amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Dom Nov 28, 2021 11:19 am
ciao Valentina, la vicenda della casa in affitto e le questioni col vicino sono problemi del tuo fidanzato, tu non c'entri nulla. Inoltre non sei tranquilla ad andare a dormire lì. Fai bene, proteggi te stessa e NON FARTI TIRARE DENTRO PROBLEMI NON TUOI.
Rifletti sul fatto che il tuo fidanzato se ne freghi dei tuoi attacchi di panico, anzi, li usi solo per un suo interesse personale (vuol farti vedere uno psichiatra solo per la questione col vicino di casa), come si permette???????
Valentina rifletti bene se questa persona sia giusta per te....cerca di non frequentare solo lui, continua a cercare anche la vicinanza di persone amiche, perchè altrimenti non riesci più a ragionare, proteggiti da lui, oltre che dalla sua famiglia.
Se lui non ha preso posizione per difenderti dai suoi, lui è come gli altri membri della sua famiglia.
Se pensi che possa essere utile , anche una chiacchierata con uno psicologo non guasterebbe. Valuta tu, ovviamente , quello che senti meglio per te.
La voglia di stare in sua compagnia la capisco, ma è pura dipendenza da lui, che ti maltratta spesso.
Perdona la mia durezza, ti abbraccio , ce la puoi fare, allontanati da queste persone,il mondo è pieno di cose belle.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Dic 03, 2021 5:04 pm
Non mi ha più accennato nulla riguardo la perizia psichiatrica, però a casa sua nello scorso weekend a dormire non ci sono andata appena gli ho detto che non andavo a casa sua a dormire l'ha presa male non voleva nemmeno raggiungermi al centro commerciale e quando mi ha raggiunta la sera è stato nervoso tutta la sera e mi ha detto di non farmi le s.....e mentali (io non mi invento nulla)che mi vogliono tutti bene(io non ci credo se i suoi genitori mi volessero davvero bene non mi tratterebbero in questo modo e non mi avrebbe trattata in questo modo sua madre), poi io con i suoi parenti e sua sorella, suo nipote e sua nonna non ho assolutamente nulla anzi mi trovo benissimo, il problema sono soltanto i suoi genitori che non mi accettano e mi fanno sentire come se avessi qualche grave problema ma il genitore che mi fa sentire di più così è sua madre e non riesco a perdonarla o a scusarla me le ha fatte troppo grosse, io non posso andare a casa sua solo per vederlo felice se vado giù a casa sua devo stare bene anche io. Ho scritto su un altro forum di cui non faccio il nome, di questa situazione e da queste utenti dell'altro forum non mi sento capita mi sento attaccata e offesa e mi giudicano in continuazione, io mi sento a mio agio solo in questo forum voi mi trattate benissimo e siete gentilissimi, grazie che ci siete sempre e siete disposti ad ascoltarmi.
Al mio fidanzato quando gli ho detto metti via i soldi per noi se dovessimo tornare a convivere, lui mi ha risposto di non fare i conti in tasca a lui che lui un pò li usa e un pò li mette via di non preoccuparmi cosa che io non ho mai fatto perchè non faccio mai i conti in tasca a nessuno, lui il problema è che ha le mani buche continua a rateizzare le cose(moto, macchina, iphone 13 cellulare) come faccio a non preoccuparmi?? stiamo insieme è normalissimo che mi preoccupi ma non farei mai i conti in tasca a nessuno.
Domani andiamo in vacanza in Trentino in montagna 2 giorni e ritorniamo a casa Domenica sera, almeno la sono serena non ci sono i suoi e abbiamo la nostra privacy, dimenticavo ho saputo in questi giorni da lui che sua sorella poverina ha la sindrome di Aspergher (autismo lieve) diagnosticato dal medico quando era bambina, l'ha saputo dopo tanti anni perchè sua madre gli e l'ha detto una di queste mattine mi dispiace tantissimo per sua sorella.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Dic 03, 2021 5:38 pm
Ciao, approfitta del giro in Trentino anche per capire come stai accanto a questa persona, se sei serena, se ti senti amata. E' il momento ideale proprio perchè siete solo te e lui.
E buona gita!

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Dic 03, 2021 8:08 pm
Ciao cara . grazie per i complimenti a questo forum . Devo dire che La gente su internet si sente libera di aprire la penna e scrivere la qualsiasi. Noi siamo passate tutte da questo calvario,avendo contatti molto ravvicinati con questi soggetti e sappiamo perfettamente il dolore che si prova e cosa succede. Quindi troverai sempre accoglienza. Per il resto. Intanto hai focalizzato la mamma. Quindi mantieni le distanze. Per i soldi ...che dire ....figurati se ti dirà mai niente, l' importante è che non gli permetta mai di mettere le mani sui tuoi. Per la gita, benissimo . Davvero devi renderti conto di chi hai per le mani, non dipendere solo da ciò che dice, guardalo, scrutalo, ascolta cosa dice, sii non più dipendente ma spettatrice reale di lui. Guarda come è. Provaci . E poi stai bene . Sii fiera di te. Brava

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 3:12 pm
il mio fidanzato sospetto narci ha iniziato lo stesso lavoro in un posto nuovo è giù a tempo indeterminato, mi diceva che se avrebbe trovato questo lavoro indeterminato che lo rendeva più libero avrebbe passato piu tempo con me, io speravo che andasse così invece lui anche se non lavora si trova altri lavori da fare, tipo ieri pomeriggio al posto che stare insieme a me a fare una passeggiata sul lago o a pranzare insieme in un ristorante e stare con me tutto il giorno ha preferito andare a Limbiate da una donna che ha una figlia che le piaceva e voleva uscirci insieme quando non stava più insieme a me lui non è stato invitato ieri si è autoinvitato a casa loro cercando di ungerli non so se mi spiego che lui fosse esperto in ristrutturazione come suo padre in queste cose(suo padre ha sempre fatto il muratore). Sabato sera mi ha trattata male 2 volte prima che arrivassero i miei lui pretende di avere ragione dice che la figura del c.......o la fa sempre lui quando non è vero perchè io in questa situazione mi sento presa in giro mi sento usata boh non so come spiegare....
i suoi non mi accettano ancora io sto male, soffro
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 3:19 pm
pensavo che se era tornato fosse cambiato e invece no..... ha fatto gli anni sua mamma mi ha detto che saremmo andati a mangiare in un ristorante e invece? invece è arrivato la sera prima a dirmi che era stato annullato ma secondo me l'ha fatto perchè i suoi non mi vogliono e non mi accettano....
il natale com'è andato? sua madre per natale ha invitato i carabinieri( il carabiniere con la sua compagna e la bimba piccola) e non me io non sono potuta salire in casa loro
poi di ieri mi ha fatto fare la brutta figura con questi che io non sono voluta andare da loro a pranzo quando alla fine si è autoinvitato lui e ha insistito lui di andare a Limbiate a casa loro ha detto che in tutto il giorno ha spostato 3 mobili poi è stato li a parlare con loro..... mi puzza un po ....
secondo voi sono comportamenti da narci??
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 3:30 pm
Valentina tante risposte puoi già iniziare a darle .Quella più importante è? Perché non sei felice con lui e non ti senti amata e sei ancora lì? Perché pensavo che cambiasse? Lo sai cosa fanno i narci ....cambiano mai ? E dei suoi genitori che vogliamo dire ? Se non ti hanno mai accettata perché dovrebbero farlo ora ?Ma come mai tu hai bisogno di tutta questa loro accettazione ? Tu , inconsciamente ti sei resa conto che è una non storia , ma non lo vuoi accettare, non vuoi abbandonare la tua storia meravigliosa che però così non è. Perché è andato dall'" altra? Perché preferiva stare del tempo con loro?, per tornaconto personale o perché voleva punire te ma la cosa non cambia, purtroppo non è la persona giusta per te, lui lo sa' e ci gioca

