amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mer Ott 27, 2021 10:30 am
io non ho capito valentina ...ma  indipendentemente da questo, stai con lui o con la sua famiglia ? e poi perchè lui ti dice tutte queste cose negative sui suoi -? ho paura stia facendo un po' di triangolazione. Loro lo fanno per farci disconcentrare da loro. Ma il punto focale è lui e come si comporta con te . E se è narci te ne accorgerai presto purtroppo

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Gio Ott 28, 2021 3:23 pm
sissi ha scritto:io non ho capito valentina ...ma  indipendentemente da questo, stai  con lui o con la sua famiglia ? e poi perchè lui ti dice tutte queste cose negative sui suoi -? ho paura stia facendo un po' di triangolazione. Loro lo fanno per farci disconcentrare da loro. Ma il punto focale è lui e come si comporta con te . E se è narci te ne accorgerai presto purtroppo


quoto!!!!


Valentina non farti distrarre e resta concentrata sul vostro rapporto. Come sta procedendo?Ti senti finalmente serena con lui?

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Gio Ott 28, 2021 4:42 pm
sissi ha scritto:io non ho capito valentina ...ma  indipendentemente da questo, stai  con lui o con la sua famiglia ? e poi perchè lui ti dice tutte queste cose negative sui suoi -? ho paura stia facendo un po' di triangolazione. Loro lo fanno per farci disconcentrare da loro. Ma il punto focale è lui e come si comporta con te . E se è narci te ne accorgerai presto purtroppo

Non so perchè mi dice queste cose negative sui suoi, so che nella casa che i suoi gli hanno rifatto a nuovo dove al momento vive li dentro solo lui non abbiamo privacy non chiude la porta di ingresso(non la chiude a chiave) per cio dalla porta di ingresso possono entrare liberamente tutti anche in momenti di intimità tra di noi e la cosa mi da parecchio fastidio, i suoi vivono al piano superiore e io cosi mi sento a disagio quando mi invita alla sua casa(che poi dovrebbe diventare la nostra se andremo ancora a convivere). Mi dice a me di non spendere soldi solo perchè sono uscita due volte a cena con la mia migliore amica(perchè stasera volevo offrire io a lui la cena visto che me la offre sempre lui) e lui si è comprato la macchina nuova. Ma a voi i suoi sembrano comportamenti da narci? se lui fosse narci potrebbe essere così anche la sua famiglia(mamma, papà, sorella) ?
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Gio Ott 28, 2021 4:45 pm
La mia più grande paura è di essere di nuovo lasciata così di punto in bianco, senza una motivazione o che lui mi spingesse a farlo se fosse narci. Ho deciso di dargli questa seconda possibilità ma questa deve giocarsela molto bene. Io fortunatamente sto tenendo stretta la mia migliore amica e i miei, perchè l'altra volta(un anno e mezzo fa) mi sentivo isolata da tutti.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Gio Ott 28, 2021 5:18 pm
Ciao. Mi ricordo che i suoi non ti accettano di buon grado, e poi i tuoi pensano male di lui .... Mi sembra che questi siano due buoni motivi per non pensare bene di loro. Qui chi si è comportato male è solo il loro figlio . Anche il fatto che debba o voglia lasciare la porta aperta, indica un grande controllo del figlio ...nel senso ...ti ho rifatto la casa, ma lasci la porta aperta perché è casa mia. Nessuno mai farebbe una cosa del genere se rispettasse una ragazza, la fidanzata del figlio . I narci, se leggi devono il loro comportamento soprattutto a figure femminili in famiglia, spesso le madri . Poi....ti dice di non spendere i tuoi soldi ....ma te li da' lui? Li chiedi a lui per uscire a cena? Allora che vuole ? Esci e divertiti con la tua amica . Hai letto la storia di Elisabeth entrata ora ? Lei i ha dato la seconda possibilità ....ragazze io non rimprovero mai , e poi io gliene ho date davvero molte ....io mi sono rimessa in gioco , lui mai

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Ott 29, 2021 2:39 pm
Posso chiedervi una cosa, ma ho un sospetto comportamento che mi fa pensare ma potrebbe essere un narci?
ha iniziato ad aiutarmi per una cosa della banca, perchè la mia banca ha fatto una fusione siamo andati in banca per passare a questa nuova banca del mio paese, il conto devono chiudermelo di la per portare tutto nella mia nuova banca del mio paese, un narci ha un comportamento che inizia una cosa ma non la porta a termine?

