amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 9:59 am
Ricordate la mia intenzione di contattare l'ex del mio NP? Avrei pensato di scriverle più o meno così:
"Gentile xxxx, mi scuso in anticipo per questo tentativo di contatto e per qualsiasi disagio questo possa procurarle. Ho messo in conto il rischio di apparire inopportuna, invasiva e sconveniente, ma sono reduce da una storia con un uomo che mi ha fatto molto soffrire e ho bisogno di capire alcune cose per superare il dolore che in questo momento mi schiaccia e mi confonde.
Se questo messaggio la infastidisce, la prego di ignorarlo.Non ho alcuna intenzione di nuocere o recare molestia ad altri, glielo assicuro. Ho solo tanti interrogativi e sono in cerca di pace.
Se lo desidera, mi scriva. "
Ho bisogno di sapere se questo messaggio è accettabile, non offensivo e se potrebbe procurarmi dei problemi che non cerco, tipo che lei corre a riferirglielo (però la trovo insensata come possibilità, visto che i loro rapporti non sono buoni) e lui mi crea dei problemi per ripicca.
Grazie a chi vorrà rispondere
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 12:10 pm
Up
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 12:51 pm
A me pare molto discreto e per nulla offensivo.
Se già sai che tra loro non corrono buoni rapporti, non credo proprio che lei lo dica a lui, e poi anche se fosse cerchi solo qualcuno che possa rispondere alle tue domande, ai tuoi dubbi. Dipende da cosa lei ha da dirti, se sa delle cose che lui ha voluto tenere nascoste a te, certo il fatto che tu sia andata a scoprirle non gli farebbe piacere, ma non è un problema tuo, semmai suo.
Ai tempi il mio ex si arrabbiò piuttosto con la persona che mi aveva fatto quelle "rivelazioni", accusandola di cattiveria e tante altre cose, fino a chiudere ogni rapporto con lei (anche se sono certa che non lo ha fatto in maniera definitiva, come da loro copione).
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 12:55 pm
il tuo messaggio e' assolutamente cortese ....ma servirà a te ? ti aiuterà? Very Happy
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 2:57 pm
Anche se non avrò risposta, sarà comunque un agire e non un patire, se avete capito cosa intendo. Mi piacerebbe trovare delle conferme, ma mi aiuterebbe anche non trovarne, poiché sarei costretta ad ammettere che sono io a non accettare di aver perso la partita amorosa. A terminare la relazione sono stata io, per ben due volte, perché avevo intuito il suo sostanziale disinteresse.
Ma una persona sana che si accorge di essersi sbagliata sui suoi sentimenti, e ci può anche stare che alle volte ci illudiamo per paura della solitudine, non ti diventa ostile quasi cercasse di punirti. Ti lascia andare senza venirti a riprendere più e più volte. Ti dà qualche spiegazione, magari ti chiede anche scusa. Invece io da lui non ho avuto un chiarimento, seppur richiesto. Anzi si, uno. L'anno scorso, dopo averlo lasciato per la terza volta spiegando gli come mi sentivo, ho smesso di farmi sentire. Mi aspettavo uno straccio di spiegazione che non arrivava così, ad un certo punto, gli ho scritto dicendogli: "non posso credere che tu sia così disinteressato...". Lui allora mi ha risposto con una lamata, che solo adesso capisco abbia pronunciato con vero spirito sadico. Mi ha detto:" io non sento quello che senti tu. Stavo bene con te ma l'Amore è un'altra cosa." Peccato che avesse fatto di tutto per farmi innamorare e farmi sentire la sua donna. Io ci vedo del sadico, non una semplice confusione sui propri sentimenti.
Quindi cerco risposte da una donna che lui dice di aver amato davvero. Se non risponderà pazienza, sarò al punto di adesso.
avatar
lidia
timido
timido
Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.12.17

