amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Mer Dic 22, 2021 9:48 pm
Treppa no, infatti, è per questo che è stata per me una doccia fredda, uno shock, non credevo che si sarebbe mai comportato così con me, e tutto per una ripicca.
Sto molto male ora, avevo investito tanti sentimenti in questa storia e mi sento umiliata.
Ancora una volta non ho ascoltato i miei campanellini d'allarme quindi è anche colpa mia.
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Gio Dic 23, 2021 9:11 am
Buongiorno, leggo solo ora, cara Minou. Mi dispiace molto per te, perchè non ti meriti ulteriore sofferenza.
Il mio consigilio è di non arrovellarti per capire se tu non abbia colto dei segnali che ti indicavano certe sue "anomalie": forse non è un narcisista, forse è solo un superficiale molto ipocrita.
Hai vissuto dei momenti belli con lui, questo è quanto resta. Lui si è dimostrato molto ma molto meno sensibile e attento di quanto potesse sembrare...che dire... io davvero non mi ci raccapezzo in queste situazioni...forse lui ha recitato un personaggio come solo i narcisisti sanno fare, oppure è qualcosa di diverso...
Ora sei nel momento della sofferenza, passerà, dimenticati dei regali che hai per lui, se puoi regalali al volontariato, per le cose che hai da lui, se puoi mandare qualcuno a prenderle, meglio, così chiudi tutti i ponti.
Lui ti contatta sui social come se niente fosse, per lui sarà una cosa normale (o peggio, è un modo sadico in stile narci per verificare il suo potere su di te, per percepire la tua sofferenza), per te non lo è, ci mancherebbe! Allora scegli tu: fai in modo di non dover interagire con lui e dedicati a riprenderti da questo momento.
Leggo che lo stai già facendo, sei sulla strada giusta!
Coraggio cara, un grande abbraccio.

A sissi e minou piace questo messaggio.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Dom Gen 16, 2022 8:27 am
Buongiorno.
È passato 1 mese e qualche giorno dalla nostra rottura.
Sono ancora scioccata e incredula. Passo da momenti in cui riprendo in mano la mia vita, voglio fare tante cose, a momenti di dolore estremo, sconforto, zero voglia di agire, nostalgia...
Sto leggendo libri e qui, guardo video, parlo con amici, vado dalla psicologa... Ho smesso di fumare (oggi sono 16 giorni!), ho tagliato i capelli, ho ripreso attività sportiva.... Ma ancora sto molto male e non mi capacito di quanto sia successo.
Temo proprio, guardando tutti gli elementi, che lui fosse narcisista e che il suo fosse stato proprio un love bombing.
Il litigio avvenuto che poteva benissimo essere risolto parlandone, invece lui lo ha colto come pretesto per lasciarmi. Era stufo di me chissà da quanto ma non me lo ha detto. Ha mentito chissà quante volte.
E io ora mi sento una cretina e fallita per non aver dato ascolto ai miei campanellini d'allarme.
A 45 anni non avrei creduto di stare ancora così.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Dom Gen 16, 2022 9:12 am
Ciao, mi fa' molto piacere leggerti. Sai, io ora che è passato del tempo mi rendo conto che pensavo molto a lui , perché aveva fatto questo, perché quell' altro e le uscite tra noi erano così vuote ecc ecc. Un giorno, ma ci è voluto molto tempo. Non ci ho pensato e mi sono detta...uhh oggi non lo ho pensato, e poi dopo due GG e poi esce, sfuma come qualsiasi pensiero. Mi ha toccato e cambiata molto profondamente . Una tale violenza gratuita, voluta ha bisogno di tempo per essere elaborata. Il dolore non ha età e non ha tempo. Quello che sicuramente ho capito, ma è arrivato nel lungo periodo che non serve pensare a cosa potremmo aver fatto o detto perché manca l' altra parte e con la sua testa noi non possiamo ragionare, e ti assicuro che se anche potessimo entrare nellaa loro di testa, non potremmo capire ugualmente. Ti ricordo che sono dei sociopatici, e no fanno male a loro stessi, ma agli altri. L' importante è riprendersi i propri spazi, quindi si presenta il pensiero alienante di loro, cercare di allontanare il pensiero e capire come abbiamo potuto accettare di vivere una storia, e forse mandarla avanti, malgrado come ci facesse stare.si cresce con la favola di Cenerentola e si va' a anti malgrado tutto.malgrado i pianti, le cose che non vanno e a volte anche le botte le violenze fisiche e psicologiche.qiqndo si allontana il pensiero ossessivo di loro, si analizzano tante cose , e ci si chiede perché...e non perché lui oei abbia fatto questo, ma perché mi andava bene malgrado tutto.all' inizio gli amici lo sport ecc servono a noi per l' approvvigionamento narcisistico (sano ) e riempire quei buchi affettivi che loro hanno scavato, e poi so torna.i campanello di allarme ci sono, ma si viene scelti per delle caratteristiche, l' estrema empatia, la disponibiltà affettiva ma anche quella al perdono , la comprensione ecc . Ci vuole pazienza, e l' amore dato a loro va' girato versi di noi . Siamo qui cara. Cerca di fare tante cose che ti fanno stare bene, nutri te, e cerca di allontanare il suo pensiero tanto ragionare sul perché e per come non serve .

