amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty FATEMI CAPIRE

Ven Ott 18, 2019 10:01 am
Ciao
ho conosciuto questa persona a novembre 2018, lui subito interessato, (entrambi sposati) messaggi molto insistenti, sempre molto presente, sguardi molto intensi, insomma
un corteggiamento serrato che è andato avanti fino a fine marzo 2019,poi ho ceduto, alla fine ci siamo visti da soli, 5 volte in tutto, una passione fortissima, solo baci intensi lunghi molto coinvolgenti, ma subito dalla prima volta che ci siamo visti i messaggi e le telefonate iniziarono a diminuire.
Ci vedevamo sempre per attivita' sportive dei figli in comune, lo sguardo sempre fisso.
All'inizio di maggio per una banale discussione, sparisce dal punto di vista relazionale, sugli stati di whataspp fa intendere che c'è stato un ritorno una persona... vabbe' io devastata ... raccolgo i cocci ...continua fino a maggio l'amicizia.
Poi mi fa uno sgarbo assurdo, cerca di farmi litigare con una mia amica, ma alla fine io credo a lei e lui sparisce definitivamente.
Per tre mesi il silenzio assoluto.... alla fine di agosto mi ricontatta...ci rivediamo una volta a settembre... anche li bacio appassionato,la gestualita' e il corpo dicono tanto... (mi stringeva la mano in una maniera fortissima, occhi fissi, sorriso da ebete) promesse di continuarci a vedere, e poi riscompare sempre per un banale litigio, avendo negato cose che mi aveva detto ...... e su whatsapp e instagram scrive di ancora di un ritorno di una persona.......
dopo due settimane riappare.... riprendiamo le telefonate, lui con un tono molto profondo e dolce, lui continua a dirmi di volermi vedere ma alla fine dopo questo we riscompare ancora....e riappaiono i messaggi di un ritorno come se ci fosse un'altra persona.....
Per favore fatemi capire che razza di persona e'... è un narcisista, un sadico ... oppure ha paura di qualcosa... tutte le volte che io mi avvicino lui scappa...tutte le volte che io mi allontano lui si avvicina...... è un'altalena emozionale devastante.....
ah lui all'inizio (aprile) aveva gia' detto che poteva scomparire improvvisamente, oppure che era come un elastico.... boh......
help me
grazie
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Ven Ott 18, 2019 11:02 am
Ciao, Benvenuta,
Mi spiace leggere della tua esperienza, di altalene emozionali ne so qualcosa :il metodo bastone/carota crea dipendenza in chi lo subisce, è una brutta sofferenza.
Occorre fare un passo indietro, isolarsi, non pensare ai motivi per cui lui si comporta così, e chiedersi:perché sopporto tutto questo?
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Ven Ott 18, 2019 11:42 am
Grazie, si è un'altalena emozionale devastante..... ma abbiamo le nostre vite, questo parellelismo si è creato in quanto entrambi abbiamo matrimoni non
esaltanti alle spalle.... (lui penso sia un traditore seriale) pero' non capisco dopo un lungo corteggiamento e dopo un ritorno si comporti cosi'
cosa gli costa girare pagina... io non l ho cercato...perche' fa cosi' ... io e' la prima volta che mi trovo in questa situazione... mai incontrato una persona
del genere.......... butto via la testa....
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Lun Ott 21, 2019 12:07 pm
LAMIMMI76 ti lascio il link ad un articolo che spiega quest'altalena molto chiaramente:


https://www.panorama.it/blog/fucking-monday/narcisisti-sanno-essere-molto-manipolativi-soprattutto-stoccolma/
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Lun Ott 21, 2019 2:44 pm
Grazie mille.
e' da maggio che mi sto documentando su tutto questo... e mi rendo conto di essere finita dentro a questa spirale distruttiva... ma quello che non capisco
e' ma con gli altri non si comporta cosi'....o meglio è sempre molto permaloso si offende per niente.... ma cosi' spiralizzato....
forse sono troppo empatica... o forse gli voglio bene... ed è dura da accettare
avatar
solelunax
Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.02.18

