amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Mar Gen 11, 2022 5:19 pm
A distanza di sei anni dall 'ultima relazione con una np, mi ritrovo ad avere una nuova relazione, con una donna madre di un bambino divorziata.La seconda sera in cui l ho incontrata mi si è riaccesa una lampadina.Avevo un uomore un po' basso per questioni lavorative ma la incontrai lo stesso,Le raccontai come  mi sentivo, ma mentre spiegavo vedevo un certo nervosismo da parte sua, pensai allora che fosse dovuto al fatto che stavo cosi e non davo attenzioni a lei, questo a mezzora dall'incontro.Poi in auto , mentre spiegavo le mie ragioni, mi si avvicinò e mi disse " dai sorridi, guarda il tuo viso quanto è più bello se lo fai" e si avvicinò a me per baciarmi.In realtà voleva che smettessi di parlare e mi dedicassi a lei, con la scusa che il suo intento era quello di farmi "transitare" , insomma dovetti cambiare il mio stato d'animo, la accontentai,ma mi sentivo manipolato.Capii che il suo nervosismo era dettato dal fatto che non le davo attenzioni. Arrivo al giorno di Natale, in cui mi aveva invitato perchè suo figlio sarebbe rimasto col padre ed era quindi sola.Solo tu sola io, vieni che stiamo insieme, accettai.Qualche giorni prima la mia auto perdeva olio e glielo dissi., tanto che la sera prima della cena voleva essere certa che ci sarei andato.Confermai dicendo che era un perdita minima e che quindi sarei stato presente.La mattina di natale, mi mostra su wa quello che aveva preparato per la cena e io risposi con un like.Poi nel primo pomeriggio accade qualcosa di strano, mi chiamò per chiedermi se sarei andato o se il guasto non me lo consentiva, mi chiesi il perchè di questa chiamata visto che avevo confermato l'appuntamento..Andai non piu alle 8 di sera ma nel pomeriggio alle 16,00 anche perchè lei era sola e saremmo stati piu tempo insiemeQuando arrivai lei era sorpresa ma non tanto positivamente, infatti dopo 10 min, mi dice di dover mandare un messaggio ad un uomo , di cui sapevo poco, che doveva andare a casa sua dicendogli di non andare più perchè era sorto un "imprevisto"(io sarei l'imprevisto?),chiedo spiegazioni del perchè non me lo avesse detto e risponde che non era importante perchè era solo un amico, chiedo allora perchè non farlo venire e risponde "perchè voglio stare con te", nonostante avessimo tutto il giorno e la notte?Mi viene un sospetto sento i loro vocali e viene fuori che lui voleva farle gli auguri di natale vedendosi in un bar per un caffè, mentre lei gli dice di andare da lei.Motivo? Non avevo voglia di uscire, ok.Chiedo allora essendo un amico, se sapesse di me del fatto che da due mesi mi frequentava, anche qui risposta strana, no non sa nulla di te.In più all'invito di andare da lei , lui accettò ma non sapeva dove abitasse, a quel punto chiedo chiarimenti, " Se è un amico, sa dove abiti e sa anche della tua vita, quindi di me" dico, altrimenti mi pare che qualcosa non quadri.Litighiamo e  mi da del paranoico, insomma mi dice che io non mi fido di lei e mi addossa tutte le colpe dicendo che sono un uomo insicuro,Questo episodio mi ha destabilizzato perchè in colpa mi ci sono sentito, e lei mi ha dato un out out, o cambi e ti fidi o io chiudo con te.Il risultato è che io non riesco piu a fidarmi ed in piu mi sento umiliato perchè mi ha fatto sentire sbagiiatoRiflettendo poi mi sono chiesto perchè lui non sapesse di me ed ho dedotto che forse un amico non era, perchè se cosi fosse perche non dirgli di me, o si trattava di uno con cui c'era stato qualcosa prima di me? perchè non mi ha detto nulla di lui, di questo incontro a casa sua prima che arrivassi io la sera?Insomma, troppo cose non quadrano, il fatto che volesse aver certezza che sarei andato la sera non era forse , nel caso non ci andassi, che la cena l avrebbe fatta con lui e io l'avrei saputo?Non credo perchè a suo dire siccome è un amico non era importante dirmelo, insomma non mi fido, ho come l'impressione che mi abbia attaccato per  difendersi, ribaltando la situazione a mio sfavore, ed ho pensato di essere incappato nuovamente in una narcisista, che triangola ma non ne ho la certezza, atteggiamenti già noti ma non vorrei ritornare a vedere fantasmi dappertutto voi che ne pensate?


