amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Agnese
attivo
attivo
Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 09.02.19

IL TEMPO PER GLI NP Empty IL TEMPO PER GLI NP

Gio Mar 07, 2019 7:24 pm
Ciao a tutti,
Volevo argomentare con voi in base alle vostre esperienze in merito al tema del tempo per gli NP. Tempo in relazione a noi. Ho letto spesso: il tempo per un NP e’ relativo. ...
Io stessa ho dovuto ripetere spesso questa frase quando:
-venivano contestualizzati episodi di non poca rilevanza in un anno completamente sbagliato. Deduzione: l’anno lo ricorda benissimo ma volendo svalutare l’episodio fa finta di non ricordarsi quando e’ avvenuto.
-si ha urgenza di organizzare o programmare qualcosa e si e’ al telefono. L’NP dice ci penso e ti chiamo dopo. Il dopo puo’ essere un’ora, un giorno o anche mai. Deduzione: non gli interessa niente lasciarti a friggere in attesa di una risposta, anzi ci gode.
_i progetti a lungo termine si sprecano ma poi non si realizzano mai. Deduzione: ti fa sognare per lasciarti in illusorie aspettative che non si concretizzeranno mai.
-Il tempismo. In genere si fanno sempre cercare. A meno che tu non sia a far qualcosa di molto importante/appassionante/divertente. Allora li scatta il bombardamento di telefonate e messaggi con le richieste piu’ demenziali. Deduzione: ti vuole rompere le scatole apposta. Medaglia d’oro per il piu’ scemo dell’asilo.
Ora perche’ invece io non riesco a fare aspettare nessuno per piu’ di 5 minuti, richiamo sempre, e non faccio mai promesse che non posso mantenere? Perche’ sto proprio male io a non agire cosi.
Cosa scatta invece nel cervello degli NP?
Aspetto le vostre esperienze. Ciao
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

IL TEMPO PER GLI NP Empty Re: IL TEMPO PER GLI NP

Gio Mar 07, 2019 8:44 pm
Ciao Agnese, anche per quanto riguarda il mio ex era così , anche lui, allo stesso modo del tuo, associava episodi accaduti in un dato periodo ,ad un altro anno....e non solo episodi della nostra relazione ma anche delle sue ex..cioè più volte non coincidevano i tempi di quando a suo dire stava con una sua ex...una volta per es.mi ha detto che stava con una dal 2007 al 2009, un'altra volta parlando sempre della stessa ha detto che era il 2011... e decine di esempi di questo tipo... con me confondeva (o sembrava confondere) persino le stagioni, si diceva convinto che avevamo fatto una data cosa d'estate e invece era d'inverno... Io sinceramente imputavo questo alla sua dipendenza da cannabinoidi , che si sa a lungo andare arrecano disturbi di memoria (e lui ne fa uso da quasi 30 anni, periodi più periodi meno).... ma poi ho capito che non era solo quello.
Anche il discorso dei progetti a lungo termine...idem... quante promesse mai mantenute, viaggi che avremmo dovuto fare, aiuti che mi aveva promesso... tutte chiacchiere.
Per quanto riguarda la puntualità , invece devo dire che era sempre in orario, a volte addirittura in anticipo..ma ci mancherebbe, essendo disoccupato non aveva nulla da fare!!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.