amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Dom Ago 18, 2019 10:57 am
Ciao a tutti, non so se qualcuno di voi si sia mai iscritto a uno di quei siti di incontri.... io non mi ci ero mai iscritta, ma giorni fa, per curiosità, perché ne ho tanto sentito parlare, per conoscere gente nuova e per tenere lontani certi pensieri, ho provato a iscrivermi a Badoo... be', dopo due giorni mi ci sono già cancellata!!! Ho trovato lì lo squallore più totale, é un covo di sfigati, malati di S***o e soprattutto narcisisti. Gente che vuole subito sco..are, uomini sposati che vogliono evadere, padri separati che in vacanza coi figlioletti ti mandano selfie anziché stare con loro, narcisisti che ti mandano loro foto chiedendoti "come ti sembro???" , ma anche uomini.che hanno fretta di sistemarsi e dopo 4 righe di chat ti chiedono se vuoi figli... Insomma davvero uno squallore totale.
Voi avete esperienza in merito? Se sì raccontate, anche per farci due risate..anche se a me viene solo da piangere. Perché sono davvero tanti!!!
avatar
cassandra
attivo
attivo
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Lun Ago 19, 2019 2:20 am
Tesoro! Il ragazzo che ti dicevo...l'ho conosciuto su un sito d'incontri! Mai usati...iscritta per disperazione..mi sono già cancellata dopo l'esperienza con questo. E sì..è un covo di narcisi.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Lun Ago 19, 2019 1:06 pm
Buongiorno Minou, ho frequentato siti d'incontri vari, anni fa.
Ora ho deciso di evitarli come la peste: è esattamente come hai sperimentato in questi giorni. Per persone tra i 20/30 anni va molto in voga la app Tinder - non la conosco bene.
Nel mio caso (ho 51 anni) le probabilità di incappare in una persona problematica sono altissime:possono fingere alla grande.
Inoltre trovo che sia la modalità sbagliata, parlo sempre solo per me, di conoscere uomini: mi sembra di essere al supermercato, guardo schede di profili..questo no questo no questo forse... Come posso pretendere di incontrare una persona che si interessi a me per come sono interiormente?
Sono un po estrema e forse reazionaria, scusami.
Forse utilizzando bene lo strumento potrai fare qualche incontro interessante, Badoo è gratuito e c'è davvero di tutto... Potresti provare con un sito che preveda un pagamento per l'utilizzo, è una prima scrematura... Tu hai già la capacità di riconoscere i malati, ce ne sono tanti anche tra i benestanti, ovvio, però almeno un certo numero di cretini li eviti.
Buona giornata
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Lun Ago 19, 2019 2:16 pm
più che narcisisti, sono squallidi e vomitevoli.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mar Ago 20, 2019 7:05 pm
Buongiorno Minou, quando mi sono separata un mio caro amico mi ha parlato di uno di questi siti e mi ha convinta ad iscrivermi. Ci ho incontrato diversi strani soggetti, tra cui il narcisista che ho frequentato per diversi mesi e che ne è un frequentatore abituale. Ti confermo che è un covo di persone problematiche, maschi e femmine. Ma ho incontrato diversi spostati anche al di fuori di Tinder e ho conosciuto il mio attuale compagno, perfettamente normale e adorabile, su un'app simile. Anche l'amico che mi aveva convinta ad iscrivermi a Tinder frequenta una ragazza conosciuta on line e stanno insieme felicemente da oltre un anno. Una mia cara amica invece, purtroppo molto sola, su queste app ha conosciuto una persona che l'ha dapprima illusa e poi truffata, portandole via diversi soldini. Ci trovi di tutto, proprio come nella vita. Narcisisti a gogò, chiaramente. Non gettare subito la spugna, potresti essere fortunata come me, chissà. Ma non crearti troppe aspettative.
In bocca al lupo
avatar
cassandra
attivo
attivo
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mar Ago 20, 2019 7:31 pm
Angelica un po' mi stupisce la tua testimonianza. Forse dipende anche dall'età e dal sito...non so. So solo che mi sono cancellata subito dopo questa brutta esperienza.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mar Ago 20, 2019 10:33 pm
si lo sapevo ed e' tanto che lo diciamo sul forum....lasciamo fare, che lì si nascondono benissimo
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mar Ago 20, 2019 11:57 pm
Capisco perfettamente il disgusto che hai provato dopo la tua breve sperienza su Badoo, è successo anche a me e a tutte le persone che conosco e che hanno bazzicato sulle app. Ma non sono l'unica ad aver trovato una persona per bene su internet, credimi. Le App sono certamente un covo di narcisisti ma direi che è il mondo intero ad esserne infestato, purtroppo. Io ho conosciuto il mio attuale compagno grazie ad una foto e un breve messaggio di presentazione che mi hanno subito ispirato. Lui era lì perché si era appena trasferito da un'altra città e non conosceva nessuno, io perché con due figli da crescere non avevo molto tempo da dedicare alla vita sociale. Ci siamo incontrati per una passeggiata il giorno successivo a quello in cui ci siamo scritti on line e la cosa ha semplicemente funzionato. Entrambi abbiamo matrimoni e altre relazioni finite alle spalle .... concluderei dicendo che quando si parla di relazioni la vera differenza la fanno le persone, non il modo o il mezzo grazie al quale ci si incontra.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mer Ago 21, 2019 10:24 am
Angelica grazie, ma da badoo mi son cancellata dopo due giorni e non ho nessuna intenzione di iscrivermi di nuovo, dopo quello che ho visto. La penso come Cassandra e Beatrix, mi sembra di essere al supermercato che squallore... e non ci penso minimamente a pagare x questi siti, io mi ero iscritta gratuitamente, ma preferisco spendere i soldi in cinema o cena con gli amici o una vacanza... No, non fa per me. Grazie cmq dei consigli e sono felice per te che hai trovato l'uomo giusto in uno di questi siti.
Io preferisco incontrarli nel mondo reale.
avatar
freddief
timido
timido
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.07.19