Ultima modifica di morden il Mer Gen 12, 2022 12:25 am - modificato 1 volta.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Mar Gen 11, 2022 7:25 pm
Ciao! mi ricordo di te e mi fa piacere che tu ti stia rimettendo in gioco. Per rispondere alla tua domanda , mi sembra che ci sia di qualcosa di poco chiaro in tutta la vicenda.. vi freqentate da poco e non c'è nulla di male nel non conoscere ancora tutto della vita dell'altro, quindi ci sta che tu non sapessi dell'esistenza dell'altro uomo, ma la reazione che ha avuto la tua amica fa pensare male. O lei in passato ha avuto dei problemi con uomini molto possessivi e gelosi, oppure sta tenendo i piedi in due scarpe.
Tu rispetta prima di tutto te stesso: se non ti fidi, cerca di capire dentro di te quale sia la via da percorrere.
Un abbraccio

A morden e minou piace questo messaggio.

avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Mar Gen 11, 2022 11:32 pm
In realtà, dopo questo episodio ha iniziato a dirmi cose che non si possono dire ad una persona che, a detta sua, ritieni essere il tuo compagno, perchè per lei noi due già stavamo insieme, lasciami passare questo modo di dire.Mentre io, all'inizio,dicevo di essere onorato di averla conosciuta e che la stimavo molto, llei mi faceva notare invece che non era onorata, ma felice di conoscermi evidenziando la differenza.Come è possibile che poi riesca a dirmi "tu non sei oggettivamente nocivo, lo sei per me"?Il punto è quell'episodio di Natale, perchè le cose dopo sono solo peggiorate, io potrei  anche dare credito a tutta quella miriade di giustificazioni, se solo si fosse messa nei miei panni e avesse guardato le cose anche dal mio punto di vista.Il tipo che ha invitato , senza che io lo sapessi, il pomeriggio lo aveva definito un amico, ma  un amico se gli dici "c'è un imprevisto per oggi, (alias "non venire)"   ti risponde, "ok ci vediamo un altro giorno," non insiste  chiedendo di poter venire da te alle 19,00,All'arrivo di questo messaggio io ho detto a lei, che , proprio perche gli aveva proposto di vedersi a casa sua, e non al bar come aveva proposto lui, forse gli aveva dato modo di pensare che gli volesse proporre "altro ".Lei lo ha difeso dicendo che non lo aveva pensato affatto che erano solo miei" deliri" che lui mai si sarebbe proposto per andare a casa sua di sera.Ore 21,30 nuovo messaggio "venire ora , no vero?".A quel punto io mi sono inca**ato perche avevo ragione e lei aveva cercato di negarlo.Lui non è un amico, ho detto, perchè ha capito, forse anche male, che quell'invito A CASA TUA , che tu hai fatto, in realtà  fosse un invito diverso dal prendere il caffè, altrimenti non avrebbe insistito. Quindi. oltre ad aver mentito,  mi ha anche attaccato  duramente per aver pensato a male, quando, invece, anche il suo "amico" aveva creduto che lei lo avesse invitato a casa per fare S***o, diciamolo chiaramente.In piu ho pensato che lei mi avesse telefonato dopo pranzo per accertarsi che io ci andassi la sera, perchè laddove avessi deciso di non andarci per via della macchina, lei avrebbe organizzato la cena con lui, mi era parso strano che mi richiedesse conferma dopo che ero stato già chiaro la sera prima, e soprattutto perchè aveva già preparato da mangiare al mattino.Quindi per lei che ci fossi io o lui era indifferente , cosi ho ragionato.Ecco  ho cercato di spiegare che i miei dubbi forse lei , mettendosi nei panni, avrebbe potuto comprenderli, avrebbe potuto dire "effettivamente, con tutta questa serie di cose non dette e alquanto equivoche, capisco che tu possa aver pensato male", INVECE NIENTE solo accuse di essere un uomo insicuro, con bassa autostima, ed un diktat, o mi dimostri fiducia o io sto da sola! avevo le mani legate, ma nel contempo mi crollava il mondo addosso, sentivo di non potermi fidare  più all'improvviso, proprio per questo suo negarmi vicinanza e comprensione. Laddove pure avessi sbagliato io, visto che era