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Ott 29, 2021 2:43 pm
Ciao Sissi no non li chiedo mai a lui perchè uso i miei di soldi per uscire, tranne una volta alla prima uscita di sua spontanea mi ha dato 20 euro senza che io gli abbia chiesto nulla, forse perchè aveva il senso di colpa per come mi aveva trattata 1 anno e mezzo prima. La storia di Elisabeth l'ho letta prima

A beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Ott 29, 2021 2:58 pm
Mi sono dimenticata di scrivere che, il mio fidanzato ex convivente è molto di cuore(ha un carattere buono) non so come spiegare, poi non so se è un comportamento tipico di un narci... nel senso io ho letto tanti libri sul narcisismo ma non ne sono sicura che lui sia davvero così per questo mi confronto con voi.
Il mio fidanzato so solo che suo padre era violento se non ho capito male e molto severo stando a ciò che raccontava la sorella maggiore, sua madre assente perchè lavora tutti i giorni da lunedì a venerdì è un imprenditrice quindi da piccolo sua madre era sempre assente tranne la sera e la notte. Come lavoro fa l'operatore necroforo ha un contratto fisso indeterminato dopo aver superato un concorso. Ma perchè sul cellulare gli piacerà tenere le foto dei defunti che ha fatto che non conosce, o delle camere che ha preparato da solo? io non gli guardo mai il suo cellulare non mi sognerei mai di prenderglielo in mano ma vedo quando lo guarda lui che io sono li con lui. E' una cosa che mi crea una forte ansia, e un po di disagio.
Qualcuno ha esperienze simili? è un comportamento tipico da narci? grazie e scusate i papiri
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Ott 29, 2021 3:24 pm
Valentina ciao, cerco di rispondere a un paio di domande: non so se sia tipico, ma ricordo che il mio ex narcisista borderline , spesso iniziava qualcosa per aiutarmi e poi non la terminava , tenendomi così appesa, ad aspettare.
Un padre violento può sì avere instaurato qualche meccanismo malsano nei figli, sopratutto se i figli erano molto piccoli, però non sono in grado di approfondire molto la questione; ricordo di avere letto qualcosa invece che indica il narcisismo come un problema congenito, nasci così e non c'è nulla da fare.
Però anche se non fosse narcisista, puoi vivere con questa ansia, insicurezza, timore , tutti i giorni?Te lo chiedo perchè è importante capire chi hai accanto ma tu sei ancora più importante.
So che in una coppia bisogna fidarsi l'uno dell'altro, altrimenti non avrebbe senso, ma per questioni di casa/salute/lavoro/soldi ti consiglio di farti aiutare dalla tua famiglia o dalla tua migliore amica; mi ha inquietato tanto la storia che lui si sfoglia le foto del suo lavoro... mettiamo anche che lui lo faccia per motivi professionali... ma se a te crea ansia e disagio lui non deve più farlo quando è con te , punto; invece ho il sospetto che uno dei piaceri che prova nel guardarle sia proprio il tuo disagio. I narcisisti sono sadici, provano gioia a vedere l'ansia e la sofferenza degli altri , poi non lo dimostrano apertamente per non smascherarsi.
Un abbraccio

