Condividi
Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.17
http://relazionipatologiche.forumattivo.com

relazioni perverse. la violenza psicologica nella coppia di sandra filippini

il Dom Dic 17, 2017 3:49 pm
Che cosa lega molte donne a relazioni di coppia in cui esse finiscono per assumere il ruolo di vittime? E qual è il carattere specifico del maltrattamento nella coppia?
In questo volume le risposte vengono cercate all'interno di due diverse prospettive: identificando le caratteristiche di personalità degli uomini che maltrattano le loro compagne e chiarendo i meccanismi peculiari della relazione perversa.
Attraverso la presentazione di alcuni casi esemplari l'autrice giunge a riconoscere e a descrivere la complessità e le apparenti contraddizioni del legame perverso, conducendo il lettore negli intricati sentieri in cui l'aggressività e l'odio possono assumere ingannevolmente le sembianze dell'amore.

Sandra Filippini psichiatra e psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana. Ha pubblicato articoli e saggi sui temi dell'identità femminile e delle perversioni relazionali, e su argomenti di teoria psicoanalitica. Per anni è stata consulente di un centro di assistenza e cura delle vittime della violenza intrafamiliare.
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum