amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Mar Apr 03, 2018 9:29 am
c'è Chilly....!!!???


Razz Razz Razz Razz lol! lol! lol! lol! lol!

battutone.........
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Gio Apr 12, 2018 9:10 pm
Sì gli metterei io un bel chily ma non quello che intendi tu, bensì quello piccante!!!!!! Twisted Evil
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Apr 13, 2018 2:08 am
Lo racconto anche a Voi: tempo fa una mia cara amica era stata tradita dal marito. Reazione: polvere di peperoncino sulla salvietta del bidet!!
A momenti lo manda in ospedale.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Apr 13, 2018 12:06 pm
Very Happy Aquila Very Happy Very Happy
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Apr 13, 2018 10:01 pm
grandeeeeee Very Happy
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Lun Lug 16, 2018 5:28 pm
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Lun Lug 16, 2018 5:29 pm
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Gio Lug 19, 2018 12:15 am
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Gio Lug 19, 2018 1:34 am
Che strano...

Devo ammettere che io ci avevo pensato al picco conflittuale della mia relazione con mia ex-moglie... precisamente olio santo (olio al peperoncino) nel detergente intimo. Era una domenica, il giorno dopo S. Valentino del 2014, un giorno orribile, che non scordero' mai. Poi ho pensato che sarebbe stato troppo, anche perche' per una donna e' sicuramente piu doloroso e piu' grave.

Pero' pensare che la tua amica l'abbia fatto al marito "cornificante" mi da' un gran piacere! Non posso che avere simpatia per lei... la capisco perfettamente. Beata lei che questa soddisfazione se le potuta togliere.
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Gio Lug 19, 2018 11:57 am
Ci vuole coraggio e parecchia cattiveria, altrimenti non ce la fai, io non potrei mai farcela.
Undefeated
Undefeated
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 03.06.18

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Gio Lug 19, 2018 11:55 pm
Nessuno lo farebbe, sia il pensarlo che il farlo e' un evidente sintomo dell'esasperazione a cui si viene portati. Quando dico che capisco la tua amica e mi viene naturale la simpatia nei suoi confronti, in realta' dico che capisco l'esasperazione che ha vissuto e me la rende istintivamente simpatica perche so come si e' sentita.

D'altronde l'istinto e quello, tu fai male a me, io faccio male a te. Poi chi ha una marcia in piu' evolve ed esce da questo schema. Pero' il suo aver ceduto all'istinto me la fa figurare come molto umana.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Lug 20, 2018 8:46 am
Undefeated ha scritto:Nessuno lo farebbe, sia il pensarlo che il farlo e' un evidente sintomo dell'esasperazione a cui si viene portati. Quando dico che capisco la tua amica e mi viene naturale la simpatia nei suoi confronti, in realta' dico che capisco l'esasperazione che ha vissuto e me la rende istintivamente simpatica perche so come si e' sentita.

D'altronde l'istinto e quello, tu fai male a me, io faccio male a te. Poi chi ha una marcia in piu' evolve ed esce da questo schema. Pero' il suo aver ceduto all'istinto me la fa figurare come molto umana.

Sono d'accordo.. è una sorta di sfogo psicologico di qualcosa che non si ha il coraggio o l'umanità di fare di persona.

E' un po come quando si sente una notizia al tg dove,un pedofilo viene brutalmente malmenato dal padre della figlioletta abusata.
Istintivamente vien da dire " ha fatto bene!"

La cattiveria va ritrovata,ed indirizzata in forme più "difensive " di se.
Sono dell'opinione e soprattutto dell'esperienza che la cattiveria,l'agressività sia una componente umana da non sopprimere totalmente,ma rieducare.
Ovviamente non va agita in modo negativo,ma sicuramente recuperata e trasformata in alleata costruttrice.
Se per recuperarla occorre un'azione negativa,ovviamente non eccessiva,sia .
A volte la morale in alcuni è molto forte riguardo a ciò,e soprattutto non si vuole diventare dei mostri come loro agendo azioni malvagie,lo capisco,e sempre ho calmato istinti vendicativi,tuttavia una parte di cattiveria va quotidianamente sorvegliata,se non altro per non ritornare ad essere ingenui.
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Lug 20, 2018 2:05 pm
.... Ragazze ma ridere è anche un modo per esorcizzare il loro potere, forse immaginare la scena non significa affatto abbassarsi al loro livello o somigliare a loro nella malvagità ma trovare un lato comico che possa aiutarci a superare meglio e più in fretta... In fondo se ci pensiamo bene vorremmo tutte che alle lacrime facesse seguito una risata tra amiche... Secondo me non c'è nessuna cattiveria, cattiveria sarebbe farlo, scherzarci su no...
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Lug 20, 2018 3:02 pm
Sicuro Dafne, sdrammatizzare è liberatorio, riderci sopra e immaginare scenari apocalittici dove loro sono vittime di situazioni ridicole, punte nell'orgoglio, non ha prezzo. Io ne ho realizzata una, che ha fatto ridere tutte le mie amiche. Trattasi del calendario 2017, l'ho fotografato in diverse pose ridicole e scomposte mentre dormiva sul divano o in giardino, e ad ogni foto ho abbinato un mese dell'anno. Ancora adesso appena lo guardiamo, moriamo dalle risate. Se lo sapesse lui mi segherebbe in due!
avatar
Dafne
timido
timido
Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.18
Età : 47

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Ven Lug 20, 2018 3:20 pm
ahahahahahahah!!! ma hai avuto un idea fantasticaaa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
dato che loro sembrano amare le loro stesse pose plastiche... quando si mettono in modo da essere ammirati ahahahah
troppo bella l'idea....
Ti racconto un piccolo episodio, anni fa ero incappata in un narcisista però all'epoca non sapevo assolutamente nulla di questo disturbo... bene, dopo mesi di suo silenzio avevo avuto la fortuna di conoscere un altro ragazzo meraviglioso ed ero fidanzata e felice. Un giorno, tornando dal lavoro incontro ilo narcisista che subito in strada mi aggancia. Essendo in uno stato d'animo davvero completamente sereno gli dico.... "senti... andiamo a casa.... a fare l'amore.... in maniera pedestre come lo sai fare solo tu".
Lui da sorridente diventa pallido e confuso... In realtà non so neanche quale spirito abbia guidato le mie parole ma ti posso assicurare grandi risate dopo con le amiche ed è stato bello... Se lo meritava tutto, anche se all'epoca ero del tutto ignorante e col senno di poi ho sbagliato a parlarci dato che ho capito che non siamo mai fuori pericolo!
Complimenti per il calendario, idea geniale, se lui lo sapesse immagino l'ira Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Contenuto sponsorizzato

Chissà se nell'intimo di un narcisista.... Empty Re: Chissà se nell'intimo di un narcisista....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.