amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 20, 2018 9:22 pm
Se dovesse ricontattarmi vorrei non riconoscere la sua voce. Vorrebbe dire che è tutto finito e che sono guarita. Mi piacerebbe così tanto!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 20, 2018 9:27 pm
oggi un amico mi ha detto 'era un idiota. ma anche tu con le tue paure, le scenate l hai fatto scappare.' Bene. attacco di panico.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 20, 2018 9:33 pm
Ho anche io un'amica, più una sorella per me eppure non mi capisce stavolta! Purtroppo a volte i nostri amici non sono molto delicati e minimizzano e non è giusto! Loro non ci sono passati e non hanno nessun diritto di giudicare o svilire quello che abbiamo vissuto e che stiamo passando per uscirne!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Gen 20, 2018 9:46 pm
no tutti i miei amici, quasi tutti, mi hanno detto che è lui disonesto e che si posso aver sbagliato a fare scenate ma uno... se ti vuole non lascia per questo. dopo questo amico sto ritornando giù. forse ha ragione. Non so che pensare più.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 8:02 am
mifaischifonarcisista ha scritto:no tutti i miei amici, quasi tutti, mi hanno detto che è lui disonesto e che si posso aver sbagliato a fare scenate ma uno... se ti vuole non lascia per questo. dopo questo amico sto ritornando giù. forse ha ragione. Non so che pensare più.  

Lui ha un disturbo, non è una persona sana, questo devi pensare. Questo deve essere un punto fisso. Lo dico a te ma lo dico anche a me stessa. Nonostante inizi a stare meglio, a volte basta poco per "tornare giù" come hai detto tu, per tornare indietro. Il percorso di guarigione purtroppo non è lineare, almeno per quanto mi riguarda.

Tra tutti i tuoi amici solo uno è venuto fuori con quella frase indelicata (ma perchè obiettivamente chi non vive queste storie non ha idea di cosa significhi)...Cmq io penso che se tra tutti i tuoi amici solo uno dice quella frase e tu "torni giù" è perchè di fatto quella frase conferma quella che è la tua difesa contro quello che ti è successo, cioè voler credere che sia dipeso da te.

Pensa piuttosto a cosa ti ha detto la terapeuta e a come lui si è comportato, ovvero come una persona priva di sentimenti, pensa alle nostre esperienze. Scenate o non scenate non era una relazione sana con una persona sana. E credimi so benissimo quanto male fa e quanta fatica si fa ad ammetterlo.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 9:06 am
Pensa che anche se non avessi fatto scenate, come le chiami tu, lui non sarebbe cambiato.

Io l'ho visto con un'altra non ho fatto scenate l'ho lasciato e come se nulla fosse, con una freddezza spaventosa mi ha detto che non sarebbe più tornato indietro! Ma chi te lo ha chiesto, gli ho risposto io.

Non mi piace questa mia sofferenza. Non riesco a capire perché. Poi mi fermo con il cervello e penso: soffro sì che soffro! Diamine io ero vera! Il sentimento era vero! Tutto di me era vero! Soffro perchè sono una persona normale e le persone normali soffrono quando vengono tradite. E le persone normali fanno scenate se vengono trattate male.. Noi siamo persone sane con sentimenti ed emozioni! Noi ci curiamo e loro rimangono intrappolati nel loro schifo! Adesso sono il problema di qualcun altro e a me va bene così! Voglio soltanto guarire e non soffrire più! Non voglio più che mi tocchi il cuore quest'uomo inutile!

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 9:10 am
Vorrei solo rispondere ad una sua telefonata, se mai la facesse un giorno, e non riconoscere la sua voce!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 10:34 am
Alicle ha scritto:Vorrei solo rispondere ad una sua telefonata, se mai la facesse un giorno, e non riconoscere la sua voce!

Inviato con Topic'it

Magari Alicle, magari! Significherebbe che la sofferenza è finalmente finita e che abbiamo chiuso quest'orribile esperienza in un cassetto chiuso del nostro cervello.

Soffriamo ancora invece. Nonostante la consapevolezza, nonostante cerchiamo di andare avanti.
Io lo sento addosso il peso di quella sofferenza inutile che mi porto dietro, qualunque cosa io faccia. Questo fa di noi delle persone vere certo. Ma a che prezzo!!

