amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 6:03 pm
Ho guardato i messaggi che mi mandava, che lui ha negato di aver scritto. Io non ci credo che sino a prima di scaricarmi mi dicesse questo. secondo voi ama già la nuova?
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 6:16 pm
No, loro non amano nessuno, non sanno amare!!!!!
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 7:49 pm
Esatto! Sono bravi a parlare di amore ma non sono e non saranno mai in grado di sentirlo.
E se per questo non sanno nemmeno cos'è l'affetto ... Non sanno costruire legami se non superficiali e falsi, perchè di fatto per loro gli altri sono solo cose da usare, servirsene fin quando serve e poi gettare via.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 8:01 pm
e se fosse solo un 'amica? e io ci ho visto chissà cosa. non so più a cosa credere.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 8:09 pm
Sì, hanno tante "amiche", ma anche qui vale lo stesso discorso dell'amore...non sanno cosa sia l'amicizia, inteso come valore e relazione sincera. USANO LE PERSONE.

Non ti ha trattata come ha fatto per la tua gelosia, nè perchè c'era un'altra di mezzo. E' la loro natura. Non ci vedono! Vedono solo se stessi e i loro bisogni, il resto non conta.

Credi che se non "amasse" l'altra tornerebbe da te? Lui Non ama.
Per il momento quest'altra magari basta a dargli il nutrimento che cerca, lo soddisfa, che sia un'amica o no, poco importa.

Credimi, so che fa male e che quando si è tanto coinvolti non si è lucidi, lo so che il dolore annebbia tutto, ma credimi tu non lo vuoi nella tua vita. Lui non ti potrebbe dare nulla di ciò che cerchi e che dovresti avere in una relazione sana. Non può. E' una realtà difficile da accettare. Io stessa lotto ogni giorno contro la parte di me che si ostina a resistere alla realtà delle cose.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 9:00 pm
ne è uscito pulito. Io no perché sono sclerata.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 9:08 pm
Lo so hai ragione...ne è uscito pulito! E questo NON E' GIUSTO, lo so ti capisco benissimo. E' normalissimo ciò che provi.
Non sei sclerata...sei stata ferita nel profondo e tutto solo per aver dato fiducia e bene a chi se n'è solo servito vilmente.
E' normale che tu stia male e so che spesso sembra insopportabile. Ti assicuro che andrà meglio, anche se sembra impossibile.
Cerca di concentrare più che puoi ogni energia che hai su di te...so bene che è una lotta continua e spesso io stessa faccio passi indietro. E' una lotta continua per porre adesso finalmente te stessa al centro della tua vita, delle tue cure, dei tuoi pensieri, per liberarti da quel gioco perverso in cui ti ha tirato dentro senza farti conoscere le sue regole del gioco.
Puoi farcela! Coraggio!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 13, 2018 11:51 pm
ragazze grazie.
avatar
valevale
timido
timido
Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 9:14 am
Si, escono puliti, continuano la loro vita come se nulla fosse successo mentre il nostro mondo è in frantumi. Ma la vita è così, la vita è ingiusta. Belle persone si ammalano do cancro, etc.
Lasciare andare è il passo finale del processo di guarigione, viviamo le stesse fasi di un lutto e ci vuole tempo. E una volta fuori si vedono le cose in modo totalmente diverso. Secondo me è molto più vissuta profondamente la tua vita, con i momenti belli e quelli tristi. La vita è fatta anche di momenti tristi. La mia psico mi diceva di vivere profondamente i momenti di tristezza, perché serve al nostro corpo. Pensa che sei capace di dare, e questo è raro, hai il potere di dare amore e felicità agli altri. L'altro può solo prendere, dovrà sempre appoggiarsi ad altre persone e succhiare la loro gioia di vivere perché loro non ne hanno. Ora vedi come se lui è uscito pulito, ma lui questo minuto non lo sta vivendo, e neanche quello prima e neanche il prossimo. Hanno dei problemi seri e anche se lo mascherano bene stanno bruciando ogni minuto della loro via. Mai vorrei essere come loro. Preferisco 1000 volte essere come me, anche nei momenti brutti. E non voglio neanche essere l'altra perché sappiamo bene quello che passerà.