A beatrix2 e minou piace questo messaggio.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Dom Gen 16, 2022 10:33 am
Ciao, buon anno!
Ti faccio i complimenti per tutto quello che stai facendo per te stessa, smettere di fumare ti cambia la vita in meglio, premiati per ogni giorno passato senza sigarette, almeno nei primi tempi, più avanti non ci penserai più.
Ti faccio i complimenti anche perchè sei una persona che non ha perso la speranza, tu ci provi a lasciarti andare, a permettere a qualcuno di stare con te. Hai un giudice interiore che ti dice "Ecco, alla tua età ci sei cascata di nuovo, sei proprio una ... (scegli te che aggettivo mettere)", ma come dice giustamente sissi, il dolore non ha età ed anche le cose che succedono non hanno età. Ogni esperienza che hai fatto fino ad ora ti ha arricchita di conoscenza e questo è buono. Poi c'è il discorso del dolore che si continua a provare: non colpevolizzarti, viviamo in una società in cui esistono tante persone con disturbi del comportamento e con la pandemia siamo stati tutti traumatizzati in un modo o nell'altro; quindi da una parte ci sei tu e dall'altra ci sono gli squali che come ben sai percepiscono le fragilità delle persone e le sfruttano.
Ogni volta per la vittima è un dolore da superare, quando tutto finisce, quando la maschera cade, bene, ricorda che devi premiarti sempre, anche concedendoti di provare quella sofferenza che lui ti ha causato, accetta il tuo lato fragile, così potrai superare questo momento, tu hai tante risorse importanti ed uniche, hai diritto di essere felice.
Noi siamo qui, capiamo come ti senti, un abbraccio forte.

A minou piace questo messaggio.

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Dom Gen 16, 2022 5:28 pm
Grazie di cuore Sissi e Beatrix. Io non posso credere che lui all'inizio abbia finto, sembrava così dolce, innamorato.... Ma dopo che si è raffreddato è allontanato è come se avesse premuto il tasto on-off... Tremendo.
Ci ero già passata con un narci e una storia tiraemolla ma lì lo avevo mollato io e lui aveva mille problemi, era tossicodipendente e narcisista covert... Ci sono stata male ma non come ora.. Qui è stato lui a scartarmi dopo un litigio banale... Mi sento umiliata, provo vergogna e sensi di colpa.
avatar
Katia
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.11.23

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Love bombing?

