amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:42 pm
Ma poi ha pure una denuncia! Scusa ma non mi pare una persona per bene questo signore! Io ti suggerisco di girare al largo!

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 8:46 pm
Si sì avevo capito! Ma io sono fatta così, pane pane e vino al vino! Lui usava le parole come un’arma! Provava ad intortarmi i discorsi a rigirarsi le frittate! Ma stiamo scherzando? E la nostra dignità di donne che fine le abbiamo fatto fare? Se non rispettiamo noi stesse per prime ma come possiamo pretendere il rispetto degli altri? Ma due bei calci ben assestati (non voglio istigare alla violenza fisica anche se...)

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 3:23 pm
non so. so che riguarda ex e l'attuale fidanzato... e c'è una causa in corso che riguarda internet e cose così. Magari la stronza è lei. Io che ne so? Li odia. io so solo che tutti parlano bene di lui. Nessuno ne parla male... forse ho esagerato. forse dovevo chiudere civilmente. Ma quando ho visto che dopo Roma ha cambiato atteggiamento e non mi cercava più come prima non ce l ho fatta.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 4:15 pm
Ma si, in ogni caso se hai deciso di chiudere significa che qualcosa non ti è piaciuto ed hai fatto bene! Cerca di distrarti. Quando la mente va sempre allo stesso pensiero o si perde nei ricordi concentrati sul tuo respiro è un buon modo facile e semplice da mettere in pratica per tornare al presente a quel famoso qui ed ora che noi spesso ci perdiamo. Ci perdiamo il presente. Canalizza questa energia verso lo studio. Domani è quello che ti darà la soddisfazione personale.

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 9:58 pm
dovevo fare un progetto, un lavoro con lui. non erano libri universitari. Non sono andata dalla psicoterapeuta, oggi sono rimasta chiusa in casa come ormai accade da settimane. a volte lo odio altre volte mi prendo tutta la colpa. so solo che lui ora starà parlando con questa. tutti i miei amici mi hanno detto che è un mostro, che dovrei sentirmi offesa, dicono che non si è reso conto di quello che aveva tra le mani. E mi hanno detto ' pure brutto è' ma per me no. questa volta non riesco... Ho conosciuto altri narcisisti cattivi ma il bombardamento iniziale è stato eccessivo questa volta. Uno simile ne ho ricevuto da un tipo che mi aveva puntata, io dicevo ' non mi convince' e le miei amiche ' no ma escici'. Non mi convinceva, alla fine ci sono stata. Mi ha fatto del male fisico ed era fidanzato da anni con un' altra. insisteva per stare con me e quell' un'insisteza non mi piacque. lui mi promise tante cose che ora non esistono. Mi disse una frase al telefono dopo essere ritornata a casa ' E. di prima non esiste'. stava dicendo che non è mai esistita la persona che mi aveva fatto quelle promesse, che mi diceva che mi voleva.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 10:34 pm
Capisco la tua delusione, la tua rabbia ed anche la tua sofferenza. So quanto ci si sente confusi e annientati. Ma non devi farlo vincere nella tua testa. Vai dalla psicologa e prova a sbrogliare la matassa con lei. Sfogati qui quanto è come vuoi. In ogni caso ci sono anche i centri Antiviolenza che ti assistono gratuitamente anche a livello legale.

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 10:35 pm
C’è stata violenza? E non l’hai denunciato?

