amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

dipendenza affettiva cause e sintomi e come uscirne una volta per tutte  Empty dipendenza affettiva cause e sintomi e come uscirne una volta per tutte

Sab Gen 06, 2018 11:10 am
http://www.cosmopolitan.com/it/sesso-amore/relazioni/a110538/dipendenza-affettiva/
avatar
Alicle
amante
amante
Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 14.12.17

dipendenza affettiva cause e sintomi e come uscirne una volta per tutte  Empty Re: dipendenza affettiva cause e sintomi e come uscirne una volta per tutte

Lun Gen 08, 2018 1:02 pm
Ho letto l'articolo a cui rimanda il link, grazie sissi. Sapevo già di questa disfunzione, perché quando cominci a sentire i campanelli di allarme la prima cosa che si fa è sfamarsi di articoli e blog on line. Poi però è necessario il parere di uno specialista perché da soli non ci si può auto analizzare. Non è possibile perché si è troppo coinvolti in prima persona.
Non è inusuale, infatti, che anche uno psicologo si rivolga ad un altro psicologo quando ha un problema, siamo tutti esseri umani e può capitare anche al più bravo! Ho partecipato ad alcune conferenze sulla violenza di genere ed ho conosciuto alcuni psicologi che si sono imbattuti in pazienti manipolatori e che sono andati in terapia. Può capitare, capita!
Ma non è uguale per tutti. I manipolatori sentimentali sono bravi, furbi e allenati e riescono a trovare le chiavi giuste per scassinare le suite dei nostri cuori o forse per loro diventa una bella sfida trovare questa benedetta chiave. Io per esempio nel mio ambiente ero vista come un mito, inarrivabile per chiunque...in tanti ci avevano provato fino a quando non è arrivato lui. A me è piaciuto prima esteticamente, era proprio come piaceva a me, poi mi è piaciuto il suo modo di comportarsi con me...poi una merda ed infatti l'ho mollato!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.