Le mie parole sembrano fuori dal mondo ma è solo perché da tempo ne sono uscita, e credimi c è una bella vita oltre questo schifo. Una volta uscita da tutto questo lui sarà ancora li che deve cercare persone per distruggerle mentre tu starai costruendo la tua vita, da sola o con un compagno non importa, starai dando amore come hai fatto prima, a te stessa e agli altri.
Hai un dono immenso. Il fatto che altri se ne approfittino non toglie la bellezza di questo dono. Tu ce l'hai.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 9:28 am
il fatto che loro contemporaneamente hanno più persone non conta niente. Mentre con te fanno l'amico....e amico non sarà mai, perchè ci sarà sempre un rapporto di sudditanza dove noi aspettiamo invano un semplice rapporto di amicizia, e loro ci faranno attendere messaggi telefonate ecc ecc con la scusa che non siamo più niente ....con l'altra appunto stanno facendo la fase di love bombing, con grande fatica (pensiamo a che fatica gli faceva mandare a noi, un semplice messaggio) ma e' una fatica che serve a non far vedere come sono davvero, serve per catturare la preda con la faccia dell'uomo perfetto, per poi dopo scaricarla e maltrattarla come hanno fatto con noi. A volte penso che dovremmo essere piu' vicine alle sue vittime che a lui, per vedere davvero che schifo di persone siano. -Pensa alla fatica a mettere in scena tutta stà patomima , solo per avere una persona in più che forse rimarrà ai loro piedi.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 10:09 am
Ho gli attacchi di panico. anche ora. Devo chiedere scusa. Non dovevo fare quelle scenate. Lui dopo le scenate ha indietreggiato... Io ho insistito per andare a Roma. E dopo pochi giorni ha ripreso a essere come prima. Dolce. Una persona corretta mi avrebbe detto ' prendi un hotel?' oppure ' dormi da un amico/a'? Perché io non ti voglio più '. Cioè io non so... Io mi sono riletta i messaggi che mi ha scritto sino a quando sono andata a roma ed erano dolci, io ero convinta che stessi andando per stare bene non per sentirmi dire che per lui non ero niente.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 10:12 am
è colpa mia che ho insistito per andare? vero? perché lui mi ha fatto capire che dopo le scenate era cambiato qualcosa. Solo che dopo pochi giorni lui è ritornato dolce come gli altri giorni... E io ho pensato ' mo rivuole.'
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 10:24 am
DA QUESTO FORUM DOVREMMO TOGLIERE LA PAROLA :::E' COLPA MIA !!!
Si e' colpa tua che sie andata a Roma a trovarlo , si e' colpa tua che hai preso un treno e colpa tua che fatto una valigia , e colpa tua che pagato un biglietto piena di speranze.


da qui :
E' colpa Sua di essersi comportato come una m...a
e' colpa sua di averti fatta andare la' piana di speranze
e' colpa Sua di averti trattata male
e' colpa Sua di averti fatto soffrire ,
e' colpa Sua di non essere una persona normale ....ecc

