amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Vania
timido
timido
Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.07.20

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Dom Set 06, 2020 9:40 am
Ciao... È una fase che attraversiamo tutti... Se non riesci a staccarti immediatamente cerca di farlo piano piano... Scrivi ciò che accade (per te stessa o a noi) e continua ad informarti sulle caratteristiche delle relazioni tossiche (che lui sia o meno un narcisista tu non stai bene in questa relazione)... È non ti preoccupare... Chi c'è passato può comprendere questa difficoltà...
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Dom Set 06, 2020 1:29 pm
Anche io mi vergogno a volte per ciò che avrei potuto o voluto scrivere ....ma penso che nei limiti del possibile sia meglio sfogarsi qui che con loro o con le persone sbagliate . Questo è il posto giusto,e niente è sbagliato .

A ze_na72 piace questo messaggio.

avatar
Wondy
timido
timido
Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.19

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Dom Set 06, 2020 10:58 pm
Grazie, siete degli angeli. Parlare è importante perché queste relazioni avvelenano anima ed autostima. Noi siamo il loro sole e non lo sappiamo, anzi pensiamo che sia sempre il contrario. Spero di uscirne ben presto, però sapete cosa mi fa stare male? Sapere che mi sono esposta con famiglia ed amici, questa cosa mi fa stare malissimo se ci penso, specialmente i suoi perché è una cosa che mi fa sentire poco seria. E un'altra cosa che mi assale è: ma perché mi dice di andare a convivere, se poi non perde occasione per mollarmi nel peggiore dei modi? Diventa un omino misero, che capisco sempre meno. Peccato perché inizialmente questa storia aveva del magico, mi sentivo veramente ascoltata e desiderata. È stato un insieme di tante cose nuove, fatte insieme, create insieme, tanti progetti, un futuro da scrivere...ma alla fine ci risiamo, è tutto un film falso, l'ennesimo. Cioè come si può fingere così bene? Questa gente non sa veramente cosa significhi amare e lo sa bene che non sa farlo, ne ha consapevolezza. Ma io cosa ho fatto di male per meritarmi questo?
numero6
numero6
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.07.20

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Lun Set 07, 2020 12:36 am
Non hai fatto niente di male ovviamente, hai solo voluto crederci. È devastante perseverare quando ti accorgi che stai perdendo terreno, forza e lucidità, quando ti affatichi come se nuotassi contro una corrente che non riesci a contrastare...Perdi solo forza.
Se non te la senti di fare proclami e di andartene, inizia a maturare questa consapevolezza dentro di te, e soprattutto, se puoi, trovati degli spazi neutri in cui prendere respiro.
A volte semplicenente smettere di lottare e iniziare a scendere dalla giostra aiuta a tamponare l'emorragia di energie e di conseguenza a recuperare un po' di forza per se stessi.
E un altro consiglio che ti hanno dato le altre è veramente valido: passa dalla parte attiva.
Non lasciare che sia solo lui a prenderti o a lasciarti, realizzata che sei tu a non poterne più e se vuoi vivere meglio devi andartene.
Non pensarti come una persona sofferente abbandonata in uno stillicidio di paura, comincia a pensare che sei tu a non poter più vivere così, perché avrai fatto tutto il possibile per far funzionare le cose, e lui nom se n'è neanche accorto.
Scegli tu, dentro di te, ogni giorno, e quando sarai un po più forte, te ne andrai, forse soffrendo anche meno di quello.che pensi, perché peggio di vivere così male con nuove delusioni e angosce ogni giorno, non c'è niente.
Ti abbraccio!

A ze_na72 e Adsartha piace questo messaggio.

avatar
ze_na72
timido
timido
Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 13.03.20

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Lun Set 07, 2020 2:46 pm
numero06 concordo appieno cn te!
Wondy ci siamo passati tutti, il fatto di non sapere riuscire a lasciare a fare valere noi stesse..fa parte della ns "situazione" .del fatto che ci sentiamo attratte da queste persone...
è compreso nel pacchetto...io porto ancora le cicatrici , cn sospiri..ahhhh lo rivorrei, con gelosie della nuova, cn è stato meglio per me..cn ecco con lei cambia..tutte qui con me dopo 1 anno e mezzo...
quindi ti capiamo. baci
avatar
Wondy
timido
timido
Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.07.19

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Lun Set 07, 2020 4:50 pm
Veramente non c'è peggior cosa di sopportare ogni giorno, dirò una cosa assurda ma vera: il lock down è stato quasi una culla sulla quale riposarsi e recuperare energie. Ragazze, che trappola che sono queste persone
avatar
Vania
timido
timido
Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.07.20

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Lun Set 07, 2020 8:31 pm
Si... Paradossalmente anche per me è stato utile nel senso che non dovevo pormi il problema se vederlo o no... Semplicemente non si poteva... E con la lontananza anche la sua influenza si è affievolita...
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Mar Set 08, 2020 12:04 pm
Wondy...qui si chiede scusa s ci si comporta male con gli altri ...il resto...niente

A Wondy piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty IL MIO EX NARCISISTA

Ven Ago 06, 2021 6:37 pm
Il mio ex narcisista nella fase della svalutazione passava meno tempo con me, mi svalutava, mi denigrava, si arrabbiava molto se le cose che mi diceva o faceva uscivano dalle nostre mura di casa per esempio io mi sfogavo con la mia amica o con i miei genitori, questo periodo è stato brutto davvero
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Dom Ago 08, 2021 11:13 pm
Passava poco tempo con te perché prima ti svalutava, e poi ovviamente ti lasciava disperata andandosi a dare le sue cose con altre/i. Fanno tutti così , lasciano una scia di disperazione e se ne vanno come se fosse la cosa più normale del mondo . Sono senza pietà e senza alcun sentimento
Contenuto sponsorizzato

Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh - Pagina 2 Empty Re: Fase della svalutazione, ho bisogno di un refresh

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.