amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 23, 2018 10:52 am
si ma ci siamo sentiti per mesi, quindi ho comunque investito speranze. Il guaio è quello. sapere di aver perso qualcosa che poteva essere, perché lui da ciò che mi diceva sembrava volesse fare chissà quali cose con me.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 23, 2018 5:50 pm
Alicle ha scritto:Se dovesse ricontattarmi vorrei non riconoscere la sua voce. Vorrebbe dire che è tutto finito e che sono guarita. Mi piacerebbe così tanto!

Inviato con Topic'it

Come lo vorrei anch'io!!!!!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 23, 2018 7:19 pm
Tanto loro non capiscono! Non ci arrivano proprio
LORO SONO INNAMORATI DI SE STESSI!
PRIMA LO CAPIAMO PRIMA CI LIBERIAMO!
QUALSIASI COSA NON FACCIAMO, QUALSIASI COSA NOI DICIAMO LORO NON LA CAPIRANNO MAIIIIII
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Ven Gen 26, 2018 8:42 pm
di nuovo male. oggi in terapia ho chiesto ' e se avessi capito male io? se quelle fossero state davvero sue amiche?' LA Psico 'vuoi sapere se io al tuo posto avrei avuto questa reazione? se uno ci prova con me e scrive quelle cose ad altre ovvio che ci sarei rimasta male. chiunque. perché se corteggi me non scrivi quelle cose ad altre. Pubblicamente poi.' io allora le ho detto che anche io potevo evitare di fare battute sul coinquilino etc (che ripeto non avevo ancora visto e scherzavo) lei ha detto' tu non l hai fatto con wuell'intento, l hai fatto perché voleviuna dimostrazione del fatto che lui ci tenesse, lui lo fa perché è insicuro e ha bisogno di personaggi che lo ammirino. '' comunque l unico motivo per cui non riesco a staccarmi è perché mi sento in colpa. queste persone mi fanno uscire la parte non sana di me, la parte che ha paura dell abbandono e quindi esagera.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 27, 2018 8:49 am
La verità è che ci sentiamo sospese perché non riusciamo a chiudere questo conto! Nel senso che anche se ci siamo liberate di loro e nel momento in cui lo abbiamo fatto gli abbiamo spiattellato quello che pensavamo di loro, non è stato abbastanza, io per esempio non lo sono perché ho ancora tante cose da vomitargli. Il problema è che sarebbe tutto inutile! Loro non capirebbero. Non vedono al di là di loro stessi. Quindi chiudiamolo questo conto ma con noi stesse e lasciamo loro fuori. Non facciamoci ostacolare ed intralciare il nostro cammino!

Inviato con Topic'it

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 27, 2018 2:28 pm
Eris non è che predichi bene e razzoli male, nè è vero che tu non sia forte, anzi!
Il punto è che sappiamo benissimo cosa dovremmo fare, come dovremmo comportarci con loro ecc, ma diventa dfficile continuare a difendersi dalle loro intrusioni più o meno manifeste nelle nostre vite in ri-costruzione.
Chiaramente non siamo robot e prese dall'emozione spesso continuiamo ad agire "di pancia". Con loro non funziona la nostra umanità. Ecco perchè siamo spiazzate. Ecco perchè continuiamo a sentirci sospese Alicle, perchè tutto quello che ci hanno fatto non glielo avremo mai vomitato addosso abbastanza e non otterremo mai da loro un confronto/dialogo che avremmo con una persona normale. Resta sempre la sensazione di storia a metà, non conclusa davvero, un conto che rimane aperto e purtoppo è destinato a rimanere tale. Noi e loro siamo come due rotaie parallele, non ci potremo mai incontrare: la distanza tra noi e loro, la nostra diversa natura, impedisce ogni tipo di "risoluzione" e lascia questo insopportabile senso di impotenza. Loro avranno sempre la loro realtà/versione clamorosamente falsa che porteranno avanti con sfacciataggine, diranno di noi ciò che non siamo per giustificarsi di fronte agli altri e noi non possiamo difenderci, continueranno impunemente ad insudiciare ciò che è stato, e ancora non abbiamo alcun potere di cambiare questo stato di cose.
Prendere atto di ciò ed accettare ciò che non possiamo cambiare è una delle lezioni più dure da imparare.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 27, 2018 3:04 pm
a me ferisce solo che avesse già subito una scorta. tutto qui, come a dire: fai proprio schifo. E tutte le paroline, il cercarmi in modo affettuoso sino a quando non sono andata da lui. Per il resto ho sbagliato tutto io. cioè neanche se mi impegno trovo un sostituto subito... ci vuole impegno. E cinismo.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 28, 2018 3:59 pm
Ecco appunto, sii felice e orgogliosa di non avere il suo cinismo e di non esserti "impegnata" a trovare una "scorta"!!!
Tu non hai sbagliato nulla , essere umana e sincera é forse una colpa???
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 28, 2018 4:12 pm
Ho riletto i messaggi. quella faccenda del coinquilino è nata tutta da un suo mandarmi una foto dove il coinquilino è di spalle e neancge si vede. Io dico ' somiglia a x', ma da lì da quella frase si è inventato che mi piaceva. E io pensando scherzasse sono stata allo scherzo facendo battute. Ora mi sento in colpa pure per questo. fa tutto schifo. Tutto. gli ho retto il gioco. ora voglio chiedere scusa. Sono patetica.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 28, 2018 4:30 pm
Ma cara, tu pensavi che lui scherzasse, che colpa hai???? Se lui in realtà era serio e non scherzava parlandoti del coinquilino, doveva dirtelo!!! Problema suo che non te lo ha detto, tu mica gli leggevi nel pensiero!! Questa é la comunicazione SANA: esprimere ciò che si pensa e si sente in quel momento, ammettere se qualcosa ci infastidisce. Lui con te non lo ha fatto , tu invece sì.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 28, 2018 4:43 pm
beh come può piacermi uno che ho visto in una foto e oltretutto di dietro e nella foto è a metà? Ho solo detto che somigliava ad una persona. Questo da quella frase ha pensato che lo volessi. E io dopo gli ho retto il gioco. stupida. beh io scherzando gli ho detto 'mi raccomando dillo pure alla fidanzata' 'lui' 'si si se la vedo glielo dico.' ' e io' 'ma piantala. Non ci ho neanche parlato con lui.' 'cioè magari questo l ha pure detto alla fidanzata di lui. No vabb. limite del delirio. E io che mi sento in colpa