Ven Nov 24, 2023 9:14 am
Buongiorno a tutti.
Quattro mesi fa ho conosciuto un ragazzo il quale all’inizio mi ha riempita di attenzioni, telefonate infinite di 4/6 ore, tutte le sere voleva vedermi e tornava a casa anche alle tre di notte nonostante il mattino dopo doveva lavorare e durante il giorno messaggi ad ogni momento. Decise che il nostro rapporto doveva basarsi su valori sani ovvero rispetto sincerità ed esclusività per arrivare così ad una convivenza (aveva già in programma anche questo). Voglio precisare che questi atteggiamenti li aveva deciso lui, io non gli avevo imposto nulla di tutto ciò.
Sembrava una favola!!
Dopo circa 1 mese e mezzo ha iniziato a dire che bisognava ridurre le telefonate, che dovevamo vederci 1 giorno a settimana e che era assolutamente vietato messaggiare mentre LUI era a lavoro altrimenti si distraeva…
Un po’ alla volta ha iniziato anche a denigrarmi dicendo che non ero capace di far nulla, che volevo essere servita e riverita (questo perché lui cucinava e io per contraccambiare pulivo piatto e cucina..). Dimenticavo una cosa importantissima, lui ha voluto sapere tutto, fin nei minimi dettagli (anche della mia vita s****** con i miei ex) mentre lui non mi raccontava quasi niente.
Voleva essere venerato con complimenti sul quanto era bello intelligente e che aveva uno stuolo di donne che lo corteggiavano (e con alcune aveva avuto anche storie di letto quando era single).
La cosa più brutta è stata quando mi ha detto che se non fossi riuscita a stare con lui significava che non ero in grado di avere un rapporto sano ma che mi meritavo solo rapporti tossici.
Ovviamente gli insulti e le denigrazioni non sono state solo queste, l’elenco è lungo…
Ho vissuto mesi di grande confusione ansia e blocco. Mi chiedevo come mai in passato con i miei ex non mi sentivo così, riuscivo a cucinare a parlare e a non vergognarmi di me stessa.
Adesso mi chiedo, ho vissuto un’esperienza di love bombing o sono veramente io quella sbagliata che si è fatta sfuggire una relazione sana?
Ringrazio infinitamente chiunque mi darà una risposta.
Katia
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 11:30 am
Ciao Katia benvenuta. Hai detto la cosa perfetta...io non mi sono mai sentita sbagliata prima. E ora come mai stai così? Si credo tu ne abbia trovato uno. Tendono a dare le colpe a noi perché nel darci le colpe perdiamo di vista come si comporta lui. Cosa ha fatto e detto. E noi stesse lavoriamo al posto loro per recuperare un qualcosa che non c'è mai stato.lori non riescono a mantenere la facciata per più di 3 mesi se va' bene poi inizia la fase denigratoria. Stai ancora in questo rapporto? Lo senti? Io ti consiglio di chiudere subito. Mollalo. Come mai prima era tanto disponibile ed ora non puoi più chiamare e messaggiare ?1) sicuramente almeno lavori su te stessa per darti le colpe 2) ha trovato un' altra e deve lavorare come con te a tempo pieno su di lei o ha già un' altra fissa, e non può perdere altro tempo . Siamo tutti oggetti per loro . Chiudi bloccalo cancellalo, vivi la tua vita è fondamentale. Benvenuta siamo qui
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 1:57 pm
Benvenuta, mi spiace molto, mentre ti leggevo mi dicevo che hai trovato un narcisista "legislatore": detta leggi e regole, manco fosse Mosè!
Tutto ciò che ha preteso da te è un modo per esercitare il suo potere. Purtroppo i narcisisti patologiche considerano gli altri, partner compresi, come oggetti, pedine da manovrare a loro piacimento. Per riuscire nell'impresa, usano il love bombing, sono bravi a capire su cosa fare leva per attrarre e catturare la preda del momento. Poi si stufano e il loro nuovo comportamento denigratoria risulta sconvolgente per chi, fino a un attimo prima, era su un piedistallo.
È un momento doloroso,ma costruttivo: se tocchi un fiammifero acceso, ti bruci, ma il dolore ti insegna che il fuoco non si tocca con le mani.
Ora più terrai le distanze da questo mentecatti e meglio sarà: è impossibile trovare delle risposte parlando con lui, lui continuerà il suo gioco e basta.
Fai bene a non perdere te stessa,ti ricordi che nelle altre tue relazioni non è stato così, tu non eri inadeguata, in questa relazione il tuo partner è un burattinaio che ti incolpa di cose che non esistono.Il narcisista deve mantenere costantemente un'immagine grandiosa di sé stesso, quando comincia la fase di scarto della vittima, lui non accetta di vedere dentro di sé, proietta tutto il negativo sulla vittima, a cui accolla responsabilità e difetti inesistenti.
Tu non sei sbagliata! Sul forum puoi trovare link a letture sull'argomento, siamo in tante/i ad avere vissuto un'esperienza con questi soggetti, ti garantisco che se ne esce. Un abbraccio
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 1:59 pm
Scusa per gli strafalcioni, il compilatore automatico ha fatto danni
avatar
Katia
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.11.23