cosi interessata a me, avrebbe potuto giustificarmi, comprendere i miei dubbi, invece ha iniziato ad inveire contro di me!Ho cercato di riparlarne per chiarire ma lei non vuole, cosi come quando volevo parlare di quell'offesa (nocivo), voleva bypassare ogni cosa che la vedesse, diciamo sotto accusa, ma che x me era importante chiarire, niente , ogni volta , resta un  episodio su cui non si deve tornare, a i miei sei messaggi in cui spiegavo che quella frase "sei nocivo" mi aveva ferito, che aveva una portata dirimente, lei , la mattina dopo rispose con un solo messaggio "ok". Ma come e tutto quello che sai dire dopo che mi hai svilito?Quindi io credo che abbia una difficoltà a "guardarsi dentro", un po come chi sappiamo.Ora non la sento piu da 5 giorni, penso sia finita. ed ho un senso dentro di frustrazione, e mi sento in colpa in aggiunta, mi mancano spiegazioni, perchè ogni volta che mi faceva del male si doveva passare subito oltre, come se non accettasse di voler essere messa in discussione, nei suoi racconti anche relativi agli ex trapela sempre la narrazione per cui loro hanno sbagliato lei mai, in più avrei dovuto pure accoglierla, cosi come dice lei, cioè transitare nell'immediato da quello stato d'animo di inquietudine, per qualcosa di cosi poco chiaro, in cui mi trovavo,ad un altro in cui avrei dovuto addirittura  abbracciarla e non pensare a null'altro, dimenticare ciò che era appena  accaduto.in quell'istante ho pensato ad una bambina che non in grado di reggere alla situazione che mi pareva di capire fosse un deja'- vu per lei,, un po come se fosse terrorizzata da una punizione imminente, ma il messaggio che ho ricevuto quando sono andato via è stato di una tale crudezza che mi sono sentito raggelare  nell'ascoltarlo, in sintesi diceva " Cioè Morden, io ti conosco di persona da poco piu di un mese e mezzo e dovrei aiutarti a superare i tuoi limiti? ma stiamo scherzando? di che stiamo parlando..secondo te io ho energie da spendere in queste cose? senti, ho le cose vanno avanti tranquillamente senza tutte ste paranoie inutili, o io sto da sola, chiaro??", da vittima indifesa a  cinica impietosa in un attimo.


Ultima modifica di morden il Mer Gen 12, 2022 9:33 am - modificato 2 volte.
avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Mer Gen 12, 2022 1:03 am
Ciao Beatrix  anche io mi ricordo di te in quell'anno funesto, spero tu stia bene.A proposito delle sue esperienze pregresse , come ipotizzi, con uomini gelosi posso solo riferire dell'ex marito e di un ex recente che ha lasciato 9 mesi fa. Del marito ha detto che ne aveva abbastanza perchè si sentiva funzionale ai suoi bisogni ,e a quelli del piccolo anche, ero madre e moglie, disse, io non mi sentivo "vista" come persona, in virtù di questo verso la fine conobbe un altro uomo ma con questo c'erano stati solo un paio di baci, quindi ha ritenuto non fosse un tradimento, per cui se il marito l'avesse vista baciare un altro uomo avrebbe potuto voltare le spalle e tornare a casa tranquillo dicendo, come ha detto lei, "infondo mica ci è andata a letto, erano solo due baci", quindi mi fa pensare alla sua capacità di scagionarsi ancora una volta ,Con  l'ultimo compagno pare che fosse successo qualcosa di simile a cio che è accaduto con me, perchè ha detto" questa situazione l ho già vissuta con P, Qualche giorno fa viene a sapere che lui sta male per via del fatto che e stato lasciato, l hanno visto piangere due amici suoi, una coppia che conoscevano, ed era perchè pare stesse male per lei, mi racconta questo e mi chiede se lui non sia un np, affermando che sta male solo perchè non accetta che lei non lo abbia mai piu contattato e lui non riesca a farsene una ragione, ma ho ascoltato un messaggio vocale che gli ha inviato , era pieno di rabbia , gli ha  urlato  cosa volesse in maniera davvero poco gentile, apostrofandolo, poi, come volgarmente si può definire l'organo riproduttivo maschile.