Mi sono innamorata di una persona che non esiste, ma c'è un essere con le sue sembianze, il suo nome e il suo DNA che vive beato a un passo da me. Come si fa a non impazzire per quanto sia tutto così surreale e la fiera dell'assurdo??!!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 11:03 am
ecco cosa vuol dire per me,si devono raccontare le cose solo a persone che possono capire e non possono capire le persone che non hanno vissuto ....perchè chi non la ha vissuta non può capire la devastazione il dolore le cose inspiegabili i pianti a dirotto, il non sentirsi niente....e mille altre cose ancora. Molti sono i sensi di colpa che ci tengono attaccati a loro , se non avessi se avessi, non e' così, non sarebbe cambiato niente, invece importante e' spostare il punto focale : come mi sentivo io con lui/lei? come mi faceva stare ? come mi ha trattata/o? come mi ha fatta sentire ? e vedrete, vedrai che abbiamo passato piu' tempo a piangere e disperarsi che a fare il resto. dobbiamo capire e spostare il punto focale su di noi, dobbiamo pensare che erano delle persone che ci hanno fatto del male, sapendo cosa facevano, volontariamente, e che passata la passione con noi, devono accenderne un'altra per sentirsi vivi e che gli passerà come saremo passati noi, perchè non sono strutturati per amare e per provare sentimenti, non prevede questo , non prevedono questo. Dammi retta , parlane solo con chi possa capire cosa provi almeno per ora , altrimenti starai ancora peggio . E per il resto, si abbiamo amato ed e' stato terribile, ma ora , possiamo provare a stare meglio
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 12:52 pm
questo mio amico ha detto ' io distruggo tutto. tendo a manipolare per distruggere.' Premetto che non mi ha manipolata mai non so come sia con gli altri. detto questo : io pure l ho manipolato ma senza cattiveria , alla fine io non ero convinta di lui e cercavo di lasciarlo per paura... oh ragazze, a me il love bombing mette paura, che vi devo dire. il cervello mi dice : scappa quando ci sono tutte queste paroline del cavolo. Ecco qui. Si può dire che sì forse anche io l ho manipolato, che le scenate poi non sono manipolazione... sono disperazione, paura di perdere qualcuno. Il risultato è questo : io sto male, lui no. significa solo : nonostante faccia schifo e mi sia comportata male il mio era un sentimento vero. E onestamente non riesco neanche ad odiarlo, gli insulti non erano veri.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 1:10 pm
Ieri pensavo che vorrei chiedergli se tutto questo mio dolore fosse servito a rendere lui felice! Così almeno il mio dolore non sarebbe stato inutile! Ho pensato di chiederglielo! Naturalmente non lo farò mai! Ma la curiosità di sentire la sua risposta! So già che sarebbe una risposta costruita e non dettata dall’emozione! Ma che persona malvagia può provocare tanto dolore ad un’altra e vivere sonni e sogni tranquilli! Io non mi riuscirei mai a perdonare un comportamento del genere!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 1:14 pm
ragazze, io credo questo. che i vostri fossero davvero cattivi, il mio no. e che si il mio dolore è vero come il vostro, ma il mio è anche un po' lacrime di coccodrillo... tutti scappano da una pazza che fa scenate. devo imparare a calmarmi. E non arrabbiarmi con chi non mi vuole.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 1:19 pm
io credo che il dolore sia indice di autenticità. non credo a chi dimentica dopo pochi giorni. per quanto uno possa essere razionale.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 1:56 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:io credo che il dolore sia indice di autenticità. non credo a chi dimentica dopo pochi giorni. per quanto uno possa essere razionale.
È proprio così!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 2:06 pm
Alicle ha scritto:Ieri pensavo che vorrei chiedergli se tutto questo mio dolore fosse servito a rendere lui felice! Così almeno il mio dolore non sarebbe stato inutile! Ho pensato di chiederglielo! Naturalmente non lo farò mai! Ma la curiosità di sentire la sua risposta! So già che sarebbe una risposta costruita e non dettata dall’emozione! Ma che persona malvagia può provocare tanto dolore ad un’altra e vivere sonni e sogni tranquilli! Io non mi riuscirei mai a perdonare un comportamento del genere!