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mer Ago 21, 2019 6:45 pm
salve a tgutti
intervengo su questo interessante argomento. Innanzitutto bisogna riconoscere i narcisisti dai narcisisti patologici.
Tratti di narcisismo non significano necessariamente "patologia". Sono solo tratti di personalità.
Parto dal presupposto che questi siti saranno tristi o chissaà cosa ma non mi sembrano proprio "covi" di narcisisti.
Ci sono tanti uomini e altrettande donne con intenzioni diverse (fare chat, trovarsi per amicizia, ecc.).
Ovviamente la comodità di accedere a molti profili da casa non è poca, nel senso che le persone di una certa età non hanno tempo da perdere in incontri casuali, tipo: sale da ballo, discoteche, bar, ecc. che richiedono muoversi e un certo dispendio di energie.
Pertanto gli appartenenti ai due sessi cercano quel che vogliono con uno strumento più efficiente e comodo in qualche modo compagnia.
Circa i fedifraghi, questi ci sono dappertutto, come i narcisisti. Idem per le narcisiste e quella che ho conosciuto io aveva anche frequentato un sito del genere.
La mia opinione p che anche questo è un "mondo" dove si trova di tutto. Forse non adatto a chi ha paura di incontrare gente che vuol fare solo sess0 e non altro... mi sembra ci sia un pò di tutto e di più. Sta a chi frequenta questi siti poi a decidere cosa fare, se giocare, passare ad altro, stabilire incontri o chissà cos'altro.
Scorrendo internet (cercate) va detto che i narcisisti non sono certamente fedifraghi/ghe o sposati in cerca di avventure -- e questi se lo fanno si vede non hanno una buona situazione in famiglia o hanno un temperamento diverso. Ora non ho un link ma poco tempo fa ho letto conferma a questo proprio in un sito di psicologia.
avatar
cassandra
attivo
attivo
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mer Ago 21, 2019 7:07 pm
Freddief è vero come diceva anche Angelica che in realtà questi personaggi dalla dubbia morale si trovano anche fuori da questi siti,ma questi siti li attraggono e li concentrano. Inoltre non vi è nulla di male nel frequentare questi siti,penso che però sia il tempo che una persona ci dedica a fare la differenza e anche la motivazione emotiva. Io ci sono stata nemmeno un mesetto e rifiutando tutti gli approcci perchè già mi sentivo con questo ragazzo e mi sembrava di essere poco seria ad intavolare discorsi con altri! ...poi non ce l'ho più fatta perchè ha iniziato a nausearmi e inoltre mi ero iscritta in un momento molto difficile ed emotivamente pressante. Completamente diverso invece il caso in cui una persona navighi su questi siti da mesi e mesi per non dire anni e non per "disperazione" o limitazioni di tempo,ma per noia e per avere la sua dose quotidiana di conferme,gioco e piacere nel trastullarsi l'ego. Da quello che ho capito diventa quasi una droga per queste persone..e sarò drastica,ma se una persona vi accede tutti i giorni per mesi e tiene il piede in più scarpe contemporaneamente dei tratti narcisistici belli potenti li ha.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mer Ago 21, 2019 10:52 pm
freddief ha scritto:
Scorrendo internet (cercate) va detto che i narcisisti non sono certamente fedifraghi/ghe o sposati in cerca di avventure -- e questi se lo fanno si vede non hanno una buona situazione in famiglia o hanno un temperamento diverso. Ora non ho un link ma poco tempo fa ho  letto conferma a questo proprio in un sito di psicologia.

