amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Emma111
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.12.17

Non credo di reggere Empty Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 5:51 pm
Ciao a tutti. Si è chiusa da pochissimo la mia storia con il narcisista, sono consapevole della persona che è, del male che mi ha creato e di come continua a raggirarmi con parole e scuse sterili. Ma perché continuo a cercarlo? Sono in astinenza, non riesco a stare più di un paio d’ore senza sentirlo. Ho bisogno di aiuto da qualcuno che è passato in questa prima fase di smarrimento.
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 5:58 pm
hai detto tutto, si e' chiusa da poco la tua storia, e sei in crisi di astinenza. Il cervello sente la necessità della droga data da lui, ma sono sensazioni finte, perchè lui continua e continuerà a trattarti male, abbassando la tua autostima e dandoti delle briciole che non ti faranno mai stare bene. Mi spiace ma questo dolore lo devi attraversare, non si muore, si sta' molto male ma via via si riprende in mano la nostra vita.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 6:01 pm
Benvenuta! Smile
Adesso ti spostiamo nella sezione corretta "presentazioni"

Buon cammino
avatar
Emma111
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.12.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 6:02 pm
Come posso essere forte e non cercarlo più? Ha usato la carta del “ti voglio bene, rimaniamo amici, ci sentiamo e usciamo quando ti va” e mi sono buttata a capofitto, non rendendomi conto che mi sto facendo ancora di più del male.. come se la sua amicizia fosse la mezza scusa per cercarlo

Inviato con Topic'it
avatar
Emma111
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.12.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 6:04 pm
Ciao treppa, grazie è un piacere essermi unita. Ho già fatto la mia presentazione stamattina:)

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 6:04 pm
E' successo anche a me. Durante i primi giorni è dura, hai sempre la tentazione di chiamare o mandare messaggi. Poi comincia a scemare, poi risale e così via.
avatar
Ospite
Ospite

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 6:10 pm
Emma, ci sono passato anch'io. Può essere molto pericoloso rimanere in una 'zona grigia' come quella dell'amicizia. Allontanarsi e riacquistare l'equilibrio è di gran lunga preferibile. Occorre forza di volontà da parte tua.

Emma111 ha scritto:Come posso essere forte e non cercarlo più? Ha usato la carta del “ti voglio bene, rimaniamo amici, ci sentiamo e usciamo quando ti va” e mi sono buttata a capofitto, non rendendomi conto che mi sto facendo ancora di più del male.. come se la sua amicizia fosse la mezza scusa per cercarlo

Inviato con Topic'it
avatar
Bianca
Admin
Admin
Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 27.11.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 7:11 pm
Ti saluto qua... Benvenuta!
Purtroppo e per fortuna sei tu sola a poter decidere come dovrai comportarti, sai già che non sarà facile tenersi lontani da lui
dal momento che non ti è ancora passata... prima farai il passo e prima starai meglio.
Non è amore, questo non è il meglio per te... Guarda con la gli occhi e non con il cuore, in questo caso
il cuore può fare grossi danni.
avatar
anja-1985
attivo
attivo
Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 13.12.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Ven Dic 22, 2017 7:59 pm
ciao Emma, benvenuta
volevo mettere uno dei tanti link che potrebbe aiutarti in questo momento,  
https://www.youtube.com/watch?v=XWoQ2u8ZgrA&feature=share

e poi volevo segnalare anche i video di Massimo Tarascio (al di la di quello che si posa pensare di lui) sul non contact
avatar
Unicasola
Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.12.17

Non credo di reggere Empty Ciao

Dom Dic 24, 2017 6:45 pm
Volevo dirti che non sei sola. Anche io sono in una storia con un narcisista, che nel giro di una settimana ha messo in dubbio tutto...lasciandomi sul filo del rasoio e chiedendo una pausa di riflessione dove alterna momenti di cattiveria a momenti di dolcezza. Anche a me capitano momenti di astinenza e non sai come vorrei che tutto andasse bene.. Però purtroppo non e cosi. Sappi che comunque non sei sola, cerchiamo di farci forza l una con l altra
avatar
occhiblu35
timido
timido
Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 15.12.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Dom Dic 24, 2017 8:53 pm
Emma esci dalla zona 'amicizia'! Ci sono passata anche io ed è solo un tormento. Tu gli rimani cmq legata, pur credendo che non sia nulla; non puoi essere amica di un uomo che ami, lui ci riesce perché non prova sentimenti.
Lo cercherai ancora, inutile negarlo. Ti allontanerai col tempo, quando capirai chi è e che non è in grado di darti nulla. Vedrai coppie felici e penserai: "io voglio essere così, non voglio soffrire dietro a uno che non mi ama".
Datti tempo e riuscirai a superare tutto.
avatar
Emma111
Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.12.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Dom Dic 24, 2017 9:12 pm
Aggiornamenti: ieri mi ha scritto. Ha detto che mi ha pensata, che al momento non vuole vedere altre ragazze e mi sta cominciando a mostrare interesse come quello iniziale. Ci sto andando molto con i piedi di piombo, però non nascondo (e penso sia evidente) che la cosa mi fa molto piacere

Inviato con Topic'it
avatar
Ospite
Ospite

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Lun Dic 25, 2017 8:47 am
Buona fortuna!
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Lun Dic 25, 2017 10:37 am
ciao, so' come ci si sente , la speranza , e come in un attimo riescono a spegnere tutto. Ti auguro per queste feste di capire chi hai davanti e pensare solo a te . Un abbraccio
Contenuto sponsorizzato

Non credo di reggere Empty Re: Non credo di reggere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.