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 5:08 pm
Vi ringrazio tantissimo per le vostre belle parole. Spero che questo periodo passi velocemente perché (e so che quello che sto dicendo sarà osceno) nonostante tutto sento la sua mancanza è mi sto imbottendo di xanax. Fa malissimo

A sissi e Daenerys845 piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 6:15 pm
Mamma mia se è vero che mancano ...ma ogni volta che tornano ti danno sempre meno ...ogni volta tu puoi fare sempre meno ma pensando che potresti fare molto di piu' e non è così non lo è assolutamente. Il suo non è amore è plagio e lo capirai solo allontanandoti da lui . Perché riprendersi con il tempo lucidità,la lucidità che ti farà capire chi hai davanti . Pensavo di poter avere rapporti cordiali con lui ma mi sbagliavo . Il non sentirlo più è ciò che mi ha fatto stare davvero meglio . Ho avuto tante crisi di astinenza , tante volte sono tornata indietro, ma ogni volta imparavo ed era sempre meglio. Poi quando ho pensato, capito , che non sarei morta senza sentirlo e ci li ho iniziato a vivere nuovamente la mia vita . Fa' malissimo ma poi passa. Leggi qui nel forum, cerca gli articoli inizia a fare luce su chi è davvero lui ed i suoi comportamenti per salvarti . Un abbraccio
avatar
Katia
Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.11.23

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 6:51 pm
Non so veramente come ringraziarti per le parole di supporto e di conforto. Adesso sto passando la fase in cui mi manca e mi sento in colpa e sbagliata. Spero solo che passi velocemente questa sofferenza. Mi sembra di vederlo ovunque vado, addirittura oggi uscita dal lavoro mi è sembrato di sentire la sua voce (ovviamente non era lui). Spero solo di non impazzire.
Ti mando un abbraccio fortissimo e un immenso grazie
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 11:24 pm
Ciao cara. No non si impazzisce. Ora abbiamo passato il peggio dobbiamo recuperare noi stesse. Ho pensato di impazzire anche io ma non succede, è la grande dissonanza che ci hanno messo nel cervello. Hai presente il tarlo del legno ? Ecco uguale. Ora devi mettere l' antitarlo e aspettare. He uccida il tarlo. Nel tempo vedrai funzionerà
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Ven Nov 24, 2023 11:25 pm
Comunque fatti forte perché lui Torna . Torna
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Sab Nov 25, 2023 12:10 am
La nostalgia che senti è la nostalgia di qualcosa che non è mai esistito, è stata la trappola che lui ha usato per attrarti a se. Si sta tanto male quando si cade dal piedistallo, ma è anche l'inizio della guarigione, pian piano il pensiero fisso su di lui diradera', prenditi cura di te stessa, anche piccole cose sono di grande aiuto. Coraggio.