Inviato con Topic'it

Anch'io ho lo stesso impulso ... di volere avere delle risposte da lui...affrontarlo...ma lo farei solo se potessi ottenere da lui un confronto vero, autentico! Mission impossible, ovviamente!

Credo la difficoltà per noi sia proprio questa: noi umani non siamo in grado di capire un essere robotico come loro! E' come dover per forza prendere atto che la terra è quadrata!
Mi ricordo ancora due giorni dopo che mi aveva lasciato (convivevamo) e lui era freddo, impersonale e tutto di colpo... Io non capivo e non sapevo ancora chi fosse ma istintivamente gli ho detto : "Vorrei avere il tuo cinismo...Come fai a non provare più nulla da un giorno all'altr?! Caz..o sei?! Un robot?!"...

Infatti ho avuto tutte le mie conferme dopo, ma davvero non credo che riuscirò mai a capire.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 2:14 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:ragazze, io credo questo. che i vostri fossero davvero cattivi, il mio no. e che si il mio dolore è vero come il vostro, ma il mio è anche un po' lacrime di coccodrillo... tutti scappano da una pazza che fa scenate. devo imparare a calmarmi. E non arrabbiarmi con chi non mi vuole.

La cattiveria c'è ... Ti ha cmq usato fin quando serviva e non ha avuto il minimo rispetto per te in quanto persona con dei sentimenti.
Nè prima nè adesso.
Le tue scenate sono state una conseguenza delle sue ambiguità, dei suoi giochi.

Ok ammettere anche i propri errori nell'essersi date con qualche ingenuità di troppo forse, nell'aver "agito di pancia" ecc.
Ma senza perdere di vista la loro colpa e l'intenzione di ferire da parte loro che sta a monte. Loro si sono sbilanciati, ci hanno illuso ben sapendo che di noi non gli importava nulla, loro hanno giocato il gioco del ti voglio/non ti voglio, loro hanno ferito i nostri sentimenti. Qui c'è cattiveria eccome. Poi chiaramente la tua storia è stata più breve, solo per questo non ha avuto il tempo di farti male con altri giochetti. Questo è quello che penso.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 2:18 pm
Io ricordo quando disse ' E. di prima non esiste' alla domanda 'ti preferivo come eri quando eri dolce' e poi 'io non sono st***o. è la vita che mi ha reso tale.' alla domanda 'c' è qualcosa che non va? ' ma stupida io, mi aveva detto che non mi voleva più cosa chiedevo? stava già con un' altra. e per averci trascorso il capodanno insieme(mi ha scaricata il 17) doveva sentirla da prima o sbaglio? Infatti non provano niente da un giorno all'altro. 'ti volevo dopo le scenate non ti ho più voluto.' HANNO un bottone, si spengono in automatico? ma beato. io prima di mandare tutto a fare schifo ci penso, gli voglio bene onestamente tuttora. ho detto alla psicoterapeuta ' vorrei essere come loro.' Ragazze, vorrei essere come loro. dei robot, io ogni volta sto male se qualcuno mi ferisce. non li ferma niente.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 3:00 pm
la verità è : voi mi sembrate perfette. tutto qui. Io non lo sono, narcisista o meno. certo che sino a quando gli servivo mi ha cercata. mica è scemo.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 21, 2018 3:06 pm
E' proprio così. Siamo su due piani totalmente diversi con loro.


