amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 5:18 pm
non riesco. è colpa mia se è finito tutto? non mi scrive. non lo sento dal 31. sino al giorno 3 l' ho spiato, lui e la nuova preda. sto male. sono contenta perché non sto più spiando né lui né lei e non lo sto cercando. Lui sa che ora ho un intervento, perché mi ha fatto del male?
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 5:35 pm
Perché sono coglioni! Non può e non deve mancare una persona che ti tratta come uno scendiletto! Non sei tu quella sbagliata! Qualsiasi cosa avresti fatto non gli sarebbe andata bene! Sono come i bambini capricciosi! La mancanza È l’effetto della crisi di astinenza. Ho postato un argomento vai e leggi! In letture utili”’Quando l’amore diventa una droga.”. Forza e non cedere! Coraggio! Non farlo vincere!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 6:20 pm
Ti capisco perfettamente! So cosa provi e so che sembra insopportabile! A tratti lo è davvero insopportabile...
Però ti prego, non ti rendere tutto più difficile pensando che sia stata colpa tua o che avresti potuto fare qualcosa per cambiare le cose. Io ci ho perso settimane, logorandomi letteralmente, prima di capire chi era lui davvero e scoprire il suo castello di bugie.
Il dolore è già abbastanza duro da sopportare e gestire, con le crisi d'astinenza annesse, i ricordi (che mi portano indietro e mi fanno sentire la sua mancanza, oppure mi tentano a "spiare" la sua vita), la rabbia, la paura e chi più ne ha più ne metta. Non aggiungere il senso di colpa, per colpe che oltretutto NON hai.
Lui si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo o avrebbe cambiato modalità, forse, ma il risultato sarebbe stato certamente lo stesso. Fidati. E' una delle pochissime cose di cui posso dirmi certa.
Io sono stata la fidanzata perfetta con il mio ex (non lo dico per vanità, ma come dato di fatto) e fino all'ultimo ho tentato l'impossibile. Non è servito a nulla. La storia lui l'aveva già scritta ancora prima che cominciasse. Io ero solo un personaggio, dopotutto secondario.
Ti sono vicina.

A Ilaria piace questo messaggio.

avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 7:02 pm
non dovevo fargli le scenate di gelosia. Non ne avevo diritto. E lui ha detto che erano amiche. quando volevo mollarlo per quello lui mi ha pregato di non farlo, vuol dire che era sincero.
avatar
pimpetta
timido
timido
Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 7:45 pm
mifaischifonarcisista ha scritto:non dovevo fargli le scenate di gelosia. Non ne avevo diritto. E lui ha detto che erano amiche. quando volevo mollarlo per quello lui mi ha pregato di non farlo, vuol dire che era sincero.

