amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 17, 2018 1:36 pm
scusate per le parolacce. sono arrabbiata. perdonatemi. lo so, sto solo cercando di dire che è colpa mia. ecco sto cercando conferme del fatto che se fossi stata una che non fa scenate lui sarebbe qui con me. Lo so che è un ragionamento malato ma gli attacchi di panico sono un modo per dirmi 'hai rovinato tutto.'
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 17, 2018 1:47 pm
Ecco devi cercare di uscire da questo ragionamento, dal volerti convincere che tu hai rovinato tutto! NON È COSÌ e tu lo sai bene dentro di te. Stai forzando te stessa ad assumersi colpe che non ha! Leggi tutto nostri messaggi e vedrai che noi dall'esterno ti abbiamo dato una prospettiva che tu dall'interno giustamente non vedi e non vuoi vedere per difesa. Ti capiamo tutte qui.

Cosa avresti rovinato poi?! Pensi che ti voglia bene?se tu vuoi bene a qualcuno lo tratti così?! Se non ti interessa lo illudi e poi lo scarichi?
Per loro le persone sono niente. Ci giocano e basta.
Leggi articoli, le nostre esperienze, tutto ciò che può aiutarti a vedere le cose da un'altra prospettiva.
Guarda le esperienze di altre.... persone e storie diverse ma finali uguali!!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 17, 2018 5:55 pm
ero in terapia. ho pianto e la psicot. ha detto ' io un poco me ne intendo di personalità e ti posso assicurare che è narcisista. ci sono tanti tipi di narcisista non necessariamente è un narcisista perverso. ha problemi. Quando si sta con qualcuno puoi arrabbiarti per fatti che l altra persona fa e l altra persona se ci tiene non va via, ma rimedia. rimane in una relazione. Lui ha pensato 'Io non voglio essere rotto' dopo che gli hai fatto le scenate. Probabilmente se non gli avessi fatto le scenate non ti avrebbe lasciata ok, però magari qualcosa ti avrebbe dato fastidio e ti avrebbe scaricata dopo e ti avrebbe scaricata per un ' altra. guarda che non hai perso niente.' ha poi ribadito 'guarda te :tu sei qui a stare male. a farti domande. Lui invece sta bene. Non si pone mica domande, anzi scarica a te il problema. credi che sia un atteggiamento normale? tu anzi ti poni troppi problemi'. Magari non tradisce, magari non è cattivo, ma ti assicuro che bene non sta. ha detto che non mi ha vista come persona e che la mia parte fragile, che ha paura dell abbandono ha fatto sì che io ne uscissi matta, ma non perché lo sia... ma perché di fronte ad una persona che ha questi meccanismi io soffro tantissimo. mi ha comunque detto di non credere a niente delle sue parole. Anche il fatto che dica 'io sono buono' doveva mettermi in guardia. E io le ho detto ' vabb anche io dico sempre che quasi tutti i ragazzi che incontro sono narcisisti. ' e lei ' beh, perché è vero li scegli narcisisti. è lui che crede di essere buono così evita di mettersi in discussione e dice' gli altri sono ingiusti. '' Ha ribadito ' ci credo che le altre lo lasciano... se fa così. Solo se entra in relazione con una persona che non si lamenta mai può andare avanti oppure con una persona narcisista come lui.' ha detto di non scrivergli le scuse che sarei masochista.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 17, 2018 10:00 pm
no. io mi rendo colpevole solo di aver fatto scenate. che poi lo so, mi avrebbe scaricata più avanti comunque.io sono dipendente. avrebbe lasciato lui me.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 17, 2018 10:26 pm
Laura, legarsi a qualcuno, aprirgli la suite del tuo cuore pensandolo onesto e scoprire che è una persona totalmente diversa è un trauma paragonabile all'amputazione di un arto! Le scenate di cui parli sono emozioni che ti ha suscitato lui! Non credere di essere l'unica ad averle fatte! Quando è successo a me, ho pensato di impazzire letteralmente dal dolore! Devi fartene una ragione e cominciare ad imparare a perdonare te stessa prima di tutto! Okkei hai fatto scenate! E pazienza, a volte ti portano all'esasperazione con i loro comportamenti! Mi ha talmente esasperato che sarei stata capace di ribaltargli la macchina! Quindi è inutile che te la prendi con te stessa! Cosa fatta capo ha! Mettici un punto e prova a superare questa fase che è la più difficile! Basta incolpare te stessa! Tanto il corso degli eventi non sarebbe cambiato! Non sarebbe cambiato nulla perché là rotture lui l'ha decisa a prescindere dalle tue scenate! Se tu non avessi fatto scenate avrebbe trovato un'altra scusa! Fidati io ho vissuto i tuoi stessi momenti! Smettila di torturarti ulteriormente! È davvero da masochisti. Ti capisco perché mi sono torturata anche io ma abbi pazienza passerà. Non essere masochista, ti hanno già torturata abbastanza. Un abbraccio

