amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un dolore senza fine

+7
occhiblu35
Ariadne
Eris
valevale
sissi
Apocalisse
Dreamer
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 9:51 am
non ti avrebbe creduto come tu non avresti creduto se qualcuno te lo avesse raccontato all'inizio. Si penso saresti presa per pazza e scateneresti lui. Qui abbiamo sempre pensato fosse meglio lasciar fare . Shocked
avatar
aliceinwonderland
attivo
attivo
Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 08.01.18

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 10:16 am
Dreamer ha scritto:Ho una domanda.


Quest'amica mi ha detto che lui rassicura la nuova fiamma in ogni modo, che evita comportamenti troppo "amichevoli" con altre ragazze, che fa tutto quello che piace a questa fiamma...insomma fa tutto "purchè lei sia felice", testuali parole, così mi ha riferito quest'amica in comune.

Tutto questo chiaramente mi fa male, visto come ha trattato me.

Possibile che lui stia usando quest'amica in comune per fare arrivare a me queste info di un lui cambiato che è tenero e premuroso, fedelissimo, attento ai bisogni di lei, che ora vuole impegnarsi e costruire qualcosa di importante con questa nuova E NON CON ME?!?

Sono io paranoica?!



Cara Dreamer,
io sono stata mollata ad agosto. I primi tempi della rottura ho evitato in tutti i modi di frequentare gli amici che avevo in comune con il narcisista.
Poi, dal momento che ad un paio di loro tenevo veramente, ho parlato sinceramente con loro e che avrei continuato a frequentarli solo a patto che non mi
parlassero mai di lui e soprattutto che non dessero a lui alcuna mia notizia.
A prescindere da questo, io non sono una rigida sostenitrice del no contact. Di tanto in tanto spio la bacheca del mio ex e della sua nuova fiamma.
Vedere che il narcisista va tranquillamente avanti senza di noi, infatti puo' essere uno sprone in più per andare avanti.
Spesso, specialmente all'inizio del no contact... il nostro cervello puo' portarci a fantasticare che loro stiano soffrendo come noi e che sentano la nostra mancanza.
Invece vederli felici e spensierati con un'altra puo' essere brutale sì... ma da una forte scossa.
Questo è il mio modesto parere.
Un abbraccio
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 11:09 am
Si ho fatto anch'io quel ragionamento Sissi...ovvero non avrei creduto ad altri che a lui!
Infatti sono sempre battaglie perse.

Grazie Alice per la tua esperienza... continuo a fare fatica a capire come pensano loro. Rinuncio. Io penso e agisco con il cuore. Mi faccio male ma vivo!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 1:31 pm
Dreamer ha scritto:Si ho fatto anch'io quel ragionamento Sissi...ovvero non avrei creduto ad altri che a lui!
Infatti sono sempre battaglie perse.

Grazie Alice per la tua esperienza... continuo a fare fatica a capire come pensano loro. Rinuncio. Io penso e agisco con il cuore. Mi faccio male ma vivo!

Si lo capisco! Ti capisco! Anche io penso ed agisco in base al cuore! Ad esempio oggi mi sarebbe piaciuto andare in palestra a pausa pranzo perché mi piace mi sento rigenerata, soprattutto se devo rimanere in ufficio anche per buona parte del pomeriggio. Oggi mi sarebbe piaciuto fare fitness ma anche se ho pensato che con ogni probabilità non l'avrei incrociato, avrei fatto in modo di non far coincidere gli orari di entrata ed uscita, in più le attività sono diverse perciò non sarei stata nella sua stessa sala, nonostante tutto alla fine ho deciso di non andare! Pazienza, devo pazientare ancora un po', fino a quando starò meglio, mi sento ancora un po' infetta. Ho preferito rimanere in ufficio e semmai tra un po' vado a mangiarmi un gelato!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 1:39 pm
anche andare a fare un passeggiata e mangiarsi un gelato, se il tempo e' come oggi bellissimo senza rischi, puo' essere una buona maniera per prendersi cura di sè stessi e stare bene . Brava
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 1:45 pm
Si ma è la stessa zona! Anche in questo caso devo calcolare bene gli orari ed il tragitto perché come niente me lo potrei trovare davanti! Questa cosa mi manda in ebollizzione! MI rende nervosa io che adoro la libertà mi sento incastrata in cose che devo fare per forza, l'unica cosa che mi consola è che tutto questo è solo ed esclusivamente per il mio bene. Per togliermi di dosso questo fetore di cadavere! Che schifo!

