Condividi
Andare in basso
cassandra
timido
timido

Tradimento

il Dom Apr 22, 2018 2:30 am
L'altro giorno mi sono trovata a riflettere su un'altro aspetto molto inquietante del rapporto con il mio ex.Lui,mi disse di aver fatto leggere le mie email alla sua psicologa per farle vedere quanto ero isterica.cosa che psicologicamente mi aveva devastata.perchè io avevo mandato email disperata sentendo la morte nel cuore al mio ragazzo il MIO RAGAZZO sapendo che lui poteva contestualizzare,capire che se rispondevo disperata era per quello che aveva detto ,fatto per la situazione in cui versava la nostra storia e anche per amore.Io sono una persona che non sto li a ragionare su cosa mi conviene dire per non fare brutta figura...se amo una persona e la sto perdendo e in modo ingiusto lo dico con tutta la passione che sento,tutta la disperazione.Non riesco a calcolare ,a fare finta di essere calma se sento dentro di me una lama che mi trafigge.Lui invece era paranoico.Diceva che le mail potevano essere spiate ecc...e quindi cercava di rispondere in modo freddo e distante.per poi quando eravamo noi due da soli a voce dire le peggio cose sulla faccia della terra perchè li non vi era nessuno "scritto" o prova materiale della sua pazzia effettiva,dei suoi atteggiamenti fuori controllo,ma non fuori controllo di sofferenza o disperazione di un ragazzo innamorato passionale che tiene al rapporto...atteggiamenti violenti di chi dice "come osi donna anche solo rompermi un istante,io che sono meraviglioso devi crepare".
Quindi ho deciso di spulciare tra le leggi italiane per vedere se è reato mostrare email così private ad una terza persona che non le sa contestualizzare al di fuori di una necessità come può essere quella giuridica in cui una donna per dimostrare ad esempio che uno la minaccia può portare le prove scritte.Ma senza minacce o cose del genere,non credevo potesse essere lecito mostrare visivamente a estranei spaccati di vita non intima,INTIMISSIMA di due persone.Invece per la legge italiana uno non solo può mostrare le mail private che mandi ma ti PUO' PURE REGISTRARE mentre magari stai piangendo disperata e urli per un tradimento o una violenza psicologica...per poi mostrare a tutti quanto sei isterica.
Ma non è finita.Quindi dici...caspita non vi è il rispetto alcuno per i sentimenti intimi umani per la privacy.
NONO niente di più sbagliato.Perchè invece se visto che lui fa triangolazione da ragazza tranquillissima non dormi più perchè ti senti in pericolo e mentre va a fare la doccia sbirci sul telefonino se vi sono messaggi compromettenti allora li rischi 3 anni di carcere!!!!!!!!!!!!Perchè i giudici dicono che tradire fa parte del diritto di autodeterminazione della persona.Cioè fa parte del diritto di autodeterminazione ingannare una persona che ti dedica la sua vita,magari pure mandandola in un ospedale psichiatrico per la violenza psicologica subita??????.
E per sino nel matrimonio,dove il tradimento può costituire almeno addebito salta fuori l'eccezioncina(mooooolto benevola sopratutto nei confronti dei maschietti)per cui se il marito si fa l'amante quando già il rapporto era in crisi...non c'è problema.perchè se il rapporto è in crisi è super normale andare a letto con un'altra no??.Magari quella povera disperata si sbraccia tentando di ricostruire il matrimonio...ma no...se era già in crisi perchè magari lei non si faceva più la piega come piaceva a lui...il tradimento anche nel matrimonio è lecito.
INOLTRE devi provarlo che ti tradiva.MA a quel punto come fai a provarlo se non lo spii???Ma se lo spii vai in carcere!.Cioè in poche parole o uno ti dice..."si cara...è vero ti tradisco e sopratutto lo faccio non perchè il matrimonio è in crisi ma perchè sono una brutta persona" oppure tu...non puoi avere un minimo di comprensione.Ma mi sorge spontanea una domanda.Quale uomo traditore direbbe una frase del genere????I traditori lo confessano?O per smascherarli forse l'unica è spiare?.Inoltre i traditori cercano sempre alibi.SEMPRE.quindi la storia del "il matrimonio era già finito"funzionerà sempre.
Questo è tutto per il diritto di autodeterminazione.
Mentre invece si può far leggere a terzi email private e intime e anche registrare la tua fidanzata mentre piange disperata per dimostrare che è isterica.
Ecco questa è la legge italiana.3 anni se osi guardare il telefonino,tradimento anche nel matrimonio diritto di autodeterminazione e 5 anni di carcere se va bene per stupro.
Mi chiedo se non sia forse meglio avere a che fare con uomini stranieri i cui stati non contemplano tali oscenità.
Penso la legge italiana sia espressione della popolazione maschile che ci ritroviamo qua in Italia.
Scusate per lo sfogo.Ma sono allucinata per ciò che ho scoperto.
sissi
Admin
Admin