Nessuno è perfetto! Noi come te abbiamo fatto i nostri errori, noi come te stiamo soffrendo. Non c'è perfezione, nessuno sa veramente come affrontare storie tanto assurde quanto dolorose. Ci proviamo, giorno dopo giorno, andiamo avanti, poi di nuovo un pò indietro, poi ripartiamo. Non c'è nulla di piacevole in questo percorso di "liberazione" come lo chiamo io.
Ma che scelta abbiamo adesso, se non prenderci cura di noi stesse, guardare in faccia la realtà, sopportare lo schifo di dolore e le ferite che ci hanno inferto e sperare di superare tutto presto per stare finalmente bene!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 22, 2018 10:12 pm
l ho fatto di nuovo. Ho guardato di nuovo le conversazioni e ragazze mai avrei potuto immaginare che mi avrebbe scaricata. provo tenerezza, cuori scherzi io che dico scherzando che ci avrei provato con il suo coinquilino(un giorno mi inviò una foto del suo coinquilino di spalle e disse che mi piaceva bah) e lui ' farò un gruppo WhatsApp per consolarmi. ti ho capita a te, mi preparo per la relazione fedrifaga'. mi chiede scherzando 'vuoi venire domani a vedere la mia partita di calcio?' (io e lui siamo lontani, ed era una battuta). Io che dico 'vedrai che alla prossima partita ci sarò'. Io con te farei l amore ovunque. Io ti voglio. Io non uso. Io come potevo immaginare che sarebbe finita così? Io che gli parlo dei cavoli miei. Lui dei cavoli suoi. Cioè non mi vuoi più e davvero non sei uno che usa perché ci sentiamo ogni giorno? Non mi vuoi non cercarmi. Lui invece mi cercava. Bacini cuoricini. Battute di gelosia. 'ti farò vedere film di sto regista'
(significa che vuoi rivedermi) Sono andata a rileggere x vedere se avessi detto cose brutte prima di andare a roma invece no. E magari c era già l'altra. Non voglio crederci... mi sono attaccata a cavolate. Uno normale in queste frasi cosa ci avrebbe visto? Non una persona che vuole scaricarti. Cioè scusate è che non capisco se mi sono inventata io le cose. Eppure ci sono. sono scritte.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 22, 2018 10:49 pm
Non dubitare mai di te! Loro sono così e non cambiano! A me capitava di dubitare di quello che avevano visto i miei occhi! Era un bravissimo manipolatore ed io ne ero innamorata fino a quando ho scoperto questo disturbo! Ho capito che non ero io la visionaria! Ma anche io come te ho avuto dubbi su me stessa! Ho promesso a me stessa che non accadrà mai più!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 22, 2018 11:12 pm
queste cose le ha scritte dopo le scenate ovvero dopo che ha smesso di volermi. io se uno mi dice queste cose credo che mi voglia. ma magari sono io che non capisco niente. Alicle infatti per questo guardo quello che mi ha scritto, perché prima ho iniziato ad avere dubbi potevo aver scritto qualcosa di brutto... Invece no. ok forse non dovevo fare battute sul coinquilino che oltretutto non avevo visto e quando l ho visto non l ho neanche calcolato... ma era uno scherzo. Erano battute come le sue sul 'mi consolerò dato che mi tradirai con il mio coinquilino userò il cellulare'... beh dato che è uscito con quella è sta con quella direi che le sue erano vere di parole.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 23, 2018 9:48 am
ma quelle che lui faceva con te non erano battute, erano maniere per sminuirti, per darti sentire non all'altezza ed insicura. Di questo devi renderti conto, non si comportava bene con te .Assolutamente.

Scusa non ho capito: perche' hai detto voi siete perfette ? a chi era riferito ?
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 23, 2018 10:09 am
no no Sissi. quelle battute le facevo pure io. si capisce che si scherzava... Le facevo pure io e a volte ci credeva. E io a dirgli che 'no, non sapevo neanche che faccia avesse il suo coinquilino e quando l ho conosciuto neanche l ho calcolato.' lui mi fece battute sul suo coinquilino anche quando ritornai qui, magari ci credeva davvero che mi piacesse. ma è palese che scherzassi. E credo che anche lui scherzasse. Credimi ho riletto i messaggi e sono battute, il clima non è di due persone che si lasciano o di una persona che non mi vuole più. Infatti provo una sorta di tenerezza in quei messaggi, non riesco neanche ad odiare. Non riesco neanche a capire come fa uno a dirmi che non mi vuole ed essere così. A voi, voi siete perfette, sono sicura che non avete mai sbagliato. Non avete fatto scenate che ho fatto io, non avete insultato se non per motivi reali... alla fine sono la solita esagerata. Alla fine il problema era loro, non voi. buona giornata ragazze
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 23, 2018 10:46 am
Comunque questa storia può solo insegnarti a crescere, da quello che ho capito vi siete visti solo una volta giusto? So che essere presi in giro nn è mai bello, neanche per mezz'ora, però non ci hai investito e perso molto per fortuna, lavora tanto su te stessa,perdonati gli errori commessi e poi un bel colpo di spugna e avanti! Meno tempo c passi prima li dimentichi!
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 9 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.