Frase: Un giorno il diavolo mi sussurrò all'orecchio " tu non sei forte abbastanza da affrontare la tempesta".
Oggi ho sussurrato all'orecchio del diavolo "Io sono la tempesta".....
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 2:13 pm
Anch'io mi sento incastrata in scelte non libere...persino il mio stato d'animo ancora dipende da quel cadavere.
Cammino per la strada potendo potenzialmente incontrarlo ovunque! Cammino e mi guardo intorno..non si vive bene così ma cerco di pensare che tutto questo com'è iniziato dovrà pur finire no?!
Voglio tornare a stare bene...voglio tornare leggera voglio tornare me stessa!!!

E Alicle come al solito dieci e lode per le tue frasi
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 4:40 pm
Dreamer ha scritto:Anch'io mi sento incastrata in scelte non libere...persino il mio stato d'animo ancora dipende da quel cadavere.
Cammino per la strada potendo potenzialmente incontrarlo ovunque! Cammino e mi guardo intorno..non si vive bene così ma cerco di pensare che tutto questo com'è iniziato dovrà pur finire no?!
Voglio tornare a stare bene...voglio tornare leggera voglio tornare me stessa!!!

E Alicle come al solito dieci e lode per le tue frasi

Oh mamma mia! Ma allora è per tutti lo stesso iter di guarigione! A me capitano le stesse cose e penso anche io di voler tornare ad essere libera e leggera.
Essere scappata via da certe costrizioni e ritrovarsi incastrata in altro non è proprio gratificante ma almeno lo dobbiamo a noi stesse!
Facciamolo! Si può fare!

ps: grazie per le frasi! Le cerco apposta adatte a farci sentire più forti a farci sentire quella spinta a lottare e combattere per noi stesse.
Abbiamo combattuto battaglie inutili fino ad oggi contro delle persone che non avevamo capito, oggi combattiamo per noi! Non è entusiasmante e galvanizzante?!!

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 7:21 pm
IO 4 MESI

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 7:28 pm
si
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 10:03 pm
Sapete lui che fa da un po' di tempo? Mi parcheggia la macchina sotto gli occhi! E secondo voi non è un modo per farmi sentire la sua presenza? Io non ci credo che è casuale! Non la parcheggiava lì in bella vista la metteva al chiuso! Così io sono in no contact serratissimo e mi vedo la macchina lì davanti ai miei occhi! Così io metto la mia auto da tutt'altra parte e non ci passò nemmeno vicino! Ma dalla finestra del mio ufficio la vedo ed è proprio lì davanti a me in bella mostra! Ma che p....e!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mar Gen 23, 2018 10:12 pm
E' incredibile...con il minimo sforzo riescono cmq a "toccarci" e lo sanno!!! Il mio mi manda le "scimmie volanti", il tuo cambia parcheggio! Sono senza fondo!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mer Gen 24, 2018 8:49 am
Incredibile, vero? Che si fa in questi casi?

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mer Gen 24, 2018 2:25 pm
Si tiene duro, si stringono i denti e si aspetta che il tempo passi per spezzare questo strano legame che ancora c'è ... Non so che altro fare
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Mer Gen 24, 2018 9:32 pm
Ho letto una cosa che mi ha fatto riflettere. Ovvero che la soluzione di un problema psicologico non è tanto (o cmq non solo) nella ricerca delle cause o nella riflessione sulle conseguenze, ma è l'interruzione del legame che unisce le cause e le conseguenze in un circolo che rende attuale ancora il passato nel presente.

L'ultimo legame con lui è proprio ancora questo...che lui è la causa del mio stato di vita attuale, lui è causa delle conseguenze che sto vivendo adesso.
Se le condizioni della mia vita fossero libere dalle conseguenze negative che subisco a causa del male che mi ha fatto, allora davvero non mi "toccherebbe" più nulla che lo riguardi, che fosse incontrarlo per strada oppure "fronteggiare" le sue scimmie volanti.

