissimo, poco tempo fa mi aveva scritto scritto un messaggio per chiedermi come stavo, io gli avevo risposto che stavo bene e chiedendo come stesse lui. Non ho ricevuto risposta per due giorni in cui mi sono distrutta dal dolore, fatta milioni di domande tipo se avessi fatto qualcosa di sbagliato ecc.. finché disperata gli scrivo di nuovo per sentirmi rispondere “oh scusa mi ero dimenticato di rispondere”. Oddio, come puoi dimenticarti di rispondermi? Premetto che siamo stati insieme due anni e ci stavamo riiniziando a sentire dopo un mese di pausa per un suo tradimento. La sua indifferenza mi ha uccisa. Leggere le vostre cose mi fa finalmente sentire meno sola

Shocked Shocked Shocked Oddio raccontavo proprio ieri a un'amica un episodio mooolto simile...La sua risposta "mi sono dimenticato di rispondere" al mio secondo messaggio dopo una notte insonne in cui era online ma non si era degnato di rispondere, è stata terribile ma anche la conferma di quanta poca, pochissima, se non nulla, considerazione lui abbia nei miei confronti, al punto da dimenticarsi.
Ecco la differenza. Noi teniamo alle persone e quindi ci pensiamo a loro, abbiamo un sincero interesse su come stanno e certamente non le dimentichiamo. Voglio dire...come cavolo fai a dimenticarti di una persona??? Una persona a cui tra le altre cose dici di aver amato o a limite a cui dici di voler bene e di preoccuparti per lei?! Persino della penna lasciata sul sedile di un autobus prima o poi ti ricordi! Rolling Eyes Sad
avatar
Sofia
Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.03.18

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 2:35 pm
Dreamer ha scritto:
Sofia ha scritto:È verissimo, poco tempo fa mi aveva scritto scritto un messaggio per chiedermi come stavo, io gli avevo risposto che stavo bene e chiedendo come stesse lui. Non ho ricevuto risposta per due giorni in cui mi sono distrutta dal dolore, fatta milioni di domande tipo se avessi fatto qualcosa di sbagliato ecc.. finché disperata gli scrivo di nuovo per sentirmi rispondere “oh scusa mi ero dimenticato di rispondere”. Oddio, come puoi dimenticarti di rispondermi? Premetto che siamo stati insieme due anni e ci stavamo riiniziando a sentire dopo un mese di pausa per un suo tradimento. La sua indifferenza mi ha uccisa. Leggere le vostre cose mi fa finalmente sentire meno sola

Shocked Shocked Shocked   Oddio raccontavo proprio ieri a un'amica un episodio mooolto simile...La sua risposta "mi sono dimenticato di rispondere" al mio secondo messaggio dopo una notte insonne in cui era online ma non si era degnato di rispondere, è stata terribile ma anche la conferma di quanta poca, pochissima, se non nulla, considerazione lui abbia nei miei confronti, al punto da dimenticarsi.
Ecco la differenza. Noi teniamo alle persone e quindi ci pensiamo a loro, abbiamo un sincero interesse su come stanno e certamente non le dimentichiamo. Voglio dire...come cavolo fai a dimenticarti di una persona??? Una persona a cui tra le altre cose dici di aver amato o a limite a cui dici di voler bene e di preoccuparti per lei?! Persino della penna lasciata sul sedile di un autobus prima o poi ti ricordi! Rolling Eyes Sad

ti capisco tantissimo. io poi non dimenticherei di rispondere nemmeno a un conoscente figurati appunto a una persona con cui sto da due anni. Poi siccome la mia mente non riesce ad accettare un pensiero cosi orribile, giu a cercare motivazioni ''gli ho fatto una domanda noiosa, si e' arrabbiato per quello questo o quest altro? sta male?'' e invece loro sono tranquillissimi. E noi sempre piu distrutte
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 6:45 pm
ragazze ATTENZIONE :
non si sono dimenticati....loro fanno così perchè sanno perfettamente il meccanismo che innescano
1)rimane in attesa a sbavare
2)si addossa tutte le colpe e si abbassa l'autostima
3)quando rispondo o quando mi chiama stà malissimo, ed io posso dire....ah già tu, mi ero dimenticato!
4)ecco che ancora stà lì a pensare a come possa essermi dimenticato.

