amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Set 13, 2021 12:45 pm
Buongiorno,
ho alcuni sintomi che secondo me sono riconducibili al trauma da narcisismo(TdN) fobia sociale, attacchi di panico, crisi di pianto, DOC(disturbo ossessivo compulsivo), tristezza, rabbia, incapacita’ di riuscire a distaccarsi da chi provoca tale dolore, ansia, depressione. Anche a voi succede?

A minou e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Set 13, 2021 5:59 pm
purtroppo si, li ho provati tutti finchè sono rimasta legata a lui, poi pian piano sono spariti.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Sab Gen 01, 2022 11:11 am
Anche io li ho provati. Odio verso il prossimo, soprattutto le donne, terrore di una nuova relazione, insonnia, asocialità. Il distacco completo credo sia l'unica soluzione, sebbene dopo 3 anni il pensiero ancora xi sia ma è più razionale.
avatar
Giorgio Marcone
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.22

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 02, 2022 1:16 pm
Ho avuto per otto anni una relazione con una donna narcisista e, dopo un abbandono, ho avuto gli stessi sintomi che voi descrivete, cioè tristezza, angoscia, senso di vuoto ecc. Sicuramente sono un dipendente affettivo altrimenti per come mi ha trattato ora mi dovrei sentire meglio senza di lei.

A minou piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 03, 2022 4:46 pm
Si tutti noi siamo dipendenti affettivi per come siamo rimasti invischiati. Ma nel male rendersi conto che i sintomi sono simili dovrebbe renderci più forti e capire che se ne può uscire .

A minou e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
Giorgio Marcone
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.22

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 03, 2022 7:07 pm
È vero. Qui possiamo raccontare le nostre esperienze quindi confrontarci con gli altri che hanno subito lo stessi abuso. Lo trovo molto utile.

A sissi piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 10, 2022 10:15 am
Giorgio Marcone ha scritto:È vero. Qui possiamo raccontare le nostre esperienze  quindi confrontarci con gli altri che hanno subito lo stessi abuso. Lo trovo molto utile.


Benvenuto!
ti va di raccontarci la tua esperienza presentandoti nell'apposita sezione?
Buon cammino

A Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
Giorgio Marcone
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.22