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Lun Ott 21, 2019 2:57 pm
Hai centrato il punto. “Con gli altri”. Con gli altri sembrano dei santi, pieni di grazia e di fascino. Io mi dannavo chiedendomi dove sbagliassi, perché con me il brutto e con gli altri il bello..la verità è che con gli altri hanno rapporti di facciata, ecco perché ci sguazzano. Ma tu dovresti prenderti anche la mer*a oltre la facciata sorridente. Ne vale la pena?
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Lun Ott 21, 2019 10:44 pm
Ciao benvenuta,da quello che scrivi pare proprio uno di loro. Gli alieni 🤗. Spariscono perché fanno molta fatica a mantenere la facciata di innamorati bravi e attenti . Quindi la separazione gli serve per tornare alle loro cose ,storie parallele ,famiglia ,nuove prede ecc. Contemporaneamente controllano a che punto sei ,per vedere quando torni come li accetti ,se sei già distrutta ed a che punto di attaccamento sei . Ma tutto questo non è fatto per amore ,loro lo hanno fatto tantissime volte , è uno studio è per vedere se la mosca è nella ragnatela,niente di più . Sono storie devastanti ,comportamenti che ti distruggono ,per questo si consiglia di tagliare qualsiasi contatto,per riprendere equilibrio ed evitare i loro ritorno che danno speranze che sono impossibili
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Mar Ott 22, 2019 10:10 am
grazie mille.... lui scrive parole bellissime... parla d'amore... e poi... ti distrugge.... lo so che è una storia parallela... lo so che non mi devo aspettare niente da lui...
ma cavolo dimmelo in faccia.... gli ho sempre detto di essere sincero... ma niente..... una ragnatela di menzogne......
ma il corpo puo' mentire?????? il coinvolgimento mentre ci si bacia puo' essere falso.... ????? non penso che le emozioni si possano comandare.... altrimenti è un mostro.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Mar Ott 22, 2019 11:09 am
Sai, io quando ero intrappolata nella ragnatela, la pensavo proprio come te, le emozioni che vivevo e che lui mi faceva credere di provare, i sentimenti che declamava, mi tenevano lì.
Ero dipendente dal suo apprezzamento, dai suoi abbracci, dal S***o... Convinta che in quell'ambito ci fosse l'unione perfetta delle nostre anime.
Poi, dopo parecchio tempo dalla fine, quando ho ritrovato delle parti di me che erano state soffocate, mi sono resa conto che avevo vissuto una situazione delirante e del tutto falsa:provavo sì grandi emozioni, ma si trattava solo di picchi di adrenalina, accompagnati da paura e desiderio. Unione d'anime???? Per carità, quello era solo ciò che desideravo io, lui aveva colto questa mia parte vulnerabile e era riuscito a farmi provare queste sensazioni:è il gioco di specchi di cui forse hai già sentito parlare - il narcisista è abile a capire quale sia la tua immagine ideale, e ne prende le sembianze, gratificando se stesso, guardandosi attraverso il tuo sguardo.
Nulla di vero, quindi.
Tutte le belle emozioni che provi sono tue, tu sei la bella persona in grado di provare sentimenti, lui è solo una sanguisuga.
Ci va un po di tempo e sopratutto di distacco da lui per capire ed accettare questo, ma dopo avrai una consapevolezza che ti proteggerà da questi predatori.
Un abbraccio
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Mar Ott 22, 2019 11:40 am
grazie Beatrix2.... mamma mia che essere terribile..... ma come fanno? io non sono neanche arrivata al s***o.... fa un po' te..... grandi baci....
io ultimamente gli avevo detto che ci dovevamo divertire ... senza implicare sentimenti ... e quindi ora sta giocando su questo... appare ...scompare.... sa che ci sono per lui....
boh ...sicuramente è un vampiro emotivo... ha un grande vuoto dentro....e lo percepisco .... deve essere sempre al centro delle attenzioni...
un bacione
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Sab Ott 26, 2019 9:57 am
Ci pensavo stamane. Erano magari due ore rubate,una telefonata magari,e poi tutto il resto niente,pianti rabbia solitudine paura un'attesa di un qualcosa che non dipendeva da me ma solo da come si alzava la mattina. E si alzava sempre storto evidentemente 😆.forse sapere cosa? Io sono una persona solare e molto indipendente te fiera di ciò che faccio per andare avanti tutti i GG ,con die lavori a correre come una pazza. Ma sono io ,io scelgo ,allora io aspettavo ,aspettavo una telefonata sennò lo disturbavo,aspettavo un messaggio ,aspettavo (perché non gliele davo vinte e guardavo cosa faceva,ma non faceva mai niente quindi aspettavo il niente) . Tutto questo aspettare mi ha mangiata dentro oltre a lui ovviamente, e ha ammazzato per molto tempo la mia persona e schiacciato il mio essere . Ci sono davvero tante sfaccettature in queste brutte storie.
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Sab Ott 26, 2019 11:28 pm
Sissi.... esatto... le attese... i silenzi... appare per una cavolata e poi scompare....... assurdo..... si ti mangia dentro... ti logora...... ne vale la pena....??? come dici te per due ore (gia' tanto) ....
ora sto in fase down... ho la lacrima facile.... pero' devo resistere....
e' vero tante sfaccettature... personaggi malati..................
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Gio Nov 14, 2019 11:37 am
Leggendo la tua storia mi viene in mente solo il fatto che volesse solo portarti a letto, aggiungere una tacca alla cintura, e ciò negli spazi che si aprivano nella sua vita. L'interesse e l'amore per una persona è ben altro.
avatar
lo_rifarei
Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.11.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Gio Nov 14, 2019 2:08 pm
Scappa... scappa e mentre corri sorridi ... e mentre corri e sorridi ti scenderanno le lacrime per quanto stai soffrendo ... tu scappa tu corri e assaggia il gusto salato delle lacrime... scappa
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Gio Nov 14, 2019 2:53 pm
Già. Chi non ci passa non sa cosa significa e di quanto a lungo si sente il dolore.
avatar
LAMIMMI76
timido
timido
Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.10.19