Dove sono le colpe nell'amare? Io mi ricordo quante volte andavo per vederlo piena di aspettative e lui mi trattava malissimo, solo per una questione di potere, solo perchè sapeva che io non me ne sarei mai andata, solo per poter sfogare le sue frustrazioni su qualcuno . E questo , tu ed io lo sappiamo non e amore, questa e' violenza ! questo devi capire , questo devi dire a te stessa, se anche fossi stata perfetta, non sarebbe durata . MAI .LUI ; LORO NON SONO NORMALI E MAI LO SARANNO !
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 10:56 am
no Sissi. Un aereo non un treno. Sono andata dalla Sardegna. ma ora sto guardando le cose come sono: lui mi ha puntata. Ha iniziato con paroloni e io mi sono illusa. Senza conoscermi. Io gli ho fatto due scenate di gelosia senza conoscerlo perché ho visto frasi con complimenti ad altre che non mi sono piaciuti. Lui ha indietreggiato dicendo che forse era meglio chiudere (anche io ho detto la stessa cosa). Erano amiche diceva lui e alle amiche si dicono certe cose alla fine ci sta. Poi ho insistito per andare da lui, lui per qualche misero giorno è stato freddo. poi è ritornato tutto come prima... e io gli avevo fatto capire che sarei andata da lui perché volevo lui e non tanto per. Poteva farmi dormire in hotel se non mi voleva e poteva evitare di continuare a dirmi stronzate. a Roma mi ha fatto capire che non mi voleva più anzi me l ha detto in un modo chiaro. Quindi ragazze la colpa è mia.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 11:06 am
In più ti suggerirei di smettere di leggere i messaggi che ti mandava perchè tu credi (come è umano che sia) che fossero veri, che intendesse davvero quello che scriveva! NON E' COSI'...
Scrivono e dicono le cose sull'emozione del momento (che poi cambia l'istante seguente) oppure per catturarci nella loro rete.
Lo so, manda fuori di testa la loro ambiguità e ambivalenza...ti voglio/non ti voglio!
Guarda le sue azioni, non le sue parole. Se una persona tiene a te prima di tutto è sincera, non ti tratta come ti ha trattato lui e non accusa te per comportamenti che lui ha tenuto. Se una persona prova qualcosa per te, anche solo affetto, non si comporta così. Se una persona vuole stare con te fa di tutto per farlo e tu senti che c'è il desiderio di stare con te.

A lui ha anche fatto piacere che tu sia andata lì ... il suo ego gode di quanti cadono ai suoi piedi. Ma invece che godere insieme di quei momenti insieme ne ha approfittato per gettare su di te le sue frustrazioni.
Non si è "inclinato" nulla a causa delle tue scenate (che cmq lui ha scatenato con i suoi comportamenti)...non si è inclinato nulla perchè nulla c'era da parte sua. E' così terribilmente e orribilmente semplice dal loro punto di vista.

Non devi rimproverarti di nulla. Hai agito per il bene che gli volevi! Come ha scritto vale, sai dare amore. In questo non ci può essere alcuna colpa.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 11:15 am
Ti sei fidata, hai creduto ai suoi "paroloni"....Ok. L'abbiamo fatto tutte! Questo perchè attribuiamo agli altri qualità che abbiamo noi, ovvero dire le cose che sentiamo veramente e non manipolare attraverso le parole l'altro per i nostri scopi.
Hai peccato di "ingenuità" forse...Ok, hai imparato la lezione, al prezzo carissimo della sofferenza che stai provando. Tutte noi sappiamo di aver sbagliato nei confronti di noi stesse, per aver voluto credere in qualcuno che non meritava il nostro amore.

Non essere dura con te, però. Non ti aiuta. Prendi atto, se vuoi, delle "debolezze" che ti hanno spinto verso di lui ma non essere troppo severa con te stessa. E' stato lui che ha giocato con te. Tu lo faresti?! No. Ecco, perchè tu sei una brava persona. Lui no.