Sono giochetti, sono giochetti che li fanno sentire forti.
Ho sviluppato un forte shock verso i messaggini....a tutt'ora , non come prima, ma a volte mi succede ancora, se qualcuno non mi risponde, mi viene l'ansia ...che ho fatto, si e' arrabbiata /o ...... e mentre noi siamo disperati per amore o dipendenza, loro manco ci pensano, sono a fare altre cose, tutti sereni.
Non so' nemmeno quante volte ...ti chiamo dopo ...sparito! Mentre eravamo al telefono...scusa ho una chiamata sotto ti richiamo subito....(una settimana anche ...), Via , ti chiamo dopo ...sparito....un incubo!!!!
Ora dobbiamo sparire noi

Devastata
Devastata
timido
timido
Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.03.18

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 7:27 pm
È capitato molto spssso anche a me. Magari mi teneva le ore al telefono quando non aveva niente da fare se io mollavo tutto per lui, poi all’improvviso “ti richiamo dopo” e non richiamava mai.
Adesso che mi ha scartato da quasi un mese, dopo una telefonata bruttissima in cui mi ha nuovamente maltrattato ai massimi livelli, mi ha scritto un messaggio su whatsapp ma sono fuori da più di una settimana. Ho letto solo l’anteprima e mi sono raggelata. Non ho proprio il coraggio di guardare, sto troppo male. Mi sono isolata e non rispondo a nessuno, avendo il terrore di cosa possa aver detto o non detto. È un incubo senza fine.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 7:31 pm
fai bene, qualsiasi contatto, sia bello sia brutto e' devastante. Pensa a te, lui rimanga pure nella sua insulsaggine ad aspettare ....
avatar
Sofia
Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.03.18

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Ven Mar 30, 2018 11:45 pm
Devastata ha scritto:È capitato molto spssso anche a me. Magari mi teneva le ore al telefono quando non aveva niente da fare se io mollavo tutto per lui, poi all’improvviso “ti richiamo dopo” e non richiamava mai.
Adesso che mi ha scartato da quasi un mese, dopo una telefonata bruttissima in cui mi ha nuovamente maltrattato ai massimi livelli, mi ha scritto un messaggio su whatsapp ma sono fuori da più di una settimana. Ho letto solo l’anteprima e mi sono raggelata. Non ho proprio il coraggio di guardare, sto troppo male. Mi sono isolata e non rispondo a nessuno, avendo il terrore di cosa possa aver detto o non detto. È un incubo senza fine.

ti capisco tantissimo, come mai non lo blocchi? non sarebbe piu facile per te?
avatar
stellavolante
timido
timido
Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 07.02.18

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Sab Mar 31, 2018 12:16 am
Anche se è meglio non avere contatti, io che ogni tanto li devo avere per questioni pratiche, ho rotto lo schema. Se non rispondeva a un messaggio entro una decina di minuti, riscrivevo cose tipo: sarai impegnato, ti chiamo domani alle (ora). E chiamavo all'ora detta. Ha funzionato, ora risponde.... una delle cose su cui giocano è la nostra insicurezza. Non sono su un piedistallo, anzi, se si ignorano i loro schemi non sanno come comportarsi!
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Sab Mar 31, 2018 11:37 am
"Non sono su un piedistallo, anzi, se si ignorano i loro schemi non sanno come comportarsi!'
Grande Stella!
Concordo.
Devastata
Devastata
timido
timido
Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.03.18

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Sab Mar 31, 2018 4:24 pm
Sofia ha scritto:
Devastata ha scritto:È capitato molto spssso anche a me. Magari mi teneva le ore al telefono quando non aveva niente da fare se io mollavo tutto per lui, poi all’improvviso “ti richiamo dopo” e non richiamava mai.
Adesso che mi ha scartato da quasi un mese, dopo una telefonata bruttissima in cui mi ha nuovamente maltrattato ai massimi livelli, mi ha scritto un messaggio su whatsapp ma sono fuori da più di una settimana. Ho letto solo l’anteprima e mi sono raggelata. Non ho proprio il coraggio di guardare, sto troppo male. Mi sono isolata e non rispondo a nessuno, avendo il terrore di cosa possa aver detto o non detto. È un incubo senza fine.

ti capisco tantissimo, come mai non lo blocchi? non sarebbe piu facile per te?