A sissi piace questo messaggio.

avatar
Daenerys845
Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.01.24

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Lun Gen 08, 2024 12:21 pm
Ci sentivamo sporadicamente all’inizio, fino a quando, piano piano, scriverci era diventata la nostra abitudine, una coccola, passavamo letteralmente ore a parlare, intere sere a scriverci di noi, a raccontarci esperienze di vita passata e desideri di vita futura, progetti.
Non davo particolare peso a quella nuova conoscenza perché in quel periodo non cercavo niente, era tutto troppo fresco per buttarmi a capofitto in una cosa nuova.
Più passavano i giorni e più sembrava che questo ragazzo fosse diverso dagli altri, ascoltava, si interessava davvero alla mia essenza e sembrava che il mio aspetto fisico non gli interessasse, era l’unico a non avermi mai chiesto una foto.
Passavamo ore a scriverci, e mi rendevo conto di aspettare che si svegliasse per cominciare la giornata.. a dirla tutta non vedevo l’ora che mi scrivesse, che mi raccontasse delle sue giornate , amavo profondamente che si ritagliasse del tempo per me, per conoscermi, per farmi vedere i posti in cui si trovava o anche solo era di assaggio, ed io , gli inviavo foto di Napoli, del mare, e un più avanti anche di me, ma lui mai un commento, anzi spesso mi prendeva in giro per le pose un po' costruite.
I giorni diventarono settimane, e piano piano quello sconosciuti divenne una parte importante delle mie giornate ed iniziavo ad essere insofferente alla distanza che ci separava perché lui non era ancora tornato a Bergamo.
Una sera, decidemmo di parlare al telefono, io avevo ricevuto un suo video qualche giorno prima, e non gliel’avevo mai detto, ma mi ero innamorata del suo sorriso, di quelle fossette che sbucavano solo quando rideva davvero.
In quel periodo avevo conosciuto un altro ragazzo, con cui uscivo di tanto in tanto per fare cose divertenti ma il mio pensiero era sempre li, con lui, e non vedevo l’ora di tornare a casa ovunque io fossi, per parlare con lui fino a notte fonda.
Passo quasi un mese ed io iniziavo un po' ad essere insofferente, avevo perso l’entusiasmo , e glielo dissi..
Lui, fece il possibile per anticipare la partenza e cosi, la prima settimana di settembre ci vedemmo.
Mi scrisse subito un messaggio dicendomi quanto gli piacevo.
Qualche giorno dopo gli raccontai che vedevo un’altra persona e li, iniziò un periodo pesante che durò poco, perché il mio cuore aveva già deciso che volevo rischiarmela, ma stare con lui.
E cosi, iniziarono mesi di un amore meraviglioso, di passeggiate in riva al mare vedendo il nostro tramonto, con lui che mi indicava una coppia di anziani nella panchina accanto dicendomi che sarebbe stato bello arrivare cosi, di ti amo sussurrati nel suo lettino da adolescente, di passione irrefrenabile in macchina, di risate fino alle lacrime, di notti passate abbracciati, di baci di primo mattino, di posti meravigliosi visitati insieme, di pizze mangiate direttamente dal cartone su una panchina, di serate passate a casa a cucinare insieme, di serate in cui ci siamo addormentati sul divano
io ero molto frenata, mi sentivo oppressa da tutte le sue attenzioni inizialmente e glielo dissi, per poi pentirmene subito dopo.
quando finalmente mi sono fidata e lasciata andare, il declino. Dei mille messaggi al giorno prieni d'amore, è arrivato quasi ad ignorarmi e piu si allontanava piu chiedevo spiegazioni, piu diceva che ero fissata e che gli stavo addosso.. credevo di essere pazza. Tutto troppo bello , la storia d’amore che auguro ad ogni essere umano , perché luca per un periodo è stato tutto ciò che potessi desiderare.
Una sera però , dopo qualche settimana in cui spesso discutevamo, ha deciso di sparire ..per una settimana, senza una parola, lasciandomi col cuore spezzato e nella disperazione più totale.
Ho passato giorni a sentirmi insignificante senza riuscire a capire come lui fosse riuscito a lasciarmi cosi, senza nemmeno sentire la mia mancanza.
Lui che doveva venire per le feste di Natale nella mia Napoli, ed io che avevo anche organizzato tutto nei minimi dettagli, per portarlo nei posti del mio cuore e fargli amare quella città , lui che non ci era mai stato.
Alla fine, ovviamente, non è venuto ed io ho passato le feste natalizie da sola, in un profondo stato di tristezza. e' ricomparso dicendo che voleva recuperare il tempo perso per poi sparire di nuovo dopo capodanno dicendo che non mi dovevo offendere ma che lui non provava per me ciò che provavo per lui, che non gli mancavo se non c'ero ma quando mi vedeva non risuciva a stare senza di me. Io oggi, non ho spiegazioni razionali che allegeriscano tutto questo dolore