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 3:22 pm
Ciao Angelica, ti posso raccontare quello che è successo a me, ho contattato "l'altra", ho chiesto ad amici comuni il suo numero di telefono e le ho chiesto di incontarci, lei all'Inizio ha rifiutato ma alla fine ha accettato.
Purtroppo lei era in piena fase innamoramento folle e mi ha detto solo che si vergognava di quello che aveva fatto (accogliere a casa sua il mio compagno e iniziare improvvisamente una convivenza), che i suoi genitori l'avevano educata a sani principi morali e quindi le dispiaceva per i miei tre figli.
Io l'ho fatto per me, in quel periodo di grande confusione avevo bisogno di un "piano di realtà" perchè mi sentivo completamente scissa, quando ne ho parlato con la mia psicologa lei mi ha portata a capire che quella non era la strada giusta, che dovevo partire semplicemente da me e dalle mie sensazioni e che dovevo fare ordine in un altro modo, con il senno di poi aveva proprio ragione.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 3:33 pm
Nel mio caso questa ex non è l'altra. Non stanno più insieme da tre anni e lui ha avuto altre storie tra lei e me. Tutte fallimentari. L'unica donna di cui lui sostiene di essere stato innamorato nella sua vita è lei. E parliamo di un uomo di 52 anni, divorziato da 16 anni che ha avuto decine e decine di storie.
avatar
lidia
timido
timido
Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.12.17

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 3:49 pm
Noi siamo stati insieme 15 anni, lui ha sempre avuto altre relazioni ( cosa che ovviamente non sapevo), nel corso di questi ultimi tre anni le ho incontrate casualmente, al supermercato, dal dottore, per starda, a scuola ....a tutte ha detto che io sono stata l'unica, vera e meravigliosa donna della sua vita, l'unica che abbia mai amato così tanto...io però non l'ho sentito tanto questo "amore".
avatar
lidia
timido
timido
Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.12.17

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 3:54 pm
Mi viene ancora l'orticaria ripensandoci.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Ven Lug 06, 2018 4:01 pm
Forse è proprio questa la risposta che cerco....
Ma sono pronta anche ricevere una diversa o a non riceverne affatto. Intanto il messaggio alla tipa l'ho mandato tramite messenger, ma non è stato ancora consegnato. E chissà se verrà mai letto. Vi aggiornerò.
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Dom Lug 08, 2018 4:24 pm
Buongiorno,

Per me come approccio non fa' una grinza. Le motivazioni sono sane, tutte volte a prendere coscienza e fare passi nella direzione di ristabilire un proprio equilibrio, il tuo. Vedo anche che ti sei preparata a ricevere pressoche' qualsiasi reazione, incluso l'essere ignorati, il che e' giusto.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Aggiornamento

Mar Lug 10, 2018 7:51 am
Alla fine non ho avuto risposta dalla ex del mio NP. Il messaggio che le ho mandato su Messenger risulta consegnato ma non letto. Potrebbe essere andato in spam, ma molto più probabilmente lei lo ha letto ma non ha accettato la richiesta di messaggio, come consente di fare l'applicazione.
Peccato, ma anche no. Davvero, mi ero rimessa alla sorte.
Buona giornata a tutti
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Mar Lug 10, 2018 8:39 am
Buongiorno Angelica,

Credo comunque che non sia stata un'azione inutile. Prima di tutto hai provato a te stessa di aver deciso di cercare conferme su di una verita' anziche' fuggirle. Poi e' comunque un messaggio che hai mandato, da vedersi un po' come i messaggi nelle bottiglie a mare, in rtealta' non si sa' mai quando e se verranno ricevuti... mi spiego, se lo ha letto e' molto probabile che ci metta del tempo a decidere sul da farsi e che possa anche avere dei ripensamenti nel tempo. Tu la parte tua l'hai fatta, il messaggio l'hai mandato e spero che gia' questo di per se ti faccia sentire meglio.
avatar
Angelica
timido
timido
Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 30.06.18

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Mar Lug 10, 2018 9:08 am
Infatti è proprio così. Un saluto
Contenuto sponsorizzato

Mi sono decisa Empty Re: Mi sono decisa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.