amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Amor
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.01.20

Salve a tutte Empty Salve a tutte

Dom Ago 02, 2020 9:49 am
Sono un po' in confusione e vorrei capire con chi ho a che fare..sono svalutazioni anche le risatine sarcastiche, il tono di voce saccente, le continue battutine fatte per voler gestire la vita dell' altro? Lui non mi svaluta mai direttamente e chiaramente ma con questi atteggiamenti un po' subdoli.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Dom Ago 02, 2020 10:37 am
Sì , loro sanno essere molto subdoli e non diretti, triangolano, manipolano, fingono. Ascolta sempre il tuo istinto, le tue percezioni e i segnali che ti manda il corpo, non mente mai.
avatar
Amor
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.01.20

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Dom Ago 02, 2020 10:44 am
Ciao si.
.vivo col terrore dello scarto seppur insieme non sto più bene visto che mi sminuisce sempre...un momento molto tormentato
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Lun Ago 03, 2020 8:13 am
Buongiorno Amor, qualcosa in te si sta muovendo, stai dolorosamente cominciando a capire che la persona con cui hai a che fare non è quello che credi, lui sta recitando, ti usa e mente spudoratamente. Stai cominciando a riprendere stima in te stessa, coraggio!
avatar
Amor
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.01.20

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Lun Ago 03, 2020 8:25 am
Ciao, si, ma non riesco a lasciarlo e soprattutto vivo con la paura dell' abbandono..abbandono.da parte di una persona con la quale non sto bene, sono in dissonanza .
avatar
Emma
timido
timido
Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.20

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Lun Ago 03, 2020 9:34 am
Ciao Amor, la dissonanza che tu senti è l'inizio di un percorso, la tua mente già da tempo ti mandava dei segnali che c'era qualcosa che non andava, ma non veniva ascoltata. Ora la stai ascoltando, ma sei in conflitto... Ti capisco, ci sono passata anche io. Mi chiedevo: "E se sono io ad esagerare? Se sono io la problematica?" Sicuramente anche noi abbiamo la nostra bella dose di problemi (altrimenti non ci saremmo andate a scegliere uomini del genere), ma se un uomo fa una risatina sarcastica sapendo che io, per il mio vissuto, le mie fragilità, i miei "problemi", ne rimango ferita più del normale, allora quell'uomo non mi ama o, comunque, sa di farmi del male... Hai provato a dirgli come ti fanno sentire le sue frecciatine? Se, nonostante tutto, lui continua a fare così, lavora su te stessa. A me aiutava guardare la situazione dall'esterno: quando succedevano queste situazioni, cercavo di essere uno spettatore esterno e, ti assicuro, lui mi sembrava un pazzo crudele che gioiva nel farmi sentire uno straccio...
avatar
Amor
Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.01.20

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Lun Ago 03, 2020 10:03 am
Ciao si gliel'ho detto anche del volermi gestire continuanente, dello sminuire quello che mi piace fare , a volte nega dice che non lo fa, che vedo male io per i miei traumi, poi dice che non se ne accorge, parlando mi ha detto che lui sta bene nella tensione, nella gioia non sa starci, infatti a me pare che quando mi vede più su fa in modo di farmi stare male..un meccanismo un po' sadico e perverso...oltre che per stare bene deve sentirsi superiore a tutti.
avatar
ze_na72
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.20

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Lun Ago 03, 2020 4:59 pm
Putroppo parlare cn loro non serve a molto..non se ne rendono conto o almeno dicono cosi..ma noi facciamo bene a dirlo e sta a noi allontanarci...
avatar
Vania
timido
timido
Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.07.20

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Lun Ago 03, 2020 9:48 pm
A volte mi sembra che parliamo tutti/e della stessa persona...😔

A minou, Benny88, ze_na72 e Adsartha piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Mar Ago 18, 2020 11:46 pm
si, c'è tutto un percorso, noi inziamo a vedere le discrepanze, glielo diciamo, loro lo prendono come un attacco, come il fatto che non li vediamo più perfetti, e da lì peggiora, ed è inutile sperare che se faremo grandi cose, potremo recuperare, quando è finita è finita, e non provando alcun tipo di empatia o di sentimenti, ecco che non importa come ti tratta, non sei più niente e via, altro giro altra corsa, l'errore è pensare che con le altre sarà diverso
Contenuto sponsorizzato

Salve a tutte Empty Re: Salve a tutte

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.