amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un dolore senza fine

+7
occhiblu35
Ariadne
Eris
valevale
sissi
Apocalisse
Dreamer
11 partecipanti
Andare in basso
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 12:08 pm
Alicle ha scritto: “D’altronde da una zucchina non possiamo pretendere succo d’arancia!

Alicle io adoro le tue frasi! Appunto pure questa!! Laughing
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 12:11 pm
Dreamer ha scritto: “D’altronde da una zucchina non possiamo pretendere succo d’arancia!

Alicle io adoro le tue frasi! Appunto pure questa!! [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_lol.gif[/smiley]
Grazie Dreamer, alcune sono mie altre mi vengono dette ed altre ancora le leggo e sono quelle che mi colpiscono di più o che più mi si adattano! Un abbraccio!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 12:12 pm
Alicle ha scritto:Il mio discorso sulla divulgazione di queste esperienze era nel senso di fare informazione in un’ottica più ampia!

Cmq, io sono d'accordissimo con questo! Bisognerebbe capire forse quali sono tempi e modalità per farlo.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 12:37 pm
ovviamente anche io lo faccio ma solo deve e a chi so' che capisce ....
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 1:11 pm
Dreamer quanto ti capisco! Anche il mio sta con un ' altra, che è la sua ex, e all' inizio mi faceva male. Poi ho cominciato a pensare: chi se ne frega? Non puoi trattenere chi non ti ama e questo vale con chiunque. Inoltre i guai li sta passando lei adesso, quindi che ho da invidiare? La fortuna è trovare una persona che ti vuole bene e che si comporta in modo normale, non stare con uno psicopatico!
Quando capisci che non hai perso nulla non soffri più. Ci vuole tempo a capire, è normale che adesso tu stia così. Ora sei gelosa, fai paragoni, pensi: "lei che ha più di me? L ' ha scelta perché è più giovane, o più bella, o più ricca o gli fa comodo". Sì, ci vanno a guadagnare, altrimenti non cambiano; il mio è tornato con lei perché è più bella di me,quindi lo attrae di più. Sono sempre motivi futili e capisci che NON c ' è amore da parte loro! L ' amore non misura col metro, non fa ragionamenti. L ' amore non si basa solo sulla bellezza o sui soldi o sulla gioventù; e poi solo una persona VUOTA dà importanza a queste cose.
Per questo io col tempo ho capito di non aver perso niente e di aver guadagnato spazio per qualcun altro.
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 1:28 pm
Hai detto bene occhiblu, l'amore non fa ragionamenti!
Purtroppo il rifiuto e l'abbandono non sono semplici da elaborare, senza contare che non è una relazione normale e che c'è stata anche la sostituzione di noi con un'altra.
So che come dici tu meglio fare spazio a qualcun altro che ci voglia bene davvero!
Perciò cerco di non rimanere troppo in quei meccanismi mentali che mi tirano verso di lui. I momenti di maggiore debolezza non mancano. Come ho scritto altrove, è una lotta continua!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 6:15 pm
Io aggiungerei che dopo quello che ci hanno fatto passare il fatto di essercene liberati è come aver fatto un terno al lotto! In più non è più con noi, è libero perciò facesse quello che gli pare! Il problema è che questi esseri disturbati sono venuti a disturbare noi! Meno male che sono fuori dalle nostre vite! Bisogna sbatterli fuori anche dalle nostre teste! Io mi rendo conto che passo buona parte della giornata a pensarci, a come fare per non pensarlo! Scrivere qui è comunque collegarlo a me! Non so se sono riuscita a spiegare bene quest’ultimo concetto!

Inviato con Topic'it
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 8:51 pm
Certo Alicle, siamo state fortunate, ma non ce ne siamo accorte subito. Io capisco bene Dreamer, all ' inizio stavo male anche io, perché lui mi mancava. Mi ero innamorata e non riuscivo a stare senza; perché mi ero innamorata? Perché non avevo capito chi era! Anche la sua attuale ragazza non ha capito chi è, altrimenti non ci sarebbe tornata insieme; spero per lei che qualcuno la aiuti, come è successo alle altre. Sono intervenute le famiglie, perché pure loro erano accecate!
Io un giorno mi sono svegliata da un sogno e ho cominciato a pensare: "è vero che lui mi ha lasciato, ma io volevo davvero stare con uno che alza le mani e mi lascia per strada? Uno che quando vuole ottenere qualcosa è dolce e seducente, ma quando gli gira storto ti tratta una merda e non ti chiede neanche scusa. Che ha iniziato questo rapporto senza neanche essere convinto, o almeno senza essere prudente, perché di me e dei miei sentimenti non gliene frega nulla".
Io voglio una brava persona e poi che sia normale,
non uno psicopatico.
Io non ho scritto per mesi su questo forum, perché provavo quello che provi tu, e cioè parlare di lui mi faceva sentire ancora legata. Poi quando mi sono distaccata ho ricominciato a scrivere, perché non mi fa più male.
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 9:07 pm
Non mi sento in colpa perché non me ne sono accorta! Lui mi piace esteticamente, e mi è piaciuto il suo modo serrato di corteggiarmi! Mi si è presentato davanti come un cavaliere! E me ne sono innamorata! Ma ad un certo punto ha cominciato a mancarmi di rispetto e non ci sono più stata! E anche tu non dovresti incolpare te stessa per esserci cascata! Poteva cascarci chiunque! Ho conosciuto e saputo di psicologhe finite in terapia perciò può capitare a chiunque! Chi non ha una ferita antica da sanare?

