amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
EffeEffi
EffeEffi
Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 12.08.19

DOES KARMA PAY BACK THE NARCISSIST? Empty DOES KARMA PAY BACK THE NARCISSIST?

Ven Set 13, 2019 2:47 pm
Bellissimo articolo tratto dal blog di Melanie Tonia Evans.
Che crediate o no nel Karma consiglio comunque di leggerlo

https://blog.melanietoniaevans.com/does-karma-pay-back-the-narcissist/
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

DOES KARMA PAY BACK THE NARCISSIST? Empty Re: DOES KARMA PAY BACK THE NARCISSIST?

Mer Set 18, 2019 11:08 pm
Condividere
1.2K
perno
3.1K
Tweet
4.2KSHARES
 

Abbiamo tutti sentito parlare della parola "Karma".

Molte persone conoscono l'espressione "Karma" come significato di ciò che accade intorno.

Ma cosa significa veramente "Ciò che va in giro, arriva", specialmente quando vediamo persone "cattive" nel mondo che non sembrano ricevere i loro giusti deserti?

Come i narcisisti ...

In che modo il Karma avrà la sua punizione su di loro?

Ci sono spesso due modi principali in cui viene visto il Karma. Uno è che le cattive azioni sono punibili da una forza esterna (come Dio), e l'altro è che il Karma si verifica a causa degli effetti naturali della causalità.

Vado decisamente molto di più verso la seconda ideologia, eppure credo che vada a un livello molto più profondo rispetto al semplice "cosa fa una persona crea la realtà del rimborso".

Nell'articolo di oggi voglio spiegare le mie convinzioni sul Karma e su come si collega ai narcisisti e alle persone colpite da abusi narcisistici.

Spero di rispondere alle domande "Perché ho karmicamente meritato di essere abusato narcisisticamente?"

e…

"Quale ritorno karmico riceverà il narcisista per quello che hanno fatto?"

Le mie opinioni sul Karma riguardano la responsabilità di "ciò che creiamo".

Questa responsabilità inizia con la consapevolezza che sei un essere energetico (spirituale) che sta vivendo un'esperienza fisica.

Si tratta anche di credere che tutto ciò che sperimentate nella vostra vita sia stato richiamato da voi stessi nella vostra esperienza.

Credo che queste esperienze (tutti attingiamo a noi stessi) siano un feedback essenziale su quanto siamo collegati alla nostra Verità dell'Anima (pace e amore), o quanto siamo disconnessi dalla nostra Verità dell'Anima (dolore e paura) riguardo a certi problemi.

Quando comprendiamo noi stessi come esseri energetici, possiamo capire che i risultati nella nostra vita sono tutt'altro che logici. Non è possibile definire mentalmente che abbiamo scelto di proposito quegli eventi o persone dolorosi nella nostra vita.

Logicamente diremmo “Ho sperimentato un partner che mi ha tradito con molte donne diverse, eppure sono così fedele e monogamo! Come diavolo sta suonando il Karma qui? ”

Oppure: “Sono stato abusato da un bugiardo patologico che avrebbe inventato qualsiasi fabbricazione insidiosa per farmi del male, ma ho alti livelli di integrità personale! Come diavolo sta suonando il Karma qui? ”

È solo quando andiamo più in profondità che possiamo avere una comprensione della correlazione diretta di "like attrae like" - quando logicamente non è ovvio.
Siamo qui per rilasciare il nostro karma
Credo che stiamo tutti lavorando attraverso il nostro doloroso Karma - assolutamente. Questo è il motivo per cui siamo qui.

Se credi di essere un essere eterno, avrai una visione molto più ampia della "vita". Certamente non si limiterà solo a ciò che vedi e definisci logicamente.

Credo che questa visione più ampia non sia solo essenziale per dare un senso alla vita, in realtà garantisce e aiuta a fornire ragioni. Ha l'effetto positivo di ridurre la confusione e toglie la complicazione nel cercare di definire logicamente e dolorosamente "Perché?"

Riporta anche il potere a cui appartiene, che è dentro di noi.

Ci permette di capire che non siamo solo una vittima impotente di una vita casuale.

Le persone che hanno subito un trauma, che non riescono ad accettare che siano successe cose brutte a loro e che non hanno usato queste esperienze per guarire e crescere in se stesse, soffrono in modo orribile. Si sentono vittime degli altri e della vita. Si sentono impotenti per cambiare la loro vita.

Non si rendono conto che scegliendo la vittimizzazione, in realtà hanno creato "più" vittimizzazione per entrare nella loro vita.