A treppa, Briciola e Valentina piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 3:52 pm
sissi ha scritto:Valentina tante risposte puoi già iniziare a darle .Quella più importante è? Perché non sei felice con lui e non ti senti amata e sei ancora lì? Perché pensavo che cambiasse? Lo sai cosa fanno i narci ....cambiano mai ? E dei suoi genitori che vogliamo dire ?  Se non ti hanno mai accettata perché dovrebbero farlo ora ?Ma come mai tu hai bisogno di tutta questa loro accettazione ? Tu , inconsciamente ti sei resa conto che è una non storia , ma non lo vuoi accettare, non vuoi abbandonare la tua storia meravigliosa che però così non è. Perché è andato dall'" altra? Perché preferiva stare del tempo con loro?, per tornaconto personale o perché voleva punire te ma la cosa non cambia, purtroppo non è la persona giusta per te, lui lo sa' e ci gioca


quoto!


e ti consiglio anche ti andare a leggere nella sezione "articoli e link" gli ultimi 2 postati sempre da sissi

un abbraccio Valentina!

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 4:01 pm
Ciao Valentina,
tu soffri.
Per non soffrire più puoi allontanarti da questa relazione. Non ha nessuna importanza se lui sia un narci.
Qua siamo in molti ad essere stati vittima non solo dei narci, ma anche della nostra dipendenza affettiva. La dipendenza affettiva ti fa restare in situazioni dolorose e mortificanti, perchè un meccanismo dentro di noi ci tiene legati al sogno di trovare l'amore di cui abbiamo bisogno, proprio nella relazione in cui non c'è amore.
E' un meccanismo perverso, ma per fortuna possiamo liberarcene, dipende da noi.
Ognuno di noi ha aperto gli occhi, ha accettato questa cosa, nel momento in cui era pronto per farlo, anche tu lo sarai....questa è la direzione in cui rivolgere i pensieri. Tutto diventa un po' più semplice se smetti di frequentare le persone che ti fanno stare male.

Un abbraccio

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 4:42 pm
e mi dimenticavo e ieri sera non è venuto neanche a trovarmi a casa come faceva tutte le sere ho visto oggi su whatsapp che mi ha scritto che era stanco ma io non ci credo che era stanco ma perchè fanno così? secondo voi è davvero narci?
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty HAI RAGIONE BEATRIX2

Lun Gen 17, 2022 4:53 pm
beatrix2 ha scritto:Ciao Valentina,
tu soffri.
Per non soffrire più puoi allontanarti da questa relazione. Non ha nessuna importanza se lui sia un narci.
Qua siamo in molti ad essere stati vittima non solo dei narci, ma anche della nostra dipendenza affettiva. La dipendenza affettiva ti fa restare in situazioni dolorose e mortificanti, perchè un meccanismo dentro di noi ci tiene legati al sogno di trovare l'amore di cui abbiamo bisogno, proprio nella relazione in cui non c'è amore.
E' un meccanismo perverso, ma per fortuna possiamo liberarcene, dipende da noi.
Ognuno di noi ha aperto gli occhi, ha accettato questa cosa, nel momento in cui era pronto per farlo, anche tu lo sarai....questa è la direzione in cui rivolgere i pensieri. Tutto diventa un po' più semplice se smetti di frequentare le persone che ti fanno stare male.