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Nov 02, 2021 4:03 pm
Un sospetto narci può essere arrabbiato perchè passi del tempo anche con la migliore amica? la mia migliore amica non ha nessuno ha solo me, se i suoi sono via io sto la da lei a dormire perchè lei ha le crisi epilettiche(grande male) e vive in una casa isolata. E' giusto che io passi del tempo anche con lei perchè ha solo me, quasi i suoi della mia amica mi fanno sentire in colpa perchè lei non ha amicizie oltre a me o perchè non la chiamiamo per venire insieme a noi(quando invece i suoi vanno via e non la portano con la loro e se ne sbattono altamente) mi sembra di essere la sua caregiver i suoi della mia amica se ne sbattono (il compagno della mamma e la mamma quando ne hanno voglia prendono e fanno un viaggio e lei rimane a casa sola), cosa vuole da me il compagno di sua mamma? se non ci fossi io questa mia migliore amica sarebbe sola, suo padre vero se va a dormire da lui gli scala 50 euro dal mantenimento per cio io essendo quella piu vicina a lei ha chiesto a me a me va bene ma i suoi non mi devono trattare così. il mio fidanzato ex convivente sospetto narci sa la mia migliore amica in che situazione si trova, mi dice non devi fartene carico tu devono farlo i suoi, lasciali arrangiare....
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Nov 02, 2021 4:14 pm
Secondo me il compagno della mamma della mia migliore amica e sua mamma sono un po egoisti nel senso che pensano molto a stare bene loro e a lasciarsi alle spalle tutti i problemi compresa la figlia perchè per me per loro è un peso(è solo il mio punto di vista da persona esterna)
io i piaceri ai suoi come a lei li faccio piu che volentieri ma così il mio punto di vista da persona esterna è che se ne sbattono altamente e suo padre quello vero ne trae guadagno se lei stasse a casa sua a dormire quando i suoi sono via (ripeto gli scala 50 euro dal mantenimento) e suo padre vero ha un lavoro fisso indeterminato e prende benissimo sui 1000 circa(è elettricista dipendente per un importante ditta) io non posso fare quello che i suoi non hanno voglia di fare capisco che la situazione sia pesante ma non è colpa mia.
Il compagno di sua madre è molto preciso in cucina(nessuno puo sbagliare qualcosa!) tanto che quando sbaglia lei sembra che è colpa mia
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Nov 02, 2021 4:18 pm
Per sua madre della mia migliore amica è un peso sua madre che ha l'Alzheimer in una fase severa, la figlia.... (la mia migliore amica)
infatti sua madre è sempre con sua sorella(e forse con lei 1 o 2 volte alla settimana mi riferisco alla sorella della mamma della mia amica) e la figlia se loro partono la lasciano a casa da sola a voi sembra corretto che si comportano così?
non è colpa di nessuno se ha tutto questo carico assistenziale sua madre e il suo compagno di lavoro fa il muratore(la ditta è sua e di suo fratello)
anche gli altri lavorano ma non fanno così però.....
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Nov 02, 2021 6:35 pm
separiamo le cose:
farti carico dei problemi della tua amica, dei suoi, di tutti , è un peso troppo pesante per te e , sopratutto, è ingiusto. Puoi stare accanto alla tua amica come e quando desideri, stai solo attenta a non farti prendere la mano ...
Ma , in tutti i casi, se il tuo fidanzato non è contento che tu frequenti questa amica , anche se il motivo è perchè tu ti fai troppo prendere dai suoi problemi, non può dirti di non vederla, di non usare il tuo tempo come ti pare.

I narcisisti sono egocentrici e non sopportano di non essere al centro dell'attenzione, già in passato ti ha isolata da tutti, questa volta non permetterglielo, se tu volessi potresti passare un mese , giorno e notte, con la tua amica , la vita è tua, il tempo è tuo, l'amica è tua.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Ven Nov 05, 2021 11:18 am
Valentina ha scritto:Un sospetto narci può essere arrabbiato perchè passi del tempo anche con la migliore amica?


la domanda giusta è: una persona che mi ama può essere arrabbiata con me perchè passo ANCHE (quindi non tutto) del tempo con la mia migliore amica?

la risposta è : NO

Un modo facile per rispondersi a questa domanda è far finta che questa ci venga posta da un'amica: tu cosa le risponderesti se lei ti chiedesse se fosse giusto che il suo fidanzato si arrabbia se frequenta anche degli amici?