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 28, 2018 5:09 pm
sono io che mi sento in colpa. sono veramente ridicola. Lui nella mia vita non c è da un mese.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 12:46 pm
@ mifaischifonarcisista, io non riesco a capirti certe volte. Perdonami se sono dura e diretta. Se ti da fastidio dimmelo e non lo sarò più ma è solo perché non mi va di nasconderti qualcosa che per te potrebbe essere importante.

Che tu ti senta in colpa è un problema che devi risolvere con te stessa, per quanto mi riguarda, da ciò che hai scritto, tu non hai nessun motivo per sentirti in colpa. (Penso di avertelo già scritto e non lo dico per simpatia o perché patteggio per le donne vittime di violenza di genere, lo dico perché lo penso senza condizionamenti).

Che tu gli faccia le tue scuse o meno a lui non importerà un fico secco e se penserai che in questo modo saresti te stessa perché è normale che una persona sana si scusi con un'altre persona qualora pensasse di aver commesso un errore, togliti dalla testa che lui capirà. Lui capirà ma ribalterà le tue scuse come un nutrimento per il suo ego ed un tuo volerti avvicinare a lui e di conseguenza ti tratterà come una debole, uno zerbino sul quale se volesse potrebbe pulirsi le suole delle scarpe sporche di c..ca!

Se vuoi essere questo per lui allora fai di testa tua e non ascoltare nessuno,, nemmeno la tua terapeuta!!!!
Ma forse sono io che ho interpretato male i post.

