amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi manca. Non riesco.

+9
Eris
valevale
treppa
sissi
Bianca
minou
pimpetta
Dreamer
mifaischifonarcisista
13 partecipanti
Andare in basso
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 8:01 am
Ok. Non ti aspetti nulla e non vorresti nemmeno rispondesse. Allora perché inviarla? Dici perché ti senti in colpa. Ma colpa di cosa? Per aver scherzato 5 secondi su qualcosa che lui stesso diceva e semplicemente tu ribattevi?!?
Se rifletti bene vedi il non senso di quei messaggi. Lui non diceva quelle cose per insicurezza, ma perché è ciò che fa lui, ovvero avere il suo harem.

E poi, credi sia stato quello scambio di messaggi ad allontanarlo da te? Per questo vedi una tua colpa? Semmai potrebbe essere stato un pretesto pure stupidissimo da parte sua per giustificare le sue azioni successive di totale assenza di considerazione, interesse e rispetto per te. Solo uno stupido pretesto e pure premeditato! Io ci vedo solo questo.

Cara in tutto questo questo non c'è alcuna tua colpa. Cerca di non rimuginare più su ciò che è stato, messaggi, parole, su com'è andata. Non c'è logica, inutile sforzarsi di trovarla. Le relazioni con loro sono assurde e ti incasinano il cervello a cercare di capirci qualcosa!
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 8:18 am
No no sono io. è colpa mia. sta con lei ed è felice. sono io lo schifo. gli ho persino chiesto per vedere quando ormai mi aveva scartata se fosse interessato a me 'posso uscire con il mio ex?' e lui, 'esci pure'. Cioè io pure che chiedo tramite queste domande per capire se uno è interessato a me. idiota. Ma io dovrei vergognarmi. Ho rovinato tutto. Questo pensa che abbia un fidanzato, mentre sono depressa e ogni giorno che passa dimagrisco. Ma perché divento disfunzionale con i disfunzionali?
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 10:29 am
Sei entrata in un loop in cui ero anch'io...solo tu puoi spezzarlo.

Guarda i fatti nudi e crudi come sono senza ricamarci sopra troppi pensieri (fa male lo so): non era interessato a te in nessuna maniera autentica e sincera, nè lo è mai stato.

So che il senso di abbandono e di rimpiazzo così repentino brucia terribilmente l'orgoglio. Credimi lo so benissimo!! E' questo secondo me che non vuoi affrontare e perciò torni indietro con la mente.

"Vivi per chi ti ama. Non morire per chi non ti vuole". Questa è stata una frase che mi sono scritta a caratteri cubitali sul muro le prime settimane della rottura.

Ora sta con un'altra. Non eri tu la "sbagliata" (poi essere "sbagliati" per un disturbato o solo str**zo come lui significa essere GIUSTI e SANI!!!) nè perchè lui ha un'altra relazione significa che lui o loro come coppia siano felici. Che ne puoi sapere tu? Non necessariamente stare insieme significa essere felici nè stare con lui avrebbe fatto di te una persona felice, o ti avrebbe dato quello che per te è felicità o rapporto sano di coppia.
Pensa già a quanto male ti ha fatto pur in una relazione tanto breve! Davvero vorresti questa vita per te stessa?? Non credo.

Se potessi tornare indietro non rifaresti le "scenate" come dici tu o gli errori che secondo te hai commesso. Ti assicuro che saresti allo stesso punto, che niente sarebbe stato diverso. Perciò che senso ha torturarti con colpe che non hai, fermo restando che a prescindere dalle tue azioni il risultato non sarebbe cambiato?

"Lui pensa che abbia un fidanzato"...bah io dico che non pensa proprio nulla. Non voglio essere dura ma è quello che dico anche a me stessa. Ci hanno scartato. Non gli serviamo più. Non ci pensano nemmeno a noi perchè al momento hanno altro tra le mani e quello per adesso basta loro. Noi siamo uscite dai loro piani e rifornimenti. Siamo fuori gioco.

Semmai gongola al pensiero che tu stai così male per lui (quando lo contatti lui ricava questo tipo di conferme). Sai quanto piacere fa loro pensare che qualcuno muoia d'amore per loro. Loro non pensano e non sentono come noi. Quello che a noi farebbe sentire in colpa a loro dà soddisfazioni immense. Questa è la realtà e non possiamo cambiarla. Sai quanto avrei voluto che il mio ex provasse almeno un pochino di considerazione e umanità per me e per quello che mi ha fatto??!! Niente. Non prova niente, se non il piacere di essere riuscito a farmi innamorare di lui e combattere per lui e per la nostra storia inutilmente.

So che è dura.
Ma è inutile continuare a pensare a ciò che è stato, che hai fatto o detto.
Anche se ora non sembra ti dico che è stato solo un bene. Pensa perdere anni con una persona del genere per poi ritrovarti priva di energie e con un pugno di mosche in mano. Meglio che sia andata così.

Non pensare a lui. So che è più facile a dirsi. Ma la sua vita non ti riguarda più. Facesse ciò che vuole. Tu pensa a te stessa, a stare bene, a tornare in te e andare avanti con la tua vita. Lì hai potere, su di te, non su di lui.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 2:54 pm
ragazze, ho sabotato io il rapporto. Lui mi andava dietro. Avevo paura. Avevo capito dal love bombing che era strano. Ovvio che due scenate di gelosia non cambiano, ma quello che ho fatto io è grave. Parlare di ex, che vero mi cercava ma Nin ci sono voluta uscire, battute sul coinquilino... La cosa bella è che anche lui scherzava sul consolarsi. Quindi dovrei dire ' siamo pari.' chi è rimasto tra i due ero io, lui mica mi ha detto mentre spariva ' frequento un' altra, ma sparisci 'sono stata io a chiudere malamente. anche se gli ho detto che volevo lui e che non sono mai uscita con altri. Ho rovinato una cosa bella, con la gelosia, la paura di soffrire, battute stupide. io sto facendo terapia, oggi è il mio compleanno e non esco da questa situazione. Sto peggiorando, io davvero sono in un loop malato. Sarò narcisista io? No non credo, la psico dice di no.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 3:48 pm
No non ci pensano. non mi pensa. Io lo so, ma mi sento così in colpa. mi ha scartata sì.
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 6:31 pm
Tesoro, innanzitutto ti auguro un buon compleanno. Fatti il regalo più bello: PRENDITI CURA DI TE!!!! Scarta tu lui, scartalo!!!!!!
Smettila di pensare di essere stupida o sbagliata o peggio ancora narcisista!!!!
Amati, fatti dei regali, stai con gli amici e con le persone che ti fanno sentire serena, fai le cose che più ti piacciono!!
E ascolta la tua psicologa.
Un abbraccio e ancora tanti auguri I love you flower cheers sunny
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 9:17 pm
grazie. che poi non sono neanche così giovane. sono una donna. Questo è il compleanno più brutto che abbia trascorso. Ma vi ringrazio per tutto. Per la pazienza soprattutto.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mar Gen 30, 2018 10:30 pm
auguri, ma ora e' il momento di uscire dalle solite domande e cambiare punto di vista. Forza.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 31, 2018 4:05 am
mifaischifonarcisista ha scritto:No non ci pensano. non mi pensa. Io lo so, ma mi sento così in colpa. mi ha scartata sì.
Ringrazia il cielo che abbiano fatto di tutto per farsi scartare! Se ci pensi con lucidità, mi rendo conto che non è la tua fase di lucidità adesso, quando riuscirai a non annodarti su pensieri negativi verso te stessa e riuscirai a capire, ti renderai conto che loro hanno fatto in modo e maniera di farsi scartare! E ringrazierai il cielo!

Buon compleanno!

Tutte le donne nascono principesse è come dobbiamo pretendere di farci trattare. È la vita che poi ci trasforma in guerriere!