Solo quando staremo veramente bene con noi stesse e magari avremo una relazione sana (d'amore vero e non simulato) potremmo raggiungere il distacco emotivo reale da loro.

Non so se il mio sia un vaneggio o sia plausibile.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 12:36 pm
A proposito del no contact! Stamattina, oramai sicura che lui non va più a prendere il caffè in un bar dove io passo tutte le mattina in auto, ho fatto la strada del bar! Ebbene l'ho incontrato, non ho avuta nessuna reazione emotiva per me negativa tipo palpiti o che so io! Però ho avuto un po' di soddisfazione perché ho notato il suo portamento, la sua camminata. Io sono una brava osservatrice! Andatura dimessa lenta, spalle curve, testa a terra! Non vi nascondo che ho provato un pizzico di soddisfazione! Io sto una favola, sono rinata e sono sempre sorridente e solare, ho ritrovato il mio buonumore! E sapete cos'altro mi è successo che non mi importa più di notare la sua macchina parcheggiata sotto al mio naso! Non so ma mi sento molto meglio, non so se sia un momento o un giorno però me lo sto godendo proprio da ieri è così! In più non mi guardo intorno per paura di vedermelo comparire da un momento all'altro! Che dite? Non è anche per voi un passetto avanti? Per me lo è!!!
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 1:46 pm
Certo che lo è Alicle! Pure più di un passetto! Very Happy
Vai alla grande!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 5:17 pm
Solo che poi è successo che l'ho rivisto e sono andata in tilt! ma mi sono ripresa! Ero curiosa di sapere come mai non è rimasto in ufficio, cosa che lui non va mai via nel pomeriggio! Poi ho capito che forse sono tutte sue manovre, il fatto di starsene lì all'Ingresso sembra che mi aspettasse per farmi vedere che stava andando via!!! Ne voglio uscire. NOn voglio farmi prendere da questi momenti. Ma quanto è complicato!!!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 5:27 pm
certo che sono gran passi. Sii felice, ma attenta , non pensare che lui stia male per la camminata, se gli diamo la possibilità la alzano subito la testa ...
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 5:44 pm
Ma figurati che gli do mezza possibilità! Non ci penso minimamente! IO sono quella coerente! Mica me lo posso dimenticare! Il disturbato è lui! Tutto quello che fa è un problema suo!
IO ne sono fuori! NOn del tutto certo! Ma arrivare a oggi mi è costata una fatica enorme, non ho intenzione di vanificare i miei sforzi!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 5:47 pm
grande Alicle Very Happy
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Gio Gen 25, 2018 5:50 pm
Continuo a fare quello che ho fatto fino ad oggi! Fiera di essermene andata!
Vorrei solo essere ancora un po' più distaccata e sentire meno fragilità...so che ancora ho da camminare...ma io ho buone gambe e la mia volontà mi sosterranno.
Ci sono ancora momenti di loop, come quello di oggi ad esempio, ma la cosa positiva che ho notato che durano pochissimo! Prima stavo giornate intere a rimuginare oggi dopo un'ora torno ad essere tranquilla.
Scrivo qui, parlo con un'amica che mi capisce e l'ora passa. E continuo così! Dovrà pur arrivare il giorno che andrò via e non penserò più a questa brutta storia nello stesso modo in cui ci penso adesso.
Purtroppo io tutti i giorni so che lui sta qui, lui non manca di ricordarmelo con la sua macchina e i suoi cucù anche attraverso le scimmiette...perciò non posso pretendere tanto da me stessa! Mi sto temprando anche a questo! E' difficile, lo so e ne sono consapevole, ma nulla è impossibile!
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Sab Gen 27, 2018 3:21 pm
E poi penso che...
...Aver messo il mio cuore nelle mani di qualcuno che l'ha sbranato e poi sputato via, aver dato tutto il bene di cui ero capace a qualcuno che l'ha disprezzato, deriso e ridicolizzato, è una ferita all'anima che molto difficilmente risanerá.


Contenuto sponsorizzato

Un dolore senza fine - Pagina 3 Empty Re: Un dolore senza fine

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.