amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:11 pm
Anch'io pregavo tutte le divinità che esistono perchè lui mi ricontattasse e mi facesse anche solo un minimo cenno. Ogni minuto speravo con tutta me stessa che si facesse vivo perchè mi mancava anche solo la sua voce, la sua presenza.
Questo però accadeva quando non avevo ancora aperto gli occhi, quando non avevo scoperto le sue bugie, quando avvertivo che c'era qualcosa di strano ma non sapevo cosa fosse. Perciò nelle settimane successive alla rottura non facevo che volerlo di nuovo accanto a me, pronta ad accettare qualsiasi cosa. Controllavo ossessivamente il cellulare nell'attesa di un suo segnale che non è mai arrivato. Allo stesso tempo però, pur rivolendolo indietro ad ogni costo, mi torturavo di domande perchè il suo comportamento era inspiegabile. Questo per settimane...Logora, stanca, depressa, a un certo punto ho iniziato a scavare e cercare nel posto giusto. Così, io da sola, ho scoperto le sue bugie meschine e allora rinvigorita dalla verità che mi si era aperta di fronte finalmente dopo un'infinità di domande, l'ho cercato io e l'ho affrontato dicendogli tutto quello che avevo scoperto e sbattendogli in faccia la m...a che è. La sua reazione o meglio non-azione mi ha rivelato una "persona" del tutto diversa da quella che interpreta tra la folla. Così ho iniziato a informarmi sull'esistenza di personalità malate del genere. Ho letto di tutto e ancora continuo. Ora io so chi è perciò non mi manca. Mi mancano i ricordi forse, ma nemmeno più perchè so che quella persona non è mai esistita.
La fase in cui sono adesso è invece rabbia e impotenza perchè vorrei che pagasse per il male che ha fatto.
Ecco ti racconto la mia esperienza per dirti che è normale come ti senti e non devi pensare di essere sbagliata tu. Io penso che continui a volerlo perchè non hai ancora raggiunto la piena consapevolezza di chi è quellla persona, non riesci ad ammetterlo fino in fondo ed è normale.
Secondo me raggiungere piena consapevolezza del vero volto di queste persone è il primo passo per liberarsene. Poi ci sono altre fasi. Il dolore e la ripresa di sè non è certo un percorso breve, ma vederli per quello che sono almeno ti libererà da una prima catena che ti fa credere di volerli ancora nella tua vita.
Ripercorri le fasi della vostra storia, i suoi comportamenti (non le sue parole) se ti può servire, alla luce di quello che sai ora e di quello che leggi e piano piano lo vedrai per ciò che è, non per l'idea che ti eri fatta di lui.
Questo è quello che è stato utile a me, come anche essere riuscita a smascherare le sue bugie.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:36 pm
la cosa che mi fa stare male è che ha dato la colpa a me. E che un' altra esiste. La cosa che mi fa male è gli ho detto quando ha chiuso ' non sto mangiando non sto dormendo' lui ha detto ' ora passo pure per insensibile stronzo'. Ha detto che non voleva farmi del male, che spera di farmelo capire, in un modo o nell altro. In futuro. ma come si fa?
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:37 pm
La cosa che mi fa male è che ho fatto la pazza. Gli ho pure detto che è un narcisista e di farsi curare. L ho insultato mentre lui non ha avuto reazioni se non dirmi che l avevo ferito con gli insulti.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:40 pm
lui ha dei miei libri. gli ho chiesto di restituirmeli, gli ho detto che con cui non voglio lavorare più. ha detto che me li avrebbe restituiti. Io non l' ho più sentito. E ha detto che avrei cambiato idea sul fatto di lavorare con lui che c è tempo e sono una persona intelligente che avrebbe cambiato idea. Non voglio lavorare con lui. Non voglio. Rivoglio i miei libri. Perché è come se sperassi che lui mi cercherà.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:47 pm
Si anche a me ha detto che dopo quello che gli avevo detto si sentiva ferito e che sarebbe stato impossibile ricucire quello strappo e tornare indietro! Ed io gli ho detto: “pensa un po’ nessuno ti ha chiesto di tornare indietro! Non ti sto chiedendo scusa ti sto mandando a fanculo!”

Questo perché nella loro mente bacata non pensano mai di chiedere scusa ma di riceverle le scuse! Una persona che non sa chiedere scusa non è sana! Un rapporto sano è fatto di reciprocità e soprattutto di rispetto! Tu, ti senti rispettata?

