amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

LIBRO MOLTO INTERESSANTE! Empty LIBRO MOLTO INTERESSANTE!

Gio Dic 14, 2017 8:50 pm
MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 1:15 pm Oggetto: LIBRO MOLTO INTERESSANTE! Rispondi citando Modifica/Cancella messaggio Cancella messaggio Mostra indirizzo IP
Ho amato un manipolatore di Caroline Bréhat
Edito da BOMPIANI.
Vi trascrivo una breve trama.
Il libro racconta con rara efficacia il turbine di violenze psicologiche e di seduzione che sperimentano tante vittime dell’amore.



“Ho lottato a lungo contro me stessa, tormentata da continui ripensamenti, combattuta da impressioni e sensazioni contraddittorie.
Ora tutto questo è finito.
Ora so che Julian, anche se sembra tutto dolcezza e sensibilità, è animato da una pulsione distruttiva.
E lascio a un’altra il triste privilegio di amarlo.”


Il mondo di Caroline cambia improvvisamente quando intervista Julian Jones, un cantante impegnato: si ritrova così nel vortice di una grande, sconfinata passione, come mai le era sembrato di vivere prima di allora, come un sogno che diventa realtà.
Julian è un principe azzurro non solo bello e seducente, ma anche intelligente e sensibile, al punto che dopo pochi mesi di idillio i due si sposano senza esitazioni.
I problemi iniziano subito dopo, quando la tenerezza del marito rivela una profonda fragilità, con imprevedibili cambiamenti d’umore: l’uomo passa dalla seduzione all’aggressività al dominio, e il sogno di Caroline si incrina.
Un giorno, lei vede per strada un uomo che picchia sua moglie, si riconosce nella malcapitata e improvvisamente si scopre prigioniera di un mostro.
È l’inizio della rinascita per una donna, moglie e mamma, il coraggio di una scelta portata avanti con tenacia, attraverso il divorzio e i giudizi taglienti della gente, fino a ritrovare la libertà. Un libro-denuncia che racconta la storia vera di una donna maltrattata dall’uomo che aveva scelto, una testimonianza lucida e forte per imparare a difendersi dai ladri d’amore.

Io l'ho trovato molto interessante. Surprised Surprised Surprised
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.