Non so se lo sarebbe, al momento purtroppo non riesco...
In più condividiamo un ambiente abbastanza delicato in comune dal quale sono sparita da quasi un mese, con la gente che si chiede perché. Lui mi ha scaricato ma a quanto pare non se ne prende la responsabilità, probabilmente per non fare la figura del “cattivo” e far contemporaneamente apparire me come squilibrata. Non ne sto facendo una giusta e sto sprofondando sempre di più.
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano Empty Poco rispetto

Mar Dic 19, 2023 10:01 pm
A me è successo di peggio, non solo ti dice ti richiamo ma poi non lo fa e tu aspetti come un l'imbecille chiedendoti che quel comportamento non è logico, è lo fanno apposta mi sa, una volta sono andata a trovarlo a Bari io sono di Venezia non vi dico cosa mi ha fatto passare, al ritorno da Bari mi aveva chiamato per dirmi tutto bene? Io gli ho detto solo che ero stanca poi prima di arrivare a Mestre il telefono era sempre occupato, il giorno dopo mi ha chiamato dicendo che il treno si era rotto che di solito prendeva.. Peccato che non gli ho mai creduto ti dicono ti chiamo e poi spariscono e si fanno vivi dopo 3 giorni o quando vogliono loro
Adesso dico Basta sentendo le Vs testimonianze ho capito che loro sono cosi
MALATI DI MENTE

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mar Dic 19, 2023 10:15 pm
Uhhhhh anche il mio ....ti chiamo tra poco ....se fossi rimasta ad aspettare, sarei ancora lì . Lo fanno apposta, lo fanno apposta per farti capire che con loro non puoi fidarti, lo fanno apposta per farti sclerare e per dirti che è tutta colpa tua che sei come sempre esagerata, lo fanno apposta per farti sentire una nullità . Lo fanno apposta per piegarti , perché così dimostrano il potere che hanno su di te e mentre loro gioiscono di queste cose, tu ti spengi bella sofferenza e nell' attesa . SCAPPAREEEEEE
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano Empty Nooo non posso credere

Mar Dic 19, 2023 10:39 pm
Grazie per avermi risposto dunque lo fanno apposta questi narcisisti io ci stavo malissimo prima ma adesso dato che le dinamiche sono le stesse sono sconcertata grazie di cuore scrivimi così ci confrontiamo e ci tiriamo su di morale hai ragione scappo e secondo me per distruggerli ho capito come fare indifferenza perché loro lo fanno apposta per provocarmi dobbiamo essere come un muro di gomma
Un abraccio

A sissi piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mar Dic 19, 2023 10:47 pm
Brava hai proprio capito il principio . Potere superiorità rendere dipendente una persona sfogarsi fare del male ....non esiste amore, è solo potere. Se lo togli se gli togli potere ti corrono dietro perché perdono il loro giochino, ma non è amore . Quindi se non si vuole passare una vita a correre dietro al niente anzi al dolore alle scuse alle accuse alle bugie alla solitudine ai pianti alla depressione , via scappare scappare scappare
avatar
Stella71
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.12.23

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Mer Dic 20, 2023 4:12 am
Ciao ieri aspettavo la chiamata e non si è fatto sentire lo fanno apposta perché tu stai male io ero persa e non capivo certe dinamiche illogiche io dalla tensione nervosa sono svenuta a causa sua e adesso che so che è malato di testa non lo voglio più nella mia vita ti ha mai fatto sentire in colpa? A me un sacco di volte ultimo quando lui si è preso un vestito blu per il matrimonio che poi me lo ha detto dandomi la colpa che a lui non serviva e che ero io ad averlo obbligato ma quando mai non ti dico i musi lunghi ed altro poi a distanza di tempo vedo lo stesso vestito al matrimonio del suo collega il che mi ha fatto inca**are non poco e te che cosa ti è capitato che lui ha fatto di strano? Un abraccio

A sissi piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

Capire quanto non ci pensano Empty Re: Capire quanto non ci pensano

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.