Se, d'altra parte, desideri vivere la tua vita da una prospettiva più profonda e iniziare a cercare le vere ragioni e la liberazione da ciò che hai creato aggiornato nella tua vita, può derivarne un grande sollievo.

Quando abbiamo le ragioni per cui le cose brutte ci accadono e le accettiamo per guarire e crescere - iniziamo a lavorare, rilasciando e riducendo i nostri carichi karmici.

Puliamo internamente ciò che stavamo creando in termini di Karma negativo e doloroso.

Il karma è in definitiva l '"energia" della vita che ci consente di sapere che siamo in realtà potenti Creatori della nostra realtà. Questo ci garantisce la massima capacità di cambiare ciò che abbiamo creato in precedenza, in modo da poter creare esperienze molto più piacevoli e appaganti.

Come funziona il karma?
È così che credo che creiamo Karma….

Qualunque cosa sentiamo (crediamo profondamente) su qualsiasi argomento è ciò che la vita ci concede.

Ci sono solo due modi per sentire (credere) qualcosa nella nostra vita indipendentemente da ciò che presenta:

Da una posizione di potere autentico (solidarietà / pace / verità / amore)

o…

da una posizione di ricerca di potere esterno (vuoto / dolore / illusioni / paura)

Questa parte è essenziale da capire. Le nostre parole e azioni (il nostro comportamento superficiale) possono essere completamente diverse da ciò che sentiamo / crediamo veramente di un'interazione o evento nella nostra vita.

Ad esempio, potresti trascorrere del tempo con qualcuno a cui tieni. Mentre lo fai, i tuoi sentimenti interiori profondi potrebbero essere "Mi chiedo se questa persona mi ami davvero. Lui o lei probabilmente no e mi rifiuteranno come hanno fatto gli altri ".

Eppure "all'esterno" sembra che tu sia amorevole, generoso e persino rilassato e divertente.

Ma davvero dentro non lo senti. Stai cercando di essere la persona che pensi che questa persona voglia che tu sia per impedire a questa altra persona di rifiutarti e abbandonarti.

Alcuni mesi lungo la pista - nonostante tu sia meraviglioso per questa persona più e più volte, lui o lei si allontana, perde interesse per te e sei lasciato solo respinto e abbandonato.

A livello logico potresti dire "Sono una persona adorabile - ho dato a questa persona tutto. Cosa diavolo ho fatto per meritare quel trattamento? "

Gary Zucav nel capitolo 2 dei partenariati spirituali dice così:

“Cinque umani sensoriali credono che le azioni creino conseguenze. Questa è una piccola parte della storia. Gli esseri multisensoriali sanno che l'intenzione dietro un'azione crea le conseguenze dell'azione. Un'intenzione è una qualità di coscienza. È la ragione dell'azione, la motivazione per la recitazione. L'intenzione di sostenere un amico dandogli informazioni di cui ha bisogno e che non conosce, ad esempio, porta conseguenze costruttive. L'intenzione di dimostrare che sei più intelligente di un amico produce conseguenze distruttive. "

A livello energetico possiamo capire - SE siamo onesti con noi stessi e conosciamo noi stessi in modo sincero e intimo all'interno, che è la nostra energia invisibile che crea la verità ultima della nostra vita.

È la nostra intenzione che è la risonanza emotiva a cui vibriamo. Questo livello di coscienza è ciò che sta tirando le corde. Perché questa è la parte di noi che è collegata a "tutta la vita" (Oneness), ed è la parte di noi che influenza tutti e tutto nella nostra esperienza.

Sappi questo: il tuo comportamento a livello di superficie non sta creando molto in particolare.

Hai mai notato che qualcuno potrebbe fare qualcosa di meraviglioso per te, eppure non ti va di concedergli energia?

Altre volte, quando le persone ti danno, è fantastico.

Se qualcuno "ti dà" e la loro intenzione non riguarda "il dare", ma piuttosto qualcosa come "voglio dare per ottenere l'approvazione da te, perché non sto generando abbastanza dei miei", allora la loro vera intenzione ( coscienza) che è collegata a "tutta la vita", (che è connessa a te) è il potere esterno che cerca energia.

Non è autentico
Lo senti e puoi solo concedere "più dello stesso" a questa persona - che è "mancanza di approvazione".

Credo che non si possa evitare ciò che l'intenzione e la coscienza creano.

Le facciate non incidono sui risultati finali.

