amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Dom Gen 28, 2018 8:26 pm
Stai tranquilla Eris, se il tuo amico è intelligente come immagino e sa quello che hai passato con questa persona, difficilmente si farà manipolare. Non é suo amico, lo sta solo aiutando per lavoro, poi sarà lui a mettere i paletti se il tuo ex inizierà a diventare troppo appiccicoso. E in ogni caso, le persone intelligenti ascoltano e credono sempre di meno a chi parla tanto male in giro dell' altra persona. Tu resta sulle tue e cerca di parlare meno possibile di quell'essere, vedrai che il tempo sarà dalla tua.
Ti faccio un esempio anche se non proprio uguale. Quando mi sono separata dal padre di mia figlia(che non é il mio ex narci x fortuna), inizialmente lui ce l'aveva a morte con me e parlava male di me agli altri e anche davanti a lei. Io, pur essendo a mia volta arrabbiata con lui, a lei non parlavo mai male di lui..con le amiche mi sfogavo ovviamente ma mai davanti a lei. Ed ero terrorizzata dal fatto che prima o poi lei credesse alle sue parole e scegliesse lui... finché un giorno , avrà avuto 7 o 8 anni, gli ha detto "Papà basta parlare male di mamma, lei non parla male di te". E me lo ha raccontato.
Questo x dirti che chi sbraita contro gli altri spesso passa dalla parte del torto.
Tu cerca di stare tranquilla e fidati del tuo amico.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Lun Gen 29, 2018 3:44 pm
si devi aspettare che gli passi. Non agiscono come persone normali, potrebbe frequentare il tuo amico per ritorsioni contro di te o per avere notizie su di te. Mantieni l'amicizia con il tuo amico, speriamo che si renda conto con chi ha a che fare e lo prenda con le pinze
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Lun Gen 29, 2018 4:00 pm
sissi ha scritto:si devi aspettare che gli passi. Non agiscono come persone normali, potrebbe frequentare il tuo amico per ritorsioni contro di te o per avere notizie su di te. Mantieni l'amicizia con il tuo amico, speriamo che si renda conto con chi ha a che fare e lo prenda con le pinze

sono d'accordo nel mantenere l'amicizia ma stai attenta che non lo usi come veicolo per avere o farti avere notizie di te o di se stesso (il narcisista intendo).
A me è successa una cosa simile con una mia amica, fortunatamente la mia amica ha capito ed ha ignorato la provocazione!
Dai che sto imparando un sacco di cose di me stessa e ogni giorno è una scoperta nuova sia in positivo che in negativo.
Oggi ho provato a non controllare e ad un certo punto non ce l'ho fatta! Vabbè la prossima volta andrà meglio.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Lun Gen 29, 2018 6:44 pm
Abbi un po' di fiducia nelle capacità di giudizio di questo tuo amico!!! Se poi vedi che si lascia infinocchiare io tagliere con la persona che stimavo tanto da scegliere come amico!
D'altronde uno che si fa infinocchiare e che non capisce il manipolatore che è nel narciso, merita di essere annoverato tra i tuoi amici??? Wink

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Lun Gen 29, 2018 10:13 pm
Lascialo fare... il tuo amico si renderà conto con chi ha a che fare prima di quanto credi. Se lo stimi allora dagli anche fiducia, se anche dovesse succedere quello che temi saprai anche quanto questa persona ti sia davvero amico...
So benissimo che hai troppa paura di perdere anche lui in questa brutta storia ma nella vita si perde solo chi si vuole perdere... Questo l'ho imparato come te tra le mie paure e le mie aspettative.

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
minou
amante
amante
Messaggi : 670
Data d'iscrizione : 17.12.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Mar Gen 30, 2018 6:42 pm
Eris ha scritto:@Bianca Io sono vista bene da tutti,per quanto riguarda lui mi hanno detto che si sono già accorti che è scemo.

Beh ma è ovvio che se ti comporti così rimane da solo,non siamo noi a non volerlo è lui che fa di tutto per rendersi insopportabile.

Guarda, idem il mio ex!!! col suo carattere di m...a si è fatto terra bruciata attorno e ha pochissimi amici!! Ogni volta mi raccontava di qualche screzio o baruffa con amici che poi lo hanno mandato a quel paese e ovviamente la vittima è lui, son sempre loro gli str..zi!!!! Evil or Very Mad
Ha litigato con tutti, persino con suo zio, che conosco ed è una persona adorabile, gentile, amabile , calmissimo(insegna anche yoga e meditazione), amato e benvoluto da tutti e che non litiga mai con nessuno!! se è riuscito a litigare persino con lui vuol dire che è davvero malmesso!!!!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Mer Gen 31, 2018 4:17 am
Ma di queste persone si bruciano da sole! Non serve il nostro aiuto! Anche al lavoro tutti avevano capito il soggetto! Tranne io naturalmente che avevo gli occhi foderati di prosciutto!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Contenuto sponsorizzato

Mi serve un consiglio.  Empty Re: Mi serve un consiglio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.