amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Duterimbere
attivo
attivo
Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 21.07.18

Riflessioni dopo un po’ di tempo Empty Riflessioni dopo un po’ di tempo

Gio Nov 15, 2018 9:42 pm
Buonasera a tutti.. sono definitivamente uscita dal periodo post-relazione con il narcisista.. infatti se fino a un paio di mesi fa il solo ricordo dei momenti passati assieme (quelli fintamente belli) mi provocava un senso di nostalgia e tristezza ora posso dire che queste sensazioni sono svanite.. allo stesso modo quando passo davanti ad un certo luogo non mi provoca più sensazioni.. seppur fino a qualche tempo fa mi veniva addirittura il magone.
Quindi posso dire di essere uscita dal tunnel.. ma tralasciando ciò.. quello che provo da un periodo a questa parte e’ un senso di apatia..un po’ come se si la mia vita si fosse “fermata” in attesa di un qualcosa che .. in realtà non c’è! .. faccio le cose senza troppo entusiasmo.. mi viene da dire che mi sono impigrita nei “confronti della vita”.. anche a livello sentimentale non mi interessa minimamente avere una relazione o fare conoscenze.. anzi più ho a che fare con la gente più mi viene il nervoso.. capita anche a voi?
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Riflessioni dopo un po’ di tempo Empty Re: Riflessioni dopo un po’ di tempo

Dom Nov 18, 2018 1:29 pm
Ciao cara Duterimbere! Ti capisco. Io credo di essere ancora un pochino indietro rispetto a te, nel senso che ancora mi prende nostalgia se vado in posti dove ero con lui o guardo la pianta o altre cose che mi ha regalato ... però capisco in parte l'apatia di cui parli. O meglio, nel lavoro e negli hobbies non mi sento affatto apatica, anzi mi ci butto a capofityo e cerco di incanalare le energie ...ma nelle relazioni con gli altri e soprattutto nella sfera se**uale , mi sento sì apatica. Io sono sempre stata passionale ma ora zero, sono proprio senza desiderio, anche verso uomini che potrebbero piacermi... l'unico con cui lo farei ancora purtroppo , é lui, il mio ex. Con altri non riesco sono bloccata.. e anch'io provo fastidio a stare con la gente oltre al lavoro (dove sono a contatto col pubblico 7 ore almeno ) e non vedo l'ora di stare da sola.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Riflessioni dopo un po’ di tempo Empty Re: Riflessioni dopo un po’ di tempo

Dom Nov 18, 2018 8:48 pm
Duterimbere ha scritto:. anzi più ho a che fare con la gente più mi viene il nervoso.. capita anche a voi?

Ci ho pensato su e mi rendo conto che anche a me la gente ultimamente dà il nervoso e aggiungo che ultimamente sono diventata molto più polemica, che sia con mia mamma, col papà di mia figlia, con i colleghi e i capi, con gli amici... Mi pervade continuamente un senso di rabbia appena percepiscon ingiustizie , e attacco le persone in questione. Oggi ad es ho avuto un'accesa discussione con la mamma di un compagno di classe di mia figlia, x una questione che riguarda un contributo economico volontario da versare alla scuola, facendo presente che non tutti possono permetteselo...stamattina ho attaccato una mia amica x una questione di idee politiche, ieri al lavoro ho polemizzato con la mia capa...
E la cosa strana è che sento proprio il bisogno di dare contro appena sento qualcosa che non condivido e mi sento quasi bene a polemizzare.... sto diventando una vecchia zitella??? pale
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Riflessioni dopo un po’ di tempo Empty Re: Riflessioni dopo un po’ di tempo

Lun Nov 19, 2018 9:58 pm
si fa' parte del recupero. Ne fanno parte, apatia, tristezza, rabbia che si puo' rivolgere verso gli altri, voglia di stare da so li, noia verso gli altri e tanto altro...non per tutti ovviamente ma ci sono tanti sintomi. Dobbiamo vederla come una cosa positiva, cioè come un nuovo passo per la liberazione di noi da loro. Forza ragazze, cè bisogno di tempo per guarire, e anche se noi non lo crediamo, dentro di noi, il nostro io, sa' tutto e molto meglio di noi. Lasciamolo con fiducia lavorare.
Contenuto sponsorizzato

Riflessioni dopo un po’ di tempo Empty Re: Riflessioni dopo un po’ di tempo

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.