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Mer Gen 12, 2022 11:11 am
Al di là dei motivi per cui lei si sia comportata in un certo modo, è importante che tu dia valore al tuo sentire, anche se i segnali ti fanno sentire anche delusione / dolore. Ora sei in un momento in cui non sai se state ancora insieme oppure no, non ci sono stati fino ad ora dei chiarimenti... lei non ha avuto la sensibilità di cercare di capire perchè tu abbia reagito nei modi in cui hai reagito, si è solo difesa, ti ha buttato addosso rabbia aggressività e non si è presa neanche un briciolo di responsabilità....questo modo di fare mi ricorda qualcosa.

A morden e minou piace questo messaggio.

avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Mer Gen 12, 2022 1:48 pm
Infatti mi sarei sentito risollevato se avesse fatto lo sforzo di guardare le cose anche dal mio punto di vista, pare non ci sia per ora, proprio nessuna EMPATIA e mi ha anche accusato , cosi come ha fatto con il suo ex, di essere un narcisista. oltre che un uomo deludente per insicurezza,, rovescia tutta la realtà dei fatti.Allo stesso modo tratta la sua famiglia, che l'ha "abbandonata", invece ho avuto modo di constatare la loro volontà di farle sentire la presenza, al compleanno della madre, pur di fare andare anche lei che non è vaccinata, volevano organizzare in un locale all'aperto, e ha rifiutato lo stesso, idem la sorella che abita difronte , a natale ha chiesto di pranzare insieme, di nuovo un diniego da parte sua, lei però è la vittima, si qualcosa non quadra anche a me ricorda qualcuno..

