amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
speranza
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.12.17

Consiglio  Empty Consiglio

Mer Gen 24, 2018 1:08 am
Ciao ragazze, è un periodo questo in cui mi sento molto più tranquilla e tanto più distaccata da lui..il ché è già per me fonte di felicità! Qualche giorno fa, pensando ai mesi precedenti in cui mi sentivo devastata e guardandomi ora, ho sorriso, mi sento decisamente meglio!
Arrivo al dunque, mi contatta qualche giorno fa un ragazzo che conosco solo di vista, ma ricordo mi piaceva fisicamente anni prima, con il quale tuttavia non ho mai avuto a che fare. Mi scrive e iniziano a parlare, ma va subito al sodo e mi chiede di vederci per un caffè. Io penso che uscire per un caffè non ci sia nulla di male e accetto. Ancora non ci siamo visti ma lui già mi sommerge di sms. La cosa un po' mi fa sentire soffocata,anche se inizialmente ne rimango colpita. Il problema è che la stessa foga l'aveva avuta anche il mio ex all'inizio,ricordandomelo un po' per l'impeto. Altra cosa,come il mio ex np anche questo ha un profilo social molto molto scarno, poco e niente,insomma non se ne ricava moltodella sua vita passata e presente. Pochissime foto che lo ritraggono per bene,forse nemmeno più di due. Il mio ex lo faceva,poi spiegatomi da lui in un momento di lucidità e spietata sincerità,che era per mantenere un profilo basso e continuare a fare i cavoli suoi senza far trapelare il minimo segno della sua vita sentimentale. Insomma tramava nell'ombra. Ora questo primissimo, e mi rendo conto,scarno elemento mi ha lasciato pensare...sono paranoica? Mi lamento di attenzioni che non sono eccessive? (però se neppure ci siamo ancora visti mi fa strano trovarmi a messaggiare tanto in un solo giorno), sbaglio io ? Lo prendo questo caffè? Ci parlo e magari alzo le antenne? Non voglio vivere nell paura e paranoia. Datemi pareri per favore
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Mer Gen 24, 2018 10:19 am
Ciao Speranza,

essere sommersa di sms prima ancora di avere preso il caffè, in effetti non è proprio il massimo.
Comunque ti capisco perfettamente. Un paio di settimane fa sono stata invitata a pranzo da un tipo
e io ero con le antenne rizzatissime... pronte a captare il minimo segno di pericolo.
Forse queste storie con uomini narcisi adesso ci hanno rese molto severe nel giudicare gli altri
o forse ci hanno semplicemente rese più sveglie.
In ogni caso, un caffè lo puoi prendere senza pericolo.
Credo e spero che siamo talmente addestrate a riconoscere segnali negativi che non dovremmo
più ricadere facilmente in storie problematiche.
Per la cronaca: non credo che darò al tipo con cui sono uscita, una seconda possibilità.
Le mie amiche mi dicono che sono spietata ma ormai sono all'erta.
Del resto, mentre chiacchieravamo, sto tizio mi ha detto
"credo che quando stai con una donna, devi arrivare ad immedesimarti un po' con lei...
a essere preoccupato quando lei è preoccupata e a gioire quando lei gioisce.
Io non sono mai arrivato a questo punto con una donna"
Io nella mia testa ho pensato "bello mio se non ci sei mai riuscito in 48 anni,
non credo che ormai potrai riuscirci!"
Questa è la mia esperienza recente.
Aggiornaci presto sulla tua decisione!
Noi siamo qui!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Mer Gen 24, 2018 1:18 pm
ma un caffe' perchè no? mica siamo monache ....però andrei a prendere un caffè con le antenne dritte che....possono servirti anche per girare il caffè Very Happy
dobbiamo riprenderci la nostra vita , vediamo cosa viene fuori da questo tipo .
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Gio Gen 25, 2018 1:10 pm
Si, quoto sissi, ma attenzione sempre! cyclops a 360 gradi. Impariamo a studiarli anche noi questi uomini che ci si avvicinano!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Gio Gen 25, 2018 1:12 pm
Io per esempio sere fa sono uscita con un amico che ho conosciuto l'estate scorsa, ha cominciato a parlarmi di sue amiche! Beh, scappata a gambe levate!
Sei carino ma troppe amiche intorno! afro lol!
avatar
speranza
timido
timido
Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 27.12.17

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Gio Gen 25, 2018 3:03 pm
Caffè preso. Diciamo che non vorrei essere paranoica, ma a pelle sentivo che è una persona comunque piena di sé..l'ultima cosa che cerco al momento. Però, c'è un però..questa uscita mi ha fatto capire che io sto bene anche da sola adesso, non sento più quella necessità pressante di avere un uomo nella mia vita a tutti i costi..esigenza che sentivo dopo la rottura per colmare un vuoto. Oggi so che quel vuoto lo sto colmando da sola, con me stessa e che sono sulla buona strada.
Grazie per i consigli ragazze
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Gio Gen 25, 2018 3:25 pm
Bene speranza!!
E' una bellissima sensazione quella di stare bene da sole.
Ti aiuterà ad essere più oculata nelle scelte future!
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Gio Gen 25, 2018 3:36 pm
Le antennine ritte per girare il caffè
....ha ha ha ha Sissi...
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Gio Gen 25, 2018 5:32 pm
ma bene speranza , non ci dobbiamo chiudere le strade, ma valutare, usare i sensi e decidere
Contenuto sponsorizzato

Consiglio  Empty Re: Consiglio

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.