Non sono affatto d'accordo, dove lo hai letto?
Anzi i narcisisti spesso hanno bisogno di evadere, di sentirsi al centro dell'attenzione di altre donne compiacenti, contemporaneamente alla loro compagna/moglie, per nutrire il loro ego... Potrei sbagliare ma credo che nella categoria "fedifraghi" la maggioranza siano proprio i narcisisti!
avatar
cassandra
attivo
attivo
Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Gio Ago 22, 2019 12:37 am
Esattamente Minou. Il narcisista è un traditore per definizione.
avatar
freddief
timido
timido
Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 23.07.19

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Gio Ago 22, 2019 5:12 pm
dovrei cercare e quando trovo posto il link. Certo che se da una parte c'e' il traditore (difendo i maschi) dall'altra c'e' una donna che vi aderisce, è tutto da dire!
Insomma se due persone si trovano per queste cose, si vede hanno il temperamento per farlo; gli altri come noi non lo faranno....non siamo tutti uguali.
appena trovo vi mando link
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Gio Ago 22, 2019 6:26 pm
Sai freddief, io ho conosciuto il narciborder su Meetic, dove si dichiarava libero. In realtà aveva una compagna con cui conviveva da anni, e non aveva chiuso i rapporti con la moglie (era andato via di casa ma non si era mai separato). Per farla breve, il nostro non era un triangolo, ma un quadrato (lui - la compagna - la moglie - io)
Ho scoperto tutto questo dopo due mesi, non l'ho lasciato. A leggere le tue parole mi sembra quindi che io ci sarei portata, a comportarmi così. Invece no, ancora oggi ho sensi di colpa nei confronti delle altre donne. E' l'unica volta in cui sono stata l'amante clandestina di qualcuno - puoi immaginare perchè, conoscendo le dinamiche che mettono in atto questi manipolatori, io ho aderito a quell'incastro malefico e me ne prendo la responsabilità, ma catgorizzare troppo secondo me non è realista.
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Sab Ott 16, 2021 3:15 pm
Anche sul programma uomini e donne ho visto io
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mer Nov 17, 2021 9:09 pm
Bhe secondo me i siti d'incontri sono pieni si di narcisisti...ma anche di prede come noi...che non si rendono conto che un uomo come chatta e lusinga noi sta facendo contemporaneamente con altre! E noi abbocchiamo... esclusi i pochi casi andati bene, secondo me questi siti sono meglio da evitare per la nostra salute mentale!!
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Mer Nov 17, 2021 9:12 pm
Ovviamente ci sono passata anche io...e ho aperto gli occhi quando parlavo di argomenti colti con un ragazzo che si dimostrava molto sensibile e intelligente e di punto in bianco mi arriva la foto del suo pisello...seguita da un..'ops ho sbagliato"...

A sissi e minou piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Gio Nov 18, 2021 6:45 pm
Risposta... Si infatti ... è troppo piccolo 😂😂
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Gio Nov 18, 2021 7:15 pm
sissi ha scritto:Risposta... Si infatti ... è troppo piccolo 😂😂


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

Siti di incontri, pullulano di narcisisti! Empty Re: Siti di incontri, pullulano di narcisisti!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.