A Briciola e Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Nov 08, 2021 3:23 pm
Ma è normale che io abbia sempre paura che mi lasci ancora? anche se magari sta volta è tornato per restare con me per sempre? io sto malissimo quando penso che con lui ho avuto un aborto precoce nel 2020.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Nov 08, 2021 4:02 pm
Valentina ha scritto:Ma è normale che io abbia sempre paura che mi lasci ancora? anche se magari sta volta è tornato per restare con me per sempre? io sto malissimo quando penso che con lui ho avuto un aborto precoce nel 2020.


Cara Valentina ,questa domanda è preziosa... prova a rispondere a te stessa, immagina che la domanda te l'abbia fatta un'amica, usa la stessa cura ed attenzione e affetto che hai per la tua amica, arriveranno risposte da tenere in conto.


A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Nov 15, 2021 3:24 pm
I miei suoceri non mi accettano, suo padre l'altro ieri ci ha tolto le chiavi da tutte le porte delle stanze della casa ristrutturata da loro con il bonus casa ristrutturazione, io quando vado giu il sabato e la domenica a dormire da lui stiamo nella casa ristrutturata dei suoi, ovvero intestata al mio fidanzato non abbiamo piu la privacy
i miei suoceri non mi fanno salire a casa loro, la domenica io e il mio fidanzato pranziamo e ceniamo da basso da soli e anche quando si tratta del compleanno di sua sorella(festività)
vi avevo già raccontato 1 anno e mezzo fa cosa mi aveva combinato sua madre, però tengono persone esterne carabinieri e famiglia trattandoli come se fossero io e suo figlio( adesso questi 2 carabinieri hanno una figlia piccola)
ricapitolando:
1- è andata a dire a mia madre che non potrò mai avere figli(quando 1 anno e mezzo fa ho avuto un aborto precoce-aborto spontaneo precoce)
2- ha preso nella sua lavanderia come dipendente a lavorare con contratto indeterminato fisso la compagna di questo carabiniere(dice il mio fidanzato che suo papà con i carabinieri quando ci sono non capisce più niente) infatti invitano loro al posto mio, loro il carabiniere la compagna con la figlia e i genitori del carabiniere e della sua compagna
3- quando sua madre sapeva che avevo bisogno urgentemente di un lavoro ha preso come dipendente di lavanderia la compagna di questo carabiniere
4- sua madre faceva mandare su gmail del mio fidanzato le buste paghe inail della compagna del carabiniere in pieno covid(come per farmi un dispetto che li leggessi anche io)
5- mi faceva sentire(sua madre e suo padre ma di più sua madre) come se avessi una disabilità che mi impedisse di svolgere in autonomia la mia vita(da l.104/92) e io RIPETO NON HO NESSUNA DISABILITA' per es. ha detto a suo figlio in mia presenza di non intestare a mio nome le bollette cosa detta anche da suo padre come se fossi una persona non in grado di intendere e volere(interdizione per intenderci) e RIPETO IO NON SONO DISABILE NON HO LA L.104/92 E SONO SUPER IN GRADO DI INTENDERE E VOLERE NON HO NESSUNA INTERDIZIONE O INABILITAZIONE ma è così che mi vede sua madre e suo padre