Un abbraccio

Hai ragione sono situazioni troppo dolorose e troppo mortificanti il problema è che pretende sempre di aver ragione lui quando ha torto marcio ma anche i suoi si stanno comportando malissimo,
non mi fanno salire in casa loro, prendono a lavorare la compagna di un carabiniere, invitano il carabiniere con la sua compagna e la sua figlia piccola con gli altri carabinieri e i genitori di questi 2, lui mi tratta come se fossi st.....a e fa uguale con i miei genitori però il fidanzato di sua figlia che è un drogato e uno spacciatore lo accettano che magari sta facendo pure del male alla loro figlia io non ho parole davvero l'unico sincero in questa situazione è suo nipote, invitano cani e p...i a mangiare e io che sono la fidanzata di suo figlio non posso nemmeno salire in casa loro ma stiamo scherzando??? un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 1f621 un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 1f621 un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 1f621
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 4:55 pm
il brutto di questa situazione è anche che se ne lava le mani di come mi trovo io con i suoi gli dico non mi accettano e si vede e lui mi dice non è colpa mia ok non è colpa tua ma visto che i genitori sono i tuoi una bella raddrizzata gli e la devi dare non devono permettersi di trattarmi così io tanta malvagità non l'ho mai vista e sono schifata da loro
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 4:59 pm
non è accettabile poi si chiede anche perchè ieri sera poi non mi sono fatta sentire e non rispondevo e pretende pure di avere ragione
dovevo dirgli bravo?? o dire ma come sono bravi i tuoi quando i suoi si comportano da far schifo con me? non mi sembra di meritarmi tutto questo male da parte loro e da parte sua io sono una brava persona con dei buoni valori e con un carattere buono e mi trovo questa schifezza qua
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 5:00 pm
se i suoi hanno qualche problema se lo risolvano ma non mettano di mezzo chi non centra trattando le persone che non lo meritano così'
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 5:02 pm
perchè non è colpa mia se la loro figlia ha un autismo lieve dalla nascita diagnosticato dal medico, e non è colpa mia se i suoi probabilmente non vanno d'accordo e sono separati in casa quello che avevo capito da lui...
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 5:03 pm
o non è colpa mia se non sono un carabiniere o un avvocato o un medico che colpa ne ho io??
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 5:06 pm
scusate davvero se mi sfogo con voi ma non ce la faccio più, scusate se al forum non mi sono più collegata ma adesso sono presa con il tirocinio
quando riesco vi scrivo volentieri per aggiornarvi quando ci sono novità
io mi vergogno di avere dei suoceri così ma anche un fidanzato così visto che mi ha trattata così

A Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 5:16 pm
Valentina ha scritto:scusate davvero se mi sfogo con voi ma non ce la faccio più, scusate se al forum non mi sono più collegata ma adesso sono presa con il tirocinio
quando riesco vi scrivo volentieri per aggiornarvi quando ci sono novità
io mi vergogno di avere dei suoceri così ma anche un fidanzato così visto che mi ha trattata così


Valentina, non c'è nulla di cui vergognarsi!sono loro piuttosto a doverlo fare.
Tutta la tua rabbia, che ti rende così reattiva, prova a trasformarla in voglia di cambiamento: via da ciò che ti fa star male, che ti da queste brutte sensazioni, ed avvicinati a tutto ciò che invece ti da soddisfazione e leggerezza
un abbraccio!

A Valentina e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Gen 17, 2022 5:55 pm
Valentina, ti sono nel cuore, tu in parte lo sai, ma tante volte non sai di tutte le cose che la testa impazzita mi ha fatto dire, le notti insonni, la mancanza di fiato, la certezza di impazzire, e questa rabbia e dolore che ti mangiano. Però valentina, ora ancora non sei pronta, ma puoi maledirli, puoi farti mille domande, ma loro non cambiano, tu stai solo maltrattando te stessa, accettando e ingoiando quello che ti fanno, ma loro non cambiano , loro non hanno problemi, fanno quello che vogliono e non provano dolore od altro, solo tu lo stai provando. E come loro sono responsabili del loro comportamento tu lo sei del tuo, solo tu, puoi decidere di uscire da questa situazione, solo tu puoi pensare di liberarti da questi loro comportamenti così orribili. Io credevo che sarei morta, ma non morta per dire, io credevo che sarei morta sul serio, eppure sono una persona equilibrata, poi anche per me, che non accettavo la cosa, che dicevo e pensavo per amore cambierà , per amore capirà e ci verremo incontro ecc ecc, poi un giorno, sono riuscita a buttare le armi, un giorno ho detto basta, e lasciato andare lui e tutte le cose orribili che faceva. Ho sofferto tanto, tantissimo, una cicatrice ancora grande come una casa, e di tante cose non mi capacito, ma ora vivo respiro vado avanti, e solo io lo ho deciso, altrimenti lui sarebbe ancora a chiamare o cercarmi solo quando ha comodo. Anche no!!!!!!