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Sab Gen 15, 2022 10:45 pm
Sono nato in una famiglia disfunzionale. Mia madre, trascurata dal marito. pretendeva continue attenzioni da parte di noi figli che dovevamo soddisfare tutti i suoi bisogni. Mio padre era costantemente assente. Durante la mia adolescenza ho sperimentato l'esperienza dell'abbandono da parte dei miei genitori. Da adulto mi sono gradatamente ripreso dai traumi subiti anche se poi, nelle mie varie relazioni sentimentali, ho evidenziato la mia "dipendenza affettiva".
Dopo questa premessa, mi soffermo ora su una mia ultima esperienza con una donna che, nel corso della convivenza durata otto anni, ha dimostrato tutti i segni di una persona narcisista.
A settembre del 2013, dopo una dolorosa esperienza sentimentale ho avuto modo di conoscere una donna che aveva trovato lavoro nella mia città e che mi ha proposto, malgrado la mia titubanza, di vivere con me presso la mia abitazione. Già dall'inizio però ho percepito certi segnali d'allarme ma ho voluto comunque portare avanti la relazione Questa donna, molto più giovane di me mi attirava fisicamente e, inoltre abbiamo condiviso la passione per il ballo competitivo che avevo interrotto. La relazione è andata avanti otto anni dove ho potuto costatare e purtroppo subire il suo modo di agire. Lei aveva trovato un terreno fertile per esercitare con ogni mezzo il suo potere su di me. Per esempio, quando ha saputo che la casa dove abitavamo era intestata sia a me che ai miei figli, mi ha precisato che se lo avesse saputo prima non si sarebbe messa con me e mi ha minacciato di andarsene. Mi svalutava continuamente, mi isolava da amici e parenti. Mi faceva pesare, per esempio, che i miei figli non si facevano mai sentire, mentre quando venivano a farmi visita si lamentava comunque. Se le facevo notare questa sua incoerenza diventava aggressiva, accusandomi di difendere i miei figli. Puntualmente mi minacciava di non voler ballare più con me, di non voler più avere rapporti intimi e, soprattutto, mi minacciava che sarebbe ritornata al suo paese e di non tornare più. Nell'arco di questi otto anni questa minaccia si è ripetuta per oltre 150 volte e, ogni volta, la paura dell'abbandono prendeva il sopravvento. Cercavo quindi di assecondarla e di accontentarla come meglio potevo, mettendomi così al secondo posto rispetto a lei. A settembre del 2020 ha deciso di ritornare al suo paese lasciandomi incerto sulla possibilità di un suo ritorno. Dopo circa due mesi è dopo lunghi silenzi da parte sua che, come si può immaginare, mi causavno profonda sofferenza, mi ha contattato facendomi presente, quasi piangendo, che a casa sua si era rotto l'impianto dei termosifoni e che i suoi poveri figli vivefano al Freddo. Mi chiese 3.000 euro per rifare l'impianto con la promessa che poi sarebbe tornata in Italia a vivere con me e che non sarebbe più ripartita. Dovevo affrontare un intervento chirurgico che mi sarebbe costato 5.000 euro quindi mi trovavo in fifficolta economiche ma, dopo le sue insistenze e la minaccia da parte sua che se non le avessi dato quello che mi chiedeva non sarebbe più tornata,, per timore, le ho fatto avere l'importo che mi aveva chiesto. Dopo tre mesi dalla sua partenza è ritornata e pensavo che, dopo questo mio gesto di gererosita, lei potesse essere riconoscente e comportarsi in modo diverso ma mi sbagliavo, anzi la situazione è peggiorata. Il giorno di Natale, dopo15 giorni dal suo ritirno, i miei figli sono venuti a casa mia per darmi gli auguri e lei ha avuto una violenta reazione iniziando a minacciarmi come al solito. Mi svalutava continuamente malgrado rivolgersi tutte le mia attenzioni verso di lei. A settembre mi disse xhiaramente che sarebbe andata via e che non sarebbe tornata più. Prima di partire però, ancora una, colta mi ha lasciato nel dubbio dicendomi:, per tranquillizzarmi, "tanto questo periodo passerà in fretta". Il giorno che è partita ci siamo baciati con l'accordo che ci saremo sentiti per decidere cosa fare in futuro. Poco prima di arrivare al suo paese mi ha riferito che il viaggio era andato bene e mi assicurato che mi avrebbe chiamato il giorno dopo. Era il 14 dicembre del 2021 ma a tutt'oggi15 gennaio 2022,non si è fatta più sentire. Nel frattempo le ho inviato gli auguri di Natale e per l'anno nuovo ma non mi ha nemmeno risposto. Silenzio assoluto! Come si può immaginare sto vivendo momenti di continua sofferenza e di solitudine ma ora mi aiuta molto essere più consapevole, rispetto a prima, di certi meccanismi che hanno causato il mio modo di essere, grazie alla conoscenza e alle informazioni che ho attinto da varie fonti.
Spero che lil racconto della mia esperienza possa essere utile a chi mi legge e a chi ha competenza in queste tematiche alfine di aiutare chi, come me si trova in queste particolari situazioni
Marcone Giorgio.

A sissi e beatrix2 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Sab Gen 15, 2022 11:25 pm
Mi sembra tu sia incappata proprio in una narci . Sai ora in questo momento non le sei utile, forse ha trovato una nuova persona,ma appena non avrà approvvigionamento narcisistico o soldi ,tornerà giusto per darti ancora due o tre legnate e per controllare che tu sia ancora lì . Oggi leggevo delle cose ed ho trovato una spiegazione molto chiara anche se triste. Immaginate di comprare un nuovo cellulare bello fa' delle cose stupende ecc ecc. Poi passa del tempo e noi vediamo dei nuovi bellissimi modelli molto più veloci moderni e all' avanguardia . Andiamo in un negozio di cellulari e quando facciamo il nuovo contratto, non rimpiangiamo per niente il vecchio cellulare, forse possiamo sentire la mancanza della vecchia cover alla quale eravamo affezionati, od il gadget attaccato, ma non del vecchio cellulare. Ecco noi per i narci siamo i vecchi cellulari, poi magari se non lo vendiamo , forse un paio di volte negli anni ci ricapita per mano, ma tanto abbiamo il nuovo cellulare. Menomale che è uscita al momento dalla tua vita, respira, goditi i tuoi figli inizia a pensare a cosa ti ha fatto e che sia per te che per la tua famiglia, ti meriti di meglio . E preparati perché lei tornerà...solo per succhiare ma tornerà.