Un abbraccio e buon 🍰 compleanno 🎁


Inviato con Topic'it


Ultima modifica di Alicle il Mer Gen 31, 2018 12:05 pm - modificato 1 volta.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 31, 2018 12:04 pm
@mifaischifonarcisista Nel topic "il capolavoro del narcisista" mi pare sia nella sezione presentazioni ti suggerisco di leggerlo, potrebbe fornirti degli spunti interessanti sull'annodamento causato/provocato dal narcisista.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 31, 2018 12:21 pm
mah ragazze, guardate quando ero sotto stress per via dell'abbandono ho ricordato male tante cose. Gli ho detto 'dopo le scenate di gelosia mi hai continuato a dire che volevi solo me, che volevi una relazione solo con me.' Non è vero. Io pensavo che lui mi volesse ancora, o che comunque l'avrei rivisto, ma frasi che io ho elencato a lui come ' vorrei solo te' o vorrei una relazione esclusivamente con te, non l'ha detto. ha detto altro che mi faceva pensare che c era la possibilità di continuare ma queste frasi non le ha dette. Mi sa che devo farmi internare.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Mer Gen 31, 2018 1:05 pm
Sei troppo sbilanciata contro te stessa secondo me. Va bene riconoscersi delle responsabilità. Tutte noi ci siamo aggrappate a quelle che di fatto erano briciole d'amore. O abbiamo con forza voluto credere reali quelle che erano solo ombre.
Però riconoscere le proprie responsabilità non significa non vedere anche le colpe dell'altro che invece ha avuto la precisa intenzione di ferire e illudere.
Cmq ormai quel che è stato è stato. Non si può tornare indietro.
Io credo che il suo atteggiamento perlomeno ambiguo unito a parole seguite da fatti contrari ti abbiano portato al punto dove sei. Non sei da internare.
Segui la terapia, leggi articoli, non darti troppo addosso. Ce la farai ad uscire da questo loop!
avatar
Pluto
timido
timido
Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.02.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Feb 10, 2018 7:21 pm
@ mifaischifonarcisista, guarda io è quasi una settimana che faccio il no contact, il terzo il quarto,  Comunque questo è il più determinato e spero definitivo. E manca anche a me, Ma come già ti hanno detto è solo una crisi di astinenza,  sentirti in colpa è proprio frutto di tutta l'azione manipolatoria sub ita durante il periodo della relazione, i meccanismi che si sono instaurati nella tua mente,  abilmente plasmata dell'abusante, sono ancora in azione.
Lei mi diceva sempre" Sarò il tuo più grande tormento,"," Se mi lasci ti mancherò per tutta la vita" e cose di questo genere...  ti posso capire perfettamente quindi, ma come tutti Ti hanno   già detto a gran voce guarda solo i fatti. Per dirtene  una, lei la mia Narciso conosceva bene la mia situazione familiare, ho due genitori malati gravemente, ma non si è mai premurata sinceramente nei loro confronti. Ha sempre voluto e preteso da me e noi. E quando nell'ultima settimana, prima di troncare,  le ho riferito dell'aggravamento di mia madre non se ne è curata quasi per nulla se non con parole di circostanza. Continuava Come sempre ha fatto durante la relazione a vomitare su di me i suoi problemi professionali economici esistenziali salutistici. Può mancare una persona del genere? Una persona egoista egocentrica insensibile opportunista falsa sleale violenta aggressiva e potrei continuare per molto.  rifletti..
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Feb 10, 2018 7:38 pm
avevo un'operazione. è sparito non mi ha chiesto come stessi... ma d'altronde cosa chiedere? anche se non stavamo insieme, lui crede avessi un altro,ho messo in mezzo un'altra persona perché stavo male,ma non per mettere zizzania. Lui mi odia. è felice con questa, chissà perché ogni volta mi lasciano e trovano tutti la donna della loro vita... che due giorno dopo stanno già insieme e in vacanza insieme. è il secondo che mi capita. mollata me e subito con altre.
avatar
Pluto
timido
timido
Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.02.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Feb 10, 2018 8:13 pm
No proprio no guarda anch'io ho messo in dubbio me stesso, sono arrivato addirittura a pensare che il narcisista fossi io!  ma non è così un narcisista non ha sensi di colpa Io invece ce l'ho e questo già mi scagiona. Elabora i fatti, elabora tutto ciò che ti ha detto. Proprio ora mi ha video chiamato e telefonato ma non ho risposto e non voglio rispondere basta chiuso con queste persone non c'è storia non c'è futuro. È ritornata oggi dopo una settimana ma neanche mela calcolo più. Vorrei rispondere e insultarla o dirle un'altra volta quant'è stato insensibile Meschina ma non si merita neanche questo perché gli scivolerebbe sopra Anzi si nutri rebbe della mia rabbia. Coraggio Fattene una ragione come l'abbiamo fatto tutti Vai avanti Ci vuole tanta forza ma la troverai coraggio
P. S. : proprio ora mi accorgo che mi ha mandato 2 messaggi WhatsApp dicendo che l'ho dipinta come un mostro che non si merita tutto questo che mi ha sempre rispettato supportato. Non vi nego che nel leggere tutto questo mi è uscita una sonora risata, Eh sì questa volta mi sono divertito già la settimana scorsa sarei scoppiato dalla rabbia ed avrei iniziato a risponderle portandola alla ragione o discutendo ci