 

Come ferite irrisolte creano karma
E se sei profondamente monogamo, ma ricevi partner che sono infedeli?

Controlla come ti senti sulle persone infedeli. Ti sembra "non la tua realtà" (ideale) o ti riempie di orrore? (Non ideale).

Tua madre è stata tradita?

Hai preso l'energia di qualcun altro per quanto riguarda l'angoscia dell'infedeltà che si è verificata?

Anni fa hai avuto questa esperienza (anche come un bambino di 8 anni con il tuo primo ragazzo in assoluto) e la ferita che hai sentito era devastante in quel momento?

Ti sei reso conto di non aver mai rilasciato e guarito quella ferita e l'hai sempre portata?

Questo è il motivo per cui credo che sia necessario assumersi la responsabilità e approfondire se vogliamo guarire e liberare i nostri dolorosi schemi di attrarre il cattivo Karma.

Per favore, sappi questo: se nella tua vita ci sono eventi che sono dolorosi, c'è qualcosa dentro di te che devi guarire. Questo è ciò che l'evento doloroso ti sta mostrando.

Ti preghiamo di sapere anche questo: la persona / evento che ti porta questo evento doloroso è semplicemente un "catalizzatore" nella vita che ti mostra ciò di cui hai bisogno per guarire. Se non si fossero presentati, qualcuno al loro posto avrebbe dovuto farlo.

 

Come si gioca il karma per il narcisista?
So che una delle tue domande ardenti è "Che ne pensi del Karma per il narcisista?"

È davvero importante capirlo. Nonostante tutto il comportamento grandioso del narcisista, tutto il "passare immediatamente" e tutti i continui a estrarre energia dal mondo esterno per evitare le sue parti interne danneggiate - il "passare dei bei momenti", "stare su easy-street "e" scendere gratis "non è ciò che sta realmente accadendo.

Spiegherò. Cominciamo dall'inizio e proseguiamo attraverso ...

Le più grandi paure del narcisista sono l'impotenza, il che significa essere inamabili, inutili, indegni, respinti e abbandonati.

Per cercare di sfuggire a questa terribile impotenza interiore, il narcisista ha creato un Falso Sé e ha cercato il potere esterno (prendendo dall'esterno) piuttosto che essere collegato alla sua Anima, Unità e riverenza per sé, la vita e gli altri. (Qual è l'unico "luogo" in cui acquisire autentica dignità, amore, potere personale e realizzazione).

L'uso del potere egoico è la copertura patologica di come si sente davvero impotente il narcisista.

Ciò significa che l'intenzione delle interazioni del narcisista con gli altri e la vita sono basate sull'impotenza.

A seguito dell'inevitabile Karma (ciò che accade intorno), il narcisista incontra di volta in volta le sue peggiori paure.

Quando la maschera scivola, le altre persone sono disgustate, tormentate e aggressive nei confronti del narcisista, e lui o lei viene nuovamente respinta.

Quando le tattiche del narcisista di ottenere l'approvazione esterna (l'approvazione che lui o lei non può generare per se stesso) falliscono costantemente (poiché non vi è alcuna auto-sostituzione sostitutiva), il narcisista subisce nuovamente l'intensa ferita del danno narcisistico.

Quando la sua relazione termina di nuovo (nonostante la copertura egoica di aver scoperto che era sempre stata una sua idea), il narcisista subisce di nuovo l'incredibile lesione di non essere amabile e di essere abbandonato.

Non lasciarti ingannare dall'azione del narcisista che lo fa sembrare andare avanti come se niente fosse.

Quando le sue tattiche amorali creano ripercussioni, attenzione negativa e disastri, ciò accentua solo i suoi sentimenti intrinseci di profonda vergogna e indegnità.

Questo è il "diavolo" perpetuo in cui vive il narcisista.

Invece di affrontare queste paure e dolori (ferite interne non guarite) il narcisista vende invece la sua Anima.

Deve creare bugie più grandi, eseguire più tattiche che mancano di riverenza o verità ed evitare una responsabilità ancora più personale che disintegri ulteriormente il suo Sé Interiore.

Creare più dolore, paura e vergogna accumulati.

Le tattiche del narcisista non sono le verità dell'anima e il prezzo per continuare a esercitare forze patologiche generate dal suo falso Sé è incredibilmente alto.

Le scorte di danni interni emotivi del narcisista e il narcisista devono cercare sempre più duro con tattiche "one-up" per sfuggire al dolore sempre crescente e orribile.

Questo è il Karma del narcisista.

E come tutti i narcisisti, lui o lei alla fine del viaggio (questa vita) finiranno con un terribile dolore interiore, senza energia per manipolarlo, prenderlo o evitarlo (il mantenimento di un Falso Sé richiede molta energia e sforzo), e probabilmente nessuno in giro a proiettare più, perché il fascino è sparito da tempo.

Se una persona è rimasta attaccata nonostante l'abuso, il narcisista si rifiuterà e si sbarazzerà di loro comunque - come una proiezione del proprio auto-rifiuto.

La fine della strada è solitaria, vuota e tortuosa.

Non c'è nessun posto dove andare
Qual è il tuo karma?
Qualunque cosa tu viva nella tua vita che non funziona per te (indipendentemente da quanto sei una brava persona) ti mostra che c'è qualcosa dentro di te che richiede guarigione.

Ciò significa che i tuoi sistemi di credenze interne (sentimenti / intenzioni / livello di coscienza) al riguardo non corrispondono a quelli che desideri sperimentare.

Questo vale anche per incidenti una tantum nella tua vita e soprattutto per ripetute incidenze dolorose nella tua vita.

Non è fino a quando non entri davvero in te stesso - e accetti e senti il ​​tuo dolore e prendi la piena responsabilità per esso che puoi capire cosa sta realmente succedendo e come cambiarlo.

Questo è l'autorealizzazione, l'autoguarigione e la crescita personale.

Vorrei lasciarti con un esempio che penso possa davvero aiutarti in merito a ciò che hai interpretato con il narcisista.

Immagina due bambini in cucina con la madre che aiuta a cuocere i biscotti.

Il ragazzino prende il mattarello e colpisce sua sorella sopra la testa. Naturalmente la bambina urla di dolore. È ferita fisicamente ed emotivamente.

La madre è arrabbiata, dice a suo figlio e lo manda nella sua stanza. È in punizione per un mese.

Poi prende la sua bambina e le dà una grande coccola, e le dice che può mangiare la miscela di biscotti lasciata dalla ciotola. (Qualcosa che di solito non le è permesso fare).

Vorremmo credere che questa sia giustizia.

Sicuramente questo è ciò che "dovrebbe" accadere.

Tuttavia ... Ciò non è accaduto per te riguardo all'abuso narcisistico.

La giustizia non è apparsa, il narcisista non è stato punito da qualcuno più grande e più duro di lui, e non sei stato consolato da qualcuno che ti amava profondamente, e non ti è stato immediatamente dato un dono o una ricompensa per compensare quello che è successo a voi.

PERCHÈ NO?! Sicuramente sarebbe stato giusto!

Credo che la legge energetica (Karma) non funzioni così.

La Legge energetica è incondizionata - non accerta nulla come "giusto" o "sbagliato".

Non è una forza esigente che veglia su di noi e dice - va bene che era sbagliato - verrai punito, o va bene ti sei fatto male, quindi ti consegnerò qualcosa per farti sentire meglio.

Fornisce "più di tutto ciò che senti e credi di te, della vita e degli altri".

Quindi in relazione al bambino e alla bambina come stanno le cose:

Che Karma sta creando questo ragazzino per se stesso mentre cresce in un uomo?

Più punizione, più indegnità, più "Sono irremovibile" e più vergogna a causa del suo comportamento che proviene da intenzioni che non sono Verità dell'Anima.

A meno che non si assuma la responsabilità delle sue ferite non guarite che creano i suoi atti aggressivi e maliziosi e si cambia.

Che Karma sta creando questa bambina per se stessa mentre cresce in una donna che non avrà sempre sua madre lì per proteggerla?

Più abusi, violazioni e dolore e paura se porta paura e dolore nei confronti di se stessa, della vita e degli altri che non sono Verità dell'Anima.

A meno che non si assuma la responsabilità di guarire il suo dolore e la sua paura, sappia che può porre dei limiti e non deve prendere sul personale il cattivo comportamento di altre persone e se non consente a quel cattivo comportamento di definirsi.

 

So che questo articolo è un po 'diverso da quello di cui scrivo normalmente sul blog. Mi sono sentito obbligato a scrivere questo articolo perché penso che ci siano molte domande senza risposta su come il Karma si riferisce all'abuso narcisistico.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di questo articolo e se ti ha beneficiato.

Inoltre mi piacerebbe sentire le tue opinioni sul Karma. Credi che il Karma sia "ciò che accade intorno" o pensi che sia più profondo di così?

Grazie per aver letto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.