amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Impact3d
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.03.22

Dubbi che mi affliggono Empty Dubbi che mi affliggono

Mer Mar 23, 2022 11:01 am
Ciao a tutti ,scusate ma sono stato lasciato da poco da una,credo narcisista,dopo 9 anni.i primi 2-3 anni sono stati fantastici.Poi approfitto di una mia polmonite e mi trasferii dove abitava lei e iniziarono i primi pesanti litigi.Ora sto male,con attacchi di ansia e il dubbio che forse sono anche io un narcisista.Io non l'ho mai tradita,ma lei si,non volta sul fatto ma perché entrava nella macchina di uno che non conosco alle 11:30 di sera.Questa fissa che io possa essere un narcisista mi mette paura perché non esiste cura ed anche perché se ho fatto del male a qualcuno non me lo perdonerei mai.Lei spesso mi accusava di essere il diavolo,che ero cattivo.Sto impazzendo
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Dubbi che mi affliggono Empty Re: Dubbi che mi affliggono

Mer Mar 23, 2022 2:14 pm
Benvenuto tra noi,
il fatto che tu ti ponga il dubbio di essere narcisista è un chiaro segno che non lo sei, i narcisisti non hanno la capacità nè la volontà di guardarsi dentro, scaricano e proiettano tutto sugli altri.
Mi dispiace dello stato d'animo in cui ti trovi ora, è lo stato d'animo tipico di quando si è appena stati lasciati dal narci.
Se ti va, puoi raccontarci la tua storia nella sezione Presentazioni, è una sezione in cui solo chi è registrato al forum può leggere.
Ora stai male ma questo è il momento della svolta verso il miglioramento, la vita accanto a un narci è impossibile .
Coraggio, un abbraccio
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Dubbi che mi affliggono Empty Re: Dubbi che mi affliggono

Lun Mar 28, 2022 12:43 pm
Impact3d ha scritto:Ciao a tutti ,scusate ma sono stato lasciato da poco da una,credo narcisista,dopo 9 anni.i primi 2-3 anni sono stati fantastici.Poi approfitto di una mia polmonite e mi trasferii dove abitava lei e iniziarono i primi pesanti litigi.Ora sto male,con attacchi di ansia e il dubbio che forse sono anche io un narcisista.Io non l'ho mai tradita,ma lei si,non volta sul fatto ma perché entrava nella macchina di uno che non conosco alle 11:30 di sera.Questa fissa che io possa essere un narcisista mi mette paura perché non esiste cura ed anche perché se ho fatto del male a qualcuno non me lo perdonerei mai.Lei spesso mi accusava di essere il diavolo,che ero cattivo.Sto impazzendo


è normale sentirsi così, è proprio la sensazione che ti lasciano addosso queste relazioni: essere sbagliati e cattivi.
Col tempo, ripensando a mente fredda alle dinamiche poi ci si rende conto di non essere noi i mostri.
E' essenziale documentarsi, confrontarsi e capire di non essere soli in questo percorso che alla fine capiremo essere un'occasione di crescita personale.
avatar
Impact3d
Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.03.22

Dubbi che mi affliggono Empty Re: Dubbi che mi affliggono

Lun Mar 28, 2022 3:24 pm
Grazie per le vostre risposte,dopo 3 settimane inizio a vedere un po' di luce ma l'impatto è stato devastante.Quello che ho notato,ed è vero, è che questo evento mi ha come scosso,risvegliato,come se dovessi migliorarmi interiormente
Contenuto sponsorizzato

Dubbi che mi affliggono Empty Re: Dubbi che mi affliggono

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.