Non ne avevi diritto? Evidentemente lui non ti ha fatto sentire quella sicurezza emotiva che ogni rapporto sano dovrebbe donare.
Anche io sono stata pregata di non lasciarlo quando ho deciso di uscire da quel vortice di negatività, ma non è detto che fosse sincero. O almeno probabilmente lo era, ma voleva dirmi "ti prego non lasciarmi, trovare un'altra preda è faticoso ed è un investimento non da poco...Tu sei già "mia", non devo fare alcuno sforzo.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 7:48 pm
Cara, non farti colpe, se il tuo istinto ti diceva di non fidarti e che lui ti tradiva hai fatto bene ad ascoltarlo... ricorda che devi sempre seguire il tuo istinto e ascoltarti!!!!
Ora, come ti hanno scritto le altre , hai una forte crisi di astinenza , é normalissimo , ti capisco bene, anch'io ora , nonostante razionalmente veda quanto schifo lui faccia e sia ben decisa a disintossicarmi, sento ogni tanto la sua mancanza e mi prendono momenti di grande sconforto e nostalgia ..ma so che fa tutto parte del percorso di guarigione e vado avanti. Fallo anche tu e non colpevolizzarti, anzi sii fiera di te stessa x aver capito, se lui avesse amore sincero x te ora ti chiederebbe come stai prima dell'intervento, se sei spaventata o preoccupata, ti incoraggerebbe , oppure ti chiederebbe come é andato...invece nulla silenzio totale. Lui se ne frega del tuo benessere!!! Perdonami la durezza ma bisogna essere realisti.
Ti abbraccio forte e sfogati pure qui con noi, ma non scrivere al verme!!
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 7:50 pm
PS : IN BOCCA AL LUPO PER IL TUO INTERVENTO!!♡♡♡
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 7:56 pm
non farò questo intervento. Non il 18... Ho chiesto se possono spostarlo proprio poco fa. Sono dimagrita e ho ansia generalizzata, non dormo bene. Anche la psicoterapeuta dice che non devo credere che sia colpa mia. La storia è durata troppo poco, sono patetica. Non dovevo credere alle parole che diceva... Quando mai una persona dice parole importanti sin da subito? troppo eccessivo. Io lo sapevo. No non mi ha tradita, ma quelle stesse parole le usava anche con le amiche pubblicamente.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 8:10 pm
Non dire mai, non pensare mai, di essere patetica!!!
Una relazione amorosa è sempre una relazione e le emozioni che ci lascia dipendono dall' intensità e non dalla durata!!!
Ora leccati le ferite e riprendi in mano te stessa e la tua vita...e quando sarai pronta x l'intervento lo farai.
Un abbraccio forte
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 8:27 pm
Non è mai colpa nostra con questa specie di individui! Anche io non mangiavo e non riuscivo a dormire! Sono degli esseri imperdonabili per quello che fanno! Anche il mio ha giurato e negato fino all’ultimo facendomi dubitare persino dei miei occhi e di quello che avevano visto! Godono della nostra gelosia! Si sentono voluti e desiderati! Ma è l’effetto di una gelosia indotta, provocata dalle loro spregevoli ed infami triangolazioni! Sono dei vigliacchi! Senza un briciolo di cuore! Non vale la pena star male per loro! Semmai soffri ma per te stessa perché si fa fatica a tornare a galla! Perciò forza! Lascia perdere i sensi di colpa! Vai avanti mangia, sforzati e usa la melatonina per riposare! Carenza di ferro da i sintomi della depressione e la mancanza di riposo ti toglie lucidità! Vedrai non è tutto nero! Forza! Dai! Ti sono vicina!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 8:50 pm
a me non rispondeva e rispondeva a lei, il giorno che ha chiuso con me. mi aveva detto che non mi avrebbe fatto del male, è l' unica frase che mi ripeto in continuazione.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 9:01 pm
"Non ti farò mai del male" è la frase che mi sono sentita dire prima del nostro primo bacio e poi durante la relazione ogni volta che mi sentiva esprimere dubbi e resistenze scatenati dai suoi comportamenti ambigui e fino al giorno in cui mi ha lasciata.
La realtà smentisce totalmente quelle parole nel mio caso come nel tuo caso. Ti sembra che non ti abbia fatto del male?! Io direi che c'è di più...c'è l'intenzione di fare del male e per di più a chi ti vuole bene e ti dà se stessa.
Evidente che credere alle loro parole è solo l'ennesima trappola per noi stesse, a cui però possiamo sottrarci (almeno a questa!!) una volta aperti davvero gli occhi e avere ammesso la dura verità di ciò che questi soggetti sono.
Anch'io non lo volevo accettare. Mi ci è voluto un pò di tempo.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 9:07 pm
Non è fare del male! Questa è violenza! Pure peggiore delle percosse!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 9:21 pm
Alicle ha scritto:Non è fare del male! Questa è violenza! Pure peggiore delle percosse!

Inviato con Topic'it

Esattamente! Perchè non si "vede" nè lascia segni "visibili" e attribuibili chiaramente a chi li ha provocati.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 9:27 pm
Mi rimonta una rabbia!

