amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Alinaina77
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.05.20

No Contact? Empty No Contact?

Mar Mag 05, 2020 8:37 pm
Chiedi scusa: secondo le vostre esperienze personali, è possibile riuscire a prendere emotivamente le distanze da una persona a cui ci sentiamo legatissimi, senza passare per forza per la fase del no Contact?
Nel senso...è possibile riuscire a autoregolarsi e quello che per noi è un amore ma dall’altra parte non lo è, trasformarli piano piano in un rapporto di amicizia e poi come fosse una semplice conoscenza Gino a lasciarlo piano piano andare del tutto?
avatar
Alex
attivo
attivo
Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 19.10.18

No Contact? Empty Re: No Contact?

Sab Mag 23, 2020 10:47 pm
Non lo so, non credo sia semplice. Con una persona o ci stai o no, si entra in un percorso di lenta agonia per poi arrivare alla conclusione che avresti potuto raggiungere subito.

A minou e Adsartha piace questo messaggio.

avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

No Contact? Empty Re: No Contact?

Dom Mag 24, 2020 11:38 am
Il non contact all'inizio sembra una violenza su se stessi, ma dopo un po' di tempo si capisce che è un auto enorme per superare la propria dipendenza e qundi liberarsi dalla ragnatela delle llusioni/prevarcazioni/tormenti del narcisista.

A minou piace questo messaggio.

avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

No Contact? Empty Re: No Contact?

Lun Mag 25, 2020 11:56 am
Alinaina77 ha scritto:Chiedi scusa: secondo le vostre esperienze personali, è possibile riuscire a prendere emotivamente le distanze da una persona a cui ci sentiamo legatissimi, senza passare per forza per la fase del no Contact?
Nel senso...è possibile riuscire a autoregolarsi e quello che per noi è un amore ma dall’altra parte non lo è, trasformarli piano piano in un rapporto di amicizia e poi come fosse una semplice conoscenza Gino a lasciarlo piano piano andare del tutto?


capisco bene la difficoltà nel distaccarsi , nonostante tutto, da questi truffatori seriali ma, cercando di far prevalere il nostro lato razionale, per quale motivo dovremmo proseguire nell'avere un rapporto con una persona che riteniamo malsana, che non ci ama, che ci riempie di menzogne e mina alla nostra sanità mentale?
Dobbiamo riconoscere questi inganni autoprodotti , inquadrarli per ciò che sono : espressione della nostra dipendenza affettiva, ed allontanarli,

forza e coraggio, possiamo farcela!

A minou piace questo messaggio.

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

No Contact? Empty Re: No Contact?

Gio Giu 18, 2020 8:01 am
Eh sì ...che scopo ha continuare l' amica con queste persone senza alcun principio . Dobbiamo capire come mai vorremmo un' amicizia con loro
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

No Contact? Empty Re: No Contact?

Mar Giu 23, 2020 5:25 pm
Cara Alinaina, mi associo a quanto hanno scritto gli altri. Il no contact serve per proteggersi. Anch'io come te ho tentato di rimanere amica del mio ex perchè non riuscivo ad attuare un totale no contact, ma era impossibile, io sempre troppo coinvolta e lui dopo avermi scritto frasi da amico se ne usciva poi con le stesse modalità di quando eravamo in coppia...e ci stavo sempre malissimo. No, tremendo, non voglio nemmeno pensarci più.
No contact e fine.
avatar
Vania
timido
timido
Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.07.20

No Contact? Empty Re: No Contact?

Ven Lug 10, 2020 11:38 am
Il problema è che per loro resteresti sempre una "preda" e dovresti sempre stare in guardia per possibili tentativi di attacco...

A Emma piace questo messaggio.

avatar
Emma
timido
timido
Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.20

No Contact? Empty Re: No Contact?

Dom Lug 12, 2020 4:04 pm
Il no contact è necessario! Purtroppo queste persone, prima o poi, approfitteranno di quella che per noi è un'amicizia, ma per loro è solo nutrimento per il proprio ego. Serve innanzitutto a noi per liberarci dalla presenza interiore di queste persone. Tra l'altro, leggevo in un articolo, che il no contact "completo" è difficile: ogni volta che un'amica ci dice: "Sai, ho incontrato tizio, è proprio disperato, mi ha detto che non riesce a dimenticarti, che come ha amato te non amerà mai nessuna, eccetera" addio no contact!! Ci risalgono a galla tutti i bei momenti e ridiventiamo vulnerabili. Assolutamente no contact!!

A sissi piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

No Contact? Empty NON LO SO

Ven Ago 06, 2021 7:13 pm
Non lo so ma non credo sia semplice
Contenuto sponsorizzato

No Contact? Empty Re: No Contact?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.