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 10:43 pm
alzo le mani ma non ci siamo più visti. mi disse bugie per non raccontare niente alla tizia... Mi disse che lui era sfortunato in amore, mi disse che non avrebbe più lavorato nel posto dove lo conobbi. Invece da poco ho scoperto che lavora lì ancora. mi disse che non aveva amici. Mi disse bugie. E ricordo che mi corteggiò nonostante i rifiuti per tre mesi. Dopo che cedetti mi disse basta. Fine. Io gli chiesi pure scusa. le dinamiche sono identiche. insistenza, abbandono.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 09, 2018 10:47 pm
mi ferisce che non mi cerchi. Che non mi chieda se mi hanno operata. lui sa che avevo paura, perché l operazione può durare tanto. Non voglio che sappia che l ho spostata perché sto male per lui.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 10:56 am
tesoro posso immaginare il tuo sconforto del dover affrontare questa operazione e del non sentirti tenuta in considerazione!
Ma devi iniziare a vederlo per quello che è....prima lo farai e prima riuscirai a non sentirti così ferita dalla sua mancanza....rileggi il tuo stesso nick...dice tutto! come può lui starti vicina e darti sostegno?
è fondamentale che tu proprio in questo periodo vada a terapia, stai continuando o sei ancora chiusa a casa?
Stare meglio dipende solo ed esclusivamente da te e dalle scelte che prenderai per il tuo bene, è un piccolo sforzo che devi fare adesso che ti assicuro ti ripagherà in serenità futura.
come stai oggi?
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 11:18 am
sto male. Voglio cercarlo per dirgli che mi dispiace se sono impazzita e per gli insulti. anche se a lui non frega niente di me.
avatar
pimpetta
timido
timido
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 11:31 am
mifaischifonarcisista ha scritto:sto male. Voglio cercarlo per dirgli che mi dispiace se sono impazzita e per gli insulti. anche se a lui non frega niente di me.

Non farlo! Sfogati qui con noi ma non chiedere scusa a lui. Lui non merita le tue scuse come tu non meriti la freddezza e il probabile cinismo con cui lui ti tratterà.
Gli forniresti un pugnale da affondare nella tua anima. Te lo dico per esperienza.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 11:32 am
Cara! Cerca prima di stare più tranquilla. Non niente dettato da un impulso. Cerca di ragionarci su. E io mi sento di suggerirti di riflettere e contattare la tua psicologa è sentire anche lei. Quando si è confusi ed in preda alle emozioni non si prendono decisioni. Non puoi sapere come reagirebbe magari peggiori tutto. Calmati, rifletti, ripensa a quello che hai subito da lui non a come hai reagito tu. Se lo hai coperto di insulti un motivo c’è di sicuro! Un abbraccio

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 11:35 am
Pimpetta ha ragione! In più non vale la pensa farsi trattare male! Non staresti meglio ma peggio! Perciò, ti suggerisco di non farlo assolutamente!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 1:53 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:sto male. Voglio cercarlo per dirgli che mi dispiace se sono impazzita e per gli insulti. anche se a lui non frega niente di me.

Mi unisco ai suggerimenti delle altre. Anch'io sono tentata a volte di contattarlo, ma bisogna resistere. Non otterremmo comunque nulla, se non altro male per noi stesse da un essere che non prova il minimo affetto per noi e che lo dimostra chiaramente e lo dimostrerebbe se lo ricontatassimo (con distacco, freddezza, cinismo, assenza di emozioni e considerazioni per noi perchè non siamo più funzionali per loro adesso). Io invece che scusarmi volevo ottenere da lui delle ammissioni di colpa. Ma anche questo è impossibile, ahimè.
Ho letto un articolo poco fa. Ti copio alcune righe sotto, perchè è quello di cui dobbiamo con forza prendere atto:

