amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Buon Anno anime belle! come state? Empty Buon Anno anime belle! come state?

Sab Gen 04, 2020 11:10 am
Di tanto in tanto torno a leggervi! Siete e rimarrete la mia famiglia virtuale. A Minou vorrei dire di non essere troppo severa con se stessa. Sappiamo che il processo di distacco richiede tempo e prevede cadute. Siamo umani, per fortuna oserei dire! Non crucciarti piú del dovuto per avergli mandato un sms. Di contro, fai bene a restare focalizzata sul buono, ovvero la gente che é accorsa in tuo aiuto quando sei stata male.
Un caloroso benvenuto anche alle new entry, mi riprometto di leggervi con calma in quest giorni.
Io sto discretamente bene. Continuo a vivere all'estero e continuo a limitare i contatti con la mia famiglia di origine. Li ho visti a Natale e come sempre mi tocca ingoiare bocconi amari. Adesso mio nipote ha 3 anni e mia sorella conitnua con le sue manovre di manipolazione affinché il bambino sviluppi abitudini di totale dipendenza da lei. Ovviamente io sono la zia da squalificare in qualunque momento, incluso i giochi che propongo. I commensali?? non se ne rendono conto!! neanche mio fratello che non é mai intervenuto in queste dinamiche che riguardano anche suo figlio. Mio padre é il solito np tossico come la figlia. Adesso é incentrato a decantare la bravura di questa figlia che, in realtá, gli dá solo la mera parvenza di occuparsi di lui, dopo aver ottenuto: casa, gioeiello di mia madre, spese per cure mediche e molto altro. Dinamiche che si ripetono, triangolazioni che hanno il solo scopo di rimproverarmi come io abbia osato voltargli le spalle. Nessun senso di colpa da parte mia. Solo molta rabbia per il continuo depredare di mia sorella che agisce indisturbata.
Continuo a vivere in un appartamento condiviso per mancanza di stabilitá lavorativa e mi trovo alle prese con parecchi kg in piú che sono convinta dipendano da fattori emozionali. Mi sono iscirtta in piscina e sto giá da tempo, evitando di mangiare troppi carboidrati o dolci ma nonostante tutto é come se il mio corpo non voglia scendere di peso quando dovrei perdere almeno 10 kg.
Un caro abbraccio, anime belle. I love you
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Buon Anno anime belle! come state? Empty Re: Buon Anno anime belle! come state?

Dom Gen 05, 2020 3:22 pm
Buon anno Apocalisse !!! Grazie per il tuo sostegno 😙 Ti leggo molto piu' determinata e più sicura di te e mi piace molto! Mi dispiace per i momenti spiacevoli passati con la tua famiglia ma bene che hai imparato a mettere i paletti e starne alla larga.
Bene per la piscina e i buoni propositi, continua così ma cerca di non stressarti , si fa quel che si può e sicuramente anche il fattore emotivo é una causa dell' aumento di peso, perciò va bene guardarsi e stare attenti, ma non fissarsi, altrimenti ti stressa maggiormente e non ottieni il risultato voluto.
Un abbraccio e buon 2020!!!!
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Buon Anno anime belle! come state? Empty Re: Buon Anno anime belle! come state?

Lun Gen 06, 2020 10:39 am
Ciao Apocalisse, buon anno!
Sei una amica virtuale speciale , mi ricordo di te i primi tempi in cui mi ero iscritta al forum, se rileggerai quello che hai scritto ora ti renderai conto di quanto tu sia cambiata: hai imparato a mettere un distacco tra te e le situazioni che ti causano sofferenza, anche se sappiamo che nessuno di noi ha il potere di cambiare gli altri, e quindi provi ancora dolore per certe dinamiche, in qualche modo hai anche uno scudo.
Poi trovo anche che dal punto di vista pratico tu faccia sempre molto per migliorare la tua vita, tra lavoro, trasferimenti e attività varie , per il dimagrimento ti posso solo dire che domani ho la prima visita dalla dietista, ho trovato la motivazione giusta per occuparmi di me stessa da questo punto di vista, quindi non sei sola, ma ha ragione Minou: prendi le cose con calma e amati anche più rotondetta, se sono chili di troppo con un po' di attenzione alla tua età li perderai con naturalezza (il mio caso è diverso perchè sono più vecchia!)
Ti auguro tanta serenità , un grosso abbraccio.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Buon Anno anime belle! come state? Empty Re: Buon Anno anime belle! come state?

Lun Gen 06, 2020 10:56 am
ciao Apo, che bello leggerti. Sono contenta , il tuo allontanamento ti ha reso maggiormente serena, si percepisce. Spero tu possa trovare una situazione economica stabile, lascia fare il riconoscimento degli altri, tanto meglio non spettarsi niente. Per il peso, che dire, siamo tutti sulla stessa barca, un giorno ....riusciremo lol!
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

Buon Anno anime belle! come state? Empty Re: Buon Anno anime belle! come state?

Lun Gen 06, 2020 9:31 pm
Grazie a tutte per avermi dedicato un pensiero!!! Grazie anie belle. Senza dubio questi 3 anni fuori casa mi hanno regalato piú salute e serenitá, non fosse altro che ho curato anche la depressione. É un percorso non ancora terminato e che forse, chissá, nn terminerá mai avendo in casa almeno mia sorella che é una np maligna. Mio padre ha ormai 76 anni. E´giunto all'alba della sua vita, depresso e solo. Non provo nessuna pena per lui. Mi auguro di raggiungere presto una stabilitá economica e di conseguenza maggiore serenitá anche dinanzi all'idea che forse un giorno, morto mio padre, mi servirá un avvocato per difendermi dall'avarizia di mia sorella.
Quanto alla dieta....sono fiduciosa! mi riappropieró del mio corpo. Un caro abbraccio.
Contenuto sponsorizzato

Buon Anno anime belle! come state? Empty Re: Buon Anno anime belle! come state?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.