E cmq non si dicono certe cose alle "amiche"...io mi bevevo tutto quello che mi diceva "eh ma noi uomini siamo tutti fatti così, noi uomini facciamo così e colà ... bla bla bla"....
No, non sono tutti così gli uomini. Se stai con me o vuoi stare con me e ci stai e mi rispetti oppure fai il galletto con chi ti pare ma ti levi pure dalle scatole!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 1:29 pm
Allora, anche ammesso che hai esagerato con le scenate di gelosia in ogni caso lui ha avuto delle reazioni sbagliate e violente, che non dimostrano amore!!!! Quando uno ama davvero se l'altro è geloso tenta di rassicurarlo dolcemente , fagli capire che non deve preoccuparsi, perché chi AMA soffre a vedere che l'altro ci sta male. Quindi tu non hai sbagliato proprio niente!!!!!!
Il mio ex quando ero gelosa ci godeva, e poi mi dava della pazza isterica... sai quante volte mi son sentita inadeguata??? Poi ho capito xhe se davvero mi avesse voluto bene mi avrebbe rassicurata e avrebbe smesso coi suoi comportamenti che mi inducevano alla gelosia.
A loro non importa nulla di noi e di come stiamo!!!!!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 1:57 pm
non è mai stato violento. forse stai leggendo un altro mio post dove parlo di un altro. lui no. Non è stato violento. dite che alle amiche non si scrive ' sei bellissima. alle cose di una bellezza rara come te come i film di B. e musei faccio fare lavori belli' riferito ad una sua amica attrice. Non si dice secondo voi?
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 2:05 pm
No, non si scrive nulla del genere alle "amiche" se stai con qualcuno! Pure il mio si lasciava andare a frasi del genere...me le diceva pure a me parlando di altre!!
No, non è normale, non funziona così una relazione. Io lo giustificavo pure, per paura di fare troppo la bacchettona! Pensa che scema!
Se stai con una persona, beh come minimo è mancanza di rispetto. Come minimo.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 2:24 pm
non stava con me avevamo iniziato a sentirci. Lui dice che con me voleva passare del tempo e con loro non parlava. Io so solo che se ti piace una non scrivi quello ad altre.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 6:07 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:non stava con me avevamo iniziato a sentirci. Lui dice che con me voleva passare del tempo e con loro non parlava. Io so solo che se ti piace una non scrivi quello ad altre.
Ti sei risposta da sola! Se a te piace una persona, tu che fai? Fai i complimenti a lui, giusto? Non li fai ad un altro, giusto? Loro no! Loro con le loro triangolazioni ti fanno diventare gelosa, sospettosa! E dopo magari ti dicono che sei paranoica! Cara fidati di te stessa e chiediti tu cosa faresti? La relazione sana è fatta di rispetto, reciprocità, fiducia, condivisione! Non si può stare con una persona di cui non ci si fida!

Inviato con Topic'it
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 6:14 pm
concordo , sicuramente non e' cio' che cerchi perchè non si possono accettare queste mancanze di rispetto se si e' interessati a qualcuno . Non sei tu che sei sbagliata , se senti che questi comportamenti non sono corretti hai ragione . Se ti piace una persona si tratta bene , non si fa' sentire come ti sei sentita tu .
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 6:28 pm
cioè io se ' punto' una persona non faccio complimenti ad altre. è vero che avevamo appena iniziato a sentirci, quindi dovevo starmi zitta seriamente... Ma a me è sembrato qualcosa tipo ' sono le stesse cose che dice a me. Quindi una vale l' altra? ' ho pensato' è pesca a strascico? ' Lui dice che con quelle non ci parla, che sono amiche, che non ha mai fatto pesca a strascico. ma se diceva a me cose assurde senza avermi mai vista perché non avrebbe dovuto dirlo ad altre? perché? che pure conosceva. forse ho sbagliato. Forse ha ragione, sono amiche. Ma io agli amici non dico certe cose neanche quando non sto con qualcuno. anche da poco... Ho visto commenti a varie ragazze 'miss you' ad una modella che ha fotografato, ad un' altra ' l' ho importante è che mi vuoi bene tu'. magari sono solo amiche, ripeto... ma cavolo tutti questi commenti. Io forse sono paranoica. Non dico che ci sia andato con quelle. Assolutamente. dico che tutti quei commenti sotto foto di ragazze mi hanno fatto venire il malumore.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 6:33 pm
cara, purtroppo finchè non sarai tu stessa a decidere del tuo destino nulla potrà assicurarti il buon andamento di esso stesso!
devi essere tu a mettere un punto, prenderti la responsabilità di questa scelta e portarla anche avanti....finchè non lo farai nulla potrà andar meglio.

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 14, 2018 6:34 pm
Io volevo lui anche quando ancora non ci sentivamo. Non uscivo neanche con altri perché ho pensato ' se esco con altri non posso dare a lui possibilità di conoscermi' Se altri mi cercavano mi dava fastidio perché volevo che mi cercasse lui. E basta. Ecco questo era il mio atteggiamento.
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 4 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.