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Ven Nov 15, 2019 2:18 pm
Alex .... mah sai che non lo so nemmeno io se volesse solo portarmi a letto...... aveva tutte le possibilita' a settembre ... pouf sparito....


Lo_rifarei" Scappa... scappa e mentre corri sorridi ... e mentre corri e sorridi ti scenderanno le lacrime per quanto stai soffrendo ... tu scappa tu corri e assaggia il gusto salato delle lacrime... scappa" ... io non scappo... sto solo a distanza... visto che le distanze geografiche tra noi ci sono.... ed e' difficile vedersi.... devo solo smettere di pensarlo... di lasciarlo andare...... Smile



avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Mar Nov 19, 2019 11:44 am
si, dopo simili trattamenti riuscire a lasciar andare non e' facile . il ricordo, la rabbia, quello che non si e' capito, la possibilità che torni, il cuore calpestato e 1000 cose ancora . All'inizio la testa e' piena anzi pienissima i pensieri. Appena ci pensavo mi dicevo all'istante : ma chi e' questo !!!! via via .....Ma con forza dentro di me . All'inizio funzionava per 1 minuto, poi diventa automatico e secondo me aiuta
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Mar Nov 19, 2019 11:59 am
Sissi è proprio ciò che penso io anche dopo un anno e mezzo ma vedo che col tempo la cosa va scemando
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Mar Nov 19, 2019 12:45 pm
bene sono contenta
Contenuto sponsorizzato

FATEMI CAPIRE Empty Re: FATEMI CAPIRE

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.