amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Respect2016
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.18

Narcicista covert Empty Narcicista covert

Sab Feb 17, 2018 12:25 pm
Ho avuto una relazione seria con un narcisista covert per 6 mesi. Ho compreso la sua patologia dopo che mi sono allontanata perché mentre ero dentro al rapporto di coppia pensavo fosse un po depresso e sociopatico.
Ma da alcune analisi dettagliate svolte per un mese lui presenta forti tratti di covert misti a borderline e depressione. Le sue bugie mi ha allarmato, il suo modo di proclamarsi sempre vittima e vedere negli altri un impedimento. Un rapporto con il danaro patologico, non aveva mai danaro con sé contava anche i centesimi. Possedere due personalità, una tramite il telefono e una dal vivo nel tempo mi hanno allarmata.
I suoi silenzi e le sue assenze mi hanno destabilizzata ma mai convinta fino in fondo che fosse solo borderline, ovvero grandi slanci di compagnia misti a indifferenza totale.
Dietro a questa altalena di emozioni e di atteggiamenti mi ero quasi persa ma alla fine dopo il primo abbandono ha cominciato a mettere in atto le piccole tattiche da riavvicinamento tipiche del narci.
La cosa che mi ha ferito di più in tutto questo tempo è che abbia usato una sua patologia fisica per passare da vittima indifesa e debole e impietosire il mio cuore gia buono e compassionevole di suo.
Ha usato un arma molto potente per farmi legare a lui: la compassione e lo spirito crocerossina.
Il narcisita covert è davvero malvagio, perché agli occhi delle donne sembra un cucciolo smarrito e bisognoso di cure, impietosisce, e di conseguenza abbassi le difese.
Se avete storie di covert vi prego ditemi.la vostra.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Narcicista covert Empty Re: Narcicista covert

Sab Feb 17, 2018 1:17 pm
Ciao Respect, ben ritrovata, mi ricordo di te nel vecchio forum!
Anch'io sono stata, per più di un anno con vari tiraemolla, con un narci covert.
Anche lui sociopatico, con pochi amici, ipercritico verso tutti. Mi aveva affascinata perché colto, intellettuale di sinistra, laureato in storia...e sembrava tanto tenero, indifeso e bisognoso di cure. Molto insicuro e con poche esperienze amorose. Ha subito fatto leva sul mio bisogno di aiutare raccontandomi della sua depressione in seguito alla morte di sua mamma. Sembrava fin da subito innamoratissimo, mille complimenti , subito "ti amo", sessualmente fantastico e generoso....
Io ho percepito subito che fosse uno disturbato ma nonostante questo non riuscivo a staccarmene, anzi ne ero attratta sempre di più.
Dipendente da cannabis, non riesce a dormire senza e la usa per placare l'ansia. Più volte gli chiedevo di presentarsi ai nostri appuntamenti "sobrio"( mi accorgo subito se uno ha fumato cannabis) e lui mentiva, diceva di nom aver fumato e invece veniva "fatto ".
Oltre che in questo, mentiva costantemente su tante cose (me ne sono accorta dopo molti mesi), diceva che ero l'unica e invece flirtava con altre, mi prometteva mari e monti e poi non manteneva mai, spariva x un giorno intero staccando il cell dicendomi il giorno dopo che si era scaricata la batteria o lo aveva dimenticato in auto...
Mi provocava con sadismo parlandomi di altre donne , quella che lo affascina molto, quell'altra che è più ironica di me... e quando ovviamente mi ingelosivo, mi dava della paranoica ossessiva.
L'ultima volta che si è rifatto sentire , é stato la settimana scorsa, mi ha tel xdirmi che era in ospedale x un intervento e mi ha chiesto di andarlo a trovare. Io non sono andata perché avevo mia figlia con la febbre ,ma inonn ogni caso non so se sarei andata...però gli ho scritto i gg successivi x sapere come stava, perché cmq mi faceva pena lì da solo (da quel che ho capito nessuno a parte suo padre é andato a trovarlo)... e lui prima mi rispondeva gentile, poi ha iniziato a insultarmi perché non sono andata a trovarlo, che sono un'egoista, str..za ecc..... io invano ho tentato di spiegare e giustificare, ma nulla , mi ha bloccata su w.app.
Ormai so che razza di personaggio sia e nel mio cuore ho chiuso con lui da un bel po', però ancora una parte di me si sente in colpa. Ed è su questo che devo lavorare.
avatar
Respect2016
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.18

Narcicista covert Empty Re: Narcicista covert

Sab Feb 17, 2018 1:38 pm
Grazie della tua testimonianza mia cara.
Dai la riflessione.piu importante che mi viene?
Che l apparenza inganna e che le persone sono specchio riflesso delle nostre debolezze dei naotri traumi.delle nostre sofferenze.
Un narci ti ferisce perché tu dentro hai una grande ferita. Il processo di protezione attuato.verso di lui era una protezione verso me se.stessa, ancora fragile e debole verso il mondo.
Mi ha regalato umanamente tutto cio che desideravo e poi lo ha fatto sparire. Senso di famiglia di comunita di solidarieta di valori.
E poi me li ha tolti tutti un poco alla volta.
Allontanandomi prima dalla famiglia poi dalla comunità di amici e poi da se stesso.
Ma non biasimo lui. E su di me che devo lavorare tanto ancora

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Respect2016
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.02.18

Narcicista covert Empty Re: Narcicista covert

Sab Feb 17, 2018 3:13 pm
Andiamo bene...
Io vedevo in lui molte contraddizioni. Una persona che ama la matematica non vive nel caos totale di una casa indecendemente disordinata...
Altruismo sotto.le scarpe, mai un gesto di generosita verso un parente un fratello, impassibile in tutto anche davanti ad un malore evidente.
Però sempre poverino perche sta male.
Ambizione professionale zero ma si decanta come un grande luminare... fuori corso dalla laurea da secoli ma lui è un genio incompreso...colpa loro non sua!
Poverino è malato va capito. Be tenetevelo voi sto mostro. Adios! Rispedito dai suoi in meno di sei mesi.
Ciaoooooo!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Narcicista covert Empty Re: Narcicista covert

Sab Feb 17, 2018 9:32 pm
Respect2016 ha scritto:Andiamo bene...
Io vedevo in lui molte contraddizioni. Una persona che ama la matematica non vive nel caos totale di una casa indecendemente disordinata...
Altruismo sotto.le scarpe, mai un gesto di generosita verso un parente un fratello, impassibile in tutto anche davanti ad un malore evidente.
Però sempre poverino perche sta male.
Ambizione professionale zero ma si decanta come un grande luminare... fuori corso dalla laurea da secoli ma lui è un genio incompreso...colpa loro non sua!
Poverino è malato va capito.  Be tenetevelo voi sto mostro. Adios! Rispedito dai suoi in meno di sei mesi.
Ciaoooooo!
Respect, fatti con lo stampino !!!! Anche il mio ex era il "genio incompreso", non trova lavoro fisso, a 42 anni, perché sono tutti str..zi e troppo esigenti e pretenziosi, non perché lui è inaffidabile e sempre fumato!!!! Laughing la butto in ridere che è meglio. Però devono essere tutti laureati come lui, chi non ha la laurea secondo lui é un ignorante.
Anche lui con una casa disordinatissima e sporca, davvero trascurato. Povero suo padre, ormai anziano, che ancora gli passa soldi e lo aiuta con le bollette. Sad
Ciaoooone!!!!!!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contenuto sponsorizzato

Narcicista covert Empty Re: Narcicista covert

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.