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Lun Gen 08, 2024 12:41 pm
ciao buongiorno, non c'è una spiegazione razionale, loro si comportano tutti per stereotipi nella stessa identica maniera. Le feste, per loro sono il top, lasciarti durante le festività o sparire, hanno un fantastico effetto, ti fanno stare malissimo e negli anni a venire ricorderai sempre come è stato il fantastico natale del 2023. La frase finale è proprio ad effetto, non sente ciò che provi tu, ma, se ti vede non può stare senza di te ...che vuol dire ? niente,!!!! ma per loro, adesso tu rimani lì, perchè comunque una briciola di amore o sentimento lo provi. Devi fidarti di noi, secondo me hai trovato un chiaro narci, chiudi, bloccalo, cancellalo, non rispondere a niente, fai come fà lui, ora ti ha già accantonata perchè conquistata, ora ha trovato altro, e tu sei solo un passatempo per riempire i vuoti che hanno . Vuoi essere un tappabuchi? Sai se ci sei dentro puoi pensare di si, ma non lo vuoi, devi riprendere le tue amicizie, le storie sane nelle quali si parla e si ragiona, nei quali ci si vede e non ci si fà intortare con le storie assurde mare amore e poi si sparisce. E' stato fatto tutto a sommo studio, quelle cose meravigliose le hai fatte solo tu, i suoi fini erano altri. Lui come lo hai conosciuto non esiste, anzi esiste come è ora, e quindi forse meglio chiudere, chi li vorrebbe mai per come sono ? meglio una pianta . Mi spiace tantissimo cara ma puoi uscirne senza pensare a come mai o casa, chiudi, sarà solo un' eterna attesa di niente

A Daenerys845 piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Gio Gen 25, 2024 6:48 pm
Daenerys845 ha scritto:Ci sentivamo sporadicamente all’inizio, fino a quando, piano piano, scriverci era diventata la nostra abitudine, una coccola, passavamo letteralmente ore a parlare, intere sere a scriverci di noi, a raccontarci esperienze di vita passata e desideri di vita futura, progetti.
Non davo particolare peso a quella nuova conoscenza perché in quel periodo non cercavo niente, era tutto troppo fresco per buttarmi a capofitto in una cosa nuova.
Più passavano i giorni e più sembrava che questo ragazzo fosse diverso dagli altri, ascoltava, si interessava davvero alla mia essenza e sembrava che il mio aspetto fisico non gli interessasse, era l’unico a non avermi mai chiesto una foto.
Passavamo ore a scriverci, e mi rendevo conto di aspettare che si svegliasse per cominciare la giornata.. a dirla tutta non vedevo l’ora che mi scrivesse, che mi raccontasse delle sue giornate , amavo profondamente che si ritagliasse del tempo per me, per conoscermi, per farmi vedere i posti in cui si trovava o anche solo era di assaggio, ed io , gli inviavo foto di Napoli, del mare, e un più avanti anche di me, ma lui mai un commento, anzi spesso mi prendeva in giro per le pose un po' costruite.
I giorni diventarono settimane, e piano piano quello sconosciuti divenne una parte importante delle mie giornate ed iniziavo ad essere insofferente alla distanza che ci separava perché lui non era ancora tornato a Bergamo.
Una sera, decidemmo di parlare al telefono, io avevo ricevuto un suo video qualche giorno prima, e non gliel’avevo mai detto, ma mi ero innamorata del suo sorriso, di quelle fossette che sbucavano solo quando rideva davvero.
In quel periodo avevo conosciuto un altro ragazzo, con cui uscivo di tanto in tanto per fare cose divertenti ma il mio pensiero era sempre li, con lui, e non vedevo l’ora di tornare a casa ovunque io fossi, per parlare con lui fino a notte fonda.
Passo quasi un mese ed io iniziavo un po' ad essere insofferente, avevo perso l’entusiasmo , e glielo dissi..
Lui, fece il possibile per anticipare la partenza e cosi, la prima settimana di settembre ci vedemmo.
Mi scrisse subito un messaggio dicendomi quanto gli piacevo.
Qualche giorno dopo gli raccontai che vedevo un’altra persona e li, iniziò un periodo pesante che durò poco, perché il mio cuore aveva già deciso che volevo rischiarmela, ma stare con lui.
E cosi, iniziarono mesi di un amore meraviglioso, di passeggiate in riva al mare vedendo il nostro tramonto, con lui che mi indicava una coppia di anziani nella panchina accanto dicendomi che sarebbe stato bello arrivare cosi, di ti amo sussurrati nel suo lettino da adolescente, di passione irrefrenabile in macchina, di risate fino alle lacrime, di notti passate abbracciati, di baci di primo mattino, di posti meravigliosi visitati insieme, di pizze mangiate direttamente dal cartone su una panchina, di serate passate a casa a cucinare insieme, di serate in cui ci siamo addormentati sul divano
io ero molto frenata, mi sentivo oppressa da tutte le sue attenzioni inizialmente e glielo dissi, per poi pentirmene subito dopo.
quando finalmente mi sono fidata e lasciata andare, il declino.  Dei mille messaggi al giorno prieni d'amore, è arrivato quasi ad ignorarmi e piu si allontanava piu chiedevo spiegazioni, piu diceva che ero fissata e che gli stavo addosso.. credevo di essere pazza. Tutto troppo bello , la storia d’amore che auguro ad ogni essere umano , perché luca per un periodo è stato tutto ciò che potessi desiderare.
Una sera però , dopo qualche settimana in cui spesso discutevamo, ha deciso di sparire ..per una settimana, senza una parola, lasciandomi col cuore spezzato e nella disperazione più totale.
Ho passato giorni a sentirmi insignificante senza riuscire a capire come lui  fosse riuscito a lasciarmi cosi, senza nemmeno sentire la mia mancanza.
Lui che doveva venire per le feste di Natale nella mia Napoli, ed io che avevo anche organizzato tutto nei minimi dettagli, per portarlo nei posti del mio cuore e fargli amare quella città , lui che non ci era mai stato.
Alla fine, ovviamente, non è venuto ed io ho passato le feste natalizie da sola, in un profondo stato di tristezza. e' ricomparso dicendo che voleva recuperare il tempo perso per poi sparire di nuovo dopo capodanno dicendo che non mi dovevo offendere ma che lui non provava per me ciò che provavo per lui, che non gli mancavo se non c'ero ma quando mi vedeva non risuciva a stare senza di me. Io oggi, non ho spiegazioni razionali che allegeriscano tutto questo dolore



Cara Daenerey, come va? Lui si è più fatto sentire?speriamo di no, meriti sicuramente di meglio.
TI va di aprire un post a parte dove ci racconti come sta procedendo?Così lasciamo questo thread a chi lo ha aperto inizialmente Smile
un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

Love bombing o solo corteggiamento?  - Pagina 2 Empty Re: Love bombing o solo corteggiamento?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.