Inviato con Topic'it
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 10:03 pm
Io vi faccio ricordare avvenimenti orribili e mi dispiace. a me sembra che lei sia perfetta. Sono arrivata ad offenderla, con lui, a stalkerarla... E ho fatto una pessima figura. Ho provato varie volte a staccarmi da lui, perché il mio intuito diceva che qualcosa era strano, e continuo a ripetermi 'e se fossi stata meno scontrosa? Non riuscivo a non esserlo. volevo proteggermi. non so se sia stronzo o narcisista. mi rileggo i messaggi che mi scriveva sino a un mese fa e non voglio crederci.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 10:04 pm
ti prego, Dreamer, non dirmelo. praticamente usano le stesse parole, le stesse frasi?
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 11:13 pm
Io non posso dirti se il tuo caso sia uno stronzo o un narcisista o psicopatico. Sarai tu stessa piano piano a vedere le cose più chiaramente e a capire tante cose che prima ti sono sfuggite. Spesso cmq sì, soggetti del genere usano le stesse frasi, gli stessi meccanismi abusanti magari con modalità e tempistiche diverse ma insomma quello è.
Quello che senti cmq è la chiave, secondo me. Percepivi e percepisci tu stessa qualcosa di stonato. Una persona sana non si comporterebbe in questo modo. In ogni relazione, per breve che sia, c'è cmq il rispetto e l'affetto. Cose che mancano nelle nostre esperienze e i fatti parlano chiaro purtroppo.
Non so se può aiutarti leggere sul web o qui sul forum esperienze e articoli per capire e dare nomi e spiegazioni a quello che sentivi, senti e che è così difficile da accettare (lo so è durissima, credimi). A me ha aiutato informarmi su qualcosa che fino a un mese fa ignoravo totalmente.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 11:47 pm
La psicoterapeuta mi ha detto che ovvio che è narcisista. L ha definito matto. Io so solo che non è normale dire paroloni senza ancora aver incontrato una persona, dire che ' andremo a Berlino insieme, io ti voglio. Non guardo nessuna tranne te. Con me non soffrirai mai ' Ha detto che non mi voleva piu dopo le scenate però se davvero fosse vero... Perché mi ha fatto andare a roma e dopo esserci andata perché non mi ha detto ' Laura prendi un hotel '. Perché? Mi ha fatta dormire a casa sua. Ripeto le stesse cose e no non trovo una coerenza tra fatti e parole. È stato quando ero a Roma che ha detto ' Io e te non stiamo insieme.' questo è rispetto? No. Rispetto sarebbe stato ' non ti voglio quindi dormi in hotel'
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Gen 07, 2018 11:50 pm
si è presentato come vittima delle donne, eccessivo nelle parole. Mi ha detto che lui ha sbalzi d umore ' sono contento quando inizio una cosa e dopo perdo entusiasmo' Questa frase mi ha messa in guardia come l eccessivo bisogno di dirmi quanto mi voleva, che mi pensava etc.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 12:02 am
Sono momenti difficili, lo so, sappi che comunque qualsiasi cosa tu avresti fatto sarebbe andata così.
Capisco anche il discorso dei messaggi di "fino ad un mese fa". Io l'ho sposato il 29 dicembre e l'ho dovuto lasciare il 23 gennaio perché dal 2 gennaio (3gg dopo il matrimonio) la mia era diventata un inferno!
So cosa vuol dire vedersi sgretolare davanti tutte le aspettative e una vita che è diventata solo un continuo di delusioni... Ti assicuro che passerà, passa tutto ma resti tu con la tua dignità e una vita da ricostruire per il meglio.
Hai un intervento da fare, pensa che è la cosa più importante ora, si tratta di te che sei più importante di qualsiasi relazione... soprattutto di quella con un narcisista patologico.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 12:26 am
ma se con lei funzionasse significa che il problema sono io. Nonostante la psicoterapeuta dica di no, di non credere a quello che sento e vedo perché di certo non ha trovato chissà quale amore e che si comporterà male pure con lei. Come tre giorni dopo? Ma perché? Ha aspettato il matrimonio per rovinarti? non voglio crederci. Io non ci credo. So di avere un problema, ho paura dell' abbandono e devo uscirne da questo disturbo, sono eccessivamente dipendente. Ma non riesco a capire il loro di disturbo. Non comprendo dove inizia e finire la realtà e la finzione. Perché preferisco dire che è tutto uno scherzo della mia mente e basta.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 9:21 am
mifaischifonarcisista ha scritto:ma se con lei funzionasse significa che il problema sono io. Nonostante la psicoterapeuta dica di no, di non credere a quello che sento e vedo perché di certo non ha trovato chissà quale amore e che si comporterà male pure con lei.

Le loro relazioni non possono "funzionare" perchè sono corrotte e lo sono proprio da loro stessi. Apparentemente sembrano coppie "felici" forse e loro possono anche interpretare la parte dei fidanzati innamoratissimi e perfetti. Ma solo nella misura in cui dà loro dei vantaggi. Se con una partner la relazione dura di più o "sembra" andare meglio è solo perchè a loro crea dei vantaggi, fa loro comodo in base a circostanze o situazioni. Saranno loro stessi a "guidare" la relazione e a mettere in atto azioni/comportamenti che manterranno quella relazione, perchè lo vogliono loro, NON perchè provino dei sentimenti per quella persona.
Ma a lungo andare, da quello che ho capito, tornerà in loro prepotentemente l'insoddisfazione cronica a cui non possono sottrarsi e arriveranno più evidenti le loro azioni di dominio dell'altro, arriverà il loro schifo che cmq prima o poi getteranno sull'altro, beh tutto verrà a galla.

mifaischifonarcisista ha scritto:Ma non riesco a capire il loro di disturbo. Non comprendo dove inizia e finire la realtà e la finzione. Perché preferisco dire che è tutto uno scherzo della mia mente e basta.

