amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
cassandra
attivo
attivo
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.12.17

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Sab Ago 31, 2019 1:17 am
Care e cari,è da qualche mese che mi sento ormai pronta e desiderosa di nuovo di intraprendere una relazione amorosa dopo il trauma subito ormai più di due anni fa.
In questa ricerca mi sono imbattuta nel ragazzo del sito d'incontri con cui è andata a finire come vi ho raccontato. La verità è che mi è spiaciuto molto non tanto per la paura di aver perso una persona speciale...in realtà era proprio una persona poco seria..mi è spiaciuto perché mi sento così tanto ricolma di amore e desiderio di condivisione che l'ho vista come l'ennesima delusione,l'ennesimo evento che mi impedisce di poter vivere a pieno i miei sentimenti e le mie emozioni alla ricerca di un po' di spensierata gioia. Sì è vero si può stare bene da soli,ma sono ormai 2 anni che sono sola e forse anche per la mia età..26 anni appena compiuti...o forse nemmeno per quella...sento che il tempo sta scorrendo e che questa giovinezza non la voglio far passare senza poterla vivere a pieno. Vorrei tanto trovare l'amore...mi sento svuotata ora...consigli?
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Dom Set 01, 2019 10:12 am
Cara Cassandra, sei giovanissima, 26 anni! Smile Pensa che io ne ho 17 più di te! E ancora credo che da qualche parte ci sia l'uomo giusto per me.
Detto ciò, io penso che tutto questo amore che hai da offrire, tu debba darlo in primis a te stessa. Devi fare ciò che ti fa stare bene, coccolarti , prenderti cura di te. Quando farai questo, trasmetterai l'energia per attirare persone sane e positive per te...prima devi tu bastare a te stessa e non cercare qualcuno che possa guarire le tue ferite, ma quelle devi curarle tu.
Una volta ho letto questa frase "l'amore sboccia da un cuore pieno, non da uno vuoto".
Un abbraccio
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Dom Set 01, 2019 10:35 pm
Il cuore dell'np è troppo pieno ecco perché non sono capaci di amare. Ma credo che sia troppo pieno dell'amore verso se stessi.

Inviato con Topic'it
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Dom Set 01, 2019 10:36 pm
Il cuore dell'np è troppo pieno ecco perché non sono capaci di amare. Ma credo che sia troppo pieno dell'amore verso se stessi.

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Lun Set 02, 2019 9:39 am
No no Alex, al contrario il cuore dei np è vuoto !!!! Per questo non sono capaci di amare...E non amano nemmeno se stessi.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Mar Ott 15, 2019 9:22 pm
Il cuore del np, o quello che ne è rimasto, non può provare amore perché è stato ferito e trasformato in qualcosa che nemmeno lui può capire e gestire, per quanto impazzisce per la sua incapacità di essere e capire qualcuno.
Quando è finita tra me e il narci io provavo paura per ogni cosa, è stato difficile fidarmi di qualcun'altro ma non innamorarmi, ho fatto anche qualche sbaglio ma volendo bene... fai le tue esperienze e valuta bene solo se la persona in questione ti merita, che sia una storia o l'amore della tua vita... metti sempre davanti il tuo bene!
avatar
Wondy
timido
timido
Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.19

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Ven Ott 25, 2019 11:25 pm
Cara, penso che dopo il narci sia difficilissimo fidarsi di qualcuno però sappiamo sicuramente distinguere una persona tossica, che sia narci o meno.
Se questa persona era poco seria non hai perso nulla e ti consiglierei di metterci una pietra sopra e, nel frattempo dedicarti a te, a fortificarti. Viziati, formati, leggi, inizia a fare cose nuove per te e tutto il resto arriverà. Non temere!
Contenuto sponsorizzato

Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine Empty Re: Desiderio di trovare un compagno dopo tanta solitudine

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.