Ultima modifica di Pluto il Sab Feb 10, 2018 8:39 pm - modificato 1 volta.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Feb 10, 2018 8:37 pm
la motivazione per cui non mi voleva più : mi hai fatto scenate di gelosia senza ancora conoscermi. Lui mi ha fatto love bombing senza neanche conoscermi, mi ha detto che non mi avrebbe mai fatto soffrire(come fai a promettere cose che non mantieni?), che avrebbe fatto determinate cose con me. Se mi prometti tante cose, io da ingenua, credo e se c'è qualcosa che non va faccio scenate. E nonostante non mi volesse più mi ha fatto prendere un aereo per andare da lui. Pluto, purtroppo la vostra era una relazione reale, la mia è stato un incontro tra due personalità malsane ma io sto qui che soffro nonostante faccia: terapie, uscite etc, reiki qualsiasi cosa, Xanax, tutto... Lui giorni dopo che mi ha visto aveva un'altra con cui è felice. Io ho fatto scenate e lui è uscito pulitissimo, ti dico solo che mentre lui usciva con lei già io gli ho proposto di aiutarlo a pagare un computer e lui 'macché piccola' mentre chiamava piccola lei. Io che gli dicevo 'sono innamorata, sparisci di vonseguenza' e lui 'sparirò', ha smesso di rispondermi e pubblicamente chiamava piccola lei. Io però ho colpe su colpe gravi, ma più gravi delle sue. Un consiglio : bloccala ovunque. Voi siete anime buone, meritate cose buone... Mandate a quel paese questi scemi e sceme.
avatar
mifaischifonarcisista
attivo
attivo
Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.01.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Feb 10, 2018 8:39 pm
sono del parere che insultare e andare oltre sia una cosa sana. almeno uno si sfoga e dimentica. Non avete perso niente.
avatar
Pluto
timido
timido
Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.02.18

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Sab Feb 10, 2018 9:14 pm
Alicle ha scritto:

Questo perché nella loro mente bacata non pensano mai di chiedere scusa ma di riceverle le scuse! Una persona che non sa chiedere scusa non è sana! Un rapporto sano è fatto di reciprocità e soprattutto di rispetto!

Inviato con Topic'it
nel mio caso è stata più perversa. Una volta mi ha mandato un messaggio di scuse per farmi riavvicinare poi durante una cena chiarificatoria le ha pretese!! Razz Razz Razz
Cioè una pazza proprio pazza.  Sto leggendo un libro" Anna sta mentendo" di Federico baccomo. E se esistesse veramente quella applicazione WhatsApp trattata nel libro avrei evitato numerosi rompimenti di p@ll& Very Happy
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Dom Feb 11, 2018 1:22 pm
Lo capisco bene ciò che dici, è capitato anche a me!

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

mi manca. Non riesco.  - Pagina 11 Empty Re: mi manca. Non riesco.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.