Lo so bene. E' uno schifo senza fondo, inconcepibile per noi semplici esseri umani con un cuore e un'anima.
Ma è la realtà. Non sei tu, non è la tua mente il problema. Lo schifo che sono e che creano è loro.
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 12:21 pm
Non è proprio così... Io ho avuto tutti i segnali prima, pensa... per un anno mi ha nascosto l'esistenza di un figlio e io gliel'ho perdonato
pur avendolo saputo per altre vie. Lui mi ha detto che aveva paura di perdermi e io ci ho voluto credere.
Mi ha trattata male da circa dopo tre mesi che l'ho conosciuto... dopo il love bombing ha fatto piazza pulita intorno a me mettendomi in guardia su tutti e io ho pensato che lui fosse l'unico a volermi bene davvero, così mi diceva... gli altri erano falsi...
L'ho lasciato in altre due occasioni, mi ci ha portato sempre lui a farlo esagerando ma poi ha saputo riprendermi chiedendo scusa e inventando di tutto.
Prima promessa al comune subito dopo altro segnale, io lo avevo avvisato, l'avrei lasciato anche se avessimo avuto figli ma la cosa è rientrata.
Il giorno prima del matrimonio al comune (praticamente nemmeno un mese dopo) altro segnale ma era tutto organizzato, erano venuti anche i suoi
nella mia regione per il matrimonio (doveva seguire poi quello in chiesa dopo 5 mesi circa) e non ce l'ho fatta a tirarmi indietro, i suoi si sono accorti che era successo qualcosa perché io l'ho chiamato in disparte per rimproverarlo e lui mi ha chiesto scusa... non voleva far capire niente a sua madre.
L'ho sposato pregando che si sistemasse tutto, lui mi ha detto che se lo sposavo lui si sarebbe sentito sicuro e sarebbe cambiato tutto...
Matrimonio, passa capodanno e da giorno 3 gennaio... comincia a rivelarsi di nuovo ma peggio, pensava che ormai non l'avrei lasciato una volta sposati,
ho resistito per venti giorni questa situazione che peggiorava sempre più... minacce, controllo, violenza verbale e minacce per quella fisica fino a che
ho chiamato un avvocato per sapere se potevo andare via di casa senza conseguenze e intanto sono anche andata a parlarci di persona per vedere il da farsi. Quando lui è tornato a casa non mi ha trovata assieme a buona parte delle mie cose.
Mi ha pregata di tornarci assieme, almeno 100 telefonate al giorno e io rispondevo solo una volta, sera tardi fingendo di parlarci, mi sono venuti gli attacchi di panico, fortunatamente solo 3 volte, poi saputo quanto bastava su di lui e le sue "abitudini" ho cominciato il no contact. Sembrava ossessionato e io molto spaventata dal suo stalking sono andata in caserma diverse volte e anche col divorzio non mi ha dato vita facile. L'ho ottenuto quest'anno ad aprile, pensa...
dopo averlo minacciato che se non firmava bonariamente gli avrei chiesto il mantenimento (cosa che lui aveva chiesto a me e non ottenuto in fase di separazione!). Ha smesso di cercarmi da un anno finalmente. In tutto questo tempo da quando ho iniziato il no contact non gli ho mai risposto.
Bugie quelle e quante ne ho scoperte poi per mesi... fino a che non volevo più saperne. All'inizio è dura, il no contact soprattutto, quando ti istiga e tu non puoi rispondere, quando vorresti fargli sapere quello che pensi o cosa hai saputo, è dura ma alla fine ringrazierai la tua tenacia, per me è stato così.
I segnali ce li abbiamo sempre, il cuore può ingannare la mente ma in rapporti del genere diventa un gioco pericoloso.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Lun Gen 08, 2018 12:25 pm
non ce la faccio, ragazze. prego che mi cerchi e non lo fa. È l unica cosa che chiedo. Nonostante tutto.
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.