mi potete dire come potrei non essere molto triste e arrabbiata??
a vedere come si comportano..... non hanno rispetto per me ne per suo figlio così
a voi è capitato di vivere un esperienza così ? come avete risolto? cosa devo fare? non credo di meritarmi un trattamento così dai suoi....
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Lun Nov 15, 2021 3:32 pm
non vogliono che i miei genitori vengano nella casa ristrutturata da loro e non volevano nemmeno entrassi io a vederla come è stata ristrutturata calcolate che suo padre appena sono entrata la prima volta nella casa del mio fidanzato ristrutturata suo padre l'ha minacciato
io non capisco perchè mi trattano così non ho fatto nulla a nessuno dei due dei suoi perciò il loro comportamento per me è ingiustificato
io e i miei dai suoi sembriano non accettati dai suoi ma i suoi accettano in tutto x tutto il carabiniere o i carabinieri(colleghi del carabiniere)e la compagna del carabiniere con la figlia piccola che ho scritto sopra con la famiglia di lei e lui(penso non mi accettino perchè non ho un importante ruolo sociale come invece lo sono i carabinieri) secondo voi perchè si comportano così? voglio un vostro parere da esterni alla situazione nel senso da persone che la vedono dal fuori la cosa
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Nov 16, 2021 10:23 am
Mha, a parte che sono molto maleducati, potrebbe essere in conseguenza di qualcosa che lui ha detto a loro . Indipendentemente da questo ? Non esiste un altro posto dove stare ? Fai venire io tuo fidanzato da te invece di andare in una casa così inospitale . Hai ragione . Ma penso che se ci parlassi cambierebbero idea ?

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Mar Nov 16, 2021 10:45 am
Valentina ha scritto:I miei suoceri non mi accettano, suo padre l'altro ieri ci ha tolto le chiavi da tutte le porte delle stanze della casa ristrutturata da loro con il bonus casa ristrutturazione, io quando vado giu il sabato e la domenica a dormire da lui stiamo nella casa ristrutturata dei suoi, ovvero intestata al mio fidanzato non abbiamo piu la privacy
i miei suoceri non mi fanno salire a casa loro, la domenica io e il mio fidanzato pranziamo e ceniamo da basso da soli e anche quando si tratta del compleanno di sua sorella(festività)
vi avevo già raccontato 1 anno e mezzo fa cosa mi aveva combinato sua madre, però tengono persone esterne carabinieri e famiglia trattandoli come se fossero io e suo figlio( adesso questi 2 carabinieri hanno una figlia piccola)
ricapitolando:
1- è andata a dire a mia madre che non potrò mai avere figli(quando 1 anno e mezzo fa ho avuto un aborto precoce-aborto spontaneo precoce)
2- ha preso nella sua lavanderia come dipendente a lavorare con contratto indeterminato fisso la compagna di questo carabiniere(dice il mio fidanzato che suo papà con i carabinieri quando ci sono non capisce più niente) infatti invitano loro al posto mio, loro il carabiniere la compagna con la figlia e i genitori del carabiniere e della sua compagna
3- quando sua madre sapeva che avevo bisogno urgentemente di un lavoro ha preso come dipendente di lavanderia la compagna di questo carabiniere
4- sua madre faceva mandare su gmail del mio fidanzato le buste paghe inail della compagna del carabiniere in pieno covid(come per farmi un dispetto che li leggessi anche io)
5- mi faceva sentire(sua madre e suo padre ma di più sua madre) come se avessi una disabilità che mi impedisse di svolgere in autonomia la mia vita(da l.104/92) e io RIPETO NON HO NESSUNA DISABILITA' per es. ha detto a suo figlio in mia presenza di non intestare a mio nome le bollette cosa detta anche da suo padre come se fossi una persona non in grado di intendere e volere(interdizione per intenderci) e RIPETO IO NON SONO DISABILE NON HO LA L.104/92 E SONO SUPER IN GRADO DI INTENDERE E VOLERE NON HO NESSUNA INTERDIZIONE O INABILITAZIONE ma è così che mi vede sua madre e suo padre

mi potete dire come potrei non essere molto triste e arrabbiata??
a vedere come si comportano..... non hanno rispetto per me ne per suo figlio così
a voi è capitato di vivere un esperienza così ? come avete risolto? cosa devo fare? non credo di meritarmi un trattamento così dai suoi....