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:50 pm
La sua reazione non mi meraviglia affatto. Muri di gomma, questo sono. Anche il mio non ha avuto nessuna reazione, era un pezzo di ghiaccio.
Ora lui vedi si preoccupa solo della sua "reputazione", non gli interessa come stai. Anzi forse gente del genere è pure inorgoglita dal fatto che qualcoìuno stia male per loro.
Se vuoi i tuoi i libri prenditeli o fatteli restituire in qualche modo per evitare di vederlo, non so fatteli spedire o tramite amici in comune vedi tu.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:52 pm
Alicle ha scritto:Si anche a me ha detto che dopo quello che gli avevo detto si sentiva ferito e che sarebbe stato impossibile ricucire quello strappo e tornare indietro! Ed io gli ho detto: “pensa un po’ nessuno ti ha chiesto di tornare indietro! Non ti sto chiedendo scusa ti sto mandando a fanculo!”

Questo perché nella loro mente bacata non pensano mai di chiedere scusa ma di riceverle le scuse! Una persona che non sa chiedere scusa non è sana! Un rapporto sano è fatto di reciprocità e soprattutto di rispetto! Tu, ti senti rispettata?

Inviato con Topic'it

Pensa che il mio ha detto ad un'amica comune che non riesce a chiedermi scusa e affrontarmi perchè gli vomiterei di nuovo addosso tutto quello che penso di lui...testuali parole! Bah! Forse perchè quello che gli ho detto è la verità e lui lo sa bene.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:52 pm
Concordo pienamente!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:54 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:la cosa che mi fa stare male è che ha dato la colpa a me. E che un' altra esiste. La cosa che mi fa male è gli ho detto quando ha chiuso ' non sto mangiando non sto dormendo' lui ha detto ' ora passo pure per insensibile stronzo'. Ha detto che non voleva farmi del male, che spera di farmelo capire, in un modo o nell altro. In futuro. ma come si fa?

Non credere a quello che ti dice. Sono parole, vuote, false, manipolatorie ancora. Non dare importanza ai suoi "bla bla bla".
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:54 pm
Il mio non ci pensa proprio a tornare e fa la vittima, lo sa che se ci provasse gli tirerei il collo come ad un pollo!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 2:57 pm
Alicle ha scritto:Il mio non ci pensa proprio a tornare e fa la vittima, lo sa che se ci provasse gli tirerei il collo come ad un pollo!

Inviato con Topic'it

Idem il mio! Sanno bene dove possono colpire e dove invece rischiano di essere colpiti!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 3:00 pm
No, lui sa che sono innamorata. Quindi se volesse tornerebbe. gli ho detto di sparire per quello.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 4:33 pm
E che c’entra? Non capisco! Anche il mio sapeva che io ero innamorata! Il punto non è quello se sappiano o no! Il punto è che a loro di te non importa un fico secco! A lui importa solo del suo sè! A lui importa che il suo ego venga gonfiato! Tu ti sei sottratta perché lo hai visto per quello che è!

Anzi ti dico che rispetto il tuo coraggio perché lo hai mollato, hai detto basta nonostante fossi innamorata! Sei stata forte! Sfrutta questa forza per andare avanti giornata dopo giornata, ora dopo ora, minuto dopo minuto!

E ti dirò di più, se tu tornassi indietro sarebbe pure peggio! Perché lui sa che ti può fare del male e te ne farebbe pure di più! Ma mi chiedo e ti chiedo, tu rispetteresti te stessa? Puoi anche non rispondermi ma spero tanto che tu risponda a te stessa.

I libri sono una scus per contattarlo e magari provocare un suo messaggio, per elemosinare la sua attenzione?
Chiedi a qualcuno, magari un uomo di contattArlo con la scusa che servono a questo tuo amico ma non farlo tu! Fallo contattare da un tuo amico! Proteggiti!

Scusami se mi sono permessa e se sono diretta ma questa è la situazione! Ci siamo passate tutte! Mal comune mezzo gaudio...Un abbraccio!

Inviato con Topic'it
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 5:17 pm
farti sentire in colpa e' una cosa che a loro piace tantissimo e noi che vorremmo essere perfette ci incastriamo perfettamente . Sai cosa mi disse il mio? a me hanno detto sempre : all'inizio sembri tantissimo poi non diventi niente. E questo e' proprio cio' che sono. Se con lei andra' avanti per un po' di tempo non preoccuparti che gliela fara' pagare e nel frattempo avra' storie parallele...si annoianooooooo hanno bisogno di avere sempre qualcosa da fare e qualcuno che faccia loro capire come sono meravigliosi (ma poi si annoiano comunque ) Tu non hai colpe , solo quella di esserti innamorata, devi pensare che quello che lui ti fa' vedere e' finto , un po' come il canto delle sirene . Certo stai molto male e questo e' vero , ma cio' che senti e vivi tu non e' cio' che sente e vive lui. Pensa a te, alla tua salute , e credi che tra un po' di tempo starai meglio
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 5:23 pm
Non ha mai tradito. Le ragazze lo lasciano prima e l unica con cui è durato è finita con una denuncia.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 6:09 pm
apputno, pensa un po' che bei rapporti soddisfacenti ha questo tipo....possiamo quasi scommettere come finira' anche questa storia ....Stai tranquilla e pensa a te
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 7:56 pm
Certo che leggere che un narcisista si sente ferito...
Certo se si parla di orgoglio ok ma a sentimenti stiamo a zero!! Tra l'altro è un classico dare colpa alla vittima...
Di che stiamo parlando?!
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:00 pm
Se poi ti può consolare non sei la prima né l'unica in niente, lo dicono a tutte. Quella della denuncia la dice lunga, le altre sono state fatte scappare prima...
Tu rimani appesa solo perché non ti ha dato il colpo di grazia ma non ti rendi conto che gli stai porgendo il coltello con la lama puntata verso di te!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:10 pm
Alicle ha scritto:Si anche a me ha detto che dopo quello che gli avevo detto si sentiva ferito e che sarebbe stato impossibile ricucire quello strappo e tornare indietro! Ed io gli ho detto: “pensa un po’ nessuno ti ha chiesto di tornare indietro! Non ti sto chiedendo scusa ti sto mandando a fanculo!”



