amore, narcisismo e relazioni patologiche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
Mikyx
Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.11.19

L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer Empty L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer

Sab Nov 16, 2019 7:00 pm
Vorrei condividere con voi questo aneddoto, che mi è balenato alla mente... è passato qualche anno ma ricordo benissimo e il libro in questione ce l`ho ancora. Un buon vecchietto, "amico" del narcisista, a ripensarci era solo un bravo anziano del suo paese che poteva sfruttare per varie cose; sta di fatto che frequentavo la sua casa con lo psicopatico, questo anziano un giorno mi regala un suo libro: "L`arte di ottenere ragione" di Schopenhauer. Ora che ci ripenso quel brav`uomo aveva capito molto bene la situazione e voleva darmi un`arma per poter capire e difendermi dai giochetti del narcisista, in questo libro infatti sono elencati stratagemmi per far volgere le discussioni a nostro favore, per ottenere ragione anche quando si ha torto. Lo lessi, e parlai con il narcisista di alcuni passi del libro...sapete cosa mi rispose? Con un sorrisetto superiore.."ma che serve un libro? Io le so tutte queste cose"😬 eh già!! Ovviamente non avendo al tempo ancora capito con chi avevo a che fare non capii il significato di quelle parole e del regalo di quel caro vecchietto.. ora rileggo il libro, con gratitudine e un po' di commozione per quell`anima tanto buona e intelligente.
avatar
treppa
Admin
Admin
Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.11.17

L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer Empty Re: L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer

Lun Nov 18, 2019 4:55 pm
Very Happy grazie della testimonianza ed anche dell'utile lettura consigliata!!!!!!!!
si, è stato davvero molto acuto a suggerirtelo....ma quando si sta nel pieno della relazione non si hanno ancora a fuoco certe dinamiche e si finisce per non cogliere l'essenza di alcuni gesti Smile
avatar
sissi
Admin
Admin
Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 26.11.17

L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer Empty Re: L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer

Lun Nov 18, 2019 7:08 pm
Shocked Shocked
Contenuto sponsorizzato

L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer Empty Re: L`arte di ottenere ragione di Schopenhauer

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.