Cara Valentina,
non potrai mai far cambiare i suoi genitori, ma il problema principale qua è un altro: lui cosa dice a tal proposito? Perchè non ti protegge da queste situazioni?
E' lui che ha questa famigliaccia, non tu; deve farsi carico lui di risolvere la situazione e di non esporti a queste angherie.
Non curarti tanto di loro, quanto di cosa fa lui per evitare che accada tutto ciò.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Gio Nov 25, 2021 5:16 pm
Sissi io adesso vivo con i miei genitori, la nostra casa è piccola e non ho un letto matrimoniale come quello che avevamo dove convivevamo insieme io e lui, oggi sono triste perchè ha detto a mia madre al cell che era venuto con me a convivere per vedere felice me come se avessi scelto solo io di andare a convivere(non ho mai obbligato nessuno a fare niente), e poi oggi parlando della convivenza di 1 anno fa siccome in quella casa mi sono iniziati a venire gli attacchi di panico più forte a causa di vicini molto pericolosi(mafiosi con traffico di droga che adesso sono stati arrestati) ho saputo solo oggi, siccome sono rimasta scossa da questi(sotto shock) vorrebbe farmi fare una perizia psichiatrica solo perchè mi erano aumentati gli attacchi di panico. Volevo sapere ma a voi è successo che il vostro ex vi dicesse così? che vi facesse uscire come pazze o problematiche? è un comportamento tipico del narcisista?
ieri sera in tv ho visto un film sulla violenza sulle donne della Capotondi(attrice) continuavo a pensarci spero di non essere in mano a una persona così anche se il fidanzato della protagonista si vedeva che era un narcisista covert da come si comportava... la mia paura è di essere tra le mani di un sospetto narci covert cacciatore di tragedie e che possa arrivare anche lui a quei punti(intendo di sfregare con l'acido, fare stalking in casa o in giro)
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Gio Nov 25, 2021 7:04 pm
Vorrebbe farmi fare...anche no a meno che tu non lo voglia.per fare che? Semmai se sei scioccata io andrei a parlare con una psicologa

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Sab Nov 27, 2021 2:51 pm
Io non la voglio fare la perizia psichiatrica anche perchè lo fanno a chi non è in grado di intendere e di volere(interdizione) o chi ha commesso un reato penale io in nessuno di questi 2 casi ci rientro, vorrebbe che la faccio per dare la carta all'avvocato che attesta che io quando sono stata giu nella casa in affitto a causa dell'aumento degli attacchi di panico causato anche dai vicini mafiosi e trafficanti di droga oltre che al lockdown da covid ma lui la vuole proprio per attestare solo che io sono rimasta spaventata da questi mafiosi trafficanti di droga perchè sta facendo un processo sulla casa in affitto che non ha pitturato siamo stati dentro 2 anni nella casa in affitto e il proprietario della casa che eravamo dentro in affitto abbiamo notato che è molto furbo e si è approfittato da cima a fondo della situazione iniziando con il farci mettere i mobili a noi, farci pitturare a noi, in pratica è il mio fidanzato con suo padre che gli ha sistemato tutta la casa che prima se entravi era una casa vecchissima tutta sporca ancora con la bombola(il proprietario ha chiamato in causa il mio fidanzato perchè non ha pitturato la casa in affitto prima di uscire quando non è stato mai sporcato il muro e siamo stati nella casa solo 2 anni)

A sissi piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Sab Nov 27, 2021 2:54 pm
Io stasera a casa sua non voglio andarci a dormire e di giorno nemmeno a mangiare non voglio proprio starci nella casa ristrutturata non mi sento a mio agio e non mi sento accettata dai suoi, io voglio passare del tempo con lui ma non in una casa dove vengo trattata così dai suoi questo no proprio no.

A sissi piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Sab Nov 27, 2021 10:36 pm
Bene Valentina mi sembra un' ottima scelta. Decidi tu per te, sia per la perizia sia per quello che decidi di fare rispetto a lui. Ai che stai riprendendo in mano la tua vita? Devi pensare a te, e se lui non ti dice de od è della tua stessa opinione , forse non è la persona giusta . Raccontaci cosa ti ha detto

A Valentina piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso? - Pagina 2 Empty Re: un ex narcisista si puo pentire di aver scartato la vittima e degli errori che ha commesso?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.