amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

ancora sulla dipendenza affettiva... Empty ancora sulla dipendenza affettiva...

Mer Dic 13, 2017 10:36 pm
IO NON SOFFRO PER AMORE
di Lucia Extebarria Edizioni GUANDA (Biblioteca della Fenice)

Scrittrice e giornalista spagnola, attenta da sempre alla dimensione femminile, spiega e tratta, nel suo scanzonato, ma acuto, punto di vista, il tema della dipendenza affettiva e ricorda a noi tutte quali possibili criteri utilizzare nella scelta di un partner, per una relazione sana e soddisfacente...

"Questo libro ha la pretesa di avere un effetto aspirina. Se sei infelice nei tuoi rapporti di coppia, se senti di dare sempre più di quello che ricevi, di dipendere troppo dagli altri, se ti sei sentito maltrattato dal partner, magari ti conviene leggere questo libro. Dopo averlo fatto, sarai tu stesso o tu stessa a stabilire se hai bisogno di consultare un professionista.
Quanto si racconta in questo libro è applicabile a ogni tipo di rapporto di coppia: uomo-donna, donna-donna, uomo-uomo, o transessuale. Siccome era un po’ complicato scrivere sempre: «se ti senti attratto/a da lui/lei», in certi casi mi sono rivolta a una donna, in altri ho usato un termine neutro, e in altri ancora mi sono rivolta a un uomo. La maggior parte delle volte, essendo io stessa una donna, ho parlato al femminile. L’intenzione però è che chiunque legga il libro, se lo vuole, possa applicarlo al proprio caso."
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.