amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

Narcisisti-borderline  Empty Narcisisti-borderline

Gio Ott 14, 2021 4:54 pm
http://salvarsidainarcisiborder.altervista.org/

Narcisisti-Borderline: uomini e donne con questo disturbo di personalità esistono eccome e possono davvero rovinarti la vita. Attenzione perchè all’inzio sembrano persone perfettamente normali, magari solo un pò lunatici, purtroppo è solo con il tempo che viene fuori quanto sono disturbati.

Non sono stupidi per cui inizialmente provano a nascondere in tutti i modi i tratti peggiori della loro personalità disturbata perchè sono consapevoli che solo in questo modo possono farsi amare, se si rivelassero per quello che sono realmente nessuna persona sana di mente  vorrebbe averli nè come amanti nè come amici.
Il vero Narcisista-Borderline ha una mente perversa, una volta che vi ha conquistato mira a destabilizzarvi cercando di infondere dubbi, lo fanno in maniera sottile quasi impercettibile quel tanto che basta per farvi tornare a casa con qualche dubbio, non lo fa volutamente per pura cattiveria in realtà cerca conferme del vostro amore nell’unico modo che conosce “creando caos e insicurezza”.

Diranno cose che vi lasceranno ore ed ore pensando ma perché lo ha detto? Ma cosa voleva dire? E’ inutile tentare di interpretare, un borderline non pensa e non ragiona come noi, sono sempre persi e confusi dentro i loro tanti strati emozionali, dentro di loro regna costantemente confusione, impulsività e instabilità.


Narcisisti-Borderline

I Narcisisti -Borderline ci mettono di continuo alla prova, la loro insicurezza li porta sempre a dubitare di tutto, ma per quante conferme d’amore possiamo dare per un borderline non saranno mai abbastanza. Con loro si vive in uno stato di insicurezza costante, il giorno prima ti amano immensamente, ti vogliono sposare e avere un figlio da te, il giorno dopo e a volte persino qualche ORA DOPO non sei più niente, non vali più niente, ti cancellano dalla loro vita come se tu non fossi mai esistito. E come se tu non fossi mai esistito altrettanto velocemente ti rimpiazzano.
Per questo ho deciso di raccontare l’esperienza peggiore della mia vita dopo essermi innamorata di una persona che era un narcisista patologico con tratti borderline. Indossano più di una  maschera e ogni volta ne usano una diversa a secondo di come vogliono manipolarti, ma la migliore è quella dell’uomo/donna affettuosa e amorevole. Se dovessi descriverlo in pochi aggettivi direi: trasgressivo, manipolatore, invidioso, geloso e bugiardo patologico, molto spesso sono anche BISESSUALI.
Ci scelgono accuratamente perché hanno un fiuto eccezionale nell’individuare le persone di buon cuore, solari, sensibili e con un senso dell’amore sano e profondo sono queste le qualità di noi che loro ci invidiano e che vogliono annullare.

Il Narcisista-Borderline non è attratto dalle persone particolarmente fragili e quindi tendono a non sceglierle. Un ‘altra cosa che salta immediatamente all’occhio è che danno l’impressione di essere molto sicuri di se, naturalmente non lo sono affatto ma si sono allenati tutta la vita per sembrarlo e visto che sono dei bravissimi attori sono in grado di recitare quella parte divinamente.
Le parole e il loro comportamento sono QUASI SEMPRE manipolatori, anche quando sembrano sinceri in realtà ci stanno solo adulando per il loro interesse per accattivarsi simpatia, ammirazione e protezione da noi. RICORDATE che nella stragrande maggioranza sono persone prive di empatia!

Dalla mia esperienza e con le informazioni che ho trovato sul web posso fare una distinzione tra le due patologie e dire che mentre il narciso patologico non è conscio di esserlo perchè generalmente sono arroganti, si sentono onnipotenti e credono quindi che a sbagliare non sono certo loro ma sempre gli altri i border invece sono consapevoli di esserlo e soffrono tantissimo perchè non hanno la percezione di chi sono realmente e di tutto quello che gira intorno a loro per questo motivo hanno problemi a relazionarsi.

Narcisisti-Borderline Gli psichiatri definiscono la patologia “Borderline” come un “Vuoto Emotivo”, e le persone che ne sono afflitte non sono in grado di amare così come lo intende un NON “Borderline”, essi fingono di amare perchè ne hanno bisogno per sfuggire all’angoscia e al senso di vuoto che sentono, ma a conti fatti non riescono a trasformare l’innamoramento iniziale in amore nel senso vero della parola. E’ proprio a causa di questo vuoto misto a noia che purtroppo non riescono a riempire che li spinge a ricercare sempre qualcosa di nuovo, un amore, un amico o un lavoro, tradotto non riescono a trovare una stabilità e un equilibrio.
Se avete avuto come me la sfortuna di imbattervi in qualcuno con questo tipo di disturbo di personalità continuate a leggere. Se dopo solo qualche settimana con il vostro lui/lei vi sentite piene di dubbi, stanche e senza energie perchè non riuscite a decifrare alcuni comportamenti ambigui sappiate allora che non sono solo sensazioni il vostro Narcisista-Borderline ha già cominciato il suo lavoro distruttivo, cercate subito di andare a fondo alla cosa prima che sia troppo tardi. Il tipo di sofferenza che infliggono queste persone è inimmaginabile!

Leggere blog tipo questo mi ha letteralmente salvato la vita e NON sto esagerando e sento quindi il dovere morale di restituire in parte i benefici che ho ottenuto da queste preziose informazioni. Magari riconoscendovi come vittime di queste persone potete rendervi conto di cosa davvero si nasconde dietro la personalità di questi soggetti.
La mentalità perversa
E a proposito di mentalità perverse leggevo che NON tutti ma molti Narcisisti -Borderline tendono a crearti dipendenza attraverso un metodo vile e crudele del “raggiungere e mollare”, praticamente una volta che sentono che la preda è innamorata  cambiano atteggiamento diventando distaccati come se improvvisamente non avessero più interesse verso le malcapitate, tutto questo disorienta il partner provocando un grande dolore e nel tempo dipendenza a meno che non si ha una forte autostima.

Con questo scenario la confusione l’ha sempre fatta da padrona, solo dopo 15 mesi leggendo e informandomi ho scoperto di questa patologia e allora finalmente tutto è diventato chiarissimo!!!

Conclusioni:
Salvatevi in tempo da questo tipo persone tanto disturbate senza tentare di salvare il rapporto, credetemi se vi dico che è tutto inutile prima lo accettate e prima vi libererete dal male che vi fanno quotidianamente, per loro ci vuole solo un aiuto da persone esperte che non siete voi!

Un consiglio: se state vivendo questo dramma o siete in procinto di liberarvi da questi disgraziati tenete duro e non date troppa importanza a quello che vi dicono, non so come fanno ma sanno esattamente quello che volete sentirvi dire. Vi diranno frasi d’amore bellissime e commoventi pur di tenervi incatenate a loro.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.