A treppa, Valentina e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Gen 18, 2022 5:18 pm
Hai ragione Sissi tutti mi dicono che sono troppo buona, io non vorrei essere così è più forte di me perdonarlo sempre quando meriterebbe di essere mandato a quel paese ma io non riesco anche se poi a starci molto male sono sempre e solo io oltre ai miei che mi vedono così.
Ti volevo anche chiedere se è un comportamento da narci questo: lui ogni volta per farsi perdonare mi porta fuori a cena o mi fa regali non so come spiegarti...
secondo te è narci il mio fidanzato?
io sospetto che lui sia narci ma ho paura di dargli valutazioni magari sbagliate o esagerate dicendo così... so che andava da uno psicologo da ciò che mi racconta ha tentato 4 volte di suicidarsi non so se è un comportamento tipico di un narci ma me lo continuo a chiedere
e poi un'altra cosa da chiederti, perchè se io(io) sono arrabbiatissima con lui poi finisco sempre per perdonarlo anche se non se lo merita?
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Gen 18, 2022 5:49 pm
i narci sono di tanti tipi, quelli che fanno un sacco di regali, ed il mio che mi ha sempre fatto pagare la metà....io ancora più cretina....no, non indica niente.
No non lo so' se è narci, però di sicuro non si comporta bene con te, ti svaluta, e tu lo accetti. Purtroppo no, una diagnosi non la fanno nemmeno i dottori e se anche te lo dicono non ci crediamo.
Per quello che racconta lui io non mi fiderei tanti, mi sembra un tipo anche bugiardo, quindi, ha tentato il suicidio 4 volte e te devi andare in terapia? a me non sembra una storia sana .
E poi Valentina, scusa se io mi permetto, ma secondo me te sei ancora molto indietro, ancora talmente presa dalla situazione che non riesci a capire a farti attraversare dalle parole che ti vengono dette. Ed è normale, io leggevo e non capivo un cavolo di niente. Sicuramente sei una dipendente affettiva e piuttosto che rimanere sola preferisci vivere una storia che non accetti come sbagliata, piuttosto che abbandonare o farti abbandonare. e poi perchè quando una persona manipola, se manipola è bravissima a farti pensare che la sbagliata sei tu, che non è vero quello che pensi, che ti immagini tutto, che .....e tutta una serie di perchè e percome che ti fanno perdere di vista il punto focale. Lui si comporta male e non ti rende felice, e tu rimani li'. Crying or Very sad (come abbiamo fatto noi a nostro tempo )
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mer Gen 19, 2022 11:50 am
Valentina ha scritto:e poi un'altra cosa da chiederti, perchè se io(io) sono arrabbiatissima con lui poi finisco sempre per perdonarlo anche se non se lo merita?

Chi era nella tua famiglia d'origine che nonostante ti facesse soffrire tanto , tu puntualmente perdonavi?
Non è un appunto quello che ti faccio, è normale che quando siamo piccoli ed indifesi siamo praticamente costretti ad accettare e farci piacere tutto perchè dipendiamo letteralmente dagli adulti. Purtroppo però questo crea un precedente e ci rende poi durante tutta la nostra intera vita più soggette ad accettare passivamente comportamenti (anche molto gravemente) che ledono la nostra serenità quotidiana.
Non è una condanna , non preoccuparti: è un loop da quale si può uscire se si inizia a lavorare su di sè tramite un percorso di terapia adeguato.
Non arrenderti mai nella ricerca della tua felicità, la meriti come chiunque altro su questa terra!
un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 3 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.