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 9:13 pm
Ci siamo innamorate di qualcuno che non esiste. Questo è l'assurdo.
Io ho capito chi è lui ora ... Perciò si sono fortunata che non è più nella mia vita.
Non nego mi manchi quella persona che mi ha fatto innamorare che però non esiste, porta solo lo stesso nome e la stessa faccia,nulla di più.
Manipolazione e inganno. Queste le due parole chiave responsabili del nostro stato.

Chi di voi ha mai visto il film Relazioni pericolose?io l'ho appena visto. Ecco noi vedevamo solo la loro "faccia di scena". Se solo avessimo visto il loro "dietro le quinte"!
Consiglio di vedere il film cmq. Mostra bene le dinamiche manipolatorie che certi individui sanno mettere in atto.
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 11:07 pm
Alicle anche a me piaceva fisicamente e si è presentato come un cavaliere. Però non giustifica la mia ingenuità, perché ci sono cascata subito e non ha dovuto faticare per avermi. Io mi prenderei a schiaffi per questo e l ' unica cosa che posso fare è non farlo succedere più. So che pure se ci cascavo dopo un anno non cambiava le cose, sempre narcisista è, solo che mi sono comportata da ingenua e mi ha dato subito per scontata. Tutto perché sono bisognosa e il primo finto principe azzurro che si è presentato mi ha fatto abboccare. I primi a farci del male siamo veramente noi stessi..
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 11:55 pm
Si ma bisogna andare avanti! Ognuno di noi sa perché ha permesso che queste persone si avvicinassero a noi, fragilità del momento, dipendenza ed altro. Però adesso bisogna ricostruire per ricominciare a vivere.

Inviato con Topic'it
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 14, 2018 11:56 pm
E credimi è inutile prendersela con noi stesse. Imparare a perdonarci perché altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Inviato con Topic'it

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Lun Gen 15, 2018 7:21 am
Eris ha scritto:Non avete niente da perdonarvi perché non avete nessuna colpa. Innamorarsi mica è una colpa!
Appunto!

Inviato con Topic'it
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 21, 2018 3:26 pm
Ho una domanda.

Non so se sia una paranoia mia, perchè naturalmente sono coinvolta nella storia e forse eccedo in paranoia. Però siccome sto imparando a fidarmi del mio istinto vorrei capire meglio magari avendo anche un vostro punto di vista.

Dunque, sono in no contact da dicembre, da quando l'ho smascherato. Lui sparito, ha una nuova preda.
Di lui ho cmq notizie tramite amica in comune, notizie blande, nulla di specifico.
Ora, l'ultima volta che ci siamo viste lei mi ha parlato della gelosia eccessiva di questa nuova fiamma di lui, anche nei suoi confronti.
Mi ha raccontato un episodio in cui lui si è affrettato a comunicare alla sua nuova fiamma che avrebbe pranzato con quest'amica, perchè con lei vuole essere sincero al cento x cento e non nasconderle nulla, nemmeno un semplice pranzo.
Quest'amica mi ha detto che lui rassicura la nuova fiamma in ogni modo, che evita comportamenti troppo "amichevoli" con altre ragazze, che fa tutto quello che piace a questa fiamma...insomma fa tutto "purchè lei sia felice", testuali parole, così mi ha riferito quest'amica in comune.

Tutto questo chiaramente mi fa male, visto come ha trattato me.

Possibile che lui stia usando quest'amica in comune per fare arrivare a me queste info di un lui cambiato che è tenero e premuroso, fedelissimo, attento ai bisogni di lei, che ora vuole impegnarsi e costruire qualcosa di importante con questa nuova E NON CON ME?!?

Sono io paranoica?!