Inviato con Topic'it

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 4:58 pm
lo so' cosa intendi, ma a cosa serve darti delle colpe? Lo sai e ti stiamo dicendo che la base di questo rapporto che non andava non eri tu e le tue scenate, ma il suo comportamento e la sua patologia, che ti hanno fatto diventare matta, proprio come a suo tempo hanno fatto diventare noi. Non sarebbe cambiato niente e quindi non fossilizzarti su questo ma sul fatto che alla base c'era una totale mancanza di rispetto per te .
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 5:00 pm
Ho cercato un nuovo collega per il progetto. lui non sa ancora... gli manderò una mail. d'altronde lui ha sostituito me. non credo che gli freghi, e a me dispiace perché volevo fare il progetto con lui.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 5:06 pm
no. Io credo di avere le mie colpe, onestamente so di essere stata una preda. Ero la preda del momento, so che se non avessi fatto le sceneggiate probabilmente sarebbe andata avanti... ma una persona che non ti vuole non ti fa dormire a casa sua. Lui questo non doveva farlo. Io ho insistito ad andare a roma ma se mi avesse voluto come diceva se non mi avesse mai voluto fare del male non avrebbe mai dovuto farmi andare da lui. Il modo in cui mi ha abbordata e come ha chiuso con me ' è colpa tua perché hai fatto le scenate' e il fatto che avesse già un'altra mi fanno capire che è narcisista. che poi con lei sicuro andrà bene eh... Io gli auguro che gli vada male. Perché di vedere felice chi mi ha umiliata così non mi va. e spero che un giorno ritorni, ogni volta che I narcisisti sono ritornati ho riso... Non li ho mai ripresi. Ma ho riso.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 7:09 pm
io so che viene sempre lasciato. E lui non capisce il motivo. e che l'unica storia lui era geloso ed è andata male per quello... lo ha scaricato per un altro. Ed è finita in denuncia con l'ex e il tipo. E da quello che mi ha detto loro erano gli ingiusti. Quindi boh magari la narcisista era lei.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 7:22 pm
l'hai lasciato tu? si ma è stato lasciato lui per un altro.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 7:31 pm
per me, tra i due, la narcisista era lei. Ecco perché l ha lasciato per un altro e le denunce. Lui poi mi sembra covert, è uno depresso. era sempre lì a dirmi 'sono brutto. sono brutto.' 'è più bello lui?' ed è infelice perché non è ancora realizzato.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 7:37 pm
non ho contatti più con lui. E faccio terapia. mi tornano in mente alcune domande tutto qui. scusate comunque, probabilmente dovrei evitare di scrivere. perdonatemi. forse lo rivoglio ecco perché lo giustifico e minimizzo. tutto qui. riconosco meglio che stacchi.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 8:59 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:non ho contatti più con lui. E faccio terapia. mi tornano in mente alcune domande tutto qui. scusate comunque, probabilmente dovrei evitare di scrivere. perdonatemi. forse lo rivoglio ecco perché lo giustifico e minimizzo. tutto qui. riconosco meglio che stacchi.

Noi qui capiamo bene questi meccanismi perchè ci siamo passate.

Quello di cui Eris tenta di convincerti è qualcosa che tu sai perchè lo hai scritto tu stessa, cioè lui non è una persona sana, ma ha un serio disturbo. Tu stessa dici che la tua terapista ha detto che è un narcista e tu dici che potrebbe essere un covert, e sempre narcisista è cmq!

Riguardo alla sua storia precedente, prima di tutto tu sai solo quello che ti ha raccontato lui (e non aggiungo altro), poi potrebbe anche darsi che quell'altra sia narcisista pure (infatti si sono fatti la guerra a vicenda a quanto pare). Il fatto che questa sua ex possa essere narcisista non esclude che lui lo sia pure!

Devi cercare di guardare in faccia la realtà, per quanto non sia quella che vorresti e lo capisco: TU NON LO RIVUOI!, lo sai che non lo rivuoi. Che opinione hai di lui dopo tutto quello che ha fatto prima, durante e dopo?! TU VUOI L'IDEA CHE TI ERI FATTA DI LUI, TU VUOI CHE LUI SIA CIO' CHE VORRESTI, TU VUOI CHE LUI SIA LA PARTE BELLA CHE TI HA MOSTRATO...ma lui non è nulla del genere, sono certa che lo sai, solo non vuoi ammetterlo a te stessa.

Se prima non prendi atto e non ammetti a te stessa ciò che LUI E' non puoi andare avanti. Rischi di rimanere bloccata in un brutto loop! Sei giovane hai una vita davanti...non lasciare che questa brutta storia ti blocchi più di quanto dovrebbe! Il processo già è lungo di suo e fatto di tante fasi, fatto di nuove cadute ecc...ma se posso darti un consiglio (da una che è ancora in fase di guarigione), oltre al lavoro con la terapista fai un lavoro su/con te stessa, smetti di darti colpe che non hai, sforzati di VEDERE CIO' CHE LUI E'...
Leggi, leggi, informati più che puoi e lo riconoscerai in quelle descrizioni patologiche, nei comportamenti scorretti che ha avuto con te. E piano piano, un passo dopo l'altro sconfiggerai quelle voci nella tua testa e inizierai a guardare la realtà com'è. Non è piacevole, lo sappiamo tutti, ma è necessario!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 9:54 pm
Certo Eris!

Anche il mio è un covert abilissimo tra l'altro!

Ogni tanto la mente torna a farmi dei brutti scherzi. E davvero mi rendo conto quanto il no contact sia l'unica arma a nostro vantaggio. Quando cedo e vengo a sapere cose su di lui infatti ripiombo di nuovo nell'ansia e nell'angoscia. ma ora so fermarmi e riconoscere quei meccanismi malsani.

È una lotta continua, non ci si può fermare,ma voglio vincerla!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 18, 2018 10:14 pm
Di questo sono sicura... esperienze del genere così traumatiche ci segnano, ci hanno segnato.
Quando smetterà di fare male xò rimarrà la forza e la consapevolezza di noi stesse che ci renderà delle persone migliori!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Ven Gen 19, 2018 12:31 am
praticamente ho quasi finito le trattative per il progetto. Lui non ne fa più parte. sto per piangere, con questo gesto non lo vedrò più. consapevole che a livello lavorativo sto facendo una scemenza. Ma non posso lavorare con chi non mi stima.
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 7 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.