ahahahah grande Alicle!!!!!! Laughing Laughing Laughing
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:17 pm
Io non so perché sia finita in denuncia. so che riguardano i social... E lui odia lei e il ragazzo di lei. L' ha chiamata troia. Ha detto che c'è una denuncia in corso. Non so cosa sia successo, ho capito conservazioni sui social. Comunque la odia. Le altre sono state relazioni dove lui viene sempre lasciato. A parte me, che sono stata indotta a lasciarlo.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:19 pm
Ho avuto un attacco di panico. Sono uscita e mi hanno dovuto prendere e riaccompagnare a casa. Pensate un po'. E a lui non frega niente di me. che bello, che bello. Domani psicoterapia.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:33 pm
Ecco brava! Vedrai che sbroglierai la matassa!

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:37 pm
Mi dispiace tanto per quello che stai vivendo...ma ti capiamo benissimo, ci siamo passate anche noi..
Devi prenderti cura di te , brava, fai psicoterapia. Sfogati qui, fai cose per te.
E guarda che se ti può consolare anch'io col mio ex son passata tante volte per pazza... Io normalmente sono abbastanza calma e di solito non urlo quando mi arrabbio , malui ha davvero tirato fuori il peggio di me: gli ho fatto scenate furibonde, gli ho urlato di tutto, anche in pubblico non riuscivo a trattenermi e sai quante volte son passata per isterica.... una volta in un locale gli ho persino svuotato una bottiglia d' acqua in testa Laughing Laughing Laughing ora butto in ridere ma quella sera poi avrei voluto sprofondare...non mi riconoscevo!!! Eppure mi sono comportata da pazza isterica con lui.
Loro tirano fuori il peggio di noi e ci fanno fare cose che altrimenti non faremmo mai.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:38 pm
minou ha scritto:Si anche a me ha detto che dopo quello che gli avevo detto si sentiva ferito e che sarebbe stato impossibile ricucire quello strappo e tornare indietro! Ed io gli ho detto: “pensa un po’ nessuno ti ha chiesto di tornare indietro! Non ti sto chiedendo scusa ti sto mandando a fanculo!”




ahahahah grande Alicle!!!!!! [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]

Minou, ti pare normale? Ma che idiota! No, dico:
Ti ho tanato con la ragazzina
mi tratti come uno straccio
al lavoro mi fai mobbing!
Scusa che avrei dovuto fare? Ma mica mi ha trovato in mezzo alla strada! Ma scusate qualcuna di voi è stata messa al mondo per farsi trattare come una merda dal primo che capita? (Scusate ma oggi mi gira pure peggio degli altri giorni)

Inviato con Topic'it
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:41 pm
Alicle ha scritto:
minou ha scritto:Si anche a me ha detto che dopo quello che gli avevo detto si sentiva ferito e che sarebbe stato impossibile ricucire quello strappo e tornare indietro! Ed io gli ho detto: “pensa un po’ nessuno ti ha chiesto di tornare indietro! Non ti sto chiedendo scusa ti sto mandando a fanculo!”




ahahahah grande Alicle!!!!!! [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley] [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]

Minou, ti pare normale? Ma che  idiota! No, dico:
Ti ho tanato con la ragazzina
mi tratti come uno straccio
al lavoro mi fai mobbing!
Scusa che avrei dovuto fare? Ma mica mi ha trovato in mezzo alla strada! Ma scusate qualcuna di voi è stata messa al mondo per farsi trattare come una merda dal primo che capita? (Scusate ma oggi mi gira pure peggio degli altri giorni)

Inviato con Topic'it

No, ovvio che non è normale e non è sano!!!! Figurati!!!
Io ho scritto così proprio perchè mi piace molto la risposta che gli hai rifilato, tutte noi dovremmo farlo!!!
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 2 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.