amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

INFORMAZIONI SUL NARCISISMO  Empty INFORMAZIONI SUL NARCISISMO

Gio Ago 05, 2021 4:09 pm
Buongiorno, volevo vostri pareri che riguardino la vostra esperienza personale. Se mia madre ha detto al mio ex compagno al cellulare quando era tornato per il ripescaggio (chiamata) di lasciarmi in pace, di non scrivermi, di non chiamarmi più e di lasciarmi stare che avevo il corso che mi dovevo impegnare e lui ha risposto "si si" mi contatterà ancora quando si molla con la sua ex? o mi lascerà stare per sempre? io il numero su whatsapp e sul cellulare non l'ho bloccato. Puo' essere che sua sorella maggiore visto che mi scrive per sentire come sto lei sia ancora idea sua anche se lui adesso è fidanzato con la sua ex? quanto dura la relazione di un narcisista? cosa significa quando un narcisista dopo quello che mia madre gli ha detto si è fidanzato con la sua ex? cosa significa se sua sorella maggiore mi chiede come sto? o mi dice se mi può chiamare? cosa vogliono i narcisisti quando sono i tuoi ex e ti chiedono su whatsapp se vuoi uscire con loro a mangiare una pizza o a fare una passeggiata?(cosa successa durante il ripescaggio) quando si è ex di un narcisista come ti vedono i suoi amici, conoscenti, genitori e parenti?
avatar
beatrix2
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.17

INFORMAZIONI SUL NARCISISMO  Empty Re: INFORMAZIONI SUL NARCISISMO

Gio Ago 05, 2021 9:16 pm
Ciao Valentina, è tipico dei narcisisti rifarsi vivi dopo un po' che ti hanno lasciata. Se non si fanno vivi direttamente loro , usano altri per ottenere lo stesso risultato (vedi nel tuo caso ha usato la sorella). Al narcisista importa solo il potere che riesce ad esercitare su di te, torna per capire se tu sia ancora disponibile a sottometterti, o meglio, se tu lo consideri ancora e quindi usi la tua energia, o perchè palpiti d'amore o perchè ti arrabbi e provi ribrezzo, al narcisista non importa che cosa tu possa provare, al narcisista importa che riesca a suscitare una reazione in te.
Tua mamma ha fatto bene, ti sta proteggendo.
Il fatto di rimettersi con una ex e tornare a contattarti è un altro atteggiamento tipico, il narcisista ama essere conteso, ama le triangolazioni, ama anche il muoversi nell'ombra come un serpente velenoso e attaccare di colpo.
Non credo esista una costante sulla durata delle relazioni dei narcisiti, la tua quanto è durata? e da quanto è finita? Ricordo che nei primi tempi dopo avere mollato il narci facevo fatica a pensare ad altro e non l'avevo bloccato sul telefono perchè in fondo ero combattuta, volevo sentirlo ma ero terrorizzata all'idea di sentirlo. poi ho capito che avevo sviluppato una dipendenza affettiva nei suoi confronti. dopo qualche mese ,però, ho cambiato numero di telefono e sono stata molto meglio, mi sono sentita leggera e protetta.
Il narcisismo patologico è come un mondo parallelo, per capire i comportamenti e le parole di un narcisista è necessario imparare come funzionano, gli amici e i parenti che ti stanno vicino spesso non conoscono questo mondo quindi per loro non è facile capire chi ne è rimasta vittima.

A Valentina piace questo messaggio.

avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

INFORMAZIONI SUL NARCISISMO  Empty DURATA RELAZIONE

Ven Ago 06, 2021 12:27 pm
La mia storia d'amore con lui è durata da Agosto 2018 fino a Novembre 2020 mi sembra di ricordare che fosse il 2020 fanno talmente tanto male da non ricordare nemmeno la data in cui ci hanno lasciati(anno)
avatar
Valentina
attivo
attivo
Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.08.21

INFORMAZIONI SUL NARCISISMO  Empty Re: INFORMAZIONI SUL NARCISISMO

Sab Ago 07, 2021 1:58 pm
Ho visto che sta mattina mi ha chiamata un numero privato può essere stato lui? ieri sera sul cellulare di mia madre è uscito il suo numero di whatsapp(chat senza numero salvato) con l'immagine della moto nuova, può essere che si è mollato con la sua ex? non ho voglia di andare a vedere su facebook se sta ancora insieme a lei mi farei del male da sola e per questo motivo non vado a guardare il suo profilo di facebook con il profilo di mia madre. Se fosse tornato single è normale che non mi stia più cercando?
Aquila reale
Aquila reale
Admin
Admin
Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 27.11.17

INFORMAZIONI SUL NARCISISMO  Empty Re: INFORMAZIONI SUL NARCISISMO

Lun Ago 09, 2021 9:08 am
Cara Valentina, devi renderti conto che quest’uomo, o questa specie di uomo, non ti farà mai felice.
I narcisisti sono incapaci di amare e non lo saranno mai. Vedo che sono passati tanti mesi da quando ti ha lasciata (per fortuna), ma per te sembra non sia cambiato niente, sei lì ancora in attesa di un suo ritorno.
Tu esisti Valentina, soprattutto senza di lui. Valentina esisteva ancora prima di conoscerlo. Invece sembra quasi che tu viva nell’attesa di un suo riconoscimento, come se lui fosse l’universo intero, come se la tua esistenza dipendesse da lui. Non è così.
Prendi coscienza del tuo valore ragazza. Hai un mondo dentro al tuo cuore, dentro alla tua anima. Lui ha il vuoto cosmico, una voragine che assorbe tutto ciò che lo circonda, più sta lontano da te più tu risplenderai.
Forza.

A Valentina piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato

INFORMAZIONI SUL NARCISISMO  Empty Re: INFORMAZIONI SUL NARCISISMO

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.