" Il narcisista patologico è una nullità! Vive, respira, distrugge, inganna, si sente onnipotente (...)
Ti seduce con lusinghe, ti ammalia con gesti eclatanti, ti sorprende con attenzioni che hanno il fine di renderti dipendente da lui e poi..... ti abbandona!
Per attutire l’immenso dolore che il narcisista ha causato scartandoti all’improvviso, la tua mente è costretta a rifugiarsi nei ricordi entusiasmanti di una relazione finta e costruita ad arte, offuscando la reale dinamica che hai vissuto...
Le tue sensazioni prevalenti sono:
Un perenne stato di angoscia e di solitudine, frustrazione, ossessione, ricerca spasmodica di risposte.
Le tormentose domande su cosa sia successo e perché, ti tolgono il sonno, ti pulsano nelle tempie.
I tuoi dannati sensi di colpa hanno la funzione inconscia di ‘difenderti’ dalla terribile consapevolezza di esserti innamorata di una persona senza scrupoli...allora è molto più semplice addossarti responsabilità che nn sono tue, piuttosto che ammettere di aver vissuto nient’altro che un’illusione, piuttosto che accettare il fatto di nn essere mai stata amata.
La fiacca... la mancanza di forza fisica...il sentirti spenta ti tengono compagnia insieme alla penombra che ti circonda su quel divano quasi rassicurante sul quale trascorri molte ore della tua giornata.
(...)
Nn idealizzarlo... nn considerarlo capace, realizzato, in gamba ma sforzati di vederlo senza il filtro del sentimento che ti lega a lui...lo scenario sarà pietoso! Vedrai un individuo solo, insicuro, perennemente insoddisfatto, famelico di attenzioni, sempre sulla difensiva...perseguitato dalla sfiducia, bramoso di conferme".

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 2:09 pm
quando ho litigato gli ho detto ' tu sei infelice.' e ho aggiunto che pure io lo sono ma non faccio del male agli altri... Lo faccio a me. Perché altrimenti mica sarei così a quest' ora. E lui ha risposto che lui è infelice. Che ho ragione. Io purtroppo mi sento in colpa ed è l unica cosa che non sopporto... se non avessi fatto quelle scenate di gelosia sarebbe ancora qui.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 2:18 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:... se non avessi fatto quelle scenate di gelosia sarebbe ancora qui.

Anche ammesso che tu abbia ragione (ma io dico che invece il risultato sarebbe stato identico da parte sua), chi avresti accanto?! Un essere centrato esclusivamente su stesso, infelice per sua stessa ammissione e che per questo fa del male a chi ha la sciagura di innamorarsi di lui?! Una persona priva di sentimenti, incapace di amare e senza scrupoli?!
Un essere che finge e che usa gli altri a proprio vantaggio?! Un essere vuoto e meschino?!
Che vita sarebbe la tua o sarebbe stata accanto a lui?!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 2:22 pm
Ancora lì a fare cosa? A portare avanti una storia che soddisfaceva lui ed i suoi bisogno di conferme con te a rassicurarlo su capacità e virtù che non ha? Pensa a te, pensa che lì fuori c’è un mondo che lui non ti avrebbe mai permesso di vivere! Tu ancora non ne sei consapevole, ma credimi, hai vinto la lotteria lasciandolo. Lo so è successo anche a me! Passerà anche questa fase terribile fatta di crisi di astinenza! Resisti! Ti tratterebbe peggio di come ti ha trattata! E saresti tu che glielo permetteresti! Non esiterebbe ad affondare il coltello ancora di più nella ferita! Non farlo vincere. Devi avere pazienza e con amore rieducare la tua mente! Puoi farlo, siamo in tante ad aver vissuto la tua stessa esperienza con annessi e connessi!

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 2:29 pm
Ricorda che minimizzare gli abusi subiti dalle donne sottomesse a manipolazione, è il nostro meccanismo di difesa! Minimizzare fa meno male che ammettere di essere state abusate! Bisogna prendere coscienza di quanto è accaduto ed agire per salvarci la vita ed andare avanti!