No perchè inconsciamente sapere queste cose a un certo livello mi fa ancora male. Infatti ho avuto di nuovo notte insonne e pensieri.
Chiaramente so chi lui sia, so che cmq sta usando pure la nuova, che non sa amare ecc ecc. Però siccome non ho ancora pienamente superato il trauma, queste info toccano ancora nervi scoperti...Lui lo sa. E sa anche che io e quest'amica parliamo e ci frequentiamo...Possibile che le dica quelle cose per ferirmi ancora pur non avendo contatti diretti con me?!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 21, 2018 3:55 pm
Dreamer ha scritto:
Tutto questo chiaramente mi fa male, visto come ha trattato me.

Possibile che lui stia usando quest'amica in comune per fare arrivare a me queste info di un lui cambiato che è tenero e premuroso, fedelissimo, attento ai bisogni di lei, che ora vuole impegnarsi e costruire qualcosa di importante con questa nuova E NON CON ME?!?

Sono io paranoica?!

Mai sentito parlare delle “scimmie volanti” di solito sono amiche comuni manipolate dal narcisista per veicolare le informazioni che lui vuole farci arrivare!
Ebbene, modestamente, credo che questa tua amica, non so ovviamente se inconsapevolmente o coscientemente, venga utilizza da lui per farti arrivare quell’informazione! Ti suggerisco di non parlare ne di chiede di lui a questa tua amica! E se lei ti parla di lui tu evita l’argomento. Io non so se queste persone che lui manipola siano consapevoli del male che fanno! Ma tu non darle retta e cerca di non starci male! Sappiamo che fine farà la sua attuale fidanzata! Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Vai avanti per la tua strada Dreamer e non farti coinvolgere da nessuno bei suoi giochi che, sappiamo bene, sono maligni e fanno male anche a distanza e nonostante il no contact! Un abbraccio! Non farti fare del male! Da nessuno a maggior ragione da...un’amica? Mi chiedo questa amica da di farti del male quando ti racconta di lui? Se è una vera amica lo capirà!


Inviato con Topic'it

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 21, 2018 5:58 pm
Grazie ragazze! Come pensavo del resto. Scimmie volanti sì, avevo letto qualche tempo fa qualche articolo. Ed è proprio questo il caso.

Cercherò di evitare di sapere/parlare di lui. Nemmeno io so se quest'amica sia consapevole o meno. Le dò il beneficio del dubbio, ma devo escludere lui dalla lista degli argomenti, perchè davvero farmi fare ancora male è la beffa da uno che non ci si impegna nemmeno più di tanto poi, ma si limita a "diffondere il verbo" Very Happy

avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 21, 2018 6:30 pm
Brava Dreamer! Lo so è successo anche a me con una mia amica che però non è sua amica e che è diventata la messaggera inconsapevole. Io le ho vietato di parlare di lui a meno che non sia io a chiedere notizie. Naturalmente non chiedo! Lui sa che lei mi racconta. Loro lo sanno come funziona!

Inviato con Topic'it

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 21, 2018 9:35 pm
qui c'e la triangolazione , ci sono le scimmie volanti.
E poi dico io ...guarda un pò, la nuova fiamma e' già gelosa marcia, e lui, esce comunque con le "amiche del suo harem". Ma la tratta bene, ceeeeeeerto , ne sono convinta, la tratta benissimo, ed ecco i primi segnali. Sii felice per te che e' finita, e dispiaciti per le lei, che passerà cio' che hai passato tu . Sad
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Dom Gen 21, 2018 9:45 pm
Infatti sissi...già gelosissima! E ovviamente ignara di tutto.

Grazie!
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Lun Gen 22, 2018 11:37 am
Poveraccia mi fa pena....
Dreamer
Dreamer
attivo
attivo
Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 20.12.17

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Lun Gen 22, 2018 2:25 pm
Io spererei che lo mandasse sonoramente a quel paese! Ma io lei la conosco un pò e so che purtroppo soccomberà come me alle sue doti attoriali. Del resto nemmeno lei spicca per "profondità"...sulla superficialità delle relazioni almeno si incastrano alla grande!

Quando ho scoperto i suoi tradimenti e chi lui è, ero quasi pronta ad "avvisare" la nuova fiamma e raccontarle un paio di cose (l'ha già tradita con me dopo due giorni che stavano insieme e io nemmeno lo sapevo!)...
Poi però ho desistito. Non so...l'avrei fatto solo per vendetta verso di lui, non di certo per lei (lo so è brutto da dire). E poi non volevo più avere contatti con lui e avevo paura di quello che poteva nascere dopo, casini, bugie da cui difendermi ecc... e sinceramente specialmente allora non ne avevo le forze.
Poi mi avrebbe creduto lei?! O sarei passata per pazza isterica gelosa?!

Contenuto sponsorizzato

Un dolore senza fine - Pagina 2 Empty Re: Un dolore senza fine

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.