A beatrix2 e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
Giorgio Marcone
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.22

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 16, 2022 12:16 am
Grazie.
Și, ora devo pensare a me e alla mia famiglia, anche se dopo questo periodo di isolamento, indotto dalla mia compagna, in qualsiasi luogo mi sento un pesce fuori d'acqua. L'ho sperimentato proprio ieri sera a cena a casa di mia figlia. Mi sentivo a disagio, cercavo di apparire normale ai loro occhi e cercavo di essere in sintonia con la loro allegria e con le loro risate ma dentro di me mi sentivo distaccato e ferito. Comunque ora voglio andare avanti per la mia strada consapevole che questa esperienza forse mi ha permesso di acquisire una maggiore determinazione per cambiare il mio modo di essere per affrontare il mio futuro. Mi rendo conto che questa è una strada in salita ma comunque è la strada giusta. Se lei dovesse ritornare devo essere preparato per non commettere gli stessi errori. Anche io ho pensato che le probabilmentei abbia trovato "un telefonino ultima generazione". A proposito vorrei sapere, per conoscere meglio le dinamiche del narcisista, se applica il love bombing anche ai parenti e agli amici, dato che lei nell'ultimo periodo, prima di partire, si intratteneva lungamente per telefono con la nuova nuora con frasi sdolcinate che non fanno parte del suo modo di essere.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 16, 2022 12:54 am
Normale ci vuole molto molto tempo per riprendersi da queste storie che ci toccano così nel profondo . All' inizio si deve apparire  per salvaguardare gli altri, poi tutto viene più naturale e si torna a vivere. Si una sorta di approvvigionamento narcisistico lo cercano da tutti. Pensano di essere il meglio e come tale gli altri devono capire la loro magnificenza. Si fanno belli solo con chi pensano di trarre un vantaggio, sono istrionici, grandi amici, gli animatori della festa , ma solo se vogliono dei tornaconti. Mi vengono i brividi a pensare cosa possa volere dalla nuova nuora, perché di questo si tratta, cosa possa volere da lei. Le persone sono marionette da usare. Ma non preoccuparti, non è che con te si è comportata in una maniera e con gli altri in un' altra. Quando le passa od avrà ottenuto ciò che desidera....che noi non capiamo se non dopo ....ecco poi è finita e non esisti più . Mi ricordo che quando andava via, io sapevo, che per un bel periodo, io non ero più necessaria da sentire o da usare, e la felicità finalmente di vederlo era accompagnata dalla certezza che per un po' non sarei più esistita. Il rapporto non evolve mai, loro fanno in maniera che non evolva, mantenendoti li, cristallizzato  in un continuo dolore

A Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 16, 2022 4:55 pm
Benvenuto tra noi,
la tua storia è durata 8 anni, ora avrai bisogno di un po' di tempo per metabolizzare tutti i danni che ti ha arrecato. Sei sulla strada giusta, hai imparato delle cose sul mondo del narcisismo patologico, ti serviranno perchè c'è il rischio che questi esseri , prima o poi, si ripresentino. Loro hanno una visione del tempo distorta, anche dopo anni quando ti ricontattano è come se ti avessero parlato il giorno prima. Sfrutta tutto il tempo che hai per guarire dalle ferite, lei ti ha sempre ricattato con la minaccia di abbandonarti, è andata a puntare sulla tua parte più vulnerabile, è terribile da vivere una situazione del genere. Ma ne uscirai rinato. Uscirai completamente dall'isolamento in cui lei ti aveva messo, i narcisisti isolano le proprie vittime per riuscire ad avere un totale controllo e potere su di loro, proprio come il cacciatore che deve catturare la sua preda. Informati molto sulle tecniche di ricattura per esempio qui
https://www.icyte.com/system/snapshots/fs1/c/1/1/7/c11788bd89277d7b5e96a9c62e4cbb8c428fe29e/index.html
Buon percorso, un abbraccio