Re: Tradimento

il Lun Apr 23, 2018 9:09 am
alla fine dei conti, mi rendo conto , purtroppo, che al momento non possiamo assolutamente sperare che qualcuno ci difenda, difenda le donne ed ora anche gli uomini. Ci sono leggi idiote, per niente tutelanti, ma si parla di persone, carne ossa testa passioni.Nella realtà dovremmo essere noi a tutelarci, fai schifo? ti comporti male con me ? ciaoooooooooooooooooooooooooooo, senza se e senza ma . Ecco la prima primissima maniera di tutelarci, appena inizia un rapporto malato, mandare al gas. Poi del resto possiamo parlarne.
cassandra
timido
timido

il Lun Apr 23, 2018 6:36 pm
Ci pensavo anch'io infatti so che l'errore era stato proprio fin dall'inizio tollerare comportamenti che mo facevano soffrire perché mi dicevo " dai non fare lesagerata magari interpreti male sei troppo rigida non dare giudizi affrettati magari non voleva farlo" in poche parole non fidarmi di me stessa delle mie sensazioni abituata come sono da una vita a sentirmi dire che sono strana esagerata ecc....quindi non mi sono fidata del mio intuito per paura di sbagliare. Solo che ora il problema rimane lo stesso.se io mollo quando non mi sento bene allora cone posso biasimare ciò che mi ha fatto lui...nel senso.i narci mollano per seguire e rispettare le loro sensazioni Pe non starè più male...anche se magari mollano una persona innamorata uccidendola. Ma se io facessi lo stesso come potrei allora biasimare i narci??
sissi
Admin
Admin

il Mar Apr 24, 2018 9:25 am
di base ci sono delle differenze abissali. I narci non arriveranno mai,MAI ad essere innamorati, loro vendono una finta parte di loro (che tu non faresti mai) e sono contentissimi mentre ti vedono che ti innamori di una parte inesistente di loro (che tu non faresti mai) e non approfondiscono niente, anzi, via via che tu ti attacchi iniziano a maltrattarti (e tu non lo faresti mai) e da lì iniziano a tradirti (che tu non faresti mai ) a evitarti(che tu non faresti mai) a offenderti (che tu non faresti mai) a renderti insicura (che tu non faresti mai) a darti buche su buche (che tu non faresti mai)ecc ecc ecc...............................
Loro lo fanno sempre e sistematicamente, e se tu soffri, non e' a causa loro, sei tu , sei tu che sei....

Non confondiamo un comportamento seriale di un SOCIOPATICO con la nostra necessità e voglia di difendersi con rispetto e coerenza da un rapporto che per noi potrebbe essere nocivo.
Non raccontiamoci frottole, noi e loro siamo completamente differenti .....SEMPRE
cassandra
timido
timido

il Mar Apr 24, 2018 11:22 am
Certo Sissi hai ragione.ma questa tua lucidità nel differenziare e distinguere le cose è comunque ancora non scontata per me. Ammiro tanto la chiarezza dei tuoi pensieri. Putroppo molte cose che mi tengono impantanata derivano proprio da un eccesso di dubbi. Il terrore di essere come lui. Anche solo di avere un solo atteggiamento simile.Quindi in realtà quello che può sembrare ovvio per me è complesso da introiettare.grazie mille comunque.
sissi
Admin
Admin

il Mar Apr 24, 2018 10:36 pm
non sempre sonocosì lucida sulle mie cose o sui rapporti con persone alle quali voglio bene . Non siamo e saremo mai infallibili. Piano piano ....è un percorso
Lisbeth Salander

il Gio Apr 26, 2018 4:49 pm
Ti capisco perfettamente, perché ho vissuto quello che stai vivendo.
Anche io ho subìto delle forme di violazione della privacy che ho vissuto come aggressioni dolorosissime.
Il mio ex riuscì a prendere di nascosto tutti i miei diari (25 anni di scritti molto personali). Me lo disse durante una seduta di psicoterapia di coppia, aggiungendo che li aveva tutti fotocopiati e che li stava sottoponendo ad una lunga analisi per capirmi meglio. La terapeuta provò a farlo riflettere su quanto aveva fatto e lo invitò a consegnarmi le copie, ma niente. Disse esattamente che lui si auto-autorizzava ad avere questi comportamenti, perché io volevo lasciarlo.
Provo anche ora i brividi pensando che lui tutte le sere apre il plico di fotocopie e fa le sue masturbazioni mentali sui miei scritti (poi in genere mi invia email con le sue conclusioni).

Quando si è dentro una relazione con un narcisista, capita che chi ha subìto, quando comincia a prendere coscienza di cosa ha sopportato, provi una rabbia enorme. E capita a volte che i ruoli si invertano, per qualche tempo.
A me è successo, e mi sono trovata a vestire i panni della carnefice. Ero diventata cattiva, lo offendevo, urlavo.
Mi sono comportata un po’ come lui. Ora a bocce ferme posso concludere che:
- è stato liberatorio, lì per lì; Twisted Evil
- rispetto a lui comunque restavo una principiante, ed è stato sciocco da parte mia pensare scendere sul quel terreno! Very Happy
- non è servito assolutamente a niente. Rolling Eyes

Dal punto di vista legale, Cassandra, è bene fare un po’ di ordine (sopratutto riguardo alla violazione della privacy) per evitare che tu ti metta dalla parte del torto pur essendo vittima.

Sissi ha ragione, impariamo ad auto-tutelarci, prima di tutto.
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: