amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

il Karma esiste!  Empty il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 1:09 am
Dopo il fatidico ritiro in Cataluña, si é verificato qualcosa nella mia vita. Domani ho un colloquio di lavoro in un Accademia di lingue e se dovesse andare in porto come penso, sarebbero 13 ore di lavoro in piú che mi darebbero un'altra entrata. Senza cercare nulla, una delle donne con ho stretto amicizia presso una delle scuole dove lavoro la mattina, mi ha offerto, gratuitamente di andare a vivere a casa sua. Stasera sono stata a cena da lei. E' una donna di 60 anni che ha molto sofferto nella sua vita. La sua storia somiglia moltissimo a quella di mia madre ovvero sia anche lei si é sposata con un np passivo aggressivo ma, nonostante la forte depressione in cui é crollata, ha avuto, dopo 34 anni, la forza di divorziare da lui. Le due figlie 30enni vivono in quel di Barcellona e come da copione una delle figlie ha qualche problemino caratteriale, non a caso la secondogenita ovvero sia quella che non é stata considerata dal padre giá da bambina. Inutile dirvi che la casa in cui vive é una signora casa, in cui avrei mega stanza e bagno privato. Le ho giá detto peró che a gratis non vado e sebbene non le possa dare un lauto affitto, come minimo la daró un affitto anche piccolo piú una parte delle spese. Da un parte ho un pó paura perchñe nonostante percepisca il buon cuore e la solitudine di questa donna, é pur sempre la proprietaria di casa ed ho paura che sorgano disguidi. Dall'altro,considerato che sono una precaria e che vivere con studenti di 20 anni, mi ha stancato e snervato, non vi nego che la proposta mi fá gola.
In ultimo ma non per ultimo, tramite un ragazzo italiano conosciuto al ritiro, ho avuto il contatto di una terapueta qui dove vivo. A due passi da casa. Sul suo profilo Fb si definise terapeuta Gestalt, la PNL , docente di yoga e facilitadora bioconscencia. Ne avete mai sentito parlare? L ho contattata ed ha un tariffario anche piú basso rispetto alla media. Vogio tentare, chissá che non esca fuori da questa depressione che ormai mi trascino da anni. Che ne pensate di tutto?
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 2:28 am
Bene Apocalisse. Credo sia importante cambiare se dove abiti non è più di tuo gradimento. Speriamo solo che questa signora non si appoggi troppo a te, e che possa esserti di stimolo. Anche la psicoterapeuta se consigliata potrebbe essere un aiuto, se poi dovessi rimanere delusa dal primo incontro puoi sempre rinunciare, ma almeno ci hai provato. Forza Apocalisse!
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 10:09 am
Quante belle novità Apocalisse! Le cose si muovono in bene!
In bocca al lupo per il colloquio! flower I love you

Riguardo la convivenza con studenti così giovani, ti capisco bene. Cambiare aria e avere tuoi spazi credo ti possa aiutare e quantomeno eliminare qualche disagio quotidiano di troppo!

Ti sento più positiva e mi fa tanto piacere Smile

Sulla psicoterapeuta non ho lumi purtroppo, ma se è così vicina a te e ha tariffe accessibili alle tue tasche, come si suol dire tentar non nuoce. Se non ti piace puoi sempre interrompere, no?!
avatar
Alba Nera
timido
timido
Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 15.01.18

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 10:16 am
Ciao Apocalisse!
ho letto la tua storia e qualche tuo post ma non intervengo spesso sul forum... Sono contenta che qualcosa si stia muovendo!
Prendi al volo tutte le opportunità che la vita ti offre, è sempre meglio di rimanere immobili!
Concordo con Aquila Reale. Se un domani (speriamo di no!) le cose non dovessero andare per il verso giusto, puoi sempre cambiare di nuovo. Non stai firmando nulla di definitivo!
in bocca al lupo per tutto ;-)
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 2:13 pm
Grazie a tutti per il sostegno! Son o appena rientrata dal colloquio e ho accettato senza pensarci due volte. Mi Aspettano 6 gruppi distinti a cui dare lezioni di inglese e di appoggio scolare in inglese ed in francese. Non sará una passaggiaa di salute anche perché saró sola ma sono comunque lieta al creatore per avermi mandato quest'ipportunitá. Quanto al cambio casa, ho un pó piú di timori. Non vorrei ritrovarmi dalla padella alla brace nel senso che se é vero che adesso vivo in una casa vecchi con altre 3 persone e quanti ne consegue, é pur vero peró che ho piena libertá di fare ció che voglio. Ho il timore che, stando con una proprietaria, mi sentiró un pó a disagio nonostante la casa meriti tantissimo e nonstante si prospetta un risparmio economico notevole. Sono molto dubbiosa e spaventata anche perché non vorrei mai che i rapporto con questa persona si inclinasse con la convivenza. Voi che mi suggerite? Cero, potrei andare via qualora mi rendessi conto che non va anche se qui dove vivo, trovare un alloggio non é semplicissimo. Vabbé...ci penso su. Vi aggiorno sulla terapeuta. Un abbraccio e grazie per esserci semre.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 3:17 pm
ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sono contentissima . Nuovo lavoro, nuove entrate, ed hai la possibilità anche di provare la nuova casa, se non ti troverai bene.....sei sempre in tempo a cambiare !!!!! EVVAAAAIIIIIIIIII Very Happy
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 3:28 pm
Grazie Sissi!! Speriamo bene!!!! Smile
avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 8:31 pm
Wow Apocalisse!!!!! Che meraviglia!!! Sono felicissima per tutte queste belle novità!!!!!! cheers cheers cheers
Te le meriti tutte!!!!!!!! I love you
E' proprio vero, il karma esiste e la ruota gira!!!!!!! Wink
Tienici aggiornate.
avatar
Apocalisse
attivo
attivo
Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 17.12.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Gio Apr 19, 2018 8:33 pm
Grazie Minou!!! le vostre parole e la vostra vicinanza sono ció che, ad oggi, mi ha salvato la vita. Un abbraccio
avatar
Narciso
attivo
attivo
Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 19.12.17

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Mar Apr 24, 2018 1:33 am
Ciao se posso consigliarti eviterei il cambio casa per ora, hai già il lavoro nuovo che ti attende e poi cmq con una signora che t ricorda tua mamma meglio non creare nessun vincolo, ti sentiresti in dovere nei suoi confronti d espiare magari sensi d colpa che non esistono e poi cmq nessuno offre niente per niente...qualche inconveniente c è sicuramente ed è meglio se non t ritrovi a farci i onti ora he avrai piu lavoro. Se invece non dovesse essere così hai sempre tempo per trasferirtici. Fai così....tu dille che per ora non puoi, cosi vedi anche come s comporta lei, se dovesse fare la risentita te la sei scampata da una situazione che sarebbe stata sicuramente pesante, se invece capisce le tue necessità e lascia la porta aperta senza vessarti puoi farci un pensierino più in la.
Contenuto sponsorizzato

il Karma esiste!  Empty Re: il Karma esiste!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.