Perdonami cara. IO so il conflitto che si sta combattendo dentro la tua testa. Non è presunzione è perché io, come altre, lo abbiamo subito e stiamo provando a superarlo.
L'unica responsabilità e dovere che hai è nei confronti di te stessa: DEVI AMARTI, PENSA A QUELLO CHE FA BENE A TE! Sei sicura che starai bene facengli le tue scuse per le tue scenate??? Sai che goduria sarebbe per lui??? Mettiti per un attimo nei suoi panni!!! Devi provare a ragionare come lui non come una persona normale come sei! Non è difficile ragionare come loro, basta non ragionare e pensare a cosa farebbe un egoista all'ennesima potenza! Un abbraccio.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 1:41 pm
no non sei severa con le parole. cioè ovvio : io ho fatto battutine su coinquilini, ex etc. vero. però una cosa è ovvia: quando era con me si stava preparando il terreno con l'altra. di nascosto. Io sono rimasta gli ho detto che ero innamorata, io lo cercavo, e lui stava già con quella. quindi razionalmente ma perché devo chiedergli scusa? cioè lui stava già pensando all altra.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 1:43 pm
Lo so che non gli frega. forse è un modo per liberarmi io. per sentirmi giusta per alcune cose gravi che ho detto. un mio amico ha detto ' chi vuole resta e capisce. le tue scenate, se voleva le avrebbe dovute capire. Un vero uomo rimane, ritenta, uno che scappa dai problemi non ti vuole.' lui mi ha spiegato con dolcezza che non aveva fatto niente di male e magari è vero eh, magari è vero. sono io che capisco spesso male. Però se voleva restava... Lui non mi voleva.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 1:45 pm
comunque il giorno che ho stalkerato e ho messo x sbaglio dei like nel profilo di lei e lui lui era con lei. Quindi doppiamente figuraccia ci ho fatto io. cioè chiuso con me ha fatto il capodanno con lei. che scema che sono.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 2:00 pm
Vorrei ti tranquillizzassi un pochino! Almeno dai messaggi viene fuori che sei un po' confusa! Lo sono stata anche io! Mi sembravo invasata, non capivo, dissociazione totale e vorrei che capissi che sono gli effetti delle loro manipolazioni. La manipolazione su una persona sana come te ha degli effetti distruttivi! Ed è per questo che vorrei ti fermassi un attimo (so che non è facile) e pensassi in funzione di come ti senti tu, di quanto quello che ti è successo ti ha ferita! NOn pensare in funzione di lui! Lascialo perdere non rileggere i suoi messaggi, non contattarlo, non guardare facebook o altri social, per esperienza ti dico che fa solo male a te e basta! E oltre al male che ti ha fatto lui con il suo illuderti e poi rifiutarti vuoi far del male anche tu a te stessa? NOn ha senso! Allontanati dal pensiero di lui, del coinquilino e di tutto ciò che abbia a che fare con lui! Oramai cosa fatta capo ha. Adesso resetta tutto e prova ad andare avanti libera! La libertà non ha prezzo! Sei giovanissima! IO ho 52 anni e sono felice di aver raggiunto la mia libertà a questa età! Dai vedrai ce la farai, niente è impossibile se lo si vuole davvero!
un abbraccio
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 9:48 pm
sono confusa. vero. mi sento in colpa. non ho ancora mandato la mail, è piena di colpe e mi dispiace. ridicole. cioè scusarmi per cretinate tipo 'le battute sul tuo coinquilino erano uno scherzo' sono di un ridicolo assurdo. ma io non posso continuare a non dormire. Domani è il compleanno e sto ancora male.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 10:31 pm
Lui fa il sostenuto perché tu gli stai dietro...
Ti senti in colpa perché è così che lui vuole.
Quando ti ha mostrato quella foto lo ha fatto per arrivare a litigare, non hai riflettuto sul gesto? Il mio compagno non mi mostrerebbe mai una foto di un altro, non ha senso, soprattutto se è di spalle!
Era partito con questo intento e ti ha manipolata per bene arrivando al suo scopo. Mi spiace che tu stia male mentre lui gode della sua "astuzia".
È serio vero? Arrabbiato e risentito... mi sembra di rivedere il mio ex... patetici! Pensa ad una vita così, a fare questi giochetti e a stare con l'ansia per ogni cosa.
Ricordo con rabbia quei giorni che ho passato concedendogli questi lussi, lascialo stare dammi retta.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 10:46 pm
no nella foto lui era a lavoro. Altre volte mi ha mandato foto di altri ed era finita lì. questa volta, questa persona era di spalle non si vedeva e ho detto ' sembra x. D ora in poi chiamiamolo X' e da lì lui ha detto ' senza neanche vederlo ti sei già innamorata' io 'no. Piacerà a te'. E lui giorno dopo mi ha detto che era in moto con lui aggiungendo 'moto non mia ma del coinquilino che ti piace' io allora ho scherzato e ricamato su, ma scherzava pure lui dicendo 'visto che mi tradisci e fai fantasie sui miei coinquilini io mi consolerò con un' altra ' e io scherzando 'ti uccido (scherzando) non fare niente. Non uscire con nessuna.' MA L ho rassicurato dicendo che non ci provo con gli amici dei ragazzi che frequento. anche quando ho conosciuto questo tipo ha detto ' ma lui ti piace' e io 'no, io con lui non ci ho neanche parlato, ho parlato con l altro tuo coinquilino. piantala etc etc' e ho riso. Io assicuro non ci ho neanche parlato. ha pure la fidanzata questo, e gli ho detto scherzando 'mi raccomando dillo pure alla fidanzata' e lui 'sì sì se la vedo glielo dico'. cioè sono passata per una poco di buono, che ha detto scemenze scherzando sul coinquilino ma scherzavo. Giuro. scherzavo. ma non l ha fatto per farmi arrabbiare, questo l ha fatto perché è insicuro e ci credeva. credeva che mi piaceva.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 29, 2018 11:55 pm
Ben detto Bianca! Mi sembra di vedere anche il mio nella vostra descrizione! Tutti uguali! Che schifo di uomini!

A te cara mifaschifonarcisista dico: non mandare quella mail! Ma davvero pensi che scusandoti con lui otterresti un perdono? Un briciolo di comprensione? Beh levatelo dalla testa! Se la mandassi lui ne sarebbe sazio e compiaciuto al pari di un bimbo dopo aver ciucciato il latte dal seno della mamma! Sazio e tronfio per aver soddisfatto il suo smisurato ego ed anche perché ti avrebbe in pugno, sottomessa al suo controllo a suo piacimento in balia dei suoi capricci! Ma dai! Ma per favore! Tanto non otterresti nulla se non ancora più disistima di te stessa!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 12:16 am
no, non era arrabbiato. Non so perché l'ha detto, perché è insicuro. O forse scherzava. e io non so. mi sento in colpa, non voglio ottenere niente. anzi non voglio neanche che risponda. perché mi farebbe a pezzi.
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 10 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.