Inviato con Topic'it
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 7:34 pm
ciao,
farebbe male solo a te. Lui non cambia, la loro meccanica e' questa, appena sei attaccata a loro se ne vanno. e questo non cambierà mai nemmeno se tu fossi stata la persona più attenta brava disponibile per lui, anche se tu lo avessi assecondato in tutto, lui non provando sentimenti e rimanendo sempre nel rapporto superficiale senza innamorarsi, quindi senza passare alla fase successiva e normale del rapporto si annoia. Si annoia perchè per lui siamo sempre le stesse persone che fanno le stesse cose che si comportano nella stessa maniera. Non ci hanno ma viste per come siamo davvero, perchè non sentono la necessità di approfondire il rapporto con noi. Lo sai cosa successe una volta (e te ne potrei dire altre altrettanto belle )...gli mandai un messaggio da un numero che non conosceva e che avevo per lavoro...facendomi passare per una che lo aveva visto .....e aveva avuto il numero, lui mi rispose sul vago, ma io capii che le avrebbe chiesto di vedersi e chiusi subito il gioco scrivendogli che ero io. E lui : ah , sei tu, la solita minestra !
io tagliai qualsiasi rapporto e quando ci rivedemmo dopo un po' di tempo, trovò la maniera per rimanere da soli e mi disse: ah , ho capito perchè sei sparita! Ma solo dopo che glielo avevo spiegato e lui davvero si vedeva che non capiva . NON DIPENDE DA NOI!!!!!!

Quando ci vengono a riprendere, non ce la fai a trattenerli, se non ci cercano al momento hanno altro .
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 9:03 pm
volete sapere cosa mi ha ferito più di qualsiasi cosa? il fatto che quando eravamo a letto voleva fotografare il mio seno con il cellulare. mi sono sentita schifata come persona come collega e donna. Perché? ho preso un volo per te ho speso soldi e tempo. sono sicura che l avrebbe fatta vedere agli amici.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 9:54 pm
se non glielo hai fatto fotografare devi solo pensare a come sei stata brava a capire ed ad evitare che facesse cavolate. Perchè....non c'e scusante non c'e spiegazione, un trofeo ? un volerlo far vedere agli amici? un pubblicare ? rimane il fatto di fondo che f' schifo uno così e che tu per quanto possa non crederlo presto starai meglio
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 10:05 pm
Un amico mio ha detto che per lui ero un trofeo. E basta. Ecco il perché di fare una cena con gli amici nonostante rimanessi pochi giorni. ecco perché mi ha chiesto pure le foto del mio sedere. mi ferisce perché credo di avere una testa. Una cosa che ha detto uno dei miei migliori amici è ' la tua qualità é che tu sai amare. cosa ormai difficile al giorno d' oggi. ' una persona capace di amare non può essere ridotta a solo e misero corpo.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 10, 2018 10:25 pm
Brava! Comincia a darti le spiegazioni giuste! Brava perché cominci a vedere com’è lui realmente! È vuoto! Un sacco di carne ed ossa! All’interno non c’è nulla. Tutto quello che dice è una bugia. Indossano la maschera che più si adatta a noi e vanno alla conquista del loro trofeo. In tanti anni nello stesso ufficio (27 per essere precisi) io ero vista come quella inarrivabile, nessuno era mai riuscito a conquistarmi. Io per lui ho rappresentato la sfida! Pensi che non mi brucia? Anche io avevo investito sentimenti ma quando gli ho tirato giù la maschera mi ha quasi abbattuto! Mi ha gettata nel cassonetto dei rifiuti e se ne è altamente fregato, due giorni prima mi aveva detto io ti amo tu sei tutto per me! Ecco questo è quanto! Ringrazia Dio che ti ha fatto aprire gli occhi! Vedrai che appena passa questa fase critica poi vedrai la luce e vivrai veramente. Loro sono Ombra!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Gio Gen 11, 2018 7:51 am
Vedrai che piano piano acquisirai sempre maggiore consapevolezza di chi è lui. E' un processo e come tale richiede tempo.
Ma sei sulla strada giusta per quanto dolorosa sia.

Ecco, sembra che tu abbia degli amici sinceri e intelligenti su cui contare. Non è una cosa così scontata e comune, sai. Concentrati più che puoi su di te e sulla tua vita e trova aiuto e conforto nell'affetto sincero di chi ti vuole bene come i tuoi amici e ti sta vicino.
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 3 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.