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Dom Gen 16, 2022 12:56 am
Ho commesso l'errore di rifarmi vivo io e mi ha detto che mi aveva lasciato dei giorni perchè IO riflettessi e iniziassi a fidarmi di lei.I giorni passavano e praticamente , ogni volta che era sola in casa, partivo per andare a controllare se non ci fosse un uomo a casa sua, la rabbia nel vedere che la mia vita non esisteva più, che ero li , in quel posto con l'ansia addosso di una brutta sorpresa che non avrei voluto scoprire e , nel contempo con la consapevolezza di non riuscire a fidarmi più, Ero li perchè sentivo che quella storia finiva per colpa MIA, perchè oramai questo era cio che mi aveva detto e ciò di cui mi ero convinto.,Non riuscivo a prendere una decisione,non riuscivo a distaccarmi dal pensiero delle sue accuse di essere insicuro.Poi una sera un pensiero,.."perchè sono qui? perchè penso sia di nuovo con uomo in casa, E perchè pensi questo? Perchè  sarebbe accaduto a Natale se non ci fossi andato, è stata la risposta. Quindi non sto delirando quell'evento era nei suoi piani, si sarebbe verificato,Un pomeriggio , per via di alcune difficoltà lavorative, mi manda un messaggio whatsapp con  una frase pesante,, "desidero solo morire". Io mi preoccupo e dico di non dirlo mai più, perchè non era la prima volta.,  MA mentre le scrivo vedo che non legge i miei messaggi, a quel punto le dico di leggermi almeno, e mi risponde mandandomi un articolo di un giornale in cui si asseriva che i vaccinati contagiano. a quel punto penso che abbia giocato con me, che non stava cosi male allora e le rispondo "ma come? io mi preoccupo  ..e tu leggi un articolo di giornale? , capisce fischi x fiaschi , pensa che quel "io mi preoccupo" sia riferito al fatto che pensassi fosse a chattare con qualche uomo e mi da una risposta sgarbata come a dire ma" vattene a quel paese, cretino"Mi rendo conto allora di quanto sia radicata in lei l' immagine di me di uomo geloso ed insicuro e di come fosse cambiato il suo modo di approcciarsi a me, irrispettosa, a tratti offensiva, e prima non era cosi.
.Poi capisce l'equivoco e si zittisce, senza scusarsi.La sera mi mostra una foto di 2 calendari " Uno è per te, lo avevo comprato per natale, se ti fiderai un giorno te lo darò".Volevo quasi dirle che se avesse lanciato lontano  un osso , sarei andato a prenderlo per riportarglielo ai suoi piedi, ma mi sono trattenuto.Oggi , l epiologo, va ad un gazebo per firmare una petizione, le scrivo e mi risponde dopo due ore, lei e una che sta tutto il giorno al telefono, lo controlla ovunque in ogni momento, noto e penso di essere sulla scia di quell'uomo che ormai è scontato, infondo ha ceduto lui ricontattandomi, quindi adesso non diventa nemmeno piu importante vedere se mi ha cercato, prima era cosi invece.Le faccio notare che non mi ha risposto e mi dice prima ,che c' erano le amichette del figlio al gazebo ( si sente il figlio dire "chi?" come a dire quali amichette, infatti che ci fanno delle bambine dove si firma una petizione?), poi si scusa di non aver risposto perchè il tel era nella borsa ed in ultimo che stava parlando con un uomo che aveva conosciuto, per rassicurarmi dopo dice, "ANZIANO EH?"A quel punto capisco che cerca di rassicurarmi e mi arrabbio perchè penso che ormai la frittata era stata fatta, bugie su bugie perchè lei sa che non mi fido, più, lo sappiamo in due.Dico che non è il caso di tutelarmi , oramai l'episodio era accaduto, mi pare un ipocrisia, vuoi che mi fidi ma non hai chiesto nemmeno scusa per quello che stavi per fare quella sera, mi blocca dappertutto e finisdce cosi questa angoscia per me e quel dover sopportarmi per lei. Diciamo che non ho retto più , ho provocato la chiusura definitiva e penso che non sia più il caso di superare i propri limiti ogni volta, per te ero da scartare perchè insicuro?Ma basta ho questo limite si, non ho più voglia di rincorrere nessuno, di dover essere messo sotto esame, sono stanco di questo.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Dom Gen 16, 2022 10:16 am
Ciao Morden, sono l'ultima persona che può dare consigli perchè mi sono resa conto con un inquietante stupore che sono davvero tanti anni che non intreccio alcuna relazione, sono chiusa , ho paura. Leggendo dell'epilogo della tua storia ho pensato che , comunque sia andata, per te è stato un bel banco di prova - nel giro di un tempo piuttosto breve è emersa una dinamica in cui tu ti sei ritrovato a cercare delle risposte per forza, a sentirti insicuro perchè lei ti ha accusato di esserlo. Siamo vittime perfette per chi ci dice chi siamo, ci giudica dopo pochi giorni di conoscenza, basta un singolo evento a far scatenare meccanismi che ci fanno stare male. Credo che questo punto sia importante: rafforzare la propria individualità, non permettere a nessuno di dirci chi siamo, a meno che non siamo noi a chiedere aiuto.
Tu hai visto in lei delle dinamiche che non ti hanno convinto - fidati di te stesso.
Fai chiarezza dentro di te, sei arrabbiato ma in fondo desideri che il rapporto riprenda su solide basi dopo un chiarimento? Oppure la tua decisione di provocare per giungere alla chiusura è definitiva? Qualsiasi sia la risposta ,l'importante è che tu scelga la via per la tua serenità.
Un abbraccio

A morden e minou piace questo messaggio.

avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Dom Gen 16, 2022 1:09 pm
Ciao beatrix.E stata dettata dalla disperazione, vivere in quell' insicurezza, etichettato in cosi breve tempo, svilito da quello che era successo e dalle sue parole, l'ansia di vivere nuovamente le triangolazioni subite in passato, le reticenze, il percepire l'altro , perchè cosi disse, come una persona che non deve giustificare a nessuno quello che fa senza specificare, libera di fare che, non si sa.Non potevo nemmeno chiederle l'amicizia su fb, perchè quel mondo era uno spazio suo, riservato...  il pensiero che intesta avesse ancora il suo ex, visto che una sera gli rispose con tono rabbioso, mi era parso non avesse ancora elaborato la storia, forse per questo diceva di non avere energie per questa.Io che non riuscivo a distaccarmi, andare sotto casa sua non era solo per controllare credo, ma perchè mi rassicurava sentirmi più vicino a lei, di nuovo il problema dell'abbandono.Insomma troppe cose insieme, quella sera di natale ci fossi io o l'altro , per lei non cambiava nulla ed io non posso essere un opzione, una scelta indifferente fra l uno o l'altro, non scherziamo. Non credo ci siano margini per un ripensamento da parte sua, quei 6 giorni per me erano un eternità, per lei no, poteva benissimo fare a meno di me, nessuna riflessione, figuriamoci se si sarebbe scusata. Ho chiesto di raccontare a qualche sua amica, a chi conosceva di darle un opinione sull'accaduto per vedere se questo qualcuno poteva farle comprendere, vista la mia incapacità, che io avevo dei motivi per dubitare, ha risposto che non ne ha bisogno, si fida di sè.Mi pare tanto quella famosa "verità" che l np costruisce per se stesso, da cui non si discosterà mai.In cuor mio speravo si rendesse conto che i miei timori fossero giustificati, ma proprio non ha tempo per me, forse ero nuovamente quella che si definisce, vittima di transizione, insomma ho chiuso per non soffrire più, ma è stato un altro fallimento e ci sto male lo stesso alla fine, me ne torno a casa, mortificato e deluso, con un vuoto dentro.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Dom Gen 16, 2022 7:17 pm
Ciao bentornato, le risposte te le sei date da solo, e anche chiaramente. Mi pare una storia anzi non storia da chiudere assolutamente, mandala al gas, togliti questa soddisfazione, che abbia tutti gli uomini che vuole, i giri che vuole, che faccia tutti i giochini lontano da te. Davvero non mi sembra equilibrata per niente.  Se anche non fosse una narci, non è normale.. Non mi piace.. comunque i tuoi passi li hai fatti e sei stato bravissimo


Ultima modifica di sissi il Dom Gen 16, 2022 9:14 pm - modificato 1 volta.

A morden e minou piace questo messaggio.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Dom Gen 16, 2022 7:32 pm
Morden ciao, ben ritrovato!
Ricordo la tua storia e, se da un lato mi fa piacere leggere che tu ti sia rimesso in gioco e continui giustamente ad avere voglia di avere una relazione sana, dall'altro lato mi dispiace molto leggerti così angosciato, deluso, confuso, ferito.
Mi unisco al coro di chi ti dice di mollare e fuggire, perché da come posso percepire questa storia temo non ti porterà nulla di buono... O meglio, sicuramente del buono ti ha portato e certo avete passato dei momenti bellissimi assieme, altrimenti non staresti ancora con lei... Ma temo per l'epilogo. Te lo dico perché ci sono appena passata, seppur con modalità e cause diverse.
Ti mando un abbraccio e ti auguro di trovare la forza per affrontare la decisione che prenderai, qualsiasi essa sia
Ricordati: meriti di stare bene e sei troppo prezioso per rovinarti l'esistenza con dolore e dubbi lancinanti.

A sissi e morden piace questo messaggio.

avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Lun Gen 17, 2022 1:49 am
Ciao, minou, ho forzato la chiusura ieri. Sapevo che avrebbe detto che la storia finiva li  se avessi riaperto il discorso, ma non potevo continuare facendo finta di niente..Non aveva fatto niente di male e ,se non fossi andato io, non era detto che dopo cena con lui avrebbe fatto altro. Quindi, pensavo " rinunci ad una sera con me, persona con cui hai condiviso l'intimità da due mesi, per uno che non sa neanche dove abiti? però è un amico, dai vai a casa va..Mi ha bloccato su tutti i social, va bene cosi, ha chiuso dicendomi di non cercarla più, ma oggi io sto già meglio, pancia e testa si stanno allineando.IO non ho più l'ansia di andare a verificare se si portava qualcuno a casa quando non c' era il figlio e mi sento come "liberato".Ore sottratte alla mia vita che non c'era più, una non vita,  un inferno, non ne vale la pena ..si portasse chi vuole .Il bello è che quando le dicevo che noi ci stavamo conoscendo, lei replicava"io invece penso che noi due già stiamo insieme" .In realtà il rapporto , dice lei, si era incrinato già prima, ecco il perchè di quell' invito all'altro di cui non sapevo nulla, quando chiesi conto, ai primi di dicembre, di un amicizia recente su fb, un tipo con cui aveva inziato a comunicare da subito , quando con me ci aveva messi 6 mesi, da allora le cose per lei erano cambiate, peccato che mi avesse chiesto di passare Natale e Capodanno insieme però....Vi ringrazio tanto per le risposte e per l'aiuto che mi avete dato, allora, come adesso, siete un supporto importante per chi vive relazioni tossiche e bisogna darvene merito.GRAZIE.

A sissi e minou piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Lun Gen 17, 2022 8:24 am
Sai con il tempo ci si rende conto che questa cosa dei social è davvero una caz...ta. Mi sono accorta che c'è gente che sta' sempre li a scrivere, a raccontare anche delle minime cose , invece di vivere la sia vita, quella vera, e che è fuori dalle porte e finestre. Sono in po' in difficoltà con o social . Comunque. Si lei secondo me precorreva o tempi. Per non rimanere priva del prossimo già lo cercava prima, dicendoti ovvviamte che gli altri non sono niente. Ed ecco la triangolazione. Comunque, noi perché ci mettiamo sempre in discussione,ma un' altra persona, se una le dovesse così le direbbe di andare al gas all' istante, perché nessuno che rispetta un' altra persona si comporterebbe così.

A morden piace questo messaggio.

avatar
morden
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.12.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Lun Gen 17, 2022 10:14 am
Sissi, sono un  canale perfetto , non devi uscire per locali, specie se sposato/a, nessuno ti ha mai visto prima con quella persona, comunichi  non appena sei solo, e con un po' di accortezza cancelli i messaggi, si arriva al numero di telefono e si fissa un appuntamento. Avevamo due amici reali in comune su fb, ma ci siamo conosciuti li su fb.Dopo sei mesi che eravamo amici, ha iniziato a mettere like sotto i miei post, primi commenti, poi chat, telefono, Se , quando ci siamo incontrati la prima volta il primo ad "avvicinarsi" all'altro (in macchina) sei stata tu, significa che ti piacevo,  e allora perchè nelle settimane successive , ciononostante, senti l'esigenza di contattare altri uomini,chiedendo addirittura tu 'l'amicizia a questo tipo? La giustificazione era che lei voleva costituire una RETE no vax,  di gente contraria ai vaccini, ma soprattutto mi disse che non doveva giustificare a nessuno come si muoveva sui social, litigammo e tolsi l'amicizia cosi poteva sentirsi libera, da allora modificò la privacy io non potevo più vedere nulla, e non mi aggiunse mai più , nonostante "stavamo insieme" .Avevo un profilo falso, foto di un bel ragazzo, che non aveva nulla a che vedere con la rete, e cosi dopo Natale,  le invio la richiesta, non avevo un SOLO post  che fosse attinente alla tematica dei vaccini,  dopo nemmeno 5 minuti accetta la richiesta, metto un paio di  like alle sue foto, lei risponde allo stesso modo  sotto un post che avevo sulla home,  che raffiguravano due che si baciano, altro che rete no .vax.in realtà sei un pozzo senza fondo.E io questo schifo lo avevo già vissuto con la np, sei anni fa, può bastare.

A sissi piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Lun Gen 17, 2022 11:05 am
morden,

alla luce di tutto ciò sono felice tu abbia tagliato repentinamente!
meglio chi tesse reti pro love che no vax Smile
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Lun Gen 17, 2022 2:32 pm
Ma figurati che tipa. Se li mandassimo tutti al gas cambierebbero comportamenti
Contenuto sponsorizzato

Dubbio. sull' identità della nuova compagna.. Empty Re: Dubbio. sull' identità della nuova compagna..

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.