A minou e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 16, 2022 7:37 pm
Attacchi di panico e DOC no, ma angoscia, senso di vuoto, tristezza, rabbia e meno voglia di vedere gente, li ho anch'io. Sono stata lasciata da lui poco più di un mese fa.

A Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
Giorgio Marcone
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.22

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 16, 2022 7:56 pm
Ti capisco. Anche io ho gli stessi sintomi, anche io sono stato lasciato da lei poco più di un mese fa. Precisamente il 12 dicembre del 2021. Per quanto mi riguarda.,pur vivendo nella sofferenza, sto raccogliendo tutte le mie energie per riprendermi la mia vita e per andare avanti. Almeno ci provo.
Ti auguro un futuro dove metterai la tua persona al primo posto e di non soffermati più sul tuo passato doloroso. Ciao.

A sissi e minou piace questo messaggio.

avatar
Giorgio Marcone
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.01.22

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Dom Gen 16, 2022 11:25 pm
Mille grazie per avermi dedicato del tempo per rispondermi e per avermi inviato del materiale prezioso che mi sarà sicuramente utile. I messaggi ricevuti mi hanno dato la netta sensazione di essere stato capito. Per me questo è stato come bere acqua fresca in un deserto per riprendere le forze ed uscire dalla solitudine nella quale da tempo mi trovavo relegato.
Comunque ora non cerco vendetta, anche se sento forte il peso dell'i giustizia subita. Sono soddisfatto di me stesso per essere riuscito finalmente di non contattarla più. Dal mio ultimo messaggio sono passati 15 giorni e penso che lei, da brava narcisista, abituata ad essere cercata ed inseguita, forse non farà piacere il mio silenzio. Spero di averle tolto così nutrimento da parte mia. Mi rendo conto, però, che anche questa potrebbe essere una forma di vendetta "mal celata".
Comunque, come ho già espresso, vado avanti per la mia strada. Ho iniziato a riprendere le lezioni di ballo ma, non avendo più la partner "ballo da solo". La prima volta, vedendo le nostre foto appesa sulle pareti della scuola, pensando che per anni avevamo ballato insieme sono stato preso dall'angoscia e addirittura mi volevo buttare per terra. Poi gradatamente, grazie anche al mio maestro che mi ha sostenuto, mi sono ripreso.
Questa mattina sono andato a correre sulla riva del mare. È stata una giornata piena di sole, c'era molta gente che rideva e scherzava. Mi sono sentito come rinascere!
IIn proposito sono contento di me perché due anni fa, in previsione che mi potessi trovare in una brutta situazione dato il comportamento della mia compagna, mi sono informato sulle tematiche che riguardano il narcisista e ora sto raccogliendo dei frutti.
Grazie per il sostegno ricevuto e ricambio con un fraterno abbraccio

A minou piace questo messaggio.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 17, 2022 6:19 am
@Giorgio Marcone, grazie. Lo auguro di cuore anche a te... Noi abbiamo litigato il 10 dicembre e lui ha colto questo litigio come pretesto per mollarmi qualche giorno dopo..in realtà quando mi ha lasciata abbiamo parlato molto, lui mi ha spiegato le sue motivazioni anche se troppo poco plausibili e qualcosa non mi tornava... E mi rendo conto solo ora che mi manipolava continuamente, perché continuo a sentire un sottofondo di sensi di colpa... Solo ora ho la lucidità per rivedere la storia da fuori e vedere i suoi comportamenti da narcisista, prima ero troppo innamorata e fragile per capire. Ma love bombing, svalutazione, manipolazioni, sparizioni, c'era tutto.
Forza, in bocca al lupo!

A Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 17, 2022 8:16 am
Correre in riva al mare....oddio....che invidia .... comunque...i sintomi post narci sono spesso gli stessi e vi giuro che li ho provati anche io, io piangevo ovunque, a fiumi . Poi tutto si calma, non è solo quello che si crede di aver perso, è anche la liberazione da tanto tempo di violenze di cose non dette, aspettative, traumi ecc. Il corpo si libera dal veleno. Per il narci sicuramente non essere cercato è una ferita, però, mi raccomando proprio perché siamo noi che dobbiamo guarire, pensiamo che serve a noi questo silenzio, che siamo noi quello abusati e che serve a noi per capire e non a loro. Non ci sono perché ai rapporti con i narci , e proprio loro per primo amano lasciare tutto nel limbo.

A minou e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 17, 2022 9:04 am
@Sissi vero, è proprio una disintossicazione, infatti la mia sta andando pari passo con quella dal fumo, ora mi schifano le sigarette, che in qualche modo erano collegate anche a lui perché fumavo molto con lui... E ho notato che, oltre a piangere molto, ho più bisogno di bere acqua e vado in bagno più spesso. È proprio il corpo che si disintossica.

A sissi e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 17, 2022 10:11 am
Si, ci si deve disintossicare e non è tanto per dire

A minou e Giorgio Marcone piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Lun Gen 17, 2022 3:59 pm
Giorgio Marcone ha scritto:Mille grazie per avermi dedicato del tempo per rispondermi e per avermi inviato del materiale prezioso che mi sarà sicuramente utile. I messaggi ricevuti mi hanno dato la netta sensazione di essere stato capito. Per me questo è stato come bere acqua fresca in un deserto per riprendere le forze ed uscire dalla solitudine nella quale da tempo mi  trovavo relegato.
Comunque ora non cerco vendetta, anche se sento forte il peso dell'i giustizia subita. Sono soddisfatto di me stesso per essere riuscito finalmente di non contattarla più. Dal mio ultimo messaggio sono passati 15 giorni  e penso che  lei, da brava narcisista, abituata ad essere cercata ed inseguita, forse non farà piacere il mio silenzio. Spero di averle tolto così nutrimento da parte mia. Mi rendo conto, però, che anche questa potrebbe essere una forma di vendetta "mal celata".
Comunque, come ho già espresso, vado avanti per la mia strada. Ho iniziato a riprendere le lezioni di ballo ma, non avendo più la partner "ballo da solo". La prima volta, vedendo le nostre foto appesa sulle pareti della scuola, pensando che per anni avevamo ballato insieme sono stato preso dall'angoscia e addirittura mi volevo buttare per terra. Poi gradatamente, grazie anche al mio maestro che mi ha sostenuto, mi sono ripreso.
Questa mattina sono andato a correre sulla riva del mare. È stata una giornata piena di sole, c'era molta gente che rideva e scherzava. Mi sono sentito come  rinascere!
IIn proposito sono contento di me perché due anni fa, in previsione che mi potessi trovare in una brutta situazione dato il comportamento della mia compagna, mi sono informato sulle tematiche che riguardano il narcisista e ora sto raccogliendo dei frutti.
Grazie per il sostegno ricevuto e ricambio con un fraterno abbraccio


complimenti per il tuo percorso!il fatto che tu ti sia informato e che abbia deciso di riaprirti al mondo, confrontandoti anche con altre persone che hanno vissuto storie simili alla tua, è veramente molto positivo: è questo lo spirito giusto!
ti voglio ricordare che per una più semplice consultazione del forum ed anche per darti la giusta importanza nelle nostre risposte è meglio che apri una tua presentazione nella sezione "presentazioni" che tral'altro è visibile solo agli iscritti e quindi molto più riservata di questa Smile
Basta che fai un copia incolla della tua storia che ci hai raccontato qua sopra , e se vuoi aggiungi anche tutti gli altri messaggi per completezza Smile
ci penseremo dopo noi a ripulire il thread di Valentina !
un abbraccio e buona rinascita!!

A Giorgio Marcone piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

 SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN) Empty Re: